GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Bloccato
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Messaggio da Prillina » 8 nov 2007, 15:39

Halle :incrocini :incrocini :incrocini per domani :sorrisoo
No Co, se no saresti venuta??
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 nov 2007, 15:52

Buon pome!

marco sai che sta cosa dell'albero a me era saltato in mente e l'ho chiesto alla maestra della gaia prima dell'inserimento. Ora, a parte che il nostro asilo nido è sul cucuzzolo della montagna e ci vanno giusto quelli in zona (tutti gli altri hanno chiesto il cambio o hanno rinunciato perchè è davvero scomodo), di bimbi arabi ce n'è solo uno e non in classe con gaia, ma in classe con lei c'è un neo zelandese, un inglese e nella classe a fianco un cinesino. Comunque poco interrazziale perchè la maggior parte è italiana. Beh, la maestra mi aveva detto che lei (atea) all'albero di natale, a babbo natale e compagnia bella non avrebbe mai fatto rinunciare ai suoi bimbi perchè è pura magia qualsiasi sia la religione o la razza. Questa cosa mi era piaciuta un sacco. Poi va detto che io sono un pò fissata sull'italiano (come lingua) e uno dei motivi per cui faccio andare la mia bimba al nido invece di stare con la baby sitter (a parte il VERO motivo cioè il costo :x: ) è che la baby sitter è polacca e parla un italiano molto alla buona, e ovvio i bimbi sono spugne e assorbono tutto. Anche se io al baby sitter della gaia l'adoro perchè è una persona fantastica, e ovvio quando è malata o per brevi periodi ok, ma vorrei gaia per la maggior parte del tempo stesse in mezzo ad adulti che le parlano in italiano. Poi per l'arabo ci sarà tempo! :ahaha (anche se sono convinta davvero che l'arabo sia una delle lngue del futuro). Però marco, ritirarlo...non sarebbe un trauma per tuo figlio? Mi pare si trovi bene all'asilo... e onestamente credo che alle elementari il discoros si ripresenterà alla grande...

Lisa ma domani allora sapremo il sesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo so lo so che l'importante è che stia bene ma se magari si sapesse anche come cominciare a chiamarlA (ops si vede che faccio il tifo per la bimba???? :ahaha ) comunque :incrocini che non fanno mai male!!!

GZ se dici che è calda la saletta io mi fido!!!! Ho sentito parlare di pulire... ehm ehm aspe sai ehm ehm la vecchiaia l'età la schiena :ahaha :ahaha io pigrissimaaaaaaaaaaaa ma vabbè ovvio che diamo una mano (all'angoa piace tanto spolverare, al max. fa lei! :fischia )

baci alle altre!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 nov 2007, 16:01

Prillina ha scritto:Ma Gianna l'occorrente è a disposizione o lo devo portare da casa??
MIA MAMMA STA LI SOPRA E HO TUTTO :yeee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 nov 2007, 16:07

gz ha scritto:
Prillina ha scritto:Ma Gianna l'occorrente è a disposizione o lo devo portare da casa??
Ma ha lo spazzone o il mocio? E' importante GZ, deve esserci necessariamente il mocio!!!!
:ahah :ahah

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 nov 2007, 16:08

Prillina ha scritto:
gz ha scritto:
Ma ha lo spazzone o il mocio? E' importante GZ, deve esserci necessariamente il mocio!!!!
:ahah :ahah
MOLTE COSE SONO GIA GIU
NON RICORDO SE MOCIO A SPAZZOLONE :fischia
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 nov 2007, 16:49

CIAO A TUTTE

PRIMA E' PASSATA UNA EX COLLEGA A SALUTARE E MI HA PORTATO REGALINO DI COMPLEANNO AI TATINI
PER MARLENE MINYGONNA MAGLIONCINO E COLLANT
PER GIANMARCO TUTA DI WINNIE

CARINISSIME
PECCATO CHE LA TUTA CE L'ABBIANO GIA REGALATA :fischia
IERI SONO ANDATA CON UN'AMICA A CAMBIARE MAGLIONCINO CHE CI AVEVANO REGALATO DOPPIO E OGGI ALTRA COSA DOPPIA :ahaha E' DESTINO :ok

TRA POCO VADO DAI TATINI
SPERO STIANO MEGLIO ANCHE SE NON HANNO ANCORA INIZIATO AEREOSOL, INIZIEREMO STASERA :che_dici

PRIMA MI SONO ANCHE PRENOTATA I BIGLIETTI PER TEATRO: E' DA TANTO CHE VOLEVO ANDARE MA CON I TATI NON SEMPRE E' POSSIBILE SOPRATUTTO LA SERA. INVECE HO TROVATO LO SPETTACOLO DEL SABATO POMERIGGIO ORE 16 QUINDI PERFETTO :yeee : ANDREMO A VEDERE LA FEBBRE DEL SABATO SERA :-D

BUONA SERATA E A DOMANI: PER ME ULTIMO DI LAVORO :yeee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 nov 2007, 16:59

Hallelujah ha scritto:Lo sapete che domani ho la morfologica? Adesso sta cominciando a salirmi un po' di tensione, ma fino ad ora sono stata abbastanza tranquilla...
CHE EMOZIONE :cuore
VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENISSIMO :incrocini :incrocini :incrocini
E POI TI DIRANNO ANCHE SE M O F NO??? CURIOSA?

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 nov 2007, 17:19

xeniya ha scritto:Marco, hai scritto con Redazione, cambiati subito!!!! :ahah
Hai ragione Xen, ma oramai è troppo tardi, il danno è fatto!! :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 nov 2007, 17:23

gz ha scritto:HO AVUTO UN MALE ALLA MANO ALLUNCINANTE UN PO' DI TEMPO FA, CIRCA 3 SETTIMANE FA
INIZIALMENTE SOLO MALE
POI NONOSTANTE CREMA ANTINFIAMMATORIA NON PIEGAVO PIU' IL POLLICE E TUTTA LA MANO SI ERA GONFIATA E TREMAVA STILE PARKINSON :che_dici
PREOCCUPATA SONO ANDATA AL PRONTO SOCCORSO E HANNO TROVATO UNA GROSSISSIMA INFIAMMAZIONE