GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Messaggio da raggetto » 22 giu 2011, 9:49

Ciuk ha scritto: Michy/Raggetto se vi può consolare JJ e JT hanno la tosse... e domani porto il piccolo dalla pediatra, perchè sembra quello che ce l'ha più grassa e temo per le orecchie. :incrocini :incrocini per voi!
:incrocini anche per te. Massima solidarietà.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2011, 9:51

Ciuk ha scritto:Ma perchè non diamo TRE voti questo mese?

Chi ci sta?

Ciuk

per me è indifferente, mi aggrego alle vostre decisioni. Però non facciamo un pasticcio a votare il terzo libro ora??
Perchè non aggiungiamo come terzo eletto Patrick Fogli se siamo d'accordo in parecchie? (Mi permetto di fare questa proposta perchè siamo già in 4 a volerlo leggere)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 9:53

Michy sbaglio o tu consigliavi libri di un'autrice francese che dicevi essere molto belli? Me la ricordi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 giu 2011, 9:59

Buongiorno a tutte, ieri sera sono andata con Marghe a una rimpatriata tra colleghe e alla fine siamo tornate alle 22.00. Lei è stata bravissima, ha dormito o si è guardata in giro tutto il tempo ma comunque un po' si deve essere scombussolata perchè di notte non ha dormito un gran che (comunque dalle 23 alle 4.30). Siccome piove spero di recuperare un po' di sonno dopo pranzo... che per fortuna non devo nemmeno cucinare siccome ho il risotto rimasto l'altra sera :ok :ok .

FrancescaS il mio nick se vuoi lo puoi anche abbreviare... ma non è così difficile come può sembrare, ce ne sono di molto peggio, tipo quelli tutti maiuscole e minuscole li odio...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 giu 2011, 10:00

raggetto ha scritto:

Chi ci sta?

Ciuk

per me è indifferente, mi aggrego alle vostre decisioni. Però non facciamo un pasticcio a votare il terzo libro ora??
Perchè non aggiungiamo come terzo eletto Patrick Fogli se siamo d'accordo in parecchie? (Mi permetto di fare questa proposta perchè siamo già in 4 a volerlo leggere)
io ci sto perchè me lo prenderei cmq per quest'estate... però Michy e Francesca non è che così sono tagliate fuori? dovremmo farci dare da Michy un titolo che non hanno letto nemmeno loro
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 giu 2011, 10:03

Ieri pomeriggio sono andata in comune per fare la carta d'identità ai bambini. Fortuna che qualche angelo buono mi aveva suggerito di portare anche Nicola, perchè servono sia i bambini sia entrambi i genitori per convalidare i documenti. Mamma mia quanta gente che c'era, ho incontrato anche due amiche (una con due bimbe e una con due bimbi), anche loro a far la carta d'identità... almeno ci siamo fatte quattro chiacchiere
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 giu 2011, 10:05

YASHO io ti abbrevio perchè ho la tastiera pigra :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 10:06

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:

Chi ci sta?

Ciuk

io ci sto perchè me lo prenderei cmq per quest'estate... però Michy e Francesca non è che così sono tagliate fuori? dovremmo farci dare da Michy un titolo che non hanno letto nemmeno loro
Mi sono persa un pezzo.
Dando 3 voti, aumentiamo le opzioni di scelta per ognuna, e rimarrebbero: il primo classificato per luglio e il secondo per agosto (credo :domanda ).
Aggiungendo Patrick Fogli, come funziona? Il primo classificato per luglio e Fogli di default per agosto? O mettereste Fogli nell'elenco e diamo il terzo voto comunque per vedere se quello arriva primo o secondo?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 giu 2011, 10:10

SONDAGGIO: in questi giorni avevo voglia di qualcosa di leggero perciò mi sto rileggendo Bridget Jones (il secondo)... ieri sera a letto Nicola già dormiva e a un certo punto m'è venuta una ridarola tale che mi son dovuta alzare e uscire dalla camera a sganasciare per non svegliarlo :ahaha
Perciò volevo chiedervi:
c'è qualche libro in particolare che vi ha divertite moltissimo? ma proprio ridere intendo! sto facendo la cernita dei titoli da procurarmi per quest'estate e desidero inserire una lettura sbellicante... suggerimenti?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 giu 2011, 10:14

CIUK io avevo capito di lasciare le votazioni come sono e poi aggiungere come terza lettura opzionale un titolo di Fogli :domanda
RAGG come l'intendevi?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 giu 2011, 10:18

maisetapioca ha scritto:SONDAGGIO: in questi giorni avevo voglia di qualcosa di leggero perciò mi sto rileggendo Bridget Jones (il secondo)... ieri sera a letto Nicola già dormiva e a un certo punto m'è venuta una ridarola tale che mi son dovuta alzare e uscire dalla camera a sganasciare per non svegliarlo :ahaha
Perciò volevo chiedervi:
c'è qualche libro in particolare che vi ha divertite moltissimo? ma proprio ridere intendo! sto facendo la cernita dei titoli da procurarmi per quest'estate e desidero inserire una lettura sbellicante... suggerimenti?

MAIS io rido tantissimo ad alta voce, diciamo, con Elianto di Stefano Benni e con Pancreas di Giobbe Covatta (c'è una scena bellissima di un bidello che apre il portone della scuola, uno stormo di studenti invade il cortile della scuola aprendo il bidello :ahah :ahah )
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 giu 2011, 10:25

Ciuk ha scritto:Dream quale lettino avete preso?
Gulliver bianco
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2011, 10:27

maisetapioca ha scritto:CIUK io avevo capito di lasciare le votazioni come sono e poi aggiungere come terza lettura opzionale un titolo di Fogli :domanda
RAGG come l'intendevi?
come te :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 giu 2011, 10:27

maisetapioca ha scritto:CIUK io avevo capito di lasciare le votazioni come sono e poi aggiungere come terza lettura opzionale un titolo di Fogli :domanda
RAGG come l'intendevi?
Anche io avevo capito così :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 10:28

Dream78 ha scritto:
Gulliver bianco
Quella sul lato sinistro (nella foto) è una sponda togli-metti o è fissa?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2011, 10:29

maisetapioca ha scritto:Ieri pomeriggio sono andata in comune per fare la carta d'identità ai bambini. Fortuna che qualche angelo buono mi aveva suggerito di portare anche Nicola, perchè servono sia i bambini sia entrambi i genitori per convalidare i documenti. Mamma mia quanta gente che c'era, ho incontrato anche due amiche (una con due bimbe e una con due bimbi), anche loro a far la carta d'identità... almeno ci siamo fatte quattro chiacchiere

no comment. Io pure ieri sono stata in comune e devo tornarci domani (per portare la ricevuta di pagamento del nido e fare la pratica per la mensa della materna). CHe fila, davano addirittura il numeretto.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 giu 2011, 10:30

Ciuk ha scritto:Michy sbaglio o tu consigliavi libri di un'autrice francese che dicevi essere molto belli? Me la ricordi?
E' la Pancol!
Io sto leggendo roa il suo primo ed è molto gradevole, lo consiglierei, ma solo se hai voglia di leggere un libro leggero, non impegnato, che ti faccia sorridere ogni tanto ma riflettere poco...che si capisce che arrivo cotta a sera ??? :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2011, 10:31

Dream78 ha scritto:
Gulliver bianco
ma è sempre un lettino con le sbarre a cui avete tolto una sbarra da un lato o è proprio un letto da grande?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 giu 2011, 10:31

Dream78 ha scritto:
RAGG come l'intendevi?
Anche io avevo capito così :domanda
Ah ok. Però per chi voleva dare più voti perchè ha molte scelte da dare fra i titoli già in lista, non cambia nulla. :buuu
Però mi rimetto al volere dei più. :hi hi hi hi :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 giu 2011, 10:31

PATA ho letto i commenti ad Elianto su Anobii :hi hi hi hi mi sa che me lo piglio! :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”