GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2012, 15:55

Dream78 ha scritto:Ecco, io pensavo di far del bene al mio cucciolo facendogli fare una passeggiata nel marsupio dopo pranzo, invece non appena siamo tornati a casa e l'ho spogliato ha vomitato l'anima :buuu
Mi son spaventata perchè ha vomitato proprio tanto e aveva le mani gelate :pensieroso

Ora ha voluto ciucciare un po' di latte e si è addormentato.

Che avesse mangiato troppo? O che sia stato il liofiliZzato di agnello?

ma aveva appena mangiato quando siete usciti? che magari sul marsupio risente del su e giu e magari stava digerendo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2012, 15:56

maisetapioca ha scritto:Sgrunt Dream, diciamo che ho avuto tutta una serie di contrattempi e di complicazioni, è una di quelle giornate che bisognerebbe mettersi a letto e vederle passare perchè appena ti muovi te ne succede una... vabbè dai, sempre in gamba! :hi hi hi hi

però non riesco a scaricare i libri nel kindle :buuu perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????

RAGG io per la verità sono ancora molto scettica in merito, infatti non me lo sarei comprato io, ma devo dire che essendo un regalo fatto dal mio maritino l'ho apprezzato moltissimo anche perchè per una lettrice ha molto senso.... se solo capissi come ficcarci dentro 'sti cavoli di ebook :risatina:

aspettiamo ciuk, secondo me ne capisce più di me
ma se connetti il cavo usb ( bianco) al pc lo vedi nelle risorse del computer'????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2012, 15:56

Patatrak69 ha scritto:Avevo dimenticato di dire una cosa importante!!!!
Federica, biblios in erba ha un account anobii: ci sono 4 libri nella sua libreria :cuore :cuore :cuore
:-D :-D :-D :-D :cuore :cuore :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2012, 16:00

LDM secondo me va letto come un libro da ombrellone, da vacanze, da mi siedo davanti al camino e leggo le ricette che cucinavano e penso alla mia nonna...
ora siccome qui siete tutte biblios indaffarate ...lo trovate noioso... :ahaha :ahaha :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mar 2012, 16:04

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ecco, io pensavo di far del bene al mio cucciolo facendogli fare una passeggiata nel marsupio dopo pranzo, invece non appena siamo tornati a casa e l'ho spogliato ha vomitato l'anima :buuu
Mi son spaventata perchè ha vomitato proprio tanto e aveva le mani gelate :pensieroso

ma aveva appena mangiato quando siete usciti? che magari sul marsupio risente del su e giu e magari stava digerendo...
Aveva finito da una mezz'ora ma aveva mangiato tanto .. Uffi ora ho il terrore a muovermi m'ha battezzato mezza casa, tappeto peloso incluso!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 mar 2012, 16:53

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Aveva finito da una mezz'ora ma aveva mangiato tanto .. Uffi ora ho il terrore a muovermi m'ha battezzato mezza casa, tappeto peloso incluso!!!
Noooo...ma pure il divano BIANCO?????? :urka :urka :urka
:risatina: :risatina: :risatina:
:prr :prr :prr
:bacio al cucciolo, sicuramente è stato lo sballottolamento da marsupio, pure elisa faceva sempre così!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mar 2012, 17:18

mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Aveva finito da una mezz'ora ma aveva mangiato tanto .. TUffi ora ho il terrore a muovermi m'ha battezzato mezza casa, tappeto peloso incluso!!!
Noooo...ma pure il divano BIANCO?????? :urka :urka :urka
:risatina: :risatina: :risatina:
:prr :prr :prr
:bacio al cucciolo, sicuramente è stato lo sballottolamento da marsupio, pure elisa faceva sempre così!
:prr il divano no! L'ho istruito bene che ti credi?!?! :ahaha
In compenso ha preso tappeto peloso, pavimento, scarpe sue, scarpe mie, bidone dei panni da lavare e mia felpa nuova :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mar 2012, 20:41

