GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2011, 12:13

buongiorno! e buon appetito vista l'ora.. :sorrisoo

oggi sono entrata in ufficio con 2 ore di ritardo xche' da ieri sera ho entrambe le nonne con influenza e Davide faceva il turno del mattino ...quindi ho portato io le bimbe all'asilo e prima delle 9.00 non sono riuscita a sbrigarmela... :impiccata:
adesso speriamo che nel pomeriggio :incrocini mio marito riesca a rientrare presto e recuperare entrambe le bimbe..

quanto siete scribacchine..vediamo se riesco a dare delle risposte veloci...
DVD...credo che il blu-ray legga entrambi i tipi (ma non viceversa)
FIORI va meglio?
dream :incrocini per Luisa noi usiamo da sempre l'oscillococcinum ma devo dire che Sofia sta dimostrando anche lei un'ottima tempra fisica ..perche' non ha quasi fatto ancora un raffreddore :fischia
michy :coccola per tutti i vostri acciacchi..

carote alla ciribiricoccola...in realta' son semplicissime..me le ha fatte vedere cocci al raduno...sbollenti le carote gia' tagliate a rondelline e poi le schiaffi in forno con un po' di pangrattato mischiato con olio..che fa' una crosticina tenera e deliziosa :sorrisoo

ieri sera poi abbiamo fatto le polpette di riso (dolci e salate)...il marito aveva nostalgia di un piatto della sua infanzia :che_dici

discorso soci...li stiamo massacrando :ahah ma ahime' dite sempre cose verissime :ahaha
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 12:14

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Oddio mi sto facendo prendere la mano da Amazon... :fischia
Ho fatto un altro ordine, cumulando regali che devo fare e qualcosina per i miei bimbi. Per i miei libri aspetto.
E' carino perchè vende anche i giochi!
Così, per la mia amica di Torino che ha 3 bimbi nati tutti a febbraio ho preso: 1 giochino fisher price per il piccolo di 1 anno, un DVD (la gabbianella e il gatto) per il medio di 5 anni, il libro Matilde di Dahl per il grande di 7 anni.
Per noi: il dvd di Mary Poppins e un album di stickers per JJ.
Ehi...basta spendere!!!!!! :sberla: Scherzo...se vuoi comprare qualche regalo anche a me ti amdno l'indirizzo dove spedirlo!!!!!!! :bacio
:prr guarda che "è tutta colpa tua"!!!! Se non erro sei stata tu a dirci che Amazon era anche in italiano e forse hai fatto acquisti anche tu? O ricordo male? Nel caso, tu hai valutato l'opzione Amazon Prime? Per un mese è gratuita. Poi, si tratta di avere SEMPRE spedizioni gratuite, in 2-3 gg, pagando una quota annua di 9,99 euro, insomma 10 euro. Adesso vedo, secondo me è interessante. Per esempio, come vi accennavo, si possono fare, con lo stesso ordine, invii a più indirizzi. Comodo! Ah, questo per tutti eh, indipendentemente dai 10 euro, però per dire che Amazon mi sembra un buon sito...
Io poi ho diverse amiche lontane e inviare i regali comprandoli on line, senza pagare le spese di spedizione è ottimo. Prima oltre al costo dei regali spendevo anche abbastanza per spedire il tutto con assicurata. Così invece...
Io ho comprato ma il suggerimetno mi sa che era arrivato o da campanara o da Ily??? O sbaglio???

Comunque ho valutato l'opzione e l'ho scartata...mi piace troppo andare in libreria e sfogliare il libro prima di comprarlo. Ho preso su Amazon solo perchè c'era un bello sconto!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 12:14

Cance, come si fanno le plpette di riso???? :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2011, 12:19

ciuk io della Pitzorno ho letto recentemente "ascolta il mio cuore" piacevole e leggero (per bambine comunque) :ok

michy il commento su Faletti mi ha intrigato.. :ok

io, complice il parrucchiere di ieri (urgevano colpi di sole..sembravo vecchissima :x: )..sono andata ancora avanti con "Vento scomposto"..ora mancheranno 100pag. circa..e' un libro molto tecnico, che piace ma non appassiona :perplesso

sul fronte Matilde..pata..il problema e' che poi i compagni si "scocciano" di una che "sa sempre tutto". Per i momenti speciali...diciamo che a parte la favola serale e domenica in cui giochiamo insieme..io cerco sempre di "coinvolgerla" in quello che faccio (se sto in cucina, le chiedo se cucina con me, se devo stirare idem..) e' dura sedermi e giocare proprio con lei o fare i lavoretti dell'albero azzurro che ultimamente adora... :sorrisoo ..quindi se mi faccio un esame di coscienza dico.."beh forse potrei stare di piu' con lei"..(ma non e' che la maestra mi abbia rimproverato, semplicemente cercava con me delle soluzioni agli atteggiamenti di quest'ultimo periodo..)vedremo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2011, 12:23

Dream78 ha scritto:Cance, come si fanno le plpette di riso???? :-D

semplici e veloci...fai cuocere il riso (come per fare il riso asciutto) scoli e lasci intiepidire. poi mischi 1-2 uova (dipende da quanto riso fai) e pangrattato e formi delle polpette (tonde o schiacchiate va bene uguale) e poi le friggi (senza impanarle)..
sale e zucchero li metti una volta pronte! :ok

secondo me con un contorno di verdure "pucciose" stanno benone :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 12:23

mi piacciono queste carote alla ciribiricoccola, le proverò.

Invece che sono queste polpette di riso?? Ricetta please
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 12:28

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Oddio mi sto facendo prendere la mano da Amazon... :fischia
Ho fatto un altro ordine, cumulando regali che devo fare e qualcosina per i miei bimbi. Per i miei libri aspetto.
E' carino perchè vende anche i giochi!
Così, per la mia amica di Torino che ha 3 bimbi nati tutti a febbraio ho preso: 1 giochino fisher price per il piccolo di 1 anno, un DVD (la gabbianella e il gatto) per il medio di 5 anni, il libro Matilde di Dahl per il grande di 7 anni.
Per noi: il dvd di Mary Poppins e un album di stickers per JJ.
Ehi...basta spendere!!!!!! :sberla: Scherzo...se vuoi comprare qualche regalo anche a me ti amdno l'indirizzo dove spedirlo!!!!!!! :bacio
:prr guarda che "è tutta colpa tua"!!!! Se non erro sei stata tu a dirci che Amazon era anche in italiano e forse hai fatto acquisti anche tu? O ricordo male? Nel caso, tu hai valutato l'opzione Amazon Prime? Per un mese è gratuita. Poi, si tratta di avere SEMPRE spedizioni gratuite, in 2-3 gg, pagando una quota annua di 9,99 euro, insomma 10 euro. Adesso vedo, secondo me è interessante. Per esempio, come vi accennavo, si possono fare, con lo stesso ordine, invii a più indirizzi. Comodo! Ah, questo per tutti eh, indipendentemente dai 10 euro, però per dire che Amazon mi sembra un buon sito...
Io poi ho diverse amiche lontane e inviare i regali comprandoli on line, senza pagare le spese di spedizione è ottimo. Prima oltre al costo dei regali spendevo anche abbastanza per spedire il tutto con assicurata. Così invece...
Io ho comprato ma il suggerimetno mi sa che era arrivato o da campanara o da Ily??? O sbaglio???

Comunque ho valutato l'opzione e l'ho scartata...mi piace troppo andare in libreria e sfogliare il libro prima di comprarlo. Ho preso su Amazon solo perchè c'era un bello sconto!
Beh prima vai in libreria, sniffi e poi compri su internet... :spiteful: :spiteful: Scheeeeerzo!
Io invece sto proprio valutando che l'acquisto on line per me è ottimo (già lo faccio anche per altri prodotti ogni tanto) perchè andare per negozi sola è raro e coi bimbi... :impiccata: Soprattutto in libreria, JJ vuole prendere sempre qualcosa e sta lì ore a guardare tutti i libri (e JT si stanca di stare nel passeggino). Chissà da chi ha preso JJ... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 12:30

Interessanti le ricettine delle carote e delle polpette riso!!!!
Le carote a 180gradi? Più o meno quanto le lasci dentro?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 12:33

Oggi non ho nulla da fare per il lavoro. Ho aggiornato uno stato avanzamento lavori... e ora?
Mi faccio la pausa pranzo, vah, e visto che mangio in 3 minuti (non so nemmeno cosa! :domanda ) poi preparo le polpette per i bimbi (ai ceci e di carne+spinaci). Tanto sono velocissime.

Raggetto una mia amica mi ha detto una ricetta per fare involtini con il Bimby. Fuori fettine di manzo, tipo carpaccio e dentro salsiccia. Condite poi con sughetto di pomodoro. Buone.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2011, 12:37

simo come stanno i bimbi? :domanda

mais stai preparando dei progetti?

io invece ordino pochissimo online..non mi sono ancora abituata.. :sberla:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2011, 12:39

ciuk ti leggo soddisfa dell'acquisto bimby.. :-D

io vorrei...ma caspita tra incidente e forse matrimonio di mia sorella...mi sa che mi trattengo e stop... :nonegiusto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 12:55

A proposito di spese impreviste: venerdì il fabbro verrà a montare una serratura aggiuintiva alla nostra porta + un chiavistello migliore. Visto che nel quartiere ci sono stati vari furti abbiamo pensato di tutelarci un po'.

Anche una mia cara amica ha appena acquistato il suo Bimby.

Acquisti on-line: in effetti su amazon si risparmia un bel po' quindi ben venga rispetto alla libreria.
Per il resto non ho mai comprato nulla tranne oggi le scarpine per Noemi, ma non credo facciano proprio testo, le ho prese da una gollina.
Mio marito invece ha comprato qualcosa di elettronico.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 12:57

a maggio ci sarà pure il matrimonio del cugino di Andrea in Abruzzo, quindi regalo, viaggio (con forse penottamento a spese nostre se non riusciamo a tornare ad un orario decente), vestiti (spero non occorrano troppe cose, ma già io non ho nulla da mettere)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 13:18

cancerina72 ha scritto:ciuk ti leggo soddisfa dell'acquisto bimby.. :-D

io vorrei...ma caspita tra incidente e forse matrimonio di mia sorella...mi sa che mi trattengo e stop... :nonegiusto
Sì Cance, personalmente mi trovo molto molto bene! Sto sperimentando e, non vorrei dire una baggianata, ma sono convinta che questa mia nuova verve culinaria (latente da quando ci sono i bambini) abbia aiutato nel progetto "disgelo" col socio... Insomma, è comunque un tocco di vitalità in più!
Coppia salvata dal Bimby... :ahaha Dovrebbero aggiungerla fra le funzionalità! :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 13:19

raggetto ha scritto:a maggio ci sarà pure il matrimonio del cugino di Andrea in Abruzzo, quindi regalo, viaggio (con forse penottamento a spese nostre se non riusciamo a tornare ad un orario decente), vestiti (spero non occorrano troppe cose, ma già io non ho nulla da mettere)
Io ODIO dover comprare vestiti per i matrimoni! :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 13:23

raggetto ha scritto:
Acquisti on-line: in effetti su amazon si risparmia un bel po' quindi ben venga rispetto alla libreria.
Per il resto non ho mai comprato nulla tranne oggi le scarpine per Noemi, ma non credo facciano proprio testo, le ho prese da una gollina.
Mio marito invece ha comprato qualcosa di elettronico.
Io ho acquistato su quegli outlet on line tipo Privalia. Mi sono sempre trovata bene ed ho fatto anche alcuni regali presi da lì.
Poi libri, altre cose tipo elettrodomestici per mio papà o giochi PS/XBOX per il socio (quando ci giocava)...
Certo, in libreria ci andrò ancora, come diceva Dream, è proprio bello l'ambiente. Ma se so già cosa comprare o regalare, evito il giro.
A proposito, in stazione centrale a Milano (completamente rinnovata da qualche anno) hanno aperto qualche mese fa la Feltrinelli più grande d'Italia. BELLA! Ci sono stata solo pochi minuti però...

Polpette di carne e spinaci, congelate!
Ora aspetto che finiscano di cuocere le erbette e faccio quelle di legumi (ceci).

Ah, bollettino medico: mi ha chiamata mia suocera, JT ha vomitato tutta la pappa, a quanto pare causa tosse/muco. :impiccata:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2011, 13:32

Ri-ciao!!!

CANCE è vero, avevo scordato le carote :ok per il tempo da passare con Matilde, secondo me con due bimbi è proprio difficile... dove lo metti uno mentre stai con l'altro, lo congeli? io cerco di fare tante cose con loro (non tutti i giorni), ma a parte cucinare, a volte queste attività diventano stressanti per noi! per es. se giochiamo al gioco dell'oca, o ad acchiappa il pollo o altro ed Enea perde... apriti cielo, se la prende moltissimo, mezz'ora di gioco e mezz'ora di crisi! :che_dici oppure se facciamo qualcosa di creativo (una volta a settimana mi dedico con loro ad un'attività creativa nella speranza di attaccare il morbo ad almeno uno dei due) loro spesso diventano impazienti, vogliono vedere il lavoro finito in fretta e così certe volte mi tocca rimproverarli :aargh
sì, ho qualche commissione, ora sto dipingendo un tagliere per una signora che vuol regalare un salame

CIUK come sono le polpette di ceci? (forse ci hai già dato la ricetta :domanda la trovo nel blog?)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2011, 13:41

secondo me di amazon italia ci aveva parlato Mimì :unghiette

acquisti online: io ho preso le woz dalla Francia per me e Nicola, gli sticker ovulazione dal Canada, dei giochini su my yo yo :fischia (e questo è stato un acquisto sbagliato perchè alla fine li abbiamo usati una volta sola, ma ero curiosa e non avrei mai avuto il coraggio di fare un acquisto così dal vivo :risatina: ), libri su amazon, abiti da bonprix (che non ripeterò, anche se non è che mi sia trovata male, penso comunque che i vestiti sia sempre meglio provarli, soprattutto io che non sono una modella), i pannolini lavabili da Pippabau (ah a proposito Fiori, sai che li ho ritrovati un paio di settimane fa? ora sono pronta a prestarli!) e compro molto materiale di lavoro perchè Vicenza è sfornitissima e non posso sempre aspettare le fiere. Nicola ha preso il garmin (un orologio per correre), il mio minipc ora defunto, le cartucce per la stampante. Ci siamo sempre trovati bene.
Non ho mai nè acquistato nè venduto nulla su ebay invece.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 14:06

Non mi avete risposto sulle maschere di carnevale

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2011, 14:14

ah sì scusa Ale! a scuola saranno le maestre a preparare i vestiti per i bimbi, penso che si vestiranno Enea da farfalla perchè è nella sezione delle farfalle, Romeo da ape perchè sta nelle api. A casa abbiamo la tuta da motociclista di valentino Rossi per Romeo e la divisa da policeman inglese per Enea. Però se trovassi il tempo mi piacerebbe fabbricare io i travestimenti, ricavandoli da vecchi scatoloni, pensavo alla ruspa, ma non ho ancora capito bene come realizzarlo tutto. Insomma, se non ho tempo o non riesco, ripiego sui vestiti che già abbiamo, entrambi regalati dallo zio lo scorso anno, ma io non amo molto gli abiti comprati

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”