GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Evoluta al rogo vai o l'Innominato sposerai !!

Bloccato
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Evoluta al rogo vai o l'Innominato sposerai !!

Messaggio da yoga » 13 ago 2008, 22:57

PITA ha scritto:mi chiedevo se all'americano piace l'idea di andare a combattere guerre che non lo riguardano, cioè in quanto molto patriottici digeriscono bene l'andata al fronte? Una cosa è combattere per la difesa del proprio territorio nazionale o per la propria sovranità ed indipendenza , altra cosa è andare , per esempio in Afghanistan....
Per gli americani queste guerre sono un mezzo per preservare la liberta' del mondo occidentale.
C'e' anche da dire che il militare medio viene dai ceti bassi, per molti ragazzi l'accademia militare e' un po' l'unica possibilita' di avere un lavoro ben pagato e un certo status.
Il fatto di essere mandato in Iraq e' un po' un rischio del mestiere.
E 2006

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 13 ago 2008, 22:57

yoga ha scritto:
PITA ha scritto: Circa il sistema sanitaria c'è qualcosa che non mi torna...forse è semplicemente il fatto che la salute sia messa alla mercè, approfondirò...
Alla merce' di che? Di medici laureati nelle migliori medical schools del mondo, dove fior di europei evoluti vengono a studiare e fior di dollaroni capitalisti vengono dedicati a ricerche che noi nemmeno ci sogniamo? :domanda
calmina... alla mercè dei soldi, nulla da dire circa la ricerca statunitense, di getto sarebbe la prima cosa positiva degli USA
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ago 2008, 22:58

Sarapago ha scritto:
yoga ha scritto:
Sarapago ha scritto:e' anche vero che l'americano medio non e' informatissimo di politica estera e nei moenti di crisi si stringe al presidente, proprio perche' patriottico.
Verissimo.
Sarapago ha scritto: per esempio in pochi sanno che osama bin laden and C. era stato addestrato dagli americani.
mi ricordo delle discussioni strane in cui quando lo dicevo mi guardavano come se fossi arrivata da marte...
Anche questo verissimo (by the way, anche durante gli anni della presidenza Clinton).
Se sapessimo solo il 10% di quello che accade dietro a quello che vediamo inorridiremmo...
Sarap, un po' come un episodio di 24 :ahaha

vero!

ma Yoga mi sa che questo e' vero un po' per tutti i paesi eh???
anche qui gli US non detengono il monopolio!!! :ahaha

Vero!
Ma solo gli USA vengono criticati...
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ago 2008, 22:59

PITA ha scritto:
yoga ha scritto:
PITA ha scritto: Circa il sistema sanitaria c'è qualcosa che non mi torna...forse è semplicemente il fatto che la salute sia messa alla mercè, approfondirò...
Alla merce' di che? Di medici laureati nelle migliori medical schools del mondo, dove fior di europei evoluti vengono a studiare e fior di dollaroni capitalisti vengono dedicati a ricerche che noi nemmeno ci sogniamo? :domanda
calmina... alla mercè dei soldi, nulla da dire circa la ricerca statunitense, di getto sarebbe la prima cosa positiva degli USA
E da dove vengono i soldi per la ricerca?
E 2006

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 ago 2008, 23:00

PITA ha scritto:mi chiedevo se all'americano piace l'idea di andare a combattere guerre che non lo riguardano, cioè in quanto molto patriottici digeriscono bene l'andata al fronte? Una cosa è combattere per la difesa del proprio territorio nazionale o per la propria sovranità ed indipendenza , altra cosa è andare , per esempio in Afghanistan....
difendono anche i propri interessi che non sono solo sul territorio americano.
calcola che poi l'attacco all'Afghanistan e' seguito all'attacco del WTC, quindi c'era un interessa nazioanle di sicurezza mobilitato .piu' patriottico di cosi!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 13 ago 2008, 23:01

yoga ha scritto:
Per gli americani queste guerre sono un mezzo per preservare la liberta' del mondo occidentale.
C'e' anche da dire che il militare medio viene dai ceti bassi, per molti ragazzi l'accademia militare e' un po' l'unica possibilita' di avere un lavoro ben pagato e un certo status.
spetta, non mi riferivo a cosa pensa il soldato che parte in missione, quello , secondo me, va per fame.
Mi riferivo all'opinione pubblica: condivide questa autoproclamzaione di poliziotto mondiale per fini economici o ignora le vere motivazioni ?

