GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da raggetto » 17 feb 2012, 12:06

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Biblios, voi che programmi avete per il WE?

NON ZO. Domani Federica va al solfeggio e poi Flavia mi ha chiesto di andare dall'amichetta del :cuore. Domenica pomeriggio sul corso della città ci sarà una manifestazione carnevalesca e mi piacerebbe portare le bimbe... salvo incastro domenicale dalla suocera (però li abbiamo già visti domenica scorsa, possiamo saltare, no?)

pensa che io li avrei saltati anche domenica scorsa :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2012, 12:06

chry ha scritto:
Ciuk ha scritto:Chry sarà che sono stanca ma... la tua foto con l'abito da sposa non l'ho ancora vista. Su FB? Ci sono 100 album... :buuu
Adesso è nella mia bacheca come primo messaggio! :risatina:

Ragg: per il week end come al solito non abbiamo programmato niente...però domenica penso di vestire i pupi e portarli in paese che ci sono i carri

quale paese?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 feb 2012, 12:10

Ciuk ha scritto:
Ricollegandomi a ciò e a quanto scritto da Fiori sull'uscita di suo marito... Quando io sono a casa dal lavoro (il mercoledì) faccio sempre diverse cose... se sta a casa M. quasi zero.
La settimana in cui JT era a casa malato, il lunedì sono stata a casa io, il martedì è stato a casa il papà. Io, pur avendo JT ancora molto lagnoso, sono riuscita a predisporre qualcosa per la cena, a fare un salto a fare la spesa (organizzandomi con la baby sitter), ho fatto pure un po' di pulizie e sono riuscita a rilassarmi mentre lui dormiva.
M. non ha fatto nulla se non accudire JT, cosa che per altro mi fa piacere.
Il problema è che quando ogni tanto alzano le chiappe e fanno qualcosa noi ci sciogliamo e diciamo "vabbè, ha tenuto il bambino!" "vabbè ha sparecchiato!" ecc...e non ci rendiamo conto che quello che loro prendono come un impegno momentaneo, per noi è il nostro secondo lavoro!
Poi ci sono le eccezioni nè, non voglio dire che siano tutti così... :fischia ... :che_dici
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 17 feb 2012, 12:10

RAGGETTO, povera cucciola, lei cercava di fartelo capire come poteva, ma non devi colpevolizzarti, sei una mamma, non wonderwoman, qualcosa può sfuggire! :coccola

Noi we a casa, il socio martedì ha un esame e deve studiare, così ne approfitto anche io per portarmi un pò avanti con lo studio...
In attesa di attendere...

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 12:11

raggetto ha scritto:Grazie Chry e Ciuk, lo so avete perfettamente ragione è solo che stamattina ero dispiaciutissima per come Andrea la rimproverava pensando che fosse lagnosa per capriccio e la minacciava di metterla in castigo. Quando è andato a riprenderla aveva la febbre a 38. Sapete che gli ha detto? "Mamma non mi ha messo in castigo lo sai?"
Povera stellina mia.

A questo punto sono saltati i nostri programmi per il WE che prevedevano due opzioni:
1. WE a Todi in camper
2. WE a Roma ma tutti insieme in giro per feste di carnevale.

Alla fine ovviamente non si parte. Domattina porterò Francy alla festa di compleanno di un amichetto di classe, pomeriggio credo tutti insieme a casa (e non posso nemmeno invitare amici con bimbi vista la febbre di Noemi). Domenica pomeriggio nel nostro quartiere c'è la mega festa di carnevale, magari ci vado io con Francy o lo porta Andrea, vedremo.
Per Noemi, purtroppo noi mamme abbiamo il sesto senso che ci frega, o meglio ci salva in molte situazioni, ma ci frega nel senso che gli uomini lo scambiano per apprensione!!! A difesa dei papà però dico che a volte anche io non capisco subito che il fantomatico capriccio in realtà è malessere... e poi mi auto-fustigo. Soprattutto se i bimbi se ne escono con frasi tipo quella della tua dolce Noemi. :bacetto

Pensa che una volta in auto, JJ si continuava a lamentare: mi stringe qui, mi stringe lì (il seggiolino)... e noi "Ma basta Geremia, insomma..." e dopo mezz'ora... :vomitino :vomitino una bella vomitata. :x:

Ora ci ridiamo e ci ride anche Gere, gli abbiamo chiesto scusa...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 feb 2012, 12:12

raggetto ha scritto:
chry ha scritto:
Ciuk ha scritto:Chry sarà che sono stanca ma... la tua foto con l'abito da sposa non l'ho ancora vista. Su FB? Ci sono 100 album... :buuu
Adesso è nella mia bacheca come primo messaggio! :risatina:

Ragg: per il week end come al solito non abbiamo programmato niente...però domenica penso di vestire i pupi e portarli in paese che ci sono i carri

quale paese?
Il mio :hi hi hi hi ...vuoi venire? credo che da roma sia un pò troppo distante però :fischia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 feb 2012, 12:13

Aggiornamento:
A pasqua andiamo..........indovinate un pò? dai, è facile.........

a berlino
:che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 12:23

Raggetto da voi fanno le feste di compleanno anche al mattino? Ma a che ora le tengono?

Week end: domani mattina vorrei uscire per trovare qualche "micro-travestimento" per i bimbi (magari anche solo un po' di trucco). Se c'è bello ci facciamo pure un giretto fuori, ma poi JT vorrà andare al parco e il parco è ancora inagibile causa neve. Immagino già le scene drammatiche. :che_dici
Nel pomeriggio compleanno di un'amichetta di JJ, a cui porterò anche JT.
Alla sera pizza: non so se la farò io in casa o se prenderla già fatta... o farcela portare a domicilio. Andando al compleanno non torneremo presto e quindi non mi va poi di mettermi a preparare la pizza. Soprattutto se dopo cena vogliamo vedere un film...

Domenica mattina: :impiccata: pulizie. Nel pomeriggio vorrei portare JJ a teatro (Il brutto anatroccolo) e se M. viene porterei JT... vediamo se gli potrebbe piacere. :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 12:26

Chry :ahaha buon viaggio cara ma soprattutto buona permanenza!
Giulietta un pensierino sull'ebook reader non l'avete fatto? Alla fine costa sui 100 euro e poi la spesa libri si riduce (o azzera :fischia )
Mais Nicola ha ancora tutti gli arti e le appendici al loro posto? :ahaha

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 feb 2012, 12:35

Ciuk ha scritto:Chry :ahaha buon viaggio cara ma soprattutto buona permanenza!
[
grazie :che_dici
però vabbè, almeno saremo tutti insieme per una settimana intera, e alla fine quando vado lì mi rilasso :sorrisoo
Per me l'ansia è più dovuta al viaggio in aereo con le 2 pesti.....non vi ho raccontato che quando sono andata da sola coi pupi questa estate, il volo di ritorno era pieno zeppo e quell'idiota dello stuart invece di far spostare gli adulti ha pensato bene di mettere ique da una parte e me e jamie dall'altra (voleva anche lasciare jamie da solo ma l'ho ribaltato)...per fortuna lei ha trovato una signora che l'ha fatta parlare e si è distratta :fischia ...poi a metà viaggio la mia vicina di posto mi fa "senta io sono sveglia da stanotte alle 3" (io no invece :che_dici ) "ho bisogno di dormire, può far star fermo e zitto suo figlio??" alchè io le ho detto "me ne frega poco di a che ora si è alzata e dove deve andare, io mio figlio non posso legarlo e imbavagliarlo!, alzi le sue affaticate chiappe di ventenne e faccia cambio di posto con mia figlia visto che prima ha fatto finta di niente!"
IDIOTA!
quando salgo su un aereo sono un pò nervosa, anche perchè ho una paura bestia!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 12:39

chry ha scritto:
Ciuk ha scritto:Chry :ahaha buon viaggio cara ma soprattutto buona permanenza!
[
grazie :che_dici
però vabbè, almeno saremo tutti insieme per una settimana intera, e alla fine quando vado lì mi rilasso :sorrisoo
Per me l'ansia è più dovuta al viaggio in aereo con le 2 pesti.....non vi ho raccontato che quando sono andata da sola coi pupi questa estate, il volo di ritorno era pieno zeppo e quell'idiota dello stuart invece di far spostare gli adulti ha pensato bene di mettere ique da una parte e me e jamie dall'altra (voleva anche lasciare jamie da solo ma l'ho ribaltato)...per fortuna lei ha trovato una signora che l'ha fatta parlare e si è distratta :fischia ...poi a metà viaggio la mia vicina di posto mi fa "senta io sono sveglia da stanotte alle 3" (io no invece :che_dici ) "ho bisogno di dormire, può far star fermo e zitto suo figlio??" alchè io le ho detto "me ne frega poco di a che ora si è alzata e dove deve andare, io mio figlio non posso legarlo e imbavagliarlo!, alzi le sue affaticate chiappe di ventenne e faccia cambio di posto con mia figlia visto che prima ha fatto finta di niente!"
IDIOTA!
quando salgo su un aereo sono un pò nervosa, anche perchè ho una paura bestia!
oddio mi metti l'agitazione, ad aprile andiamo a parigi, dici che sarà difficile tenerli? Io mi preoccupo ZERO per JJ, un po' di + per JT... anche se in genere è abbastanza tranquillo!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 feb 2012, 12:57

Ciuk ha scritto:
oddio mi metti l'agitazione, ad aprile andiamo a parigi, dici che sarà difficile tenerli? Io mi preoccupo ZERO per JJ, un po' di + per JT... anche se in genere è abbastanza tranquillo!

Se avete il posto prenotato non dovrebbero esserci problemi, altrimenti cercate di entrare per primi....Jamie non è stato tanto monello, era quella che esagerava un pò, alla fine avevo portato dei libretti e stava lì a leggerli con me! Poi con voi ci sarà anche il papà e la situazione sarà sicuramente più gestibile, perchè oltre all'aereo, c'è anche l'attesa al gate :x: ! Comunque vai tranquilla, noi facciamo andata e ritorno almeno 2 volte l'anno e siamo ancora interi :hi hi hi hi
Ah, piccolo aneddoto di bambini sull'aereo....2 anni fa ero io ad andare sù senza pupi (erano già lì col papà), ad un certo punto l'aereo ha un vuoto d'aria e si sente il bimbo dietro di me (avrà avuto 3/4 anni) che urla "AIUTOOO CADIAMOOOOO!!!"
tanto per alleviare un pò le mie sofferenze dopo che quando mi sono girata prima di partire avevo il mio vicino che sgranava il rosario :urka :sberla:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 13:02

Io non ho paura di volare, e sì abbiamo papà al seguito, posto prenotato e pure degli amici con noi (con bimba), quindi spero vada tutto liscio.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2012, 14:26

Ciao, sono venuta a casa in pausa pranzo per fare due lavoretti e ne approfitto per salutarvi!

Grazie per il supporto sia per l'incidente (oggi il tipo è venuto e abbiamo fatto la constatazione amichevole, ma vi assicuro che è un gran maleducato oltre che svampito!) sia per mio marito.
Però la situazione è ben diversa, perché lui non è il tipo che rientra e si butta sul divano a guardare la TV, anzi. L'opposto. Lui arriva e si mette a lavorare ad altre cose e se ci sono delle cose da fare a casa le fa (sia se gliele dico sia spontaneamente) però poi me le rinfaccia e questo mi dà fastidio!

Mi sembra proprio di combattere una guerra "femminista" perché è un continuo scontro tra quello che è "ovvio" che faccia io in quanto donna e mamma e quello che "è bravo a fare lui" perché la maggior parte degli uomini non muovono un dito in casa.
Il fatto è che io non sono una di quelle che si lamenta in continuazione che lui non fa questo o quest'altro, ma lui invece sì, come se io facessi la mantenuta.
Anche sua mamma ha provato a dirglielo ma niente, sono io che secondo lui vado a parlare male di lui con i suoi e glieli metto contro.

E questa "questione femminista" salta fuori in continuazione e temo che purtroppo la colpa maggiore la si deve alle donne stesse.
Per raccontarvi.
Giorno di san valentino. Di solito non festeggiamo, ma, per fargli una sorpresa, al mattino, appena lui ha è uscito per andare al lavoro, gli preparo una torta di mele (e questo mentre preparo Anna, lei mi "aiuta" a fare la torta e fa un disegno con i cuoricini da attaccare e da sola non riesce, ritiro la biancheria asciutta e stendo quella lavata, preparo la pasta per la pizza della sera e mi rendo presentabile per uscire).
Lui esce dal lavoro alle 14.30, va a fare un po' di spesa e arriva a casa... vede la torta e mi chiama divertito: "guarda abbiamo avuto la stessa idea! Però ho preso delle cose per farti la torta che vanno a male, che faccio?"
io: "falla lo stesso, al massimo porto un po' della mia in ufficio domani o la porto ai tuoi"
Bene, lui nel pomeriggio mi prepara una bellissima torta con le fragole e la panna.

La sera megalitigio, ma poi mangiamo la sua torta e la mia non viene minimamente degna.

Il giorno dopo lui fa vedere al lavoro le foto della torta che aveva preparato, perché il giorno prima lo avevano preso in giro non ritenendolo capace. E tutte a dirgli "che bravo, sei proprio un uomo da sposare!!"
Quando me lo riferisce gli dico: "si, però, non hai detto che anche io ti ho fatto la torta"
e lui: "certo che l'ho detto, ma le altrE mi hanno risposto che era normale che tu mi preparassi una torta"
:bomba :bomba :bomba :bomba
MA CHE NORMALE?!?!?!? MA PERCHè SE UNA COSA LA FA LA DONNA è DOVUTA SE LA FA L'UOMO è MERAVIGLIOSO?!?!?!??!
E sono le donne a dire ste scemenze!!!

Ora ditemi voi se sono esagerata o no, perché veramente mi sto rompendo il capo su queste cose e finché ci sono donne che dicono e fanno così sarò sempre io quella cattiva che tratta male il marito.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2012, 14:27

Dream78 ha scritto:Fiori: :-D bellissima la tua proposta... Sarà che sono di parte :fischia
Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta!! :fischia :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 14:39

A proposito di proposte, controllate che ci siano tutte quelle che avete fatto? Stavo mettendo due volte NON TI ADDORMENTARE, l'avete proposto in due?? :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 14:48

Fiori anche M. contribuisce alla gestione familiare, soprattutto se faccio il confronto con certi mariti/compagni di amiche... ma a me sembra NORMALE, così come dici anche tu. Solo che io ho il senso del dovere più sviluppato forse e mi lamento meno... M. non è che sia lì a lamentarsi però mi piacerebbe che a volte si rendesse conto di quante cose faccio anche quando sono a casa dal lavoro... Insomma è sempre la solita storia: io son sempre lì che organizzo, rimugino, incastro, predispongo... e anche questo porta via tempo, nonchè forze!

Devo dire però che in questi 15 gg in cui io sto tardando la sera le cose vengono fatte!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2012, 14:48

Ho letto gli arretrati e scusate se non rispondo a tutte!!!

RAggetto non sentirti in colpa, non possiamo sempre capire tutto... e penso che Andrea per primo si sia dispiaciuto!!

Dream come sta Alessandro cucciolone? Ha ricominciato a mettere su un po' di ciccetta?

Ciuk ma tu ci vuoi proprio far morire dal ridere :ahaha Addirittura eri rimasta un'ora indietro!!!
Sbaglio o a breve dovresti tornare libera professionista? o ci sono novità?

Michy vi auguro un bel ritorno alla normalità, direi che con la neve avete dato abbastanza!
(e non sai quanto a leggerti ti invidio il part time! Ma poi penso che io ho altri vantaggi, come i nonni, quindi non mi devo lamentare...)

Pata ancora suoceri ?!?!?!? Grazie per il tuo modo di sdrammatizzare sempre tutto!! Con un sorriso si sta subito meglio!

Chry compliementi ad Angie per la pagella (ma davvero sono già così severi nei giudizi?)
Mi sono persa dei punti: come funziona e da quando ci sarà il passaggio da un lavoro all'altro?

Giulietta ma che bella notizia!! Anche io mi ero divertita nei preparativi (a parte qualche piccolo problema saltato fuori perché mettere d'accordo tante persone è difficile) e li rifarei volentieri
(peccato quello che ora mi succede in casa... mi viene il magone a pensare a come stanno andando le cose... scusami, lascia perdere questo mio sfogo)
Per il resto stai tranquilla e non pensarci!! Io, ad esempio, sono rimasta incinta quando, secondo gli stick, non avevo ovulato!

Mais ma che bello l'uovo!! :-D
Che ti ha combinato il tuo maratoneta?

Yasho non mi parlare di litigi...
Ma quando parti per Bangkok?

Cance sappi che penso a te ogni volta che vedo la pila di roba da stirare... :risatina:

Non ricordo chi chiedeva: Anna è vestita da coccinella!!

In tutto questo marasma sono soddisfatta perché sto insegnando ad Anna a svestirsi e vestirsi da sola!
E il piccoletto mi tiene tanta compagnia, muovendosi sempre! (l'altra notte un piede o ginocchio mi ha attraversato la pancia! Il bozzo si vedeva benissimo :emozionee )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 14:48

POSSIAMO VOTARE?
Se sì, entro sera predispongo il tutto! :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2012, 14:51

Ah, dimenticavo: ho iniziato a leggere QUANDO MAMMA E PAPà LAVORANO TANTO e le prime pagine mi hanno colpita proprio per le tematiche di divisione compiti e da ciò che la società pensa ancora della donna, sempre per rimanere in tema di quanto detto prima!

Ho fatto una scansione, se qualcuna è interessata gliela mando!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”