GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
NOoooOOAOAOOAOOAOOOOO sto per addormentarmi inesorabilmente. 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Niente, Biblie care, vado a nanna! 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mademi
- Master~GolGirl®
questo argomento l'ho già sentito, e mi pare di aver sentito che la maggior parte dei pediatri, psicologi infantili ecc concordano sul fatto che è nolto importante per i bambii avere a disposizione del tempo per annoiarsi....è proprio in quel tempo che loro sviluppano la fantasia, la creatività e che si impegnano nel fare cio' che più gli piace....alimentando l'autonomia e la presa di iniziativa....Yashodara ha scritto:Dream sono d'accordo con te sul fatto che è bello che i bambini facciano delle attività, sport o altro, ma non è possibile che a sette anni siano più impegnati di noi! Io veramente spero di lasciare a mia figlia il tempo di vivere, di giocare, e di non farmi prendere la mano anche se so che è difficile. Ci sono molte offerte e forse a un certo punto inizi a dubitare di non dare il meglio ai tuoi figli se non gli fai fare mille cose.

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ragazze, avete senz'altro ragione: per Noemi è presto. Ma io le leggo a Francy e quindi partecipa anche lei. Ecco perchè volevo qualcosa tipo librottini che con parole semplici raccontassero una favola (però a tema religioso). Non so se mi spiego.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®
Raggetto, la scorsa settimana ho visto da toys un libro dai 3 anni in si che spiega la mitologia, ci sta che abbiano qualcosa anche per la Bibbia...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Oggi qua giornata molto uggiosa, ho cucinato alla grande per Marghe (pappa con verdure, pappa con carne e pasta, polenta per oggi...) e ho sistemato un po' casa.
Mio marito sta lavorando da casa e come al solito stanno uscendo casini (devono fare una simulazione di migrazione per un cliente), forse deve andare dal cliente a fare i test. Vediamo.
Riguardo la questione degli impegni dei figli, mais anche io spero che i miei figli amino leggere e che abbiano un lato artistico (che io non ho ma mia mamma sì quindi spero qualcuno prenda da lei) ma questo penso sia diverso, sono attività individuali che ognuno applica in modo indipendente. Diciamo che anche se salta fuori che mia figlia è creativa e disegna bene, non la metterò a fare un corso di pittura (se esiste!) a 4 anni perchè deve diventare la nuova Picasso!
Ciuk
per Disneyland. Secondo me vi divertirete molto. Noi siamo stati a Disneyworld in Florida, ci siamo divertiti un sacco anche se eravamo due adulti. Secondo me il solo rischio è che i bambini si stanchino molto, alla fine della giornata ero sfiancata IO che avevo 26 anni (vabbè che abbiamo fatto tutto tutto tutto anche la giostra di Dumbo che era per i bambini piccolissimi...)!!!
Oggi qua giornata molto uggiosa, ho cucinato alla grande per Marghe (pappa con verdure, pappa con carne e pasta, polenta per oggi...) e ho sistemato un po' casa.
Mio marito sta lavorando da casa e come al solito stanno uscendo casini (devono fare una simulazione di migrazione per un cliente), forse deve andare dal cliente a fare i test. Vediamo.
Riguardo la questione degli impegni dei figli, mais anche io spero che i miei figli amino leggere e che abbiano un lato artistico (che io non ho ma mia mamma sì quindi spero qualcuno prenda da lei) ma questo penso sia diverso, sono attività individuali che ognuno applica in modo indipendente. Diciamo che anche se salta fuori che mia figlia è creativa e disegna bene, non la metterò a fare un corso di pittura (se esiste!) a 4 anni perchè deve diventare la nuova Picasso!
Ciuk

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ah dimenticavo... anche a me piace molto dar da mangiare a Marghe tenendola in braccio e coccolandola
, ma da quando ha capito come far da sola non c'è verso: come vede il biberon tenta di agguantarlo e gestirselo. Spero che quando la cosa sarà assodata le tornerà il piacere di farsi coccolare, almeno ogni tanto, dalla mamma
!!

- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno belle!
qui sta nevischiando finalmente..
..altrimenti che inverno sarebbe?
yasho anche io concordo che i bambini non vadano sottoposti ad un super lavoro così piccoli..e già mi scoccia DOVER scegliere le 30ore per Matilde l'anno prossimo. D'altra parte un'attività sportiva o un impegno fuori dalla scuola che li aiuti a coltivare delle capacità naturali può essere utile e finchè posso cercherò di garantirlo a ciascuna delle mie figlie una volta a settimana (che sia danza, nuoto o altro..)
anche io oggi ho fatto un sacco in casa, 2 lavatrici, il ragù, il brodo di carne, le polpette con la carne del suddetto brodo, il manzo al sale e i "cucciolini" per merenda (oro saiwa con farcitura di panna e gocce di cioccolato) fatti con le bimbe.
ora mi concedo un po' di relax al pc e speriamo stasera di riuscire a goderci un film col marito e anche un po' di intimità..
stamattina le bimbe hanno colorato con le tempere...e ovviamente hanno creato disordine..faccio sempre un grande sforzo per lasciarle fare nonostante il mio istinto sarebbe di tenere tutto pulito e in ordine per più di 5 minuti consecutivi.. :ahah
ieri sera dalla Bignardi ho sentito un'intervista che mi ha colpito molto..http://www.ilpost.it/2012/01/27/ziguli- ... ano-verga/" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuna l'ha visto??
qui sta nevischiando finalmente..

yasho anche io concordo che i bambini non vadano sottoposti ad un super lavoro così piccoli..e già mi scoccia DOVER scegliere le 30ore per Matilde l'anno prossimo. D'altra parte un'attività sportiva o un impegno fuori dalla scuola che li aiuti a coltivare delle capacità naturali può essere utile e finchè posso cercherò di garantirlo a ciascuna delle mie figlie una volta a settimana (che sia danza, nuoto o altro..)
anche io oggi ho fatto un sacco in casa, 2 lavatrici, il ragù, il brodo di carne, le polpette con la carne del suddetto brodo, il manzo al sale e i "cucciolini" per merenda (oro saiwa con farcitura di panna e gocce di cioccolato) fatti con le bimbe.
ora mi concedo un po' di relax al pc e speriamo stasera di riuscire a goderci un film col marito e anche un po' di intimità..

stamattina le bimbe hanno colorato con le tempere...e ovviamente hanno creato disordine..faccio sempre un grande sforzo per lasciarle fare nonostante il mio istinto sarebbe di tenere tutto pulito e in ordine per più di 5 minuti consecutivi.. :ahah
ieri sera dalla Bignardi ho sentito un'intervista che mi ha colpito molto..http://www.ilpost.it/2012/01/27/ziguli- ... ano-verga/" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuna l'ha visto??

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
come vi state attrezzando per le eventuali prossime scosse??? ciuk che dice la protezione civile?? 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- ily
- Expert~GolGirl®
buona sera, care!!!
io sono ancora abbastanza a pezzi e ora ha la febbre anche il socio
così oggi è stato a casa da lavorare, ma senza essere di alcun aiuto.
io ho un gran tossone, ma da ieri sera (avevo 38.5) la febbre non è + salita, ora è solo un pò alterata.
cmq sono in mutua sino a martedi e spero di riprendermi.
la casa è un porcile, non so veramente da che parte girarmi, domani spero di essere un pò + in forze almeno x dare un pulita al bagno e passare l'aspirapolvere.
noi qui il terremoto non l'abbiamo neanche sentito, solo verso le 16 è saltata la luce x qualche minuto, non so se fosse correlato. speriamo che le prossime scosse du questo sciame sismico siano + leggere e non facciano danni.

io sono ancora abbastanza a pezzi e ora ha la febbre anche il socio

io ho un gran tossone, ma da ieri sera (avevo 38.5) la febbre non è + salita, ora è solo un pò alterata.
la casa è un porcile, non so veramente da che parte girarmi, domani spero di essere un pò + in forze almeno x dare un pulita al bagno e passare l'aspirapolvere.
noi qui il terremoto non l'abbiamo neanche sentito, solo verso le 16 è saltata la luce x qualche minuto, non so se fosse correlato. speriamo che le prossime scosse du questo sciame sismico siano + leggere e non facciano danni.

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
hai visto il bacio con Andrea?????????cancerina72 ha scritto: io sto guardando con un occhio UN POSTO AL SOLE...povera povera Viola...![]()

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Anche io l'ho visto!!! Andrea doveva tirarsi indietro mannaggia a lui e al pisello che ha nei pantaloni!!!ily ha scritto:hai visto il bacio con Andrea?????????cancerina72 ha scritto: io sto guardando con un occhio UN POSTO AL SOLE...povera povera Viola...![]()
non cè niente da fare quei 2 sono fatti x stare insieme
povera arianna!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
giornata iper-casalinga (sono uscita in mattinata, da sola, per alcune commissioni: spesa, agenzia per prenotare il week end, ...). Questa mattina ho preparato l'impasto per la pizza, fatto il dado vegetale che era finito, cotto le lenticchie che poi ho usato per la zuppa di pranzo. Nel frattempo ho fatto e steso una lavatrice, rifatto il nostro letto. M. ha pulito un po' nel reparto notte. Dopo pranzo ho stirato tutto lo stirabile e quando mi sono seduta in poltrona per leggere La casa... tempo 5 minuti e si è svegliato JJ.
Seguito a ruota da JT. Ovviamente il socio si era messo sul divano a dormire e ci è rimasto per un'altra ora, mentre io intrattenevo i bimbi, li ho cambiati e ho dato loro la merenda. Poi mi sono messa a fare un plumcake all'arancia (oggi il bimby era sempre in funzione!) sempre coi bimbi appiccicati.
Doccia, preparazione pizza e dopo cena Happy Feet (1).
Domani siamo a pranzo dai miei suoceri e quindi in mattinata faremo quel che resta da fare per le pulizie e poi partiamo per tornare dopo la nanna/merenda dei bimbi. Giornata finita: cena, preparazione cose per il giorno dopo e via, una nuova settimana riparte.
giornata iper-casalinga (sono uscita in mattinata, da sola, per alcune commissioni: spesa, agenzia per prenotare il week end, ...). Questa mattina ho preparato l'impasto per la pizza, fatto il dado vegetale che era finito, cotto le lenticchie che poi ho usato per la zuppa di pranzo. Nel frattempo ho fatto e steso una lavatrice, rifatto il nostro letto. M. ha pulito un po' nel reparto notte. Dopo pranzo ho stirato tutto lo stirabile e quando mi sono seduta in poltrona per leggere La casa... tempo 5 minuti e si è svegliato JJ.

Doccia, preparazione pizza e dopo cena Happy Feet (1).
Domani siamo a pranzo dai miei suoceri e quindi in mattinata faremo quel che resta da fare per le pulizie e poi partiamo per tornare dopo la nanna/merenda dei bimbi. Giornata finita: cena, preparazione cose per il giorno dopo e via, una nuova settimana riparte.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Piccolo sfogo. Per questo viaggio mi sto interessando soprattutto io: mi accordo con l'altra coppia di amici, sento l'agenzia, mi informo per gli aerei...
M. da parte sua:
* propongo una week end per il viaggio, decidiamo di vederci con gli amici per una pizza (l'altra settimana) per definire tutto (in base a quel week end) e a metà cena se ne viene fuori lui dicendo che quel fine settimana ha un meeting
* gli mando sempre le proposte/preventivi dell'agenzia e decidiamo per il week end del 26/04-29/04. Prendiamo anche l'assicurazione per annullamento. Chiedo conferma prima di prenotare: mi dice ok. Ieri sera vengo a casa e mi dice che magari possiamo evitare l'assicurazione perchè visto che paghiamo una sola notte aggiuntiva noi, alla fine non conviene pagarla. Peccato che ormai la tipa dell'agenzia ha già fatto il contratto
* oggi mentre stiravo e lui era al pc gli ho chiesto di dare un'occhio agli aerei, mi guarda come per dire: che palle devo proprio? Non ha avuto il coraggio di dirlo perchè l'avrei fulminato seduta stante.
Gli chiedo se ha guardato e quando gli ripeto il week end, lui mi dice che ha guardato per quello precedente.
Ora voi direte: che svampito... EHHNNNNNNO, lui è super-preciso, metodico... ma solo se gli garba. Altrimenti non ascolta e fa le cose un tanto al chilo (come si dice da noi)
* stasera alle 23 passate mi ha chiesto se ho guardato gli aerei (ero al pc) perchè ci sono pochi posti: perchè non ha detto niente oggi? PRIMO, così magari anticipavamo i tempi e, SECONDO, soprattutto potevamo sentire i nostri amici che a quest'ora presumibilmente sono a letto.
* ho guardato gli orari/i prezzi e lui se ne stava al suo pc a farsi i cavoli suoi, gli facevo domande e mi rispondeva a fatica...
* all'atto di prenotare risulta che non è possibile fare un'assicurazione per annullamento dal sito quindi non me la sono sentita di prendermi la responsabilità anche per i nostri amici che invece volevano farla. In tutto ciò il socio è a letto che russa. Domani avrà da ridire perchè non ho prenotato. Scommettete?

M. da parte sua:
* propongo una week end per il viaggio, decidiamo di vederci con gli amici per una pizza (l'altra settimana) per definire tutto (in base a quel week end) e a metà cena se ne viene fuori lui dicendo che quel fine settimana ha un meeting

* gli mando sempre le proposte/preventivi dell'agenzia e decidiamo per il week end del 26/04-29/04. Prendiamo anche l'assicurazione per annullamento. Chiedo conferma prima di prenotare: mi dice ok. Ieri sera vengo a casa e mi dice che magari possiamo evitare l'assicurazione perchè visto che paghiamo una sola notte aggiuntiva noi, alla fine non conviene pagarla. Peccato che ormai la tipa dell'agenzia ha già fatto il contratto

* oggi mentre stiravo e lui era al pc gli ho chiesto di dare un'occhio agli aerei, mi guarda come per dire: che palle devo proprio? Non ha avuto il coraggio di dirlo perchè l'avrei fulminato seduta stante.
Gli chiedo se ha guardato e quando gli ripeto il week end, lui mi dice che ha guardato per quello precedente.

* stasera alle 23 passate mi ha chiesto se ho guardato gli aerei (ero al pc) perchè ci sono pochi posti: perchè non ha detto niente oggi? PRIMO, così magari anticipavamo i tempi e, SECONDO, soprattutto potevamo sentire i nostri amici che a quest'ora presumibilmente sono a letto.

* ho guardato gli orari/i prezzi e lui se ne stava al suo pc a farsi i cavoli suoi, gli facevo domande e mi rispondeva a fatica...
* all'atto di prenotare risulta che non è possibile fare un'assicurazione per annullamento dal sito quindi non me la sono sentita di prendermi la responsabilità anche per i nostri amici che invece volevano farla. In tutto ciò il socio è a letto che russa. Domani avrà da ridire perchè non ho prenotato. Scommettete?

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
ily ha scritto:buona sera, care!!!
io sono ancora abbastanza a pezzi e ora ha la febbre anche il sociocosì oggi è stato a casa da lavorare, ma senza essere di alcun aiuto.
noi qui il terremoto non l'abbiamo neanche sentito, solo verso le 16 è saltata la luce x qualche minuto, non so se fosse correlato. speriamo che le prossime scosse du questo sciame sismico siano + leggere e non facciano danni.![]()

Per il terremoto, concordo, mo bbbasta.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Consigliato da Michy:cancerina72 ha scritto:come vi state attrezzando per le eventuali prossime scosse??? ciuk che dice la protezione civile??
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms ... d=APP15010" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui le scuole oggi erano chiuse. Per il resto a parte informarmi su come comportarmi non sto facendo molto.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
A domani 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
biblios con kindle: a voi è arrivata la mail che vendeva l'assicurazione infortuni al kindle? l'avete fatta?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao!!!
Noi stiamo passando un week end tranquillo, ci sono qua i miei, ieri sera abbiamo fatto la pizza e oggi a pranzo i ravioli freschi che mia mamma ha comprato a Domodossola, BUONISSIMI
penso proprio che c'è un negozio che diventerà tappa fissa...
Oggi pomeriggio siamo andate svelto a Berna che dovevo passare in lavanderia a ritirare delle cose (ha il ritiro 7/7 h24 ma quando sono in giro con Marghe è scomodissimo passarci), poi siamo andate in farmacia a vedere se avevano qcosa per la tosse di Marghe e mi hanno dato uno sciroppo omeopatico.
Adesso ci rilassiamo sul divano. Purtroppo sarà troppo presto domattina e dovrò andare al lavoro NON HO NESSUNA VOGLIA!
Comunque questa settimana faccio solo 4 giorni, venerdì sto a casa con Marghe che mio marito lavora.
Noi stiamo passando un week end tranquillo, ci sono qua i miei, ieri sera abbiamo fatto la pizza e oggi a pranzo i ravioli freschi che mia mamma ha comprato a Domodossola, BUONISSIMI

Oggi pomeriggio siamo andate svelto a Berna che dovevo passare in lavanderia a ritirare delle cose (ha il ritiro 7/7 h24 ma quando sono in giro con Marghe è scomodissimo passarci), poi siamo andate in farmacia a vedere se avevano qcosa per la tosse di Marghe e mi hanno dato uno sciroppo omeopatico.
Adesso ci rilassiamo sul divano. Purtroppo sarà troppo presto domattina e dovrò andare al lavoro NON HO NESSUNA VOGLIA!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
buona domenica biblios! come state?
qui bene, week end decisamente casalingo per noi, abbiamo preferito tenere i bimbi a riguardo, quindi al di là di esselunga ieri per unire due tessere per scambiarci i punti e messa oggi, non siamo usciti.
Ieri a cena c'erano i padrini di battesimo di Simone con la loro bimba di 2 anni, oggi a pranzo mia suocera, che povera sta studiand come riorganizzare casa per quando ( non prima di 6 mesi) il marito tornerà a casa.
Guardiamo al lato positivo: noi guadegneremo 2 porte di un armadio da mettere in camera nostra e un mobiletto basso che se mia cognata ci lavora su, potremmo metterlo in corridoio.
( se mia cognata nn lo vuol fare, lo chiederò a Mais...
)
qui bene, week end decisamente casalingo per noi, abbiamo preferito tenere i bimbi a riguardo, quindi al di là di esselunga ieri per unire due tessere per scambiarci i punti e messa oggi, non siamo usciti.
Ieri a cena c'erano i padrini di battesimo di Simone con la loro bimba di 2 anni, oggi a pranzo mia suocera, che povera sta studiand come riorganizzare casa per quando ( non prima di 6 mesi) il marito tornerà a casa.
Guardiamo al lato positivo: noi guadegneremo 2 porte di un armadio da mettere in camera nostra e un mobiletto basso che se mia cognata ci lavora su, potremmo metterlo in corridoio.
( se mia cognata nn lo vuol fare, lo chiederò a Mais...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)