GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (44)

Bloccato
Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (44)

Messaggio da Primavera » 22 set 2008, 14:13

katiuscia ha scritto:
lullaby ha scritto:Stavo asincopando e mi arriva telefonata della suocera per sapere dell'asilo di marco.. Le racconto e poi ci salutiamo. Dopo due minuti netti mi ritelefona con voce da oltretomba dicendomi che lei è disposta anche a venire tutti i giorni qui.. Io chiedo perché e lei inizia con voce lamentosa a dire che evidentemente marco soffre, che ci sta male, che come si fa a farlo andare così.. CHE LA VITA E' GIÀ TANTO PIENA DI SOFFERENZE CHE QUESTE SI POSSONO ANCHE RISPARMIARE!! Mi va la m***a al cervello.. Le spiego che il problema non è non riuscire a tenerlo a casa, è una scelta, io a casa a tenerlo ce la faccio benissimo ora e ce la farei anche dopo.. Lei mi risponde che queste scelte di mandarlo si fanno di solito soprattutto perché arriva la sorellina (ma quando mai??? No, non lo mando per quello!!) e che questo trauma posso evitarglielo.. Che se anche ci va a quattro anni non succede niente!
Ora sono incaxxata nera, ringrazio davvero per aver alimentato i miei sensi di colpa e piango come una sc**a a casa da sola.
Non ne posso più di niente e di nessuno..
LULLA ADESSO BASTA!
SCUSAMI E? MA TI VOGLIO TROPPO BENE PER CONTINUARE A VEDERTI COSI' ANGOSCIATA........MA IO DICO....TUTTO IL RISPETTO PER TUA SUOCERA.........MA CHI SE NE FOTTE DI QUELLO CHE TI HA DETTO..........E DI QUELLO CHE LEI PENSA.......L'ASILO PER MARCO E' UN VALORE AGGIUNTO ALLA SUA QUOTIDIANITA'.....DOVRA' CONFRONTARSI COL MONDO PRIMA O POI NO?????? NON GLI STAI FACENDO UN TORTO....ANZI......E NON LO HAI MICA CHIUSO IN COLLEGIO SU.......ADESSO BASTA E???? NON PUOI CONTINUARE A STARE MALE...NON PUOI PER TE, PER MARCO E ANNA IN ARRIVO........CERCA DI FARE UN BEL RESPIRO E VEDERE SOLO IL LATO POSITIVO DELLE COSE OK??????
PERDONAMI TI PREGO SE SONO TROPPO DURA MA VERAMENTE DEVI FARE QUALCOSA.........CAPISCO LO SBALLO ORMONALE MA NON PUOI VIVERE COSI' TUTTO IL GIORNO.........
QUOTO :ok
LULLA ADESSO DEVI STARE UN PO' TRANQUILLA PERO', NON PUOI PASSARE LE TUE GIORNATE CON QUESTA ANGOSCIA NON FA' BENE NE' A TE NE' A MARCO NE TANTOMENTO AD ANNA. :grrr
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 22 set 2008, 14:17

DLIN DLON:
IERI HO COMPLETATO LA CAMERETTA DI ALE ABIAMO ATTACCATO GLI ADESIVI CARS, E POOH, E POI ABBIAMO MESSO IL QUADRETTO DI POOH FATTO SU TELA, IL PELICANO ED IL DORMIGLIONE COMPRATO ALL'IKEA, FIVE CHE FIGURONE FA' IL DORMIGLIONE PIU' DEL PELICANO, E' VENUTA BENISSIMO ED E' BELLISSIMA, E AD ALE PIANCE UN SACCO, APPENA RIENTRIAMO A CASA CORRE IN CAMERETTA PER VEDERE SE C'E' ANCORA TUTTO :ahaha :ahaha
DLIN DLON

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 22 set 2008, 14:19

Primavera ha scritto:DLIN DLON:
IERI HO COMPLETATO LA CAMERETTA DI ALE ABIAMO ATTACCATO GLI ADESIVI CARS, E POOH, E POI ABBIAMO MESSO IL QUADRETTO DI POOH FATTO SU TELA, IL PELICANO ED IL DORMIGLIONE COMPRATO ALL'IKEA, FIVE CHE FIGURONE FA' IL DORMIGLIONE PIU' DEL PELICANO, E' VENUTA BENISSIMO ED E' BELLISSIMA, E AD ALE PIANCE UN SACCO, APPENA RIENTRIAMO A CASA CORRE IN CAMERETTA PER VEDERE SE C'E' ANCORA TUTTO :ahaha :ahaha
DLIN DLON
FOTO FOTO FOTO FOTO
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 22 set 2008, 14:19

