GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Messaggio da ishetta » 13 set 2012, 8:48

Buongiorno, qui tutto bene.
Il primo giorno di rientro dieta è andata bene fino alla sera, quando ho deciso di scofanarmi un pacchetto di patatine :che_dici
Ieri bene tutto il giorno: yoghurt bianco magro + 2 caffè + 1 piatto di verdure spadellate (no patate) + 1 tagliere di crudo + 1 paninetto + 2 yoghurt + sogliola alla mugnaia e mais

Oggi è iniziata male colazione con cappuccio sz e briosche al cioccolato. Sono banditi ulteriori carboidrati in giornata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 13 set 2012, 9:49

Ish come dicevo il rientro in dieta dopo le ferie è TERRIBILE!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 set 2012, 9:58

Ieri sera ho mangiato troppo e alla fine ho vomitato...sono stata malissimo...certe cose è meglio evitarle la sera... :che_dici

Io il giovedi mi concedo sempre cappuccio e brioche alla crema... :fischia poi il resto dei giorni a colazione sempre latte bianco senza zucchero con cereali...
Oggi per pranzo yogurt, schiacciatina alle olive e pesca....e stasera zucca e uova bollite...
Domani a pranzo solo frutta e verdura perche domani sera voglio concedermi il ravioli nostrani con pancetta e burro...mmmm leggerissim pure quelli... :risatina:

Cmq, non conta tanto, ma il peso di stamattina era 64,8...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 set 2012, 9:59

miki77 ha scritto:Ish come dicevo il rientro in dieta dopo le ferie è TERRIBILE!!!!
Io a luglio ho fatto una faticaccia a riprendermi...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 13 set 2012, 12:03

Ciao ragazze!

Pure io sto faticando a rimettermi in riga...poi sono un po' stressata tra inizio scuola Gaia e nido che dovrò incominciare per manuel...diciamo che non è un periodo tranquillo manco sul lavoro, quindi tra una cosa e l'altra spizzico molto di più a destra e sinistra!

E' proprio vero che se non ci sei con la testa fai più fatica a stare a dieta...
Bentornate a tutte!

Devo riuscire a rimettermi in riga...poi mi mancano sti due kg....per me basterebbe così..anche se ieri una mamma che conosco mi ha già fatto i complimenti..lei non mi vedeva da marzo e mi fa "ti trovo davvero in forma"...vuol dire che quei 3 kg che ho perso già si vedono!! :yeee
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 13 set 2012, 12:57

Dany e poi quando ti dicono che sei calata ti da la spinta per andare avanti!!!!!!! A me ora non lo dicono più!!! Neanche la bilancia…

Sabato sera ho gente a cena e volevo fare un dolcino light, girovagando su internet ho trovato un mascarpone che utilizza la ricotta! L'avete Mai sentito??? Praticamente ha ricotta zucchero e uova…
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 set 2012, 14:19

Ciao bimbe...

Io vi leggo, ma sono sempre messa così, forse peggio, con un paio di kg in più.
Tra lo stress del super lavoro di fine estate e lo sbragamento da ferie (NON riposanti) non sono stata molto brava, ora mi sto facendo un lavaggio del cervello e ci sto riprovando.
Mi è davvero difficile, ma in questi giorni fosse per me, il mio istinto, mangerei di tutto a tutte le ore... Ho davvero un equilibrio delicatissimo, se non inesistente, in questo campo!

Oggi ho sforato con della cioccolata a metà mattina, ma poi ho resistito a pranzo al richiamo del "facciamocidelmale" che mi spingeva a sostituire il pranzo light che mi ero portata (non molto invitante perchè l'insalata era quasi da buttare) con qualche schifezza ipercalorica...

ora vediamo come andrà il resto della giornata.

Miki sinceramente se hai ospiti io farei almeno un dolce di prova, io so che avevo scopiazzato delle ricette light da cookaround (tipo crostata con ricotta nell'impasto al posto del burro), piene di commenti positivi e secondo ME era davvero immangiabile!

Dolci light non me ne vengono in mente, salvo il fare una macedonia il più varia, colorata e scenografica possibile ed aggiungerci magari del gelato.
Anche le bavaresi di frutta che sono fresche e apparentemente leggere si fanno poi con la panna!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 set 2012, 14:23

Farfallaaaaaaaaaaaaaaa....
come va?!