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 ago 2008, 23:03

yoga ha scritto:
Sarapago ha scritto:
yoga ha scritto:
Sarapago ha scritto:e' anche vero che l'americano medio non e' informatissimo di politica estera e nei moenti di crisi si stringe al presidente, proprio perche' patriottico.
Verissimo.
Sarapago ha scritto: per esempio in pochi sanno che osama bin laden and C. era stato addestrato dagli americani.
mi ricordo delle discussioni strane in cui quando lo dicevo mi guardavano come se fossi arrivata da marte...
Anche questo verissimo (by the way, anche durante gli anni della presidenza Clinton).
Se sapessimo solo il 10% di quello che accade dietro a quello che vediamo inorridiremmo...
Sarap, un po' come un episodio di 24 :ahaha

vero!

ma Yoga mi sa che questo e' vero un po' per tutti i paesi eh???
anche qui gli US non detengono il monopolio!!! :ahaha
mi viene giusto in mente l'omicidio Calabresi e Pinelli....e piazza Fontana.... :fischia

Vero!
Ma solo gli USA vengono criticati...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 ago 2008, 23:04

Sarapago ha scritto:
ci hanno pure liberato dai tedeschi eh?
Per quello anche i sovietici hanno liberato se stessi e qualche altro paese dai tedeschi.
Hanno perfino liberato Auschiwitz
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 ago 2008, 23:09

frangela ha scritto:
Sarapago ha scritto:
ci hanno pure liberato dai tedeschi eh?
Per quello anche i sovietici hanno liberato se stessi e qualche altro paese dai tedeschi.
Hanno perfino liberato Auschiwitz

erano un poco piu' vicini e avevano ragioni personali o no?
infatti si sono pure liberati da soli!
gli americani erano dall'altra parte dell'oceano....certo hanno fatto i loro conti mica hanno agito solo per amor di liberta', quantomeno i leaders, ma non tutti. e' un pease pieno di ocntraddizioni e non dubito che molti abbiano veramnete pensato ad un operazione come portatitrice di liberta'!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ago 2008, 23:10

PITA ha scritto: spetta, non mi riferivo a cosa pensa il soldato che parte in missione, quello , secondo me, va per fame.
Mi riferivo all'opinione pubblica: condivide questa autoproclamzaione di poliziotto mondiale per fini economici o ignora le vere motivazioni ?
Uffa, mi sono stancata...
Se gli USA decidono di intervenire in qualsiasi conflitto o situazione, si autoproclamano poliziotto mondiale e tutti gridano allo scandalo perche' rincorrono i propri interessi (di sicurezza o economici), mentre notoriamente gli altri paesi sono votati al sacrificio senza tornaconto.
Se decidono di non intervenire, vengono criticati perche' dovrebbero fare di piu'.

Ti ripeto anche che l'americano medio e' patriottico e appoggia qualsiasi decisione del governo (come giustamente dice Sarap, e' anche sempliciotto e non segue molto gli eventi quindi non e' in grado di dare un giudizio evoluto).
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ago 2008, 23:11

frangela ha scritto: Per quello anche i sovietici hanno liberato se stessi e qualche altro paese dai tedeschi.
Dalla padella alla brace :che_dici
(o meglio: dal lager al gulag)
E 2006

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 ago 2008, 23:12

PITA ha scritto:
yoga ha scritto:
spetta, non mi riferivo a cosa pensa il soldato che parte in missione, quello , secondo me, va per fame.
be ma e' come succede in tutto il mondo..l'opinione pubblica e' divisa e diversa.
c'e chi pensa di fare la cosa giusta perche' ignora le vere ragioni
chi pensa di fare la cosa giusta e conosce le vere ragioni
chi dissente e conosce le vere ragioni...

in molti ignorano le vere ragioni, perche' come dicevo prima non sanno molto di politica estera. e non perche' non ci siano mezzi di informazioni...solo loro non se le vanno a cercare....come del resto succede ovunque..

