GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 15:47

Ho cercato di rispondere a un po' di cose dette nelle pagine prima... scusate i salti temporali!

Dream ora mi avete incuriosito con le vostre case tutte colorate… non potresti mandare anche a me le foto?
Casa mia invece è abbastanza uniforme: eccetto ingresso/corridoio e salotto, color giallo caldo spugnato, il resto è tutto bianco! Solo nelle camere abbiamo messo una grechina di stencil, verde in camera di Anna, blu con luna e stelle in camera nostra.
Luisa ha ripreso a mangiare con voi?

Cocci come va la cervicale? Mi spiace tanto, non so come aiutarti… :coccola
Ho letto che hai avuto notti un po’ difficili, spero che presto migliorino!!
E i calendari sono arrivati?

Cance ben tornata!! Ho visto le foto su FB, che bella famiglia siete!!! :-D
Come va con la poca fame di Matilde?

Ily sono contenta che Stefano stia meglio! :ok

Michy che bei festeggiamenti di capodanno che avete avuto!!!! :-D

Pata Che giorni caotici!!! Le bimbe ora stanno bene?
Che ridere che al bar ti hanno chiesto se andava tutto bene!! :ahaha
Per tuo fratello e tua cognata… mi spiace proprio…

Ciuk dove sei finita??? :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2011, 15:49

vi sto leggendo, ma non posso non intervenire nel discorso tra fiori e dream...visto che io rebecca ho scelto di farla nascere a febbraio...mi spiego, ci avevamo pensato e calcolando il periodo ottimale per il bando del nido ( che qui è a maggio, per poi farli cominciare a settembre) noi non potevamo permetterci che nascesse ad agosto e quindi restesse fuori, o a novembre come simone che poi ha dovuto far l'inserimento al nido mia mamma perchè avevao finito maternita/ferie/malattie
quindi se nasceva tra dicembre e aprile andava bene, se no avremmo sospeso la caccia per ricominciarla l'anno dopo

ci è andata bene.... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 gen 2011, 16:05

michy1976 ha scritto:vi sto leggendo, ma non posso non intervenire nel discorso tra fiori e dream...visto che io rebecca ho scelto di farla nascere a febbraio...mi spiego, ci avevamo pensato e calcolando il periodo ottimale per il bando del nido ( che qui è a maggio, per poi farli cominciare a settembre) noi non potevamo permetterci che nascesse ad agosto e quindi restesse fuori, o a novembre come simone che poi ha dovuto far l'inserimento al nido mia mamma perchè avevao finito maternita/ferie/malattie
quindi se nasceva tra dicembre e aprile andava bene, se no avremmo sospeso la caccia per ricominciarla l'anno dopo

Bhè, un ottimo motivo per fare dei calcoli...peccato che nel mio comune non c'è un nido comunale e quindi in qualsiasi altro comune finirei in coda...insomma...tantovale calcolare direttamente sulle rette dei nidi privati!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 16:07

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:FIORI: per la nuova maternità siamo molto allineate...anche se forse i miei tempi anticiperanno un po' i tuoi :fischia
:-D :-D Ma allora magari sei tu che ci devi dire qualcosa!!!! :fischia

Io faccio un discorso un po' razionale: vorrei che nascesse nei primi mesi dell'anno. Con Anna mi sono trovata molto bene (e potrei sfruttare i suoi vestinini, quasi tutti unisex), quando ho iniziato a poter uscire è iniziata anche la bella stagione, lei è arrivata al primo vero inverno già grande e robusta, mi sono fatta a casa l'estate (e questo sarebbe anche un vantaggio per Anna)...
E poi se Anna inizia la materna a settembre ha il tempo di abituarsi prima che arrivi il fratellino, sperando di non causarle troppi traumi!
Forse sono troppo razionale, che dite? In realtà quando deciderà di arrivare arriverà!
Guarda, ora come ora sarebbe proprio un miracolo dato che l'attività col socio è a dir poco rara...però l'altro giorno pensavo che mentre per la prima gravidanza ho voluto aspettare i classici 3 mesi per dirlo, ora non so se resisterei...prima era tutto sconosciuto, tante paure, tanti dubbi, ora invece avendo già un'esperienza positiva sarei forse più serena...tu come avevi gestito la cosa? E ora ti comportesti in modo diverso??? E voi bismamme, è cambiato qualcosa???