Ish anche per me la sera è sempre critica, se durante il giorno riesco a volte a contenermi la sera metto in bocca senza passare dal cervello, a volte mi rendo conto del danno quando ormai è già fatto!

Dany brava per ciò che hai perso, penso che davvero la puoi prendere con calma!!!

Ora scusate ma devo scappare!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 14 set 2012, 9:47

ieri mi sono comprata le scarpe da corsa e oggi andrò a provarle ma per una camminata.... :risatina:
iniziamo da lì!

altrimenti solo con la dieta e il lavoro normale qua non si scende di peso, poi il fatto che ieri mi sono scoffanata le costine di maiale più unte che io abbiamo mai visto (ma che buone!!!) non aiuterà alla pesata di domani :fischia :fischia
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 14 set 2012, 11:32

Salve a tutte, mi presente. Ho scoperto da non molto di essere incinta e anche se non è stato cercato, sono stata felicissima. Poi i nodi al pettine ... il mio sovrappeto.

Sono alta 1.61 cm e peso 94 kg.

Questo mi sta facendo preoccupare anche perchè mi mamma non fa che farmi del terrorismo psicologico dicendomi che adesso mi rovinerò, che avrò sicuramente il diabete gestazionale, un parto incasinato ecc ecc e mi sento veramente giù :buuu tanto che non rissco a godermi come vorrei queste prime settimane di gioia con il mio piccolino. Che poi è grossa mia mamma, mia nonna ... credo che molto dipenda dalla genetica e da un metabolismo lento perchè non mangio male, nel senso che non mangio fritti, non bevo bevande gassate, pochissimo zucchero nel caffè ecc ecc.

Il venti avrò la prima visita e vedremo cosa mi dirà il ginecologo anche se sono pronta ad una brlla sgridata. Per il resto sto mangiando veramente poco causa nausee e difficoltà a digerire e non si vedono risultati. Due settimane e sono ancora piantata a 94.

Spero di superare la cosa insieme a voi tutte.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 set 2012, 11:59

Ciao ragazze!

Che giornatine che sto passando...non vi dico che fatica con la più grande che ha iniziato la prima elementare...è tutta presa dalle cose che deve portare a scuola...matite, quaderni, album...mette e toglie sempre pezzi dalla cartella e alla fine rischia di dimenticarseli a casa..mi fa ripetere le cose mille volte!

Poi c'è il più piccolo...ieri ho saputo che iniziamo l'inserimento al nido martedì e ne avrò per due settimane...perchè nella prima non mangiano e solo nella seconda settimana mangierà..sempre che riesca a mangiare..finchè il bimbo non accetta il mangiare bene loro non considerano l'inserimento concluso...ho preso ferie da lavoro..10 giorni...eh volevo prendermi maternità facoltativa ..ma non riesco come tempi!

Ieri in tutto sto trambusto ho mangiato poco..ero più stanca che quello che avevo fame poi manuel ultimamente è un po' frignone..cioè si sveglia bene..parlotta a suo modo..poi di colpo inizia a piagnucolare per nulla..e vuole essere preso in braccio :fischia :buuu
Abbiamo fatto il vaccino meningococco e per fortuna niente febbre..almeno quella!

Cmq non sono ancora nell'ottica di una dieta ferrea..anzi mi viene male che sarò a casa 15 giorni..però magari portando manuel al nido il tempo me lo impegno..poi tutta la prossima settimana Gaia uscirà ancora alle 12.30...quindi ci saranno da fare un po' di corse...

NARIMA prima di tutto tante congratulazioni per la tua gravidanza! :ok
Guarda un mio spassionato parere è che ora tu devi stare serena...continua a mangiare bene..i primi mesi ti capisco per la nausea..purtroppo è micidiale a volte...ma passata quella tu mangia sano e non pensare a diete, probabilmente è di famiglia la robustezza..ci sono persone come te che in gravidanza prendono pochissimo quindi non farti un cruccio ora e non è detto che avrai il diabete gestazionale..tu hai già fatto delle analisi? Se la glicemia era a posto prima della gravidanza non è detto che solo perchè pesi 94 kg dovrai avere il diabete..ci sono ragazze che lo hanno avuto ed erano normopeso! Quindi STAI TRANQUILLA e goditi questo momento! :sorrisoo E' il primo pupo? a che settimana sei?
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 14 set 2012, 12:07