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 ago 2008, 23:16

ma yoga, che devo criticare, la Russia che è quasi una dittatura dove vengono uccisi i giornalisti scomodi oppure quelli che ritengo difetti di un paese democratico?
Non mi meraviglio che in Cina ci sia la pena di morte, mi meraviglio che ci sia in molti stati USA e soprattutto mi suona strano che non ci sia un forte movimento abolizionista.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 ago 2008, 23:17

yoga ha scritto:
frangela ha scritto: Per quello anche i sovietici hanno liberato se stessi e qualche altro paese dai tedeschi.
Hai letto Primo Levi?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ago 2008, 23:19

frangela ha scritto:
yoga ha scritto:
Hai letto Primo Levi?
Si', e sono anche stata ad Auschwitz, perche'?
E 2006

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 13 ago 2008, 23:20

yoga ha scritto:
PITA ha scritto: spetta, non mi riferivo a cosa pensa il soldato che parte in missione, quello , secondo me, va per fame.
Uffa, mi sono stancata...
Se gli USA decidono di intervenire in qualsiasi conflitto o situazione, si autoproclamano poliziotto mondiale e tutti gridano allo scandalo perche' rincorrono i propri interessi (di sicurezza o economici), mentre notoriamente gli altri paesi sono votati al sacrificio senza tornaconto.
Se decidono di non intervenire, vengono criticati perche' dovrebbero fare di piu'.
Non prenderla sul personale, si scambiano opinioni!
Semplifico, quello che non digerisco è che gli USA vogliano far passare per azioni a salvaguardia della libertà e della pace mondiale solo le cause per le quali hanno un tornaconto economico. Apprezzerei di più se dicessero " vado in guerra perchè non voglio più stare ai ricatti dei paesi produttori di petrolio".
Ad esempio, perchè non sono andati ad aiutare i curdi? Perchè non ci avrebbero guadagnato niente, e poi contro la Turchia della Nato ?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ago 2008, 23:20

frangela ha scritto:ma yoga, che devo criticare, la Russia che è quasi una dittatura dove vengono uccisi i giornalisti scomodi oppure quelli che ritengo difetti di un paese democratico?
Non mi meraviglio che in Cina ci sia la pena di morte, mi meraviglio che ci sia in molti stati USA e soprattutto mi suona strano che non ci sia un forte movimento abolizionista.
Mah, mi sembra che qui ci si stia allargando e si paragonino entita' onestamente non paragonabili (comunismo-capitalismo; USA-Cina)
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ago 2008, 23:21

PITA ha scritto: Semplifico, quello che non digerisco è che gli USA vogliano far passare per azioni a salvaguardia della libertà e della pace mondiale solo le cause per le quali hanno un tornaconto economico. Apprezzerei di più se dicessero " vado in guerra perchè non voglio più stare ai ricatti dei paesi produttori di petrolio".
Ad esempio, perchè non sono andati ad aiutare i curdi? Perchè non ci avrebbero guadagnato niente, e poi contro la Turchia della Nato ?
Cosa ci hanno guadagnato dalla missione nei Balcani?
Perche' solo gli USA devono essere disinteressati? Cosa fanno gli altri paesi di tanto nobile?

La realta' e' complessa. Rimuovere Saddam avra' anche avuto risvolti economici, ma ha anche significato eliminare uno dei peggiori tiranni dalla faccia della terra. Non esiste una missione che ha UN SOLO significato secondo me.
E 2006

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 ago 2008, 23:25

frangela ha scritto:ma yoga, che devo criticare, la Russia che è quasi una dittatura dove vengono uccisi i giornalisti scomodi oppure quelli che ritengo difetti di un paese democratico?
non penso che Yoga intenda convincerti che gli US siano perfetti.
solo che certe critiche sono basate su conoscenze incomplete di come stanno le cose, cosa normalissima dato che certe realta' le si conosce vivendoci o informandosi tramite canali diversi da quelli di Moore o libri/film di divulgazione.
la critica alla pena di morte e' legittimissima e la sua legittimita' inconcepibile in un paese che ha proclama la liberta'

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 ago 2008, 23:26

yoga ha scritto:
frangela ha scritto:
yoga ha scritto:
Hai letto Primo Levi?
Si', e sono anche stata ad Auschwitz, perche'?
per paradosso, visto l'argomento, nelle sue opere Levi esprime una grande riconoscenza nei confronti dei russi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”