GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Dream78 » 20 set 2012, 14:42

michy1976 ha scritto:eccomi ragazze
sono le 1401, recupero il ritrdo di ieri :fischia

rebecca ritirata da scuola alle 1145 prima del pranzo, era in effetti in una valle di lacrime
ma secondo me anche perchè quando le parte il pianto, non è arginabile

ho spiegato alle maestre e poi a lei che quella di oggi è un'eccezione, che la mamma non può andarla a prendere prima di pranzo etc etc e lei son due ore che ripete a manovella che non lo fa più

sia chiaro,non voglio dare l'impressione di una mamma senza cuore che non viene incontro alle esigenze dei figli, ma con simone avevo capito troppo tardi che se iniziavamo questo trip del "io piango, tu mi vieni a prendere" non ne uscivamo più e anche se rebecca ha un altro carattere, comunque la realtà dei fatti è che io lavoro e non posso andarla a prendere prima di pranzo
quindi voglio che capisca come funziona la routine
le maestre poi devon capire come gestirla
domani cmq metterò il ciuccio nel sacchetto del cambio, per ogni eventualità
hei ma noi ti capiamo benissimo!!!!!!!
Ma la causa d'origine del pianto l'hai scoperta?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 set 2012, 14:46

Ciuk ha scritto:HA MANGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 set 2012, 14:49

ammetto di non aver indagato troppo sull'origine del pranzo, perchè loro parlavano semplicemente di inserimento. Io ho semplicemente spiegato davanti a lei e alle maestre che la mamma oggi è venuta prima, domani dopo pranzo. E che tutte le mamme vengono a prendere i bimbi, prima o poi.
secondo me ieri lei era gasata dalla novità, oggi, forte del giorno precedente, l'ho lasciata in classe un po' troppo in fretta e lei, vendendo tanti altri bimbi piangere, li ha seguiti a ruota.
Poi continuava a dire che a lei la pizza non piace e che quindi non voleva restare a pranzo :che_dici

va beh, valli a capire sti bimbi!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2012, 15:01

Evvai il ciukino figlio che si è sbafato il pranzo! :clap

A tua figlia non piace la pizza Michy? Farebbe felice la mia se fossero vicine al tavolo...
Al mercoledì c'è pizza, ieri sera le ho chiesto quanta ne ha mangiata (considera che io al mercoledì già so che a cena difficilmente mangerà molto...). Sua risposta, contando sulle dita: "1,2,3,4,5,6. Mamma 6 pezzi!" :urka
'na fogna...
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 set 2012, 15:18

Ciuk ha scritto:HA MANGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee
Evvai!!!!! :clap :vaiii: :yeee
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2012, 15:50

Braaaaaaaaaaaaaaaaaaavoooo!! :clap :clap
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 17:56

Michy non so se la pizza veramente non le piaccia, fatto sta che anche JJ nei gg scorsi diceva che non gli piaceva la pappa della scuola quando ha sempre mangiato tutto indistintamente, sia al nido che alla materna (e la mensa è la stessa). Spero per voi che domani vada già meglio. :ok

Domani porto io i bimbi, così magari parlo con la maestra per vedere se l'ha trovato più sereno.

Ora lavoro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 set 2012, 21:36

buonasera!

grazie per aver corretto il mio errore di votazione... :bacio

ciuk sono contenta per JJ che oggi ha mangiato, chissà cosa è cambiato :domanda ?

michy per Rebecca invece mi spiace, ma una volta può anche starci che durante l'inserimento pianga. Vedrai che non succederà ancora :incrocini

volevo mettere il commento finale a IL SUGGERITORE di Donato Carrisi:
il libro è interessante, ti tiene incollata alla pagina, non è scontato e fino alla fine non riesci a capire come sono andate veramente le cose. Persino il finale non è il solito happy end che accontenta tutti, ma ti lascia in sospeso. La scrittura è iperdettagliata, molto simile o passibile di scrittura cinematografica.
I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Mila la protagonista. La trama è avvincente (a parte l'eccesso di dettagli macabri).
Trovo che Carrisi abbia un talento letterario non da poco (almeno per i due libri che ho letto finora) e spero di leggerlo cimentarsi anche in altri generi, temi.