dany_mau grazie Dany. No non è il primo figlio, ho una bambina di 5 anni e mezzo e allora era tutto ok, mai avuto problemi con le analisi e niente diabete. Ho sempre avuto la tendenza a prendere peso, e quando ero "magra" ero comunque sui 60 kili. Con la mia prima gravidanza ne ho messi su oltre 20 e non li ho più persi ... so che mia nonna ha avuto il diabete gestazionale ma mia nonna è sempre stata esageratamente grossa e ha sempre mangiato male, poi non so quanto ne sapesse nel 1950 di diabete gestazionale avendo partorito in casa con solo l'ostetrica.

Faccio le prime analisi la prossima settimana, ma in passato mai avuti problemi con la glicemia. Sono a 6+4 e vediamo come sono messa. Ovviamente per mia mamma (che è grossa come me per altro) avrò di tutto ... dal diabete al colesterolo ... :argh

Il 20 avrò la prima visita e vediamo cosa mi consiglierà il gine. Comunque il fatto che sia rimasta incita subito al primo rapporto avuto volutamente con la guardia abbassata significa che il mio fisico tanto male non sta no? Vi farò sapere.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 set 2012, 13:12

Narima congratulazioni!!!!!

Niente terrorismo psicologico!!

Io ho fatto due gravidanze su 3 partendo da pesi ultramassimi e ho preso pochissimo (in una 2 ed in una 4 kg!), il mio metabolismo funziona meglio in gravidanza!
Ho anche avuto il diabete..ovvio sarebbemeglio non ci fosse, ma nel caso si cura, si sta attenti e non ci saranno problemi!
Ah...3 parti naturali, uno meglio dell'altro!!

Forza e buon tutto!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 set 2012, 17:43

Io sono ferma a 71 e non riesco a sbloccarmi :aargh
Speriamo che questo periodo passi in fretta :x:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 14 set 2012, 20:45

Narima benvenuta!!!! Appena riesco ti inserisco :ok

Dany cerca di stare tranquilla, i periodi di stress ci sono ma una volta superati ripartirai alla grande!!!! Vedrai che a breve si infileranno entrambi nelle rispettive scuole e dopo tutto sarà più facile.

Giremy stai continuando tu????

Io si ma é veramente dura! Domani sera pizza!!!!! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 15 set 2012, 7:15

.ngiorno. Mi sono già pesata e... :buuu non mi scollo, sempre 80....ce la farò!!!
Buona giornata, a dopo.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 15 set 2012, 7:25

Anche qui abbiamo ripreso male la dieta, perchè nonostante la buona volontà e i piatti light (ieri a pranzo polipo e patate, per cena minestrone e 50 gr di pane)....è arrivato l'autuno!
Vi domanderete: "quindi?che vuol dire?"....la dispensa piena di cioccolata :buuu
Non riesco a farne a meno, la sera prima di andare a dormire anche un piccolo quadratino devo mangiarlo...mi fa sentire meglio dopo una giornata pesante.
Però ho eliminato i chili di pane che mangiavo :hi hi hi hi
Per la colazione caffè 3 biscotti secchie e una brioches ... mi dispiace ma solo così riesco a ingranare la giornata.

Oggi per pranzo Ratatoui e cena faccio la pizza :sorrisoo

Vediamo più tardi cosa dice la bilancia!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 15 set 2012, 13:02

Buongiorno!!!

La pesata mi da stabile ma in realtà ho le rosse quindi forse posso sperare di essere un po' meno :-D

A colazione i miei bimbi hanno :nonegiusto voluto i pancake e un paio li ho mangiati anch'io… troppo buoni!!!
Pranzo pollo+ peperoni+ una manciata di riso! Sono stra piena e a merenda frutta.
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 15 set 2012, 13:07

peso 65.8 kg..... poco, ma va bene!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 15 set 2012, 21:38

ciao!
peso di oggi 68.5... che sono ben DUE etti in meno della settimana scorsa... che belle soddisfazioni!!!!

amen! piano piano arriverò alla fine :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”