LULLA : I BAMBINI CHE NON VANNO ALLA MATERNA AVRANNO DEI SERI PROBLEMI A RELAZIONARSI UN DOMANI A SCUOLA.
E' UNA REALTA'
PRIMA O POI DOBBIAMO MANDARCELI A SCUOLA....PRIMA O POI DEVONO IMPARARE A RELAZIONARSI, DEVONO STACCARSI DAL NIDO .
E' COSI'. LO SO CHE E' DIFFICILE, LEGGI LE MIE ANSIE ANCORA OGGI CHE SONO DUE ANNI CHE CI VA....E' DURA, MA SE IL NIDO LO PUOI EVITARE E NON GLI DA NESSUN VALORE AGGIUNTO LA MATERNA NO, LA MATERNA LA DEVONO FARE PER IL LORO BENE, PER FORMARSI IL CARATTERE E PER IMPARARE A STARE TRA I BIMBI..
CERTO, GLIELO PUOI RISPARMIARE ORA STO PICCOLO TRAUMA (TRAUMA? MAH....CHIAMIAMOLO COSI', MA RICORDIAMO CHE TUTTE ABBIAMO FATTO LA MATERNA EH? E NON SIAMO POI COSI' TRAUMATIZZATE), MA GLIELO DOVRAI RIPROPORRE L'ANNO PROSSIMO, O IL PROSSIMO ANCORA...
E PIU' SARANNO GRANDI E PIU' SARA' DIFFICILE .

E QUESTO TE LO DICO IO, CHE SAI QUANTO SONO IPER ANSIOSA E IPER PROTETTIVA E IPER PESANTE CON ELIA. :che_dici
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 22 set 2008, 14:20

ULTERIORE DLIN DLON

GIOIA MA CHE CAVOLO, NEL POST TRISTE VERITA' MA STANNO PROPRIO FUORI LE PERSONE MA POI COME SI PEMETTONO :domanda SEI STATA VERAMENTE DIPLOMATICA, MI CONGRATULO CON TE :ok

FINE
ULTERIORE DLIN DLON

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 22 set 2008, 14:21

GIOIA77 ha scritto:LULLA : I BAMBINI CHE NON VANNO ALLA MATERNA AVRANNO DEI SERI PROBLEMI A RELAZIONARSI UN DOMANI A SCUOLA.
E' UNA REALTA'
PRIMA O POI DOBBIAMO MANDARCELI A SCUOLA....PRIMA O POI DEVONO IMPARARE A RELAZIONARSI, DEVONO STACCARSI DAL NIDO .
E' COSI'. LO SO CHE E' DIFFICILE, LEGGI LE MIE ANSIE ANCORA OGGI CHE SONO DUE ANNI CHE CI VA....E' DURA, MA SE IL NIDO LO PUOI EVITARE E NON GLI DA NESSUN VALORE AGGIUNTO LA MATERNA NO, LA MATERNA LA DEVONO FARE PER IL LORO BENE, PER FORMARSI IL CARATTERE E PER IMPARARE A STARE TRA I BIMBI..
CERTO, GLIELO PUOI RISPARMIARE ORA STO PICCOLO TRAUMA (TRAUMA? MAH....CHIAMIAMOLO COSI', MA RICORDIAMO CHE TUTTE ABBIAMO FATTO LA MATERNA EH? E NON SIAMO POI COSI' TRAUMATIZZATE), MA GLIELO DOVRAI RIPROPORRE L'ANNO PROSSIMO, O IL PROSSIMO ANCORA...
E PIU' SARANNO GRANDI E PIU' SARA' DIFFICILE .

E QUESTO TE LO DICO IO, CHE SAI QUANTO SONO IPER ANSIOSA E IPER PROTETTIVA E IPER PESANTE CON ELIA. :che_dici
CIAO IPER :ahah DISCORSO VALIDISSIMO :ok

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 set 2008, 14:21

Io di sensi di colpa non ne ho!!!! :yeee

veramente, mi spiace che non ci vada volentieri, mi spiace se piange, ma non mi sento in colpa. Almeno adesso che è l'inizio. :ok

Lulla ti hanno già caziato le altre quindi se vuoi aggiungo un martello anche io... :martello

basta devi reagire! Non c'è nulla di terribile e tu lo sai! :bacio

Spring Miki quando entra in casa va a vedere se il suo lettino c'è ancora! perchè quando è spariro quello con le sbarre lui non c'era e adesso pensa che tra un pò si allargherà il letto e arriverà quello matrimoniale! :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 22 set 2008, 14:22

