Anche tuuuuuuu? Qui si scoprono gli altarini eh?simona ss ha scritto:Vale, vale, eccome se vale!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Maris
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Ciuk, ti ho mandato il link; non è difficile da gestire, perché gli utenti fanno tutto in maniera autonoma, bisogna solo aiutare chi è negato con il computer e dare informazioni a chi le chiede (questa almeno la mia parte, dietro c'è il maritino che fa le cose da maestro!). Poi mi dirai cosa te ne pare!
alla tua amica!!! Alex è un vitellino!!!
Simonass,
speriamo!
Notizie da Criss???

Ciuk, ti ho mandato il link; non è difficile da gestire, perché gli utenti fanno tutto in maniera autonoma, bisogna solo aiutare chi è negato con il computer e dare informazioni a chi le chiede (questa almeno la mia parte, dietro c'è il maritino che fa le cose da maestro!). Poi mi dirai cosa te ne pare!
Simonass,
Notizie da Criss???
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®

Ho il file di Harry Potter e la pietra filosofale in inglese
,
chi lo vuole faccia un fischio!
Avrei voglia di leggere anche un libro in francese, qualcuna sa consigliarmi qualcosa?
(Preferirei che l'originale fosse scritto in francese, cioè che l'autore sia francese
)

chi lo vuole faccia un fischio!
Avrei voglia di leggere anche un libro in francese, qualcuna sa consigliarmi qualcosa?
(Preferirei che l'originale fosse scritto in francese, cioè che l'autore sia francese
A. '06
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Rob, ho letto con calma. Poi ci ho pensato su prima di risponderti.
E sinceramente ho paura a darti un consiglio, ho paura di consigliarti nel modo sbagliato, perché, inutile, io ti posso dire quello che è giusto per me, quello che ho vissuto io, quello che penso io. Ma credo che questo sia il bello dei gruppi che si formano qui, questo scambio di idee a volte davvero così diverse da essere incompatibili l’una con l’altra, ma forse per questo ancora più interessanti da vagliare.
Noi abbiamo delle entrate mensili che di poco superano i 2mila euro. Un mutuo da 750 euro, la retta dell’asilo nido da 250 euro e la rata della macchina da 260 euro. E aspettiamo il secondo. Quando mi fermo a pensare, a contare, a riflettere, ho paura, ho il terrore di non farcela. Ma ce la faremo. Quel che conta è essere uniti, nei pensieri, nei desideri, ma anche negli obiettivi e nei modi di affrontarli. Abbiamo faticato 2 anni ( che so, purtroppo, non essere poi tanto) per avere Simone. E anche io ho pensato all’adozione. E anche io ho pensato che non ne avevamo la possibilità. Ma ho comprato un libro, ho letto, ho studiato la modulistica e mi sono iscritta a dei corsi, per informarmi, per imparare, per studiare la cosa, ma anche per studiare me stessa. Nel frattempo sono rimasta incinta. E il libro è finito nella libreria. Comincia con il pensare, con il valutare i pro e i contro, con il parlarne con Daniele. Datti del tempo per scoprire tutte le sfaccettature del caso, tutto quel che serve e non serve. E poi riparlane con Daniele, e poi parlane ancora, e ancora, e ancora. E poi torna da noi con i tuoi dubbi, con le tue paure, e noi saremo ancora qui. Ma stai serena, non ti mettere fretta nella decisione. Lo so, il tempo passa, ma sono decisione importanti, da prendere in due. Perché il tormento psicologico che avrai dagli assistenti sociali colpirà anche voi come coppia. E dovete essere uniti, nel desiderio, cosi come nelle paure, che ci devono essere, ma che devono essere comuni, simili.
Scusa la lungaggine.
E sinceramente ho paura a darti un consiglio, ho paura di consigliarti nel modo sbagliato, perché, inutile, io ti posso dire quello che è giusto per me, quello che ho vissuto io, quello che penso io. Ma credo che questo sia il bello dei gruppi che si formano qui, questo scambio di idee a volte davvero così diverse da essere incompatibili l’una con l’altra, ma forse per questo ancora più interessanti da vagliare.
Noi abbiamo delle entrate mensili che di poco superano i 2mila euro. Un mutuo da 750 euro, la retta dell’asilo nido da 250 euro e la rata della macchina da 260 euro. E aspettiamo il secondo. Quando mi fermo a pensare, a contare, a riflettere, ho paura, ho il terrore di non farcela. Ma ce la faremo. Quel che conta è essere uniti, nei pensieri, nei desideri, ma anche negli obiettivi e nei modi di affrontarli. Abbiamo faticato 2 anni ( che so, purtroppo, non essere poi tanto) per avere Simone. E anche io ho pensato all’adozione. E anche io ho pensato che non ne avevamo la possibilità. Ma ho comprato un libro, ho letto, ho studiato la modulistica e mi sono iscritta a dei corsi, per informarmi, per imparare, per studiare la cosa, ma anche per studiare me stessa. Nel frattempo sono rimasta incinta. E il libro è finito nella libreria. Comincia con il pensare, con il valutare i pro e i contro, con il parlarne con Daniele. Datti del tempo per scoprire tutte le sfaccettature del caso, tutto quel che serve e non serve. E poi riparlane con Daniele, e poi parlane ancora, e ancora, e ancora. E poi torna da noi con i tuoi dubbi, con le tue paure, e noi saremo ancora qui. Ma stai serena, non ti mettere fretta nella decisione. Lo so, il tempo passa, ma sono decisione importanti, da prendere in due. Perché il tormento psicologico che avrai dagli assistenti sociali colpirà anche voi come coppia. E dovete essere uniti, nel desiderio, cosi come nelle paure, che ci devono essere, ma che devono essere comuni, simili.
Scusa la lungaggine.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Tornando un attimo al discorso soldi ( sto rileggendo le risposte che ti han dato le altre), ti porto la mia esperienza: i miei sono sempre stati abbastanza bene, hanno scelto di vivere con i nonni in casa – con tutto quel che questo comportava e comporta anche ora che hanno 80 e passa anni – e questo ci ha garantito una certa sicurezza. Però ci hanno anche insegnato che non si sperpera, che è meglio una pizza in meno ma magari la possibilità di andare a visitare una città un giorno. E credo che non sia nemmeno giusto mettere al mondo 3/4/5/6 figli, solo perché “Dio li manda”. Sono cattolica e reputo che i figli siano dono di Dio, ma bisogna anche essere capaci di offrire loro una vita abbastanza sicura e serena. Io volevo, voglio due figli, ma so che per crescerli, sarà economicamente dura. E proprio per questo ci fermeremo. Non posso pensare “in qualche modo faremo”, perché non è giusto per loro privarli di tutto e magari renderli infelici, solo perché io non voglio “stare attenta”.
Non so se mi sono spiegata…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Maris ha scritto:Ho il file di Harry Potter e la pietra filosofale in inglese,
chi lo vuole faccia un fischio!![]()
(Preferirei che l'originale fosse scritto in francese, cioè che l'autore sia francese)
ma qual è il tuo livello di francese???
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Maris ha scritto:Dimenticavo...
Michy ha scritto che non è degna del BB![]()
Non dirlo nemmeno per scherzo!!!![]()
Ognuna di noi ha i suoi tempi ed i suoi periodi e tutte siamo le benvenute, facciamo parte di un gruppo stupendo ed un mese in più o in meno non fa certo la differenza!
E poi finora sei stata tra le più veloci!![]()
Buonanotte!
grazie sei un angelo, sempre!!!
comunque...un po' è colpa vostra...mi avete talmente intrigato con sta sagRa della Gabaldon che non riesco a staccarmene...oggi vado a comprare il terzo volume che sto finendo il secondo!
- Maris
- Master~GolGirl®

