GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
MAKOTINA bellissimo! Come mi è piaciuto! Sapevo di quel articolo di El Mundo e ha causato molto stupore qui, sembra che le mamme spagnole non allattiamo e non è vero!! Però qua come dappertutto ci sono ignoranti "aiose" e sanno pure scrivere su dei giornali!! Ahimè! Comunque bellissimo, lo faccio girare!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
Sì anch'io utilizzo prodotti specifici senza profumo ecc.ecc. perchè anche le altre due soffrono di DA, Makotina, Ibisandra ma quando è passata a Diana e Luca? Bea ha 7 anni e ha ancora problemi. All'ultima visita la pediatra cmq ha ipotizzato anche che sia il detersivo.ishetta ha scritto:Makotina ha scritto:la mia bimba soffriva di DA, ma la mia ped non mi disse di eliminare alcunchè dalla mia alimentazione. pian piano si è risolta. utilizzavo bagni oleosi e palate di crema.
anche per le colichette e la ns alimentazione. sono scettica, ma tentar non nuoce e poi... siamo tutti diversi!
Cmq x adesso cresce bene e pazienza x sti puntini, non sembra le diano prurito, alle dimissioni era kg. 2,700 per 48 cm. e a poco più di un mese pesa kg. 4,500 ed è lunga 53 cm.

- Makotina
- Gold~GolGirl®
sulle braccia era una cosa oscena, poi gambe... dopo l'anno circa solo attorno alla bocca. certo che detersivi ed alcune creme\alimenti potrebbero non migliorare la situazione, ma forse aggravarla.
è soggettiva la DA e decorso, eventuale guarigione è molto soggettiva.
per aiutarli: abbigliamento di cotone a contatto con la pelle, palate di crema idratante, bagni oleosi, mare\sole quando possibile, ridurre drasticamente le dosi dei detersivi soprattutto eliminare l'ammorbidente. per sostituire qt'ultimo l'aceto toglie la durezza dell'acqua per chi lotta con il calcaree, oli essenziali nelle vaschette del lavaggio per chi non vuole rinunciare ad un profumo delicato della biancheria.
è soggettiva la DA e decorso, eventuale guarigione è molto soggettiva.
per aiutarli: abbigliamento di cotone a contatto con la pelle, palate di crema idratante, bagni oleosi, mare\sole quando possibile, ridurre drasticamente le dosi dei detersivi soprattutto eliminare l'ammorbidente. per sostituire qt'ultimo l'aceto toglie la durezza dell'acqua per chi lotta con il calcaree, oli essenziali nelle vaschette del lavaggio per chi non vuole rinunciare ad un profumo delicato della biancheria.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ibisandra
- Active~GolGirl®
JORDAN
tutti i consigli che ti ha dato Makotina, sono cose che quantomeno aiutano a migliorare la situazione... Io sono stata fortunata, Luca intorno ai 2 anni e mezzo non aveva più niente e adesso ha quasi 5 anni e non si è nemmeno ripresentata... Vedremo col piccolo in arrivo come sarà perchè vedo che tutti quelli che ho intorno, chi più chi meno ne soffre... Non so a che cosa sarà dovuto... Saperlo!

E di...
E di...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
pare che la comparsa della DA sia legata ad una certa predisposizione allergica.
potrebbe rimanere a vita la DA come sparire e presentarsi ora o più avanti nell'età, allergia a fioriture o alimenti. se ci sono casi in famiglia è assai più facile, ma nulla è dato epr certo.
potrebbe rimanere a vita la DA come sparire e presentarsi ora o più avanti nell'età, allergia a fioriture o alimenti. se ci sono casi in famiglia è assai più facile, ma nulla è dato epr certo.
-
- Master~GolGirl®
L'ammorbidente l'ho eliminato da anni e i panni non ne risentono
In famiglia c'è il mio compagno che soffre di eczema in determinati periodi, ma sua mamma dice che da piccolo non aveva niente... magari non si ricorda, e poi c'è mia sorella che ha avuto la DA fino a 5 anni e adesso che ne ha 17 le è ricomparsa, la dermatologa ha detto che rimane latente nell'organismo fino a che non si viene in contatto con qcs che la fa riscatenare. Fatto sta che oggi ho ritirato il carnet dei bonus bebè e visto che scadono a fine dicembre mi sa che faccio un po' scorta di prodotti x la DA visto che non costano poco e in famiglia ne usiamo a palate!

-
- Master~GolGirl®
Stamattina in risposta a quello che chiedevo, e come già voi mi avete scritto, nella solita mail di un servizio di newsletter c'era scritto:
L'esclusione di alcuni alimenti dalla dieta della madre durante l'allattamento al seno è stata proposta in passato come prevenzione dell'allergia nei neonati a rischio. Uno studio svedese su una popolazione di 115 neonati con familiarità atopica seguiti per 10 anni mostra però chiaramente (e speriamo definitivamente) che l'esclusione dalla dieta della nutrice di latte, uovo e pesce non riduce affatto l'incidenza di manifestazioni quali l'asma, la dermatite atopica e la rinocongiuntivite allergica. Quindi, nessuna penitenza alimentare durante l'allattamento!
In effetti la mia pediatra è decisamente vecchio stampo
Anche se le portassi la mail mi farebbe vedere un suo giornale con su scritto il contrario, peccato che il giornale sia dell'anteguerra 
L'esclusione di alcuni alimenti dalla dieta della madre durante l'allattamento al seno è stata proposta in passato come prevenzione dell'allergia nei neonati a rischio. Uno studio svedese su una popolazione di 115 neonati con familiarità atopica seguiti per 10 anni mostra però chiaramente (e speriamo definitivamente) che l'esclusione dalla dieta della nutrice di latte, uovo e pesce non riduce affatto l'incidenza di manifestazioni quali l'asma, la dermatite atopica e la rinocongiuntivite allergica. Quindi, nessuna penitenza alimentare durante l'allattamento!
In effetti la mia pediatra è decisamente vecchio stampo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Jordan anche la nostra allergologa dice la stessa cosa. Cmq a mio marito è scomparsa del tutto facendo la prevenzione per l'acaro della polvere ed eliminado completamente i Fans, che però gli davano anche rush cutaneo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marby
- Master~GolGirl®
Buona domenica, mammukke
Qui tutto bene! Al nido abbiamo preso il ritmo e ora è felice e contento e dicono sia anche molto buono (mah..
)
Anche Sofia aveva sofferto di una leggerissima dermatite atopica (almeno cosí mi aveva detto, ma poi era guarita talmente in fretta che non so se fosse davvero DA). Cmq lei aveva chiazze sotto il mento, sul collo e sulle spalle.
Jordan, che meraviglia le tue tre cucciole

Qui tutto bene! Al nido abbiamo preso il ritmo e ora è felice e contento e dicono sia anche molto buono (mah..

Anche Sofia aveva sofferto di una leggerissima dermatite atopica (almeno cosí mi aveva detto, ma poi era guarita talmente in fretta che non so se fosse davvero DA). Cmq lei aveva chiazze sotto il mento, sul collo e sulle spalle.
Jordan, che meraviglia le tue tre cucciole

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ibisandra
- Active~GolGirl®
JORDAN quando ho avuto Luca andavo tutti i mercoledì da un gruppo di mamme che allattavano tutte e con 2 ostetriche che ci seguivano, lochi, peso dei bimbi, dubbi... E sempre sempre ci dicevano di mangiare di tutto però con moderazione, di non fare scorpacciate di niete (com'è ovvio) ma mangiare di tutto anche alimenti considerati potenzialmente allergizzanti, io ho sempre fatto così e Luca oggi come oggi mancgia di tutto, ma di tutto, è un bambino sano, e il problema che ha avuto con la DA è stato passeggero...
Poi, questo non vuol dire che questo sia la verità universale, è la mia esperienza, ma di una cosa sono convinta, se mangiamo sano siamo sani, io cerco di cucinare cose il più naturali possible, non compro niente che abbia E-100 E-200, eccetera...
Poi, questo non vuol dire che questo sia la verità universale, è la mia esperienza, ma di una cosa sono convinta, se mangiamo sano siamo sani, io cerco di cucinare cose il più naturali possible, non compro niente che abbia E-100 E-200, eccetera...
E di...
E di...
- Hopla
- Original~GolGirl®
Ciao bimbe!
Ho condiviso l'articolo di Mako che trovo grandioso.
Ho condiviso l'articolo di Mako che trovo grandioso.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Makotina
- Gold~GolGirl®
divulga divulga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dovremmo inserirlo in prima pagina.
dovremmo inserirlo in prima pagina.
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Buon giorno mammukke,io vi spio sempre anche se non faccio più parte di voi.
Ho un dubbio,ho smesso di allattare ormai 6 mesi fa,però il seno continua a riempirsi ogni tanto,non esce più nulla se lo spremo però ho ancora la classica risalita del latte dalle spalle fino al seno.E' inutile dire che ho il ciclo ballerino,da maggio a luglio è tornato puntuale ai 28 giorni,poi più niente fino alla scorsa settimana,adesso ce l'ho da due settimane sto ciclo,prima a mo di spotting e ora proprio flusso abbondande.Il ginecologo mi ha prescritto l'esame della prolattina,che ormai farò a ciclo finito,già di Daniele ci misi un anno prima che si sistemasse il ciclo,sempre per la prolattina alta,e poi sono rimasta incinta.
OrA Il punto è che siccome vorrei ritentare dinuovo non vorrei aspettare un altro anno,il gine mi ha detto di prendere il dostinex due volte a settimana per 6 settimane,ma non è un dosaggio troppo alto?
Mi conviene prenderlo visto che se spremo non esce niente?o aspetto che il latte vada via solo?
Ho un dubbio,ho smesso di allattare ormai 6 mesi fa,però il seno continua a riempirsi ogni tanto,non esce più nulla se lo spremo però ho ancora la classica risalita del latte dalle spalle fino al seno.E' inutile dire che ho il ciclo ballerino,da maggio a luglio è tornato puntuale ai 28 giorni,poi più niente fino alla scorsa settimana,adesso ce l'ho da due settimane sto ciclo,prima a mo di spotting e ora proprio flusso abbondande.Il ginecologo mi ha prescritto l'esame della prolattina,che ormai farò a ciclo finito,già di Daniele ci misi un anno prima che si sistemasse il ciclo,sempre per la prolattina alta,e poi sono rimasta incinta.
OrA Il punto è che siccome vorrei ritentare dinuovo non vorrei aspettare un altro anno,il gine mi ha detto di prendere il dostinex due volte a settimana per 6 settimane,ma non è un dosaggio troppo alto?
Mi conviene prenderlo visto che se spremo non esce niente?o aspetto che il latte vada via solo?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Makotina
- Gold~GolGirl®
sia con la prima che con ll secondo ci ho messo un po' prima di assestarmi.
se cerchi il terzo allora fai controlli più accurati. dipende poi dalla tua fretta.
se cerchi il terzo allora fai controlli più accurati. dipende poi dalla tua fretta.
- loretta83
- Gold~GolGirl®
il dottore m ha dato da fare la prolattina,lh betaestradiolo e fsh
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Makotina
- Gold~GolGirl®
http://www.repubblica.it/salute/benesse ... -25522400/" onclick="window.open(this.href);return false;
chissà....
chissà....
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
loretta83 ha scritto:il dottore m ha dato da fare la prolattina,lh betaestradiolo e fsh
fatti pure io alla caccia di Zeno
TSH fuori, prolattina leggermente alta ma allattavo ancora
ci ha messo 1 anno e mezzo ad arrivare Zeno
senza far niente di speciale
e monitoravo l'ovulazione tutti i mesi
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
mah
son perplessa
oppure Zoe è un pozzo di scienza

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
una mia amica allatta la figlia e ha quasi 5 anni... che sarà allora????