GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da campanara80 » 9 gen 2013, 10:22

Buongiorno ragazze,

dalle stelle alle stalle in 12 ore........ :buuu

ieri sera, vinta dalla curiosità di una scimmia, rifaccio il test.... ne avevo in casa uno sensibilissimo del mega listone dell'ABC ( e chi ce la faceva ad aspettare domani???) ; non era nemmeno passato un minuto che le due lineette erano lì, vivide, che troneggiavano sul test...
Allora mi chiedo che cavolo non avesse visto il digitale visto che questo test si è positivizzato non con la prima urina del mattino.... va beh.
Vado a dormire.
Stamattina alle 06:41 mi sveglio con un dolore lancinante la sotto, corro in bagno e.... va beh non vi racconto i particolari ma avete capito....
Adesso sono qui con un mal di testa epocale, dolori al basso ventre altrettanto epocali e le rosse abbondantissime.
Il gine mi ha detto che è assolutamente normale, che probabilmente è un mancato impianto, ecco perchè sia gli stick persona che il test di ieri sera hanno dato positivo. Del digitale lui ne parla tutto il male possibile ma è solo un suo parere....
Mi vede il giorno 16, mi darà l'acido folico anche perchè mi ha detto che la mia cefalea-emicrania potrebbe essere data da una carenza della "simpatica vitamina".
Grazie comunque per il sostegno, perchè se aspetto il sostegno del socio.... campa cavallo.... oggi ha male al collo e il mondo deve fermarsi per questo :aargh :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 gen 2013, 10:27

Campanara, mi spiace :coccola
2008
2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 gen 2013, 10:30

mammakoala, non demordo..... adesso che mi sono resa conto che "funziono"... questa maledetta pennuta la faccio arrivare.... a costo di stuprare il socio di notte mentre dorme, tanto ha male al collo e non si muove.... :ahah

cerco di sdrammatizzare perchè se ci penso mi metto a piangere.... :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2013, 10:33

Buonasera veloce a tutti... oggi prima giornata VERAMENTE intensa, ma ha dato i suoi frutti: inaugurazione di una mostra organizzata dagli ungheresi il mattino, pranzo con il collega finlandese (troppo simpatico, praticamente è il jolly del consolato e la sua capa non fa una cippa :x: ), riunioni tutto il pomeriggio e... da metà febbraio apriremo il nostro account sul twitter cinese!! Che bello sono megacontenta (è uno dei miei obiettivi, tra l'altro).

E soprattutto, tutto questo dopo una nottataccia quasi insonne... e ancora devo andare all'Ikea :argh !!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2013, 10:35

mammakoala ha scritto:Mimì, come va tra concorsoni e casa nuova?

Yasho, il tuo party per l'inaugurazione di casa?
La tua memoria mi impressiona... il party è sabato e inizio ad essere abbastanza stressata, ho tipo 45 iscritti... speriamo non mi distruggano casa :fischia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2013, 10:36

Ciuk ha scritto:Buongiorno
sono in ufficio. Qui oggi c'è poca gente, nel mio open space intendo. La maggior parte dei colleghi di progetto parteciperà ad un incontro in un'altra sede, quindi saremo in numero ridotto. Mi piace di più quando siamo tutti (compresi i trasfertisti romani) perchè si fanno delle grasse risate, c'è movimento e non ci si annoia mai. :hi hi hi hi

LDM Seggio vacante
20%

Mi piace assai. Mi piace come scrive fluidamente la Rowling, le frasi scorrono come l'acqua e sono molto realistiche. Provo un attimo di angoscia "da mamma" quando leggo del piccolo Robbie e della mamma tossica. Purtroppo realtà così ci sono e mi si stringe lo stomaco a pensarci. Il lavoro dell'assistente sociale non è per nulla semplice.
Invece volevo chiedere a Yasho, ignoranza mia, come mai secondo te è inverosimile ci siano quartieri così degradati in una cittadina inglese? Forse perchè è più facile nella periferia delle grandi città che delle cittadine di provincia, immagino.
Esatto :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2013, 10:36

Ciuk ha scritto:Giovedì 10 io e M. festeggiamo i 15 anni insieme. Gli ho proposto di fare qualcosa venerdì sera, magari mandando i bimbi dai nonni a dormire. Vediamo... :spiteful:
:yeee :yeee sì dai festeggiate che fa bene al corpo e alla mente!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2013, 10:37

Ciuk ha scritto:Visto che M è a casa tutta settimana ho pensato di venire anche domani, per mezza giornata. Anche considerando che mi sono fatta fino al 6 di ferie, che significa niente fatturazione. :buuu
A parte che sono un tantino in ritardo con i pagamenti di alcune vecchie fatture, mi devono più di 20mila euris :perplesso :pensieroso