per quanto riguarda LDM fiori anche io l'ho iniziato da poco, quindi se vuoi lo leggiamo insieme. e anche ciuk mi sembra non l'abbia finito ancora.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 21:43

Cance :ciaociao
I bimbi dormono da una 15ina di minuti, oggi JJ era più sereno e infatti, come scrivevo, a pranzo ha mangiato. Non so cosa sia successo, forse il fatto che sta facendo gli stessi orari del fratello, forse il fatto che la maestra sta passando più tempo con mezzani/grandi, forse il fatto che era felice di avere i nonni anche oggi pomeriggio... BOH.
Tra l'altro mi ha detto che il suo piccolo da accudire è...

Gionata :pensieroso
Strana scelta... mi pareva di aver capito che la maestra non intendesse metterli insieme, devo capire come mai. Forse è stata una loro esplicita richiesta???? Boh. Domani sento.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 set 2012, 21:50

yasho bene per la tua sostituta "tuttofare"....
l'altro ieri è venuta per la prima volta la "mia" per 4 ore...mi ha ripulito per bene bagno e soggiorno...e piano piano farà pulizia a fondo dove io ormai non riuscivo nemmeno a passare...quindi posso ritenermi soddisfatta :ok

dream ...beh dicci qual'è questo profumo al muschio bianco..così lo proviamo anche noi... :hi hi hi hi

mais fiori...bisogna buttar giu' delle date per organizzare il ritrovo familiare o single..

fiori ..è vero anche io ho intravisto ieri sera la serie "c'era una volta" ma non ci ho capito molto dico la verità...anche in lost mi ero persa (scusate il gioco di parole... :risatina: )

:incrocini per il battesimo di Luca e per la casa di tua sorella.

koala sul discorso discriminazione donne/uomini sul lavoro..sfondi una porta aperta, i pregiudizi negli uomini sono radicati da secoli. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 22:00

Ho aggiornato su DB il file con tutti i commenti all'LDM di settembre che ho trovato.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 set 2012, 22:05

mi spiace ma "fare la farina" non fa per me...soprattutto col mulino a manovella..bisogna trovare una soluzione salutista, ma vantaggiosa in termini di tempo e di soldi.

ragazze ci hanno bombardato di volantini a scuola, corsi di chitarra, danza...inglese...ma per quest'anno siamo già a posto..grazie!

oggi sono stata all'outlet della chicco qui vicino a prendere una giacca a vento, un paio di stivaletti e di scarpe eleganti per Matilde...e con 98euro me la sono cavata... :ok
per citare pata...direi che per questo mese la voce spese personali per me e per mia figlia ha raggiunto il max.. :risatina: (peccato che lei ora mi chieda il grembiule con la cerniera, e io ne ho preso 2 coi bottoni.. :martello )

ora vado a stirare un pochino..

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 22:42

Sto guardando il film "Il ventaglio segreto"... sono a nemmeno mezz'ora dall'inizio e si sta già raccontando della rivolta dei Taipin. :che_dici Un po' troppo velocino no? Per la gioia di Yasho è per la maggior parte in cinese (coi sottotitoli)... ma per ora mi sta MOLTO deludendo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 23:01

Troppo sonno... mi defilo.
Ciao
:bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 set 2012, 23:12

Oggi riesco a passare anche stasera!! :-D

Tutto bene? Io sto sistemando il foglietto dei canti per il battesimo e sono supersoddisfatta di me stessa perché ho fatto una bella foto a Luca da mettere come "copertina".