La capisco benissimo invece la tua razionalità! Io faccio un ragionamento un po' diverso: mi piacerebbe nascesse in autunno così gli farei fare tutto l'inverno al sicuro a casa e poi potrei inserirlo al nido a fine primavera, periodo con minori contagi e rischi per il piccolo. Così Luisa vedrebbe che anche lui/lei andrebbe a scuola e non starebbe sempre a casa con la mamma, sperando che questo giovi ad eventuali gelosie, e a settembre 2012 lei andrebbe alla materna...il che vorrebbe dire anche pochi mesi in cui pagare due rette del nido!!!
Guarda, io lo so che un figlio è frutto dell'amore tra due persone, ma inutile essere ipocriti, nel mondo in cui viviamo è meglio farseli due conti prima di trovarsi in situazioni poco gestibili!
Effettivamente tu devi per forza pensare tutto in base al nido, io sono fortunata e ho i nonni a disposizione... E quindi l'idea che nasca in autunno è perfettamente comprensibile!!
Perciò tu non iscrivi Luisa alla scuola materna quest'anno?
Sono contenta che la pensi come me: soprattutto dopo la prima esperienza, in cui è tutto un po' sconosciuto e nuovo, un minimo di razionalità per gestire, se possibile, al meglio l'arrivo del secondo figlio mi sembra normale.

Per Anna non avevamo detto nulla a nessuno, eccetto i nostri genitori e fratelli, fino al quarto/quinto mese, anche perché non si vedeva per niente e c'era di mezzo l'estate in cui abbiamo visto poco gli amici. Calcolando poi che ho partorito all'ottavo mese... beh, la gravidanza "pubblica" è durata ben poco :ahaha
Questa volta non so... un po' penso avrò voglia di dirlo, un po' vorrei evitare che stressassero fin da subito Anna con "arriva il fratellino, ecc. ecc."
Il mio sogno è scoprire di essere incita per il mio trentesimo compleanno :emozionee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 gen 2011, 16:09

FIORI: ti giro subito le mail che ho mandato a raggetto e mais.
Luisa...NO. Non c'è verso con noi non mangia. Le abbiamo provate tutte. A farle i suoi piatti rpeferiti, a tenerla seduta fin quando non mangia, a metterla in castigo, a non dirle niente, ad ignorarla, a farla scendere dal seggiolone proponendole il cibo in giro epr casa. Niente. Oggi ho detto alla tata di darle solo un po' di frutta per merenda, se non la vuole max un biscotto e basta. Ci sta che sia ancora l'effetto dell'antibiotico, magari al mare la prox settimana si strafoga...vorrei solo capirne la ragione. Se le chiedo" Prepariamo la Pappa?" Lei urla SIiiiiiii, poi quando è nel piatto le chiedo: "La vuoi la pappa?" e la risposta è sempre No. :nonegiusto 'na rabbia guarda...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 gen 2011, 16:15

Lo so che Luisa entrerebbe nella deroga del 30/04 ma mi sembra davvero piccola (anche se molto sveglia) per mandarla alla materna a 2 anni e 4 mesi.
Mi sembra eccessivo...è vero che è una bimba molto sveglia ma mica è Einstein!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 16:19

Dream78 ha scritto:Lo so che Luisa entrerebbe nella deroga del 30/04 ma mi sembra davvero piccola (anche se molto sveglia) per mandarla alla materna a 2 anni e 4 mesi.
Mi sembra eccessivo...è vero che è una bimba molto sveglia ma mica è Einstein!
E che so che in alcune materne fanno la sezione primavera per i bimbi sotto i tre anni... (pensa che una amica manda da questo mese la bimba nata 10 giorni prima di Anna :urka ).
Noi proviamo, anche perché Anna comunque è di gennaio, è bella sveglia e la differenza effettivamente con quelli di dicembre non è molta... anche se la mia idea è comunque di farle fare 4 anni di materna!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2011, 16:20