Primavera ha scritto:ULTERIORE DLIN DLON

GIOIA MA CHE CAVOLO, NEL POST TRISTE VERITA' MA STANNO PROPRIO FUORI LE PERSONE MA POI COME SI PEMETTONO :domanda SEI STATA VERAMENTE DIPLOMATICA, MI CONGRATULO CON TE :ok

FINE
ULTERIORE DLIN DLON

NON MI ANDAVA DI ABBASSARMI AL SUO LIVELLO SINCERAMENTE.
IO CON CERTA GENTE NON MI CI METTO PROPRIO A DISCUTERE.
LA MALEDUCAZIONE SECONDO ME E' IL PRIMO SEGNALE DI IGNORANZA.
UNA PERSONA CHE OFFENDE NON LA TOLLERO.
QUINDI PERCHE' METTERMI A PARLARE CON LEI? NO NO, CERTA GENTE LA LASCIO VOLENTIERI DOVE STA :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 22 set 2008, 14:22

Primavera ha scritto:ULTERIORE DLIN DLON

FINE
ULTERIORE DLIN DLON

NON MI ANDAVA DI ABBASSARMI AL SUO LIVELLO SINCERAMENTE.
IO CON CERTA GENTE NON MI CI METTO PROPRIO A DISCUTERE.
LA MALEDUCAZIONE SECONDO ME E' IL PRIMO SEGNALE DI IGNORANZA.
UNA PERSONA CHE OFFENDE NON LA TOLLERO.
QUINDI PERCHE' METTERMI A PARLARE CON LEI? NO NO, CERTA GENTE LA LASCIO VOLENTIERI DOVE STA :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 22 set 2008, 14:24

floddi ha scritto:Io di sensi di colpa non ne ho!!!! :yeee

veramente, mi spiace che non ci vada volentieri, mi spiace se piange, ma non mi sento in colpa. Almeno adesso che è l'inizio. :ok

Lulla ti hanno già caziato le altre quindi se vuoi aggiungo un martello anche io... :martello

basta devi reagire! Non c'è nulla di terribile e tu lo sai! :bacio

Spring Miki quando entra in casa va a vedere se il suo lettino c'è ancora! perchè quando è spariro quello con le sbarre lui non c'era e adesso pensa che tra un pò si allargherà il letto e arriverà quello matrimoniale! :ahah :ahah
OH MAMMA MUOIO!! :ahah

CMQ FLODDI : TI LEGGO MOLTO SERENA RIGUARDO L'INSERIMENTO!
BRAVA, PREANNUNCIAVI UNA TRAGEDIA PER TE INVECE LA STAI AFFRONTANDO MOLTO BENE! :ok

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 22 set 2008, 14:26

cristiana ha scritto:
GRACE71 ha scritto:cristiana, ho già capito che ora che scarichi/stampi le foto che abbiamo fatto quest'estate, io sarò vecchia e i miei figli maggiorenni!!!
ho detto entro mercoledì e mercoledì sarà! al massimo giovedì, ok? per ora mio marito le ha caricate sulla cornice digitale e così ora ogni 47 secondi mi compare la tua faccia insieme alla mia e poi di seguito tutte le foto dei nostri meravigliosi bimbi! :emozionee
già questo dovrebbe rallegrarti la giornata!!!! :hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2008, 14:29

GRACE71 ha scritto:
cristiana ha scritto:
GRACE71 ha scritto:cristiana, ho già capito che ora che scarichi/stampi le foto che abbiamo fatto quest'estate, io sarò vecchia e i miei figli maggiorenni!!!
ho detto entro mercoledì e mercoledì sarà! al massimo giovedì, ok? per ora mio marito le ha caricate sulla cornice digitale e così ora ogni 47 secondi mi compare la tua faccia insieme alla mia e poi di seguito tutte le foto dei nostri meravigliosi bimbi! :emozionee
tu ci scherzi, ma a me questa sorpresa che mi ha fatto mio marito, mi ha reso davvero felice. Quella giornata pèassata insieme è tra i miei ricordi più cari.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 set 2008, 14:29

GIOIA ho cercato di farmene una ragione perima che accadesse.
Mi sono preparata alle lacrime e sono abituata alle mie ansie.
Sono altri i segnali che fanno capire che un bambino non è sereno. vedremo più avanti se farsi paranoie o meno. :ok

Gioia cosa hai combinato nel salottino???
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 22 set 2008, 14:30

GRACE71 ha scritto:
cristiana ha scritto:

OOO MAMMA CRI... NON PER TE E' GRACE MA OGNI 47 SEC. VEDERE LA TUA SPLEDIDA FACCIA :ahah :ahah :ahah

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 22 set 2008, 14:34

cristiana ha scritto:
GRACE71 ha scritto:
cristiana ha scritto:
tu ci scherzi, ma a me questa sorpresa che mi ha fatto mio marito, mi ha reso davvero felice. Quella giornata pèassata insieme è tra i miei ricordi più cari.

