GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 9:43

kuma ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ma quindi nessuna ha il file di PULCE NON C'È?
non ricordo ma mi sembrava di sì... kuma??

Io l'ho cercato, ma non ho trovato niente, nè di quello nè di Collodoro, ma se a qualcuna interessa ho visto che di Niffoi qualcosa c'è.
Anche io non ho di nessuno dei due il file, mi spiace. Collodoro invece l'ho trovato tramite uno scambio su Anobii, sempre che arrivi!
Allora mi sono sbagliata! Sorry.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 9:43

Kuma che brutta notizia che mi dai....
PERO' sappi che quando aspettavo Matilde ebbi anche io un distacco piuttosto importante della placenta e anche io dovetti stare a riposo più che assoluto... con due bambine e tutto il resto. I miei poi erano ancora su in Romagna... mi aiutarono un pò i miei suoceri, Fab, poi i miei tornarono a casa... Insomma i problemi poi sono passati, ma mi sono spaventata tanto, anche perchè le perdite anche se scure e minime le ho continuate ad avere per più di un mese... Ma Matilde c'è, e vedrai che con tanto riposo e qualche prontogest o simile anche il tuo topino crescerà forte, sano e cornuto come la mia piccolina!!

:cuore :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 9:45

GIUSTO, come ha detto CIUK... Roma sta là, non scappa.... ci andrete tutti e quattro più avanti!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 mag 2011, 9:54

Patatrak69 ha scritto:Kuma che brutta notizia che mi dai....
PERO' sappi che quando aspettavo Matilde ebbi anche io un distacco piuttosto importante della placenta e anche io dovetti stare a riposo più che assoluto... con due bambine e tutto il resto. I miei poi erano ancora su in Romagna... mi aiutarono un pò i miei suoceri, Fab, poi i miei tornarono a casa... Insomma i problemi poi sono passati, ma mi sono spaventata tanto, anche perchè le perdite anche se scure e minime le ho continuate ad avere per più di un mese... Ma Matilde c'è, e vedrai che con tanto riposo e qualche prontogest o simile anche il tuo topino crescerà forte, sano e cornuto come la mia piccolina!!

:cuore :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Anche con Alice ho avuto la stessa cosa, due mesi a casa, ma non avevo lei e ora mi sento pure in colpa nei suoi confronti!
Fortuna che anche io ho un marito fantastico, mi ha consolato tutta la sera e pensare che dei due era quello più restìo nell'avere il secondo! Io purtroppo, in questo momento di sconforto mi sto chiedendo chi me lo abbia fatto fare! :buuu
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 mag 2011, 9:58

Patatrak69 ha scritto:La volete leggere una cosa zuccherosissima da carie ai molari?

Ieri Fab mi ha detto:
"Non ti ho comprato neanche un regalino"
e io
"Vabbè non fa niente, neanche io te l'ho preso"
e lui
"Che c'entra? Tu sei il mio regalo"

.... poi siamo schiantati a ridere...

Però mi ha fatto piacere :cuore
Uaooooooo, che amoooreeee!! :cuore :clap

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 mag 2011, 10:04

Campanara :congratulations: per i mobili!!! Poi ci farai vedere le foto?

FrancescaS,ciao, non ci conosciamo!! :incrocini :incrocini per tutto! E scusami, ti starò già sulle balls per quello che ho scritto. Ora la situazione è fresca e domani sarò già più rilassata!! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 10:11

KUMA niente sensi di colpa, figlio è uno e figlio è l'altro... Poi Alice è grande e vedrai che capirà e ti farà da infermiera e ti riempirà di coccole!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 mag 2011, 10:43

Per ora sa solo che ho mal di schiena e non posso alzarla! :risatina:
Voi avete aspettato a dirlo alle vostre figlie/i più grandi?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 mag 2011, 10:58

Oh no, KUMA :coccola pure una mia amica ha avuto un distacco con perdite abbondanti tipo ciclo per settimane ed ora la sua bimba ha compiuto sei mesi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 mag 2011, 11:13

Ragazze, sono demoralizzata e incakkiata e piena di sensi di colpa :buuu adesso vi racconto. Sono appena stata dal ped con Romeo, gli ha fatto al volo il tampone alla gola ed è risultato positivo allo streptococco, perciò 10 gg di antibiotico. Io sono rimasta colpita dal tampone fatto in ambulatorio su due piedi e gli ho detto "anch'io ho dovuto fare il tampone, ma i risultati li avrò il 25" al che lui "ma non ha senso, perchè la terapia antibiotica va iniziata entro 7-8 giorni dall'inizio della malattia, altrimenti è inefficace!" :che_dici e così m'è venuta paura per Enea, che ha avuto pure lui la febbre e un leggero mal di gola... al che il ped mi ha detto che avrei dovuto portarglielo i primi giorni, che ora se aspettiamo domani a fargli il tampone passa ancora più tempo e che è meglio dargli l'antibiotico anche se non sappiamo se pure lui ha lo streptococco o no, perchè in qualche caso (infrequente, ma possibile) gli anticorpi che produciamo contro lo streptococco possono portare danni seri anche al cuore :buuu :buuu :buuu
Mio zio mi ha confermato che un suo amico è diventato cardipatico causa streptococco che gli ha distrutto una valvola cardiaca
Ora sono: preoccupata per Enea che inizia questa cura antibiotica nell'incertezza e che è borderline come tempistica, preoccupata per me (che ormai sono strafuori tempo massimo), inkakkiata perchè non sapevo che le tempistiche fossero queste, se l'avessi saputo avrei portato anche Enea dal ped (è che non mi sembrava stesse così male, infatti si è ripreso in fretta), e non capisco, se la cosa può essere così seria, come mai all'ospedale ci mettono così tanto a darti i risultati... e in più non so cosa fare perchè venerdì c'è la festa della promozione dei grandi a scuola e Romeo ci tiene tantissimo ad andare, diciamo che è l'evento più importante dell'anno per lui, ma non so se dopo soli tre giorni di antibiotico sia il caso di mandarlo... :buuu
ma se il tampone si può fare in ambulatorio in due secondi, perchè non lo fanno anche i mdb degli adulti? almeno avrei saputo com'erano le tempistiche (sempre che sia positivo) e mi sarei attivata subito per Enea :buuu
Insomma, Enea è stato male tre giorni, ma fin da subito aveva iniziato a migliorare, per quello non mi sono preoccupata! Romeo invece lo vedevo che era strano, ragion per cui l'ho portato dal ped... dovrei fidarmi del mio istinto oppure pensare di aver sbagliato con Enea?

Vabbè lo so, devo pensare positivo e non mettere il carro davanti ai buoi, però sono abbattutissima :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 mag 2011, 11:15

e in tutto questo sto restando indietro col lavoro in maniera impressionante :buuu :bomba

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 mag 2011, 12:21

MAIS... sfortunatamente è vero che chi becca lo streptoc. può diventare cardiopatico e lo so perchè in classe di Fede c'è un bimbo che l'anno scorso ha avuto questo problema. MA c'è di buono che se in ospedale ti hanno dato un tempo per ricevere gli esami e ancora non ti hanno chiamata vuol dire che non è ancora positivo a qualche batterio, quindi niente streptococco. Quindi stai tranquilla, fagli l'antibiotico per sicurezza ma vedi che non ha niente! :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mag 2011, 14:14

Ciao Ragazze, scusate il ritardo m stamattina ho avuto un sacco da fare al lavoro.

Mais, calma, ragioniamo: un bimbo ha la febbre, sembra non stare poi tanto male, si riprende in fretta ... ma chi ci pensa mai allo streptococco?? e chi lo porta dal pediatra?? NESSUNO. Quindi non devi sentirti in colpa, ma per niente proprio, ok??
Hai portato Romeo perchè evidentemente faceva più fatica a riprendersi rispetto ad Enea, ergo magari Enea non ha lo streptococco. :incrocini :incrocini :incrocini

Pata, mi piace molto l'agriturismo che avete scelto. Non ricordo la data della comunione.

Kuma, mi dispiace tantissimo per lo spavento e per il distacco MA ora ti metti orizzontale, ti riposi, approfitti di tutto l'aiuto possibile, spieghi ad Alice che hai bisogno di riposo e che per un po' di tempo anche lei dovrà aiutarti ed essere paziente e vedrai che passa tutto e questo bimbo resterà con te!!! :incrocini :incrocini Deve restare con te. :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mag 2011, 14:16

Francesca, mi dispiace che il percorso PMA non abbia ancora dato frutti, ma leggendo qua e là ho capito che può anche volerci un po' di tempo (e tanta serenità). Tu tieni duro e non mollare, così festeggeremo insieme al più presto un bel risultato positivo, sai che siamo tutte con te. :incrocini :incrocini :incrocini

Fiori, come sta Anna?? Potrebbe essere anche particolarmente stanca, speriamo non stia covando nulla.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mag 2011, 14:20

Noemi sta meglio. Sta prendendo l'antibiotico da venerdì e la febbre non le è più salita. Ha ancora un po' di tosse ma io per precauzione la tengo ancora chiusa in casa.
Oggi verrà a giocare da noi un amichetto di Francy con la sorellina (e la mamma, ovviamente) quindi starà anche in compagnia.
Se tutto va bene domani la farò uscire un po'.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mag 2011, 14:57

Ciao a tutte!
Ieri sera poi Anna aveva più di 38°C di febbre, dai nonni si è pure addormentata.
Ho sentito la pediatra e mi ha detto di darle il nurofen e che magari è la febbre che precede la varicella.
Con il nurofen è tornata subito in forma ma questa notte le è salita di nuovo la febbre.
Questa mattina invece era bella pimpante ma l'ho portata dalla nonna lo stesso. Vediamo come andrà avanti!

Kuma :incrocini :incrocini :incrocini :coccola :coccola :coccola
Forza forza forza, noi qui facciamo tutte il tifo per te e per il tuo topino!!
le altre ti hanno raccontato delle esperienze bellissime che spero ti abbiano riempito il cuore di speranza, che sarà utilissima per superare questo momento di difficoltà!
E la tua bimba è grande e capirà :ok
Un bacio grandissimo :bacio

Mais ma cosa ti viene in mente?!?!?!
Stai tranquilla, come potevi immaginare che ci fosse di mezzo lo streptococco? Febbre e mal di gola sono malanni stagionali, come dice Raggetto nessuno porterebbe un bimbo così dal pediatra!!
Ora stai tranquilla, fate tutte le vostre cure e vedrai che andrà tutto bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Raggetto sono contenta per Noemi, per fortuna oggi avrà anche compagnia!! E poi.. tra poco inizia ad andare all'asilo nido, giusto?

FrancescaS entrambi i percorsi sono lunghi e con i loro pro e i loro contro... vi auguro proprio di essere forti forti per superare difficoltà e delusioni, e soprattutto di avere presto il vostro bimbo da coccolare!! :incrocini :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mag 2011, 14:59

Scusate se non riesco a rispondere a tutte... vado a recuperare Anna perché questo pomeriggio libero mia suocera, nei prossimi giorni devo assolutamente andare al lavoro e, se c'è bisogno, dovrò lasciarla tutto il tempo da lei.

Buon pomeriggio :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 15:09

Mais :urka ragazze adesso mi sento male anche io... :buuu Se vi ricordate vi avevo raccontato che a settembre JJ un mattino si è lamentato del mal di gola. La pediatra al telefono mi disse di fargli il tampone. Ho mandato il socio con JJ all'H, la mattina dopo, anche se Maxim non era convinto dato che JJ non si era più lamentato nel corso della giornata. Niente febbre, niente tosse, raffreddore. Però li ho mandati per precauzione. L'esito 3 gg dopo. Peccato che io per impegni e per convinzione che non avesse nulla (non si è mai più lamentato nei gg successivi e non ha avuto febbre) non sono andata a prendere i risultati. Circa 4 settimane dopo sono passata a ritirare il referto: era positivo. :buuu Ho chiamato subito la pediatra che me l'ha fatto rifare, stavolta l'ho portato in un centro privato e il pomeriggio successivo ho chiamato per sapere se era positivo o meno, ed era negativo. Ho chiesto alla pediatra come mai gli fosse passato senza antibiotico e lei mi disse che in genere si dà per evitare peggioramenti e complicazioni ma che in alcuni casi può passare anche senza. Così mi sono sentita più tranquilla ma sempre in colpa. Ora mi preoccupo. :buuu
Per rispondere a Mais: per il tampone, c'è quello veloce e quello invece che richiede più tempo. Quello che ti fanno in ambulatorio è il primo dei due. La mia pediatra lo fa (ho visto bimbi lì che dovevano farlo) ma a me ha sempre mandato a fare l'altro, perchè secondo me è più sicuro o forse rileva più tipi di streptococco... :domanda O semplicemente, se quello è positivo allora si comincia la cura, se è negativo ti fa fare quello con procedura più lenta. Cmq, in H la risposta la danno in 2-3 gg, nel centro privato chiami il giorno dopo e ti dicono se positivo/negativo. Nel primo caso hanno bisogno di 1 altro gg mi pare, per fare la coltura e dirti che streptococco è. Però intanto inizi la cura.
Siccome devo prenotare la visita di controllo crescita di JJ le chiederò come sapere se ho fatto il danno. :buuu Mi sento una m****
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 15:19

Fioriblu ha scritto:
Mais ma cosa ti viene in mente?!?!?!
Stai tranquilla, come potevi immaginare che ci fosse di mezzo lo streptococco? Febbre e mal di gola sono malanni stagionali, come dice Raggetto nessuno porterebbe un bimbo così dal pediatra!!
Ora stai tranquilla, fate tutte le vostre cure e vedrai che andrà tutto bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
oppure c'è chi lo porta subito/chiama la pediatra, fa il tampone e non ritira gli esiti. :martello :martello

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 15:20

Fiori :coccola povera Anna, speriamo che se si tratta di varicella si sfoghi al più presto!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”