Ciao, care!!!
allora x tutte quelle che lo chiedevano, la ped ha trovato stefano benissimo, non gli ha prescritto nulla perchè è solo molto raffreddato e ha confermato quanto ci avevano detto in ospedale.
pre che giri un virus che fa alzare la febbre molto in fretta cusando le convulsioni nei bimbi predisposti, anche il bimbo prima di noi le aveva avute . addirittura ci ha raccontato di un bimba che non respirava ed è diventata cianotica.
cmq per stefano non ha consigliato nessun ulteriore accertamento e ci ha solo detto di dare la tachipirina quando la febbre arriva a 37.5 e non aspettare il 38-38.5.
ora siamo tutti un pò più tranquilli.
cmq lunedi abbiamo la visita al gozzadini dal ped pneumologo, un'opinione in + non fa mai male!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mar 2012, 20:43

Patatrak69 ha scritto:Avevo dimenticato di dire una cosa importante!!!!
Federica, biblios in erba ha un account anobii: ci sono 4 libri nella sua libreria :cuore :cuore :cuore
meraviglioso!!!! :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mar 2012, 20:44

michy1976 ha scritto:LDM secondo me va letto come un libro da ombrellone, da vacanze, da mi siedo davanti al camino e leggo le ricette che cucinavano e penso alla mia nonna...
ora siccome qui siete tutte biblios indaffarate ...lo trovate noioso... :ahaha :ahaha :ahaha

l'ho iniziato anche io!!!! per ora non mi dispace, ma neanche mi piace tanto.... :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mar 2012, 21:06

è appena finito upas: MARINA E ROBERTO DI NUOVO INSIEMEEEEEEEEEEEEEEE...era ora!!! :ok :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 mar 2012, 21:54

Ciao ragazze vi scrivo da una posizione impossibile perchè ho mal d'orecchi e devo tener dentro le gocce... un bacio a domani speriamo che passi!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 mar 2012, 22:42

Sono viva.... è finita la giornata!
Non c'è che dire: io e i miei siamo un pò la famiglia Fantozzi. Mia mamma non esce mai e come avevo detto questa mattina, verso le 11 sono usciti lei e papà portandosi Matilde e decidono di fare un giro ad un Brico che c'è qui vicino (mia mamma è una patita della ferramenta) e ci siamo dati appuntamento all'outlet (dove non sono mai stata) per un giro veloce e il pranzo dopo di che io mi sarei fiondata dal dentista e successivamente dall'avvocato. Alle 13 prelevo le bambine e mi dirigo verso l'outlet... ad un certo pnto mi ritrovo imbottogliata nel traffico costretta a prendere l'autostrada perchè tutta la zona industriale dove ci sono il grande centro commerciale e l'outlet era bloccata da una manifestazione.... ERANO I MIEI EX COLLEGHI!!!!! Avrei dovuto immaginarlo che non era il caso di avventurarsi da quella parte. In ogni caso ho chiamato mio padre che anche lui era bloccato da qualche parte in quel marasma (io avevo il timore che fossero già nell'outlet) e ci siamo dati appuntamento all'altro casello autostradale di Caserta, quello nord, quindi pizza veloce e poi li ho abbandonati lì per proseguire con i miei giri.

Sono riuscita a consegnare tutte le carte, quindi domani riesco a fare la mia torta mimosa come da programma!!

Sono stanchissima!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 mar 2012, 22:45

DREAM, come ha detto Mimì, forse ad Ale gli si è riproposto tutto proprio per il dondolio del marsupio.... peccato per la felpa nuova!! Come sta ora?

ILY sono contenta che Stefano stia bene :ok
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 mar 2012, 22:47

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto:LDM secondo me va letto come un libro da ombrellone, da vacanze, da mi siedo davanti al camino e leggo le ricette che cucinavano e penso alla mia nonna...

l'ho iniziato anche io!!!! per ora non mi dispace, ma neanche mi piace tanto.... :fischia
Concordo... la Hornby mi ha appassionato tanto con la Mennulara che questo mi pare proprio abbia un pò il freno a mano tirato...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mar 2012, 22:54

buonasera ragazze!

allora innanzitutto ho bisogno di aiuto da michy...io ho provato a postare la ricetta del polpettone su wordpress ma me la mette in sospeso, in attesa di revisione ma non la pubblica :pensieroso non è che hai solo tu l'autorizzazione???

per la storia che hai cancellato..penso di aver capito e di capire l'imbarazzo tuo. Ma non hai nulla da rimproverarti!

mais mi hai abbandonato anche tu :nonegiusto ..beh però io ho il bimby.. :ahaha :prr

yasho per il mal d'orecchi :coccola

dream come sta ale ora? povero...si spaventano un sacco loro quando vomitano ..oltre a tutto il contorno :x:

raggetto :incrocini per la gara di francy

pata...che giornatine cara..speriamo tu alla fine ottenga qualcosa. Ma davvero sei rimasta senza TFR??? :sberla: :argh ai tuoi ex-capi.

per la questione trucco...io sono proprio primordiale..nemmeno il fondotinta metto :x: forse perchè ho sempre e solo pensato ad idratare la pelle del viso e mi sembrava di coprirla col fondotinta...ma anche col rossetto sono un disastro..me lo mangio in frettissima, per non parlare degli ombretti...poi portando gli occhiali non riesco mai a dosare bene matite e mascara...insomma devo andare a ripetizione da clio...ma soprattutto fare un salto da KIKO... :-D e sono contenta di avervi contagiato... :hi hi hi hi
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mar 2012, 22:57

certo che comunque io la mattina ho talmente i tempi contati che se dovessi mettermi anche a truccarmi.... :impiccata: (però ormai ho delle occhiaie che farebbero invidia ad un dissennatore, per stare in tema col libro che ho appena finito :fischia ).

A proposito HP3 ha un bellissimo finale, aperto verso il futuro ora andrò a comprarmi il 4...e vedremo. Ma il Patronus è davvero l'incantesimo che preferisco insieme con la giratempo (che a noi mamme/donne) servirebbe tantissimo..

'notte a tutte..!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 mar 2012, 22:58

ah dimenticavo la ricetta....

polpettone con prosciutto di praga e olive col bimby (ma anche no!)

7MAR

ingredienti:

150gr. di ricotta vaccina,

50gr. di burro morbido, 4 uova,

80gr. di vino bianco secco,

70gr. di parmigiano grattuggiato,

100gr. di emmental,

200gr. di farina bianca 00,

1 bustina di lievito in polvere istantaneo

200gr. di prosciutto di praga (possibilmente in una sola fetta) 30 olive verdi denocciolate

procedimento:

nel boccale versare burro e ricotta e mescolare (3minuti vel.3)

unire le uova una alla volta facendo passare 20sec. fra una e l’altra e sempre mescolando (vel.3/4)

versare il vino e con lame in movimento anche Emmental e parmigiano poi farina e lievito. Infine unire prosciutto e olive tagliate a metà (20sec. antiorario vel.4).

Mettere tutto in uno stampo da plum cake infarinato e cuocere in forno statico a 180°C per 40-45minuti.

NB: anche senza il bimby potete fare tutto nell’ordine indicato, magari il praga tagliatelo voi a pezzetti se non avete un robot.. vedremo se andrò al di là dei buoni propositi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2012, 23:35

'notte
niente non ce la faccio nemmeno stasera a scrivere. Siamo stati a mangiare la pizza coi miei (per festeggiare in anticipo il comple di Maxim), così i bimbi sono andati a letto un po' più tardi... Insomma vi ho lette ma mi cala la palpebra.
Notte belle!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mar 2012, 8:49

'giorno
in treno ho lavorato, ora sono in ufficio e se riesco voglio rispondere un po' agli arretrati, ma non so se riesco. Al ritorno... lavorerò di nuovo.

LDM Sono arrivata alla parte delle ricette, quindi dovrei finirlo a breve. Per ora è sulla sufficienza perchè è scritto bene e alcuni passaggi mi sono piaciuti, per il resto la parte iniziale è proprio "messa lì" tanto per non fare un semplice e breve libro di ricette. Probabilmente l'ho letto io con il piglio sbagliato e quindi sono rimasta un po' delusa. Fatto sta che non si può dire sia un insieme di aneddoti... non approfondisce le tematiche... non delinea nemmeno benissimo tutti i personaggi che "butta dentro" (io a volte mi perdevo fra cugini/zii/vicini/contadini/...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”