Dimenticavo...
Cocci, e-mail inviata
Mimì, mandalo pure a Vy, perché è da tanto senza un BB; doveva riceverne 2 da Criss, ma Criss non è riuscita ancora a spedirli
Ciuk, quando hai finito "La casa a nord est" leggiamo insieme "Le ceneri di Angela"?
Cocci, e-mail inviata
Mimì, mandalo pure a Vy, perché è da tanto senza un BB; doveva riceverne 2 da Criss, ma Criss non è riuscita ancora a spedirli
Ciuk, quando hai finito "La casa a nord est" leggiamo insieme "Le ceneri di Angela"?
A. '06
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

sto pensando a criss...
non le sto a mandare un sms anche io, ma cavoli, vorrei tanto avere sue notizie...
nessuna ha più sentito cance??ieri le ho mandato sms, ma non mi ha risposto, ma capisco eh!
non le sto a mandare un sms anche io, ma cavoli, vorrei tanto avere sue notizie...
nessuna ha più sentito cance??ieri le ho mandato sms, ma non mi ha risposto, ma capisco eh!
- Maris
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:Maris ha scritto:Dimenticavo...
Michy ha scritto che non è degna del BB![]()
Non dirlo nemmeno per scherzo!!!![]()
Ognuna di noi ha i suoi tempi ed i suoi periodi e tutte siamo le benvenute, facciamo parte di un gruppo stupendo ed un mese in più o in meno non fa certo la differenza!
E poi finora sei stata tra le più veloci!![]()
Buonanotte!
grazie sei un angelo, sempre!!!
comunque...un po' è colpa vostra...mi avete talmente intrigato con sta sagRa della Gabaldon che non riesco a staccarmene...oggi vado a comprare il terzo volume che sto finendo il secondo!
Però ho visto che hai dato solo 3 stelline a "La straniera", com'è possibile?
A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:sto pensando a criss...![]()
![]()
![]()
A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®

Molto buono, forse anche meglio dell'inglese.michy1976 ha scritto:Maris ha scritto:Ho il file di Harry Potter e la pietra filosofale in inglese,
(Preferirei che l'originale fosse scritto in francese, cioè che l'autore sia francese)
A. '06
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

beh perchè il cavaliere d'inverno mi ha tenuto maggiormente incollata alla storia, la straniera mi piace, vada avanti e anche abbastanza veloce ma dopo aver letto un tot di pagine devo staccare, a volte l'ambientazione storica mi stanca...Maris ha scritto:
![]()
![]()
Però ho visto che hai dato solo 3 stelline a "La straniera", com'è possibile?
e comunque dai, 3 stelline su 4 è un ottimo voto!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

che ne dici di Pennac???Maris ha scritto:Molto buono, forse anche meglio dell'inglese.michy1976 ha scritto:Maris ha scritto:Ho il file di Harry Potter e la pietra filosofale in inglese,
- mimì
- Master~GolGirl®