anche per me lo è cristiana, davvero! :cuore

Esiliata

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 22 set 2008, 14:35

ULTERIORE ULTERIORE DLIN DLON

SABATO ERO IN MACCHINA MENTRE ANDAVO ALLA SPECIALIZZAZIONE ED IL MIO UNICO PENSIERO E' DI AVERE IL MIO SEONDO FIGLIO :urka :urka PENSAVO A QUALE MESE FARLO NASCERE, MI PIACEREBBE A GENNAIO, IN MODO DA FARMI GEN FEB,MRAZ.APRI. MATERNITA' OBBLI. E MAG GIU LUGL, FACOLTATIVA AGOSTO FERIE E RIENTRARE SETTE. QUANDO AVREBBE 9 MESI, CI STO' PENSANDO SERIAMENTE L'UNICO NEO E' CHE IL SOCIO NON MI DA' RETTA, ED IO VORREI APRIRE LA CACCIA A FEB MARZ 2009, OOO MAMMA LO SCRIVO E NON MI RENDO CONTO... :domanda

FINE DLI DLON ANNUNCIATIVO.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 22 set 2008, 14:36

floddi ha scritto:GIOIA ho cercato di farmene una ragione perima che accadesse.
Sono altri i segnali che fanno capire che un bambino non è sereno. vedremo più avanti se farsi paranoie o meno. :ok

NON E' NEL SALOTTINO , E' IL POST "TRISTE VERITA'" CHE HANNO SPOSTATO NEL GOLIARDICO...AVEVI RISPOSTO ANCHE TU AL POST SE NON SBAGLIO...ECCO, POI E' DEGENERATO GRAZIE A SIMPATICISSSSSIME RAGAZZE CHE NON HANNO SAPUTO FINIRLA LI E CHE SI SCALDANO MOLTO FACILMENTE :ahaha

OPPURE STAI PARLANDO DI QUALCOS'ALTRO? HO COMBINATO QUALCOSA ANCHE NEL SALOTTINO? :domanda :ahah

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 22 set 2008, 14:36

Floddi ti invidio, davvero.
E sì avete ragione.
Ma come ha detto gatto un po' di giorni fa, evidentemente già non sono convinta io fino in fondo. Sentire che da fuori mi si dà solo contro perché in fondo non è necessario farlo star male in questo atroce mondo non è un aiuto di cui avrei bisogno. Va bene la sincerità, ma forse anche un attimino lo stato d'animo mio mi piacerebbe venisse considerato, visto che non è proprio un periodo facile. Per niente. E già faccio fatica di mio a reagire.
Lei dal suo dolore mi viene a fare lezioni di sofferenza. Grazie, purtroppo lo so da me cos'è la sofferenza, in tante sfaccettature, senza bisogno di lezioni morali. Mi dispiace, so quanto soffra, ma ho anche bisogno di difendermi ed essere difesa. E lei non ha l'intelligenza di arrivarci.
All'asilo lo mando perché mi dicono che deve andarci. Perché mi dicono che gli farà bene. Perché mi dicono che impara regole. Perché mi dicono che devono cominciare a relazionarsi in maniera diversa. Perché mi dicono che arricchisce. Io non sono convinta al 100% di queste cose.. Marco si relaziona con gli altri, gioca senza problemi, non è timido con i bambini.. Ma mi adeguo e lo mando. E lo sa ognuna di voi più o meno cosa significa mollare lì il proprio figlio che non vuole e piange disperato. Forse che non me le faccio da me domande sul perché debba insistere se sta male??
E poi, ma come si può pensare che lo mandi perché arriva sua sorella???
Sì io esagero ed esaspero tutto in questi giorni, peggio che mai.. Ma ca**o non chiedo molto. Non mi sembra di chiedere molto. Anzi non chiedo niente. Quindi che mi lascino in pace.
E non so nemmeno se raccontare a ste di questa telefonata di sua madre..
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 22 set 2008, 14:36

Primavera ha scritto:
GRACE71 ha scritto:
cristiana ha scritto:

OOO MAMMA CRI... NON PER TE E' GRACE MA OGNI 47 SEC. VEDERE LA TUA SPLEDIDA FACCIA :ahah :ahah :ahah
la vuo ianche tu la mia foto? :hi hi hi hi

Esiliata

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 22 set 2008, 14:37

floddi ha scritto:GIOIA ho cercato di farmene una ragione perima che accadesse.

VAI A LEGGERE NEL GOLIARDICO TRISTE VERITA'.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”