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Meno male che l'altro committente mi paga puntualmente, ma faccio solo poche giornate al mese per lui. :argh
cavoli sono tantini...non possono dartene almeno un po'.. :aargh ???
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 gen 2013, 10:39

scusate se invado ma mi avevate aiutato sui libri per gaia e ricambio:
cancerina gaia sta impazzendo sulla lettura a puntate (ogni sera) da parte mia di ascolta il mio cuore della pitzorno.
il fatto che le protagoniste siano bambine "vere" che vanno a scuola, quindi non fantasia come per dire pippi o il piccolo principe, le piace da matti.
prova quello alle tue bimbe, o altri della pitzorno, ce ne sono tanti!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2013, 10:41

ah volevo anche dirvi che mi trovo benissimo a leggere con l'ebook in treno, devo solo imparare meglio a usare i dizionari e i meccanismi di evidenziazione/nota.

Per ora sto leggendo LDM di dicembre.."morbide guance"...e posso solo dire che non concepisco proprio l'atteggiamento di Kasumi, forse perche' non concepisco proprio un tradimento cosi' palese.. :x: . Lo stile e la trama mi piacciono comunque.

yasho ..ma sono solo io che con twitter proprio non mi trovo :domanda ? gia' con FB faccio fatica ma twitter non ho quasi capito come funziona...che troglo che sono :ahaha :martello

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2013, 10:42

yasho :incrocini per la festa..col salone che ti ritrovi altro che 45 persone puoi ospitare... :risatina: :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2013, 10:47

ba1976 ha scritto:scusate se invado ma mi avevate aiutato sui libri per gaia e ricambio:
cancerina gaia sta impazzendo sulla lettura a puntate (ogni sera) da parte mia di ascolta il mio cuore della pitzorno.
il fatto che le protagoniste siano bambine "vere" che vanno a scuola, quindi non fantasia come per dire pippi o il piccolo principe, le piace da matti.
prova quello alle tue bimbe, o altri della pitzorno, ce ne sono tanti!!!
grazie ba! :ok

campanara uffa...mi dispiace moltissimo...forza. Brava che non demordi.. :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 gen 2013, 10:54

Buongiorno!

Prima di tutto una coccola gigantissima a Campanara, mi spiace tanto :coccola cerca di star su :bacio e al socio :pistole
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 gen 2013, 10:57

CANCE bene per la tv nuova e per la visita di Sofia! :-D

CIUK buon anniversario... volevo dirti che M m'è sembrato simpatico quando l'ho conosciuto per qualche momento l'altro giorno :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 gen 2013, 10:59

maisetapioca, che devo fare? ha male al collo... e il mondo si deve fermare.... "tu hai solo il ciclo" mi ha detto stamattina... :argh :martello

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2013, 11:08

koala non sono ancora riuscita a guardare su DB se c'e' la tua cartella...ma spero domani o venerdi' di riuscirci..stasera ho riunione all'asilo

e ieri sera ho saltato pilates xche' mio marito aveva le prove della banda in vista del concerto di sabato.. :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 gen 2013, 11:21

E poi volevo un vostro parere, ieri sera ho discusso con Nicola per la terza volta sullo stesso argomento e ho bisogno che mi diciate che mi preoccupo per niente (in particolare spero che Dream, la sportiva del gruppo, mi faccia ragionare).

Premessa: come sapete Nicola è un runner appassionato e fin qui massima stima. Si allena ormai da tre anni con gran costanza e determinazione. Però. Ha corso tre maratone e dopo la prima e la terza è stato male (anche dopo la seconda, ma meno). Per stato male intendo che ha proprio avuto un collasso, con tanto di trasporto in lettiga fino al tendone della croce rossa, flebo, glicemia bassissima e 32 battiti al minuto. E ci ha messo per finire le gare molto più tempo di quel che si era prefissato. Quindi ha preso i suoi tempi e il suo stare male come un fallimento.
Ora si sta allenando da solo (non è più seguito da una trainer come prima) perchè secondo lui ha bisogno di un tipo di allenamento diverso, con tanti lunghi (corse sopra i 35 km) prima della gara in modo da abituare il fisico alla stanchezza e devo dire che ultimamente sembra funzionare.
Ma cosa si è messo in testa che vuol fare? L'ultrabericus, che non è una maratona come le altre (42 km grosso modo pianeggianti), ma un'ultra maratona (65 km su e giù per i colli berici).
Io, considerando che è stato male con molto meno, non sono d'accordo che lui faccia sta gara. Vorrei che quest'anno facesse un paio di maratone senza conseguenze fisiche e solo dopo aver capito dove sbagliava e che col nuovo modo di allenarsi sta bene, affrontare l'ultrabericus.
Lui dice che tanto correrebbe solo per 35 km e gli altri 30 li farebbe camminando svelto. Ok, ma son sempre 30 km con dislivelli continui e con 35 km di corsa sulle gambe e sul fisico!
Insomma, le varie maratone (ultra o meno) le fanno tutti gli anni, perchè non può prepararsi bene quest'anno e solo quando è sicuro fare l'ultrabericus l'anno prossimo? (l'edizione è a metà marzo ogni anno)

Poi mi dico che sono troppo apprensiva e che gli tarpo le ali. E' che proprio non riesco a capire questo continuo bisogno di superarsi, questa sfida con se stesso da cui esce sempre pensando che potrebbe fare di più e meglio.

Lui è stato male 2 volte su 3, ma si può stare anche peggio e sinceramente penso che dovrebbe pensare anche a noi e alle conseguenze, perchè un conto è farsi male per sbaglio o per incidente, un conto è andarsela a cercare.

Mi aiutate a sdrammatizzare please?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 gen 2013, 11:23

campanara80 ha scritto:maisetapioca, che devo fare? ha male al collo... e il mondo si deve fermare.... "tu hai solo il ciclo" mi ha detto stamattina... :argh :martello
dovrebbe compensarsi col mio, l'ultraman che si spezza ma non si piega :che_dici so che non ti consolo :bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2013, 11:43

campanara mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :argh

Michy tanti :incrocini :incrocini per tutto... speriamo che la scaramanzia di Mais faccia il suo effetto :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2013, 12:47

maisetapioca ha scritto:E poi volevo un vostro parere, ieri sera ho discusso con Nicola per la terza volta sullo stesso argomento e ho bisogno che mi diciate che mi preoccupo per niente (in particolare spero che Dream, la sportiva del gruppo, mi faccia ragionare).

Mi aiutate a sdrammatizzare please?
Chiamata?!?!?!?
Eccomi!!! :sorrisoo

Allora...mi sa che non riesco a sdrammatizzare.
Secondo me sta facendo due errori fondamentali:
1) La preparazione. E' vero che io non faccio maratone ma Mario sì e ti assicuro che lui è competente. Al di là delle maratone per cui è solo un partecipante, è molto competente in materia sportiva, allenava la nazionale junior di pallavolo per dirne una, ma comunque ha una passione sfrenata per lo studio sullo sport quindi la corsa la sta facendo in modo scientifico studiando testi e informandosi parecchio e LE MARATONE NON SI PREPARANO FACENDO I LUNGHI. Anzi. Che io sappia, da suoi racconti, sono consigliati non più di 2 max 3 lunghi prima della maratona, ma parecchio prima, anche 20 gg prima. Questo perchè le maratone sono moooooolto debilitanti per il fisico e quindi il fisico va allenato alla resistenza ma non va affaticato. E secondo me lui se sta facendo molti lunghi invece rischia di logorare muscoli e fisico.
2) L'ultra maratona. Solo due tipi di gara sono più faticose di una maratona: le ironmen e le ultramaratone. Come può pensare di fare una ultramaratona non arrivando alla fine della maratona? Se non erro lui alle maratone che ha fatto arrivava bene sui 32 km e poi crollava. E come pensa di camminare per altri 30km? E poi che significato ha fare una gara così?

A parer mio deve rivolgersi ad un esperto e fare un check up fisico specifico con allenamenti e test specifici. Ci sono fisici che non sono adatti alla maratona,inutile insistere, non è uno sport per tutti. Un conto è la passione, un altro l'impuntarsi. perchè non gli regali un corso del genere? Io l'ho regalato a Mario e gli è stato molto utile! Gli hanno fatto degli esami fisici specifici, ha partecipato a test di allenamento e prove varie e alla fine gli hanno dato una valutazione sugli errori di allenamento, alimentazione e proprio specifici di corsa che faceva. Gli è stato utile, se vuoi ti mando quello che gli ho fatto fare io...devo cercare ma lo ritrovo.
Se non lo convinci a farlo io lo spingerei a ragionare al contrario: faccio mezze maratone oppure mi butto sul triathlon. Ci sta che abbinando corsa nuoto e bici lui riesca a tirar fuori cose che solo correndo non riesce.

Mi spiace non riuscire a darti una visione positiva, ma secondo me le tue preoccupazioni sono fondate ma fincheè non gliele dirà un esterno, un professionista non ci ragionerà sensatamente...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”