Su questo ti quoto anch'io...quando io dico che i soldi per me sono l'ultima cosa da guardare nel fare figli non intendo dire che uno si metta a fare 10 figli senza avere la possibilità di crescerli decorosamente...michy1976 ha scritto: E credo che non sia nemmeno giusto mettere al mondo 3/4/5/6 figli, solo perché “Dio li manda”. Sono cattolica e reputo che i figli siano dono di Dio, ma bisogna anche essere capaci di offrire loro una vita abbastanza sicura e serena. Io volevo, voglio due figli, ma so che per crescerli, sarà economicamente dura. E proprio per questo ci fermeremo. Non posso pensare “in qualche modo faremo”, perché non è giusto per loro privarli di tutto e magari renderli infelici, solo perché io non voglio “stare attenta”.
Io parlo di avere o meno UN figlio...oppure il discorso che faceva Roby sul rischio dei gemelli...ecco io quello non lo vedrei come un rischio...2 figli possono essere economicamente più dispendiosi, ma con un po' di impegno se ce la fai con uno ce la fai anche con due...O almeno io la vedo così!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

Ah va bene...non sapevo che Criss non glieli aveva spediti ed ero rimasta che ne aveva due...Maris ha scritto: Mimì, mandalo pure a Vy, perché è da tanto senza un BB; doveva riceverne 2 da Criss, ma Criss non è riuscita ancora a spedirli![]()
Perchè poi Criss non gliel'abbia spediti davvero non so...
:prrrr :prrrr :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

Ecco, è da ieri che sto pensando se sia il caso o meno di mandarle un sms per farle sapere che le sono vicina...vorrei farlo, ma poi penso che magari le scocci ricevere 3000 messaggi da tutti...potrebbe trasmetterle ansia (della serie quando ti spicci? siamo tutte qui che aspettiamo....michy1976 ha scritto:sto pensando a criss...![]()
![]()
![]()
Per ora, Criss , ti mando un bacio qui
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

mimì ha scritto:Ecco, è da ieri che sto pensando se sia il caso o meno di mandarle un sms per farle sapere che le sono vicina...vorrei farlo, ma poi penso che magari le scocci ricevere 3000 messaggi da tutti...potrebbe trasmetterle ansia (della serie quando ti spicci? siamo tutte qui che aspettiamo....michy1976 ha scritto:sto pensando a criss...![]()
![]()
![]()
non le sto a mandare un sms anche io, ma cavoli, vorrei tanto avere sue notizie...) in un momento in cui invece deve stare tranquilla....
Per ora, Criss , ti mando un bacio quicosì se al ritorno leggerai saprai che t'ho pensata tanto tanto.....
mi unisco....
- Dream78
- Master~GolGirl®

Criss non mi ha risposto...che sia impegnata???
Io le ho chiesto solo come è andata la notte e che spero che la stiano trattando con i guanti di velluto per farle vivere al meglio questo momento.
A cance ho scritto ieri le mie congratulazioni, non ha risposto ma il mio sms non richiedeva risposta!!! Spero si stia coccolando Sofia e Matilde!
Io le ho chiesto solo come è andata la notte e che spero che la stiano trattando con i guanti di velluto per farle vivere al meglio questo momento.
A cance ho scritto ieri le mie congratulazioni, non ha risposto ma il mio sms non richiedeva risposta!!! Spero si stia coccolando Sofia e Matilde!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

mimì ha scritto:Su questo ti quoto anch'io...quando io dico che i soldi per me sono l'ultima cosa da guardare nel fare figli non intendo dire che uno si metta a fare 10 figli senza avere la possibilità di crescerli decorosamente...michy1976 ha scritto: E credo che non sia nemmeno giusto mettere al mondo 3/4/5/6 figli, solo perché “Dio li manda”. Sono cattolica e reputo che i figli siano dono di Dio, ma bisogna anche essere capaci di offrire loro una vita abbastanza sicura e serena. Io volevo, voglio due figli, ma so che per crescerli, sarà economicamente dura. E proprio per questo ci fermeremo. Non posso pensare “in qualche modo faremo”, perché non è giusto per loro privarli di tutto e magari renderli infelici, solo perché io non voglio “stare attenta”.
Io parlo di avere o meno UN figlio...oppure il discorso che faceva Roby sul rischio dei gemelli...ecco io quello non lo vedrei come un rischio...2 figli possono essere economicamente più dispendiosi, ma con un po' di impegno se ce la fai con uno ce la fai anche con due...O almeno io la vedo così!
hai centrato in pieno il mio pensiero...
io SPERO che tra uno e due non cambi poi molto
in fondo quando avrò la retta del nido del secondo, il primo andrà alla materna e costerà meno, vero???