Ciuk :ok ottimo JJ ha mangiato! Però è veramente strano che gli abbiano messo come piccolo da accudire proprio JT! :pensieroso

Michy che strano che Rebecca abbia reagito così... non so se con lei ne hai parlato ancora, ma forse, dopo aver chiarito con lei e le maestre, meglio non dar troppo peso alla cosa. (E, tranquilla, che non dai per niente l'idea di essere una mamma senza cuore!! :bacio )

Pata una foto del newlook?

Yasho che film sei andata a vedere?

Mimì :incrocini per la casa, allora... la burocrazia e i cavilli vari fanno venire solo un gran nervoso! :ok per i mobili... pensavo proprio alla cameratta delle bimbe, che avevi progettato in parte consultandoti qui!

Cance in realtà è molto meno incasinato di LOST (di cui avevo visto solo alcuni episodi della prima serie), però è bello perché l'intreccio è fatto dai personaggi delle fiabe! Di sicuro bisogna seguirlo con attenzione...

Per il mulino vi dirò... di sicuro sono disposta a spendere un po' di più per mangiare sano, ma di certo non da perderci tanto tempo. Qui in casa, al momento, non saprei dove metterlo... però potrei approfittare dei miei genitori!! Ci medito un po'...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 set 2012, 5:56

Ciao girls!!

Questa mattina siccome è venerdì e non c'è in giro nessuno (nell'ala del palazzo dove c'è il mio ufficio siamo in 2...) mi sono dedicata prima alla mia attività preferita, cioè andare in banca (per fare un bonifico di circa 800€ sul conto del consolato ci ho messo 15 min, ho dovuto firmare 4 fogli, digitare il PIN e hanno fatto una fotocopia del mio passaporto :martello ) e poi ho preparato la domanda di credito per il nostro progetto per la Settimana della lingua italiana nel mondo, spero che mi daranno i soldi perchè è bellizzimo e poi vi dirò una volta che è sicuro, secondo me vi piace :fischia .

Ieri sera il film era Scialla!, è veramente bello e divertente, ve lo consiglio per un momento di stacco.

Ciuk a proposito di film ci credo che Ventaglio segreto non sia il massimo, già in genere a me i film tratti dai libri difficilmente piacciono, ma questo mi sembra difficile da rendere in un bel film.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 set 2012, 6:02

A proposito di acquisti, io dovrei proprio andare a comprare cose per Marghe, il tempo si sta raffreddando un po' e le servirebbero una giacchetta, maglie leggere ma a maniche lunghe (non ne ha UNA) e pantaloni per la mezza stagione... vediamo se questo week end riesco a organizzarmi.

Michy :incrocini :incrocini per Rebby... secondo me hai ragione a temere il precedente, e tante volte anche quelli degli asili esagerano. Io a Berna l'unico problema che avevo era che andavano completamente nel pallone per niente, in particolare se stava "male".

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 set 2012, 6:06

Fioriblu ha scritto:Per il mulino vi dirò... di sicuro sono disposta a spendere un po' di più per mangiare sano, ma di certo non da perderci tanto tempo. Qui in casa, al momento, non saprei dove metterlo... però potrei approfittare dei miei genitori!! Ci medito un po'...
:quoto_1: ...io in qualche modo ammiro chi fa ste cose ma ammetto proprio candidamente che sono di gran lunga troppo pigra!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 set 2012, 9:22

Nooooooooooooooooo, avevo fatto un rispostone ciascuna ed è saltato :che_dici

Ora però devo andare, uffi...

Però una cosa ve la dico: dai, raduniamoci come dice Cance! A me personalmente sole donne o con famiglia non cambia nulla, se il voler fare sole donne è troppo complicato e rischiamo di non trovarci affatto,vediamoci come al solito con bimbi e mariti che facciamo prima.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 set 2012, 9:48

Buongiorno donne!!!

Per la cronaca, quando ieri sera sono andata a prendere Fede dalla sua amichetta e mi ha visto con il nuovo taglio mi ha detto: "Questo taglio è troppo giovane per te, non puoi andare in giro così!! Poi hai messo anche lo smalto nero... ma pensi di avere vent'anni?" :urka :urka :freddo
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”