rebecca che ha poco più di anna, non sarebbe capace di andare alla materna...troppo imbranata mia figlia!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 16:23

michy1976 ha scritto:vi sto leggendo, ma non posso non intervenire nel discorso tra fiori e dream...visto che io rebecca ho scelto di farla nascere a febbraio...mi spiego, ci avevamo pensato e calcolando il periodo ottimale per il bando del nido ( che qui è a maggio, per poi farli cominciare a settembre) noi non potevamo permetterci che nascesse ad agosto e quindi restesse fuori, o a novembre come simone che poi ha dovuto far l'inserimento al nido mia mamma perchè avevao finito maternita/ferie/malattie

Grazie Michy per il tuo intervento!! Per fortuna vi è andata bene!!! :ok
Purtroppo certi calcoli bisogna farli, anche e soprattutto per il bene dei nascituri...
(Ma sapete che anche in passato si facevano, in base al ciclo delle stagioni? Quindi non abbiamo inventato nulla di nuovo, cambiano solo i motivi dei calcoli :ahaha )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 16:25

michy1976 ha scritto:rebecca che ha poco più di anna, non sarebbe capace di andare alla materna...troppo imbranata mia figlia!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Ma perché imbranata??!?!?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2011, 16:27

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:rebecca che ha poco più di anna, non sarebbe capace di andare alla materna...troppo imbranata mia figlia!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

io faccio il paragone con suo fratello ( non si dovrebbe fare, ma si fa!)
e lei è indietro sul parlare, per farle mettere due parole una dietro l'altra...miiii che fatica.... :ahaha e poi cammina e inciampa sempre perchè non cammina, saltella, balla

e poi ha bisogno di essere coccolata e alla materna, ahime, non è come al nido

e poi....io non potrei mai rinunciare al terzo anno di nido, adoro l'ambiente, le dade mi conoscono e coccolano pure me... :fischia :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 16:35

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

e lei è indietro sul parlare, per farle mettere due parole una dietro l'altra...miiii che fatica.... :ahaha e poi cammina e inciampa sempre perchè non cammina, saltella, balla

e poi....io non potrei mai rinunciare al terzo anno di nido, adoro l'ambiente, le dade mi conoscono e coccolano pure me... :fischia :fischia
Ma povera, non è mica imbranata :emozionee
È che ognuno ha i suoi tempi... e se poi vi trovate bene al nido capisco che non vogliate rinunciarvi
(noi purtroppo, dovendo mandarla al privato, abbiamo anche fatto un calcolo economico: un mese di nido privato ci costa come 4 mesi di materna privata :urka !!! E in generale non siamo entusiasti del nido. Quindi materna sia!)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 gen 2011, 16:38

Ragazze, Nicola mi ha portato un'orchidea bellissima :emozionee voi sapete come si curano? la speranza è farla durare il più a lungo possibile... tanta acqua? poca? luce? caldo, freddo????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2011, 16:39

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

È che ognuno ha i suoi tempi... e se poi vi trovate bene al nido capisco che non vogliate rinunciarvi
(noi purtroppo, dovendo mandarla al privato, abbiamo anche fatto un calcolo economico: un mese di nido privato ci costa come 4 mesi di materna privata :urka !!! E in generale non siamo entusiasti del nido. Quindi materna sia!)
no no, fidati, è imbranata...
cuore di mamma eh...
fate benissimo allora a mandarla alla materna!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 16:40

Dream78 ha scritto:FIORI: ti giro subito le mail che ho mandato a raggetto e mais.
Luisa...NO. Non c'è verso con noi non mangia. Le abbiamo provate tutte. A farle i suoi piatti rpeferiti, a tenerla seduta fin quando non mangia, a metterla in castigo, a non dirle niente, ad ignorarla, a farla scendere dal seggiolone proponendole il cibo in giro epr casa. Niente. Oggi ho detto alla tata di darle solo un po' di frutta per merenda, se non la vuole max un biscotto e basta. Ci sta che sia ancora l'effetto dell'antibiotico, magari al mare la prox settimana si strafoga...vorrei solo capirne la ragione. Se le chiedo" Prepariamo la Pappa?" Lei urla SIiiiiiii, poi quando è nel piatto le chiedo: "La vuoi la pappa?" e la risposta è sempre No. :nonegiusto 'na rabbia guarda...
Foto arrivate :ok
Effettivamente la colonna rossa è meravigliosa! E dà un tocco molto personale all'ambiente!!! :-D
La cameretta è vero che sembra gialla :ahaha
Invece la parete lilla quasi non si nota, ma forse è una mia sensazione

