GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:Axel&Valerio settembrini vi aspettiamo Golnipotini!

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anni'60:Axel&Valerio settembrini vi aspettiamo Golnipotini!

Messaggio da puravita » 8 set 2008, 12:00

ma chi è sta dona lulu ?
forse ti riferivi a dana :domanda

bea mi ha risposto katia :emozionee :coccola :coccola x lei

ciao ale te vedo sotto :fischia :fischia
ah la torta di mele la fa la nonna :hi hi hi hi
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 set 2008, 12:01

BUONGIORNO TESORINE....
Ultimamente sto passando poco ... :x: un macello di lavoro nuovo in ufficio .... :aargh
come state? e le belvette??? :cuore :bacio :cuore
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 set 2008, 12:03

lulu hai poteri paranormali :urka :urka :urka

chiedi di dona = dana e lei APPARE :urka

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 set 2008, 12:04

ci sono notizie del papà di Katia??? :incrocini :incrocini :incrocini
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 set 2008, 12:04

puravita ha scritto:lulu hai poteri paranormali :urka :urka :urka

chiedi di dona = dana e lei APPARE :urka
:urka chi? dove? come??? :ahaha
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 set 2008, 12:07

ele68 ha scritto:
Puna ha scritto:
Gatti:
riguardo al discorso dei gatti (e o animali in casa), noi abbiamo una gatta che ha sette anni quindi quando Luca è arrivato era già con noi da 2 anni. Io mi ero informata sia con la veterinaria e poi con la pediatra in clinica, appena avuto Luca, ed entrambe mi hanno detto la stessa cosa: non c'è bimbo che cresca meglio se in casa ci sono animali. L'importante è non far ingelosire l'animale quindi ogni volta che entra in casa qualcosa bisogna farglielo annusare, e basta. Chicca ha sempre fatto così compreso il giorno che è arrivato Luca: ho messo la naveta della carrozzina per terra, lei ci ha fatto un giro attorno, l'ha annusato bene e voilà! :yeee ora dorme nel lettino di Luca, al fondo ma deve avere il contatto con i suoi piedini :hi hi hi hi
Comunque sia io e che Paolo ci siamo affezionatissimi :emozionee e ora Luca ancora di più :emozionee :cuore
ciao TAM!!! anche noi abbiamo una gatta siamese di 7 anni, abbiamo fatto la stessa identica cosa: Macs le ha portato a casa la tutina della Gio da annusare quando noi eravamo all'ospedale, e tornate la stessa scenetta dell'ovetto per terra con il giro di ricognizione....ora sono inseparabili e guai a toccare la Gio perchè l'Alice (il gatto) ti ringhia!!!
CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
IO POI ADORO I GATTIIIIIIIIIIIIIIII :cuore
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 8 set 2008, 12:10

UFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E' UN CONTINUO ENTRA ED ESCI DA GOL!!!
Niente ... non riesco a leggere gli arretrati ... :buuu :buuu :buuu

a presto ........... :bacio
GO VEG!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 set 2008, 12:15

dana il papà di katia è ancora all'sopedale...gli hanno fatto altre analisi ma son negative..forse lo dimettono domani anche se nn hanno una diagnosi :che_dici

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 8 set 2008, 12:48

luisaluisa ha scritto:
Puna ha scritto:
luisaluisa ha scritto:
ele68 ha scritto:mamme consiglio: la febbre era 38,5 stamattina ore 8, tachipirina e ora fresca.
Sta dormendo ma per andare dal pediatra dovrei svegliarla ora per prepararla. Ildoc c'è anche oggipomeriggio(potrebbe portarla la nonna),chefaccio la sveglio o la lascio riposare???????
Ele ma scusami il pediatra non viene a casa tua se la piccola ha la febbre? Devi farla uscire per portarla al suo studio?
io non so come sia lì da voi, ma qui i pediatri a casa non ci vengono più. E se il bimbo ha la febbre alta lo devi portare lo stesso in studio. A casa vengono solo a pagamento :pistole :grrr
Ma...veramente?
Cavoletti! Cioè io magari qualcosa gliela do anche perchè la benzina per arrivare a casa poveretta ce la mette...ma non ha mai voluto nulla, anche ad insistere!
Comunque certo non sono tutti così ma...ti assicuro che i pediatri almeno da noi vengono a casa se i piccoli hanno la febbre, ma scherzi??
Qui invece è una vera vergogna...credimi... c'è qualche pediatra che tiene lo studio aperto anche il sabato mattina per le emergenze, ma i bimbi li devi portare tu.
Quello che viene a casa non ti prende meno di 40€ :grrr

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2008, 13:11

Labebina ha scritto:Buongiorno a tutte mie care!
Ele, ma che ci faceva Winnie nella cameretta di Giorgia? Stanco del w.e. fantozziano con Azel ha voluto provare un'altra Elena e l'hai nascoto in cameretta? ma lo specchio vi ha sgamati, eh????
:ahah :ahah :ahah
BECCATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bello, è tornata la Guanciottosa!!!!!!!!!!!!!!! :bacio ora sì sei di nuovo BEA
è un peccato che la tua nonna non sia più lucida, vedere attorno a se tanto amore darebbe ancora più significato ad una vita tanto lunga e sicuramente con le sue difficoltà degli anni della guerra!!!! comunque sei fortunata, io i nonni miei non li ho più, "uso" quelli di Macs!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 8 set 2008, 13:24

BIMBEEEEEEEEE...continuate pure eh???? io poi arrivo... (forse::)

Maroooooooo che giornatina oggi... poi vi racconto tutto!!! :fischia (se sopravvivo) :ahaha

BEA... adesso si che sei la nostra BEA!!

Luisa... visto le tue elucubrazioni... se una persona invece che i gatti adora i cani??? (io)
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 set 2008, 13:28

Non ci si può credere...Nelson dopo 1 ora e mezza...si è addormentato! Io non capisco cosa gli prenda...si strofina continuamente gli occhi che muore di sonno e fa di tutto per non dormire, mi strappa la maglietta mi tira il seno come se volesse strapparmi la pelle, un male pazzesco...si dimena come un anguilla...insomma poi alla fine non ce la faccio proprio! Sul letto tutto il tempo così, poi mi stacco e lui a carponi fa avanti e indietro, batte sul materasso e con le unghiette delle dita della mano ci gratta sopra; il tutto come se volesse dire...Io Non Voglio Dormire E GIOCHERELLO....
Ok ok ma allora perchè ti strofini gli occhi così??!
Alla fine si è addormentato in braccio, che comincia a pesare...eccome... nella stanza da letto con le imposte chiuse ed io che facevo avanti e indietro.
Ragazze sono a pezzi!!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2008, 13:29

luisaluisa ha scritto:
ele68 ha scritto:mamme consiglio: la febbre era 38,5 stamattina ore 8, tachipirina e ora fresca.
Sta dormendo ma per andare dal pediatra dovrei svegliarla ora per prepararla. Ildoc c'è anche oggipomeriggio(potrebbe portarla la nonna),chefaccio la sveglio o la lascio riposare???????

Ele ma scusami il pediatra non viene a casa tua se la piccola ha la febbre? Devi farla uscire per portarla al suo studio?

Poi...adesso si! Stavi togliendo la parte migliore della cameretta di Giorgia, ti rendi conto? E' bellissima!
Mia madre aveva regalato un armadio identico a mia sorella, ma dimmi le maniglie, non si capiscono, cosa c'è raffigurato una testa? O sono decorazioni in legno?
Poi...altra domanda, lo so sono una vera rompi! :ahaha
Il termosifone è in ghisa? Mi interessa perchè devo chiederti eventualmente una cosa...tanto per cambiare.
Sì, se lo chiamo viene e durante la settimana non prende niente (il sabato e la domenica solo 50 dindieuri :urka ). Se la febbre è alta e il tempo brutto lo chiamo di solito, ma oggi qui è bello e fa abbastanza caldo e lei ha 38.5 interna....... quindi in queste condizioni la porto (inoltre è abbastanza vicino a casa).
infatti alle 10:15 si è svegliata da sola e ho deciso di portarla: la solita placca sulla solita tonsilla...il solito antibiotico...insomma se non fosse che non pasticcio con la salute della Gio avrei potuto fare da sola! questo è il punto debole del mio cucciolo.

Tornando ai tuoi eclettici interessi: le maniglie sono solo pomini in legno senza raffigurazioni...e il termo è in ghisa, ma perchè? :domanda
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 set 2008, 13:31

Azel C'è gente che ama anche i conigli, i cavalli, gli uccellini...che vuoi dire? :ahaha

Se ti riferisci a ieri, io parlavo dell'immagine che hai messu sul tuo album, infondo tu lo sai che...capito? O no?

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 set 2008, 13:33

Luisa perdonami ma non ho risposte alle tue mille domande per le decorazioni e le intolleranze alimentari... ho appena iniziato e devo imparare ancora tanto. Però posso consigliarti di dare un'occhiata anche agli altri post di quel forum, ce ne sono anche di specifici sulle decorazioni dei dolci indipendentemente dal MMF, magari trovi qualcosa di più adatto.

Ros grazie, Katia ha risposto anche a me! :cuore

Per la questione pediatri, il mio (che é quello della Asl) se la febbre non é molto alta, 38,5-39, mi dice di andare in ambulatorio altrimenti viene a casa.
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 set 2008, 13:36

Allora ti spiego EleDobbiamo mettere i termosifoni e io vado per quelli in ghisa.
Adesso...mi dicevano che quelli in ghisa non riscaldano tanto come quelli...che non mi ricordo come sono accidenti!! Cos'è alluminio? Acciaio? Boh comunque...mi dicevano che quelli in ghisa non riscaldano come quelli li e poichè io ho una casa antica con i tetti a volta ci metterebbero una vita.
Io non credo molto a questo concetto, mi piacciono tantissimo quelli in ghisa e comunque vorrei avere un tuo parere visto che abiti comunque in una zona abbastanza fredda rispetto alla mia anche se devo ammettere che casa tua comunque non ha i tetti a volta e non è antica, o sbaglio?
Insomma vorrei un consiglio ecco.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 set 2008, 13:38

Ciao Danaaaa!! Puff sparita

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 set 2008, 13:42

Luisa magari sbaglio ma se ricordo bene i termosifoni in ghisa non é che scaldino meno, ci mettono soltanto più tempo a raggiungere la temperatura. E comunque, sempre se non sbaglio, ci mettono anche più tempo a freddarsi successivamente allo spegnimento del riscaldamento. Comunque, lasciamo la parola all'esperta altrimenti mi da della ficcanaso come ad Azel per la torta di Tommy :ahaha :ahaha

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 set 2008, 13:48

Ele, quando la mia Gini si becca il raffreddore con il mal di gola (raramente) ormai io so che se la febbre tocca i 39 le do la tachipirina se no... nulla, sciroppo per bambini Apropos oppure quello spry che va direttamente in gola.
Le cucino subito carote, lenticchie rosse decorticate e zucchine verdi, frullo il tutto e lei se lo mangia che è un piacere, dopo un paio di giorni massimo le passa tutto.
Devo anche ammettere che in 6 anni e mezzo Ginevra si sarà ammalata si e no 4 volte, non ha mai avuto nulla e continuo ad incrociare le dita.
Sono un pò perplessa per le malattie esantematiche, fino ad ora non ne ha beccata nemmeno una e non le ho fatto il vaccino...

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 set 2008, 13:49

Danaaaaaaaaaaaaaaa!!! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”