Per la pappa di Luisa mi spiace... ma voi la imboccate ancora o si arrangia lei?
Secondo me (seguendo anche le indicazioni del libro che hai consigliato tu) dovreste metterle il piatto davanti e via, che si arrangi mentre voi mangiate. Dopo due o tre volte magari si decide (ma se non mangia cosa vuole fare?). Ma forse ci avrete già provato ed è stato inutile... e capisco anche che, se non ricordo male, lei è gracilina e quindi deve mangiare...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 16:41

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

no no, fidati, è imbranata...
cuore di mamma eh...
fate benissimo allora a mandarla alla materna!
:ahaha :ahaha :ahaha :emozionee :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 16:42

maisetapioca ha scritto:Ragazze, Nicola mi ha portato un'orchidea bellissima :emozionee voi sapete come si curano? la speranza è farla durare il più a lungo possibile... tanta acqua? poca? luce? caldo, freddo????

:-D :-D :-D
Le orchidee sono bellissime!! Anche io ne avevo ricevute diverse, ma mi sono morte tutte... quindi non ti so proprio consigliare, anzi, forse è proprio il caso che non lo faccia!! :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 gen 2011, 16:46

Fiori, negli ultimi mesi si era ripresa col peso (a luglio era ancora 8,7kg, ora è intorno agli 11) lei mangia da sola da quando ha 10 mesi, un po' con le posate, un po' con le mani. Non si fa imboccare neanche morta, non solo da noi, da nessuno! Noi le diamo il suo piatto, il suo cucchiaio, il suo bicchiere e lei si arrangia. Ma ora proprio non c'è verso. Stasera penso le farò i sofficini. Non li mangia mai e potrebbero sembrarle una novità.... :incrocini

E poi ho gran problemi con l'uovo. Non lo mangia fatto in nessun modo. Ho provato la coque, in camicia, all'occhio, frittata, omelette. Niente. L'unica è condirci la pasta, allora poco poco me lo mangia, ma 3 bocconi e poi lo scarta!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 gen 2011, 16:47

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ragazze, Nicola mi ha portato un'orchidea bellissima :emozionee voi sapete come si curano? la speranza è farla durare il più a lungo possibile... tanta acqua? poca? luce? caldo, freddo????

:-D :-D :-D
Le orchidee sono bellissime!! Anche io ne avevo ricevute diverse, ma mi sono morte tutte... quindi non ti so proprio consigliare, anzi, forse è proprio il caso che non lo faccia!! :fischia
Idem con patate...son riuscita ad ammazzare pure l'abete che avevamo preso per albero di natale :buuu meglio se non ti do consigli!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2011, 16:50

Dream78 ha scritto:Fiori, negli ultimi mesi si era ripresa col peso (a luglio era ancora 8,7kg, ora è intorno agli 11) lei mangia da sola da quando ha 10 mesi, un po' con le posate, un po' con le mani. Non si fa imboccare neanche morta, non solo da noi, da nessuno! Noi le diamo il suo piatto, il suo cucchiaio, il suo bicchiere e lei si arrangia. Ma ora proprio non c'è verso. Stasera penso le farò i sofficini. Non li mangia mai e potrebbero sembrarle una novità.... :incrocini

E poi ho gran problemi con l'uovo. Non lo mangia fatto in nessun modo. Ho provato la coque, in camicia, all'occhio, frittata, omelette. Niente. L'unica è condirci la pasta, allora poco poco me lo mangia, ma 3 bocconi e poi lo scarta!

e darle qualcosa che stimoli l'appetito? che il mio pediatra consiglia sempre l'acido folico ( e non le vitamine come dicono tutti) e con simone ha fatto miracoli, a volte ci vuole qualche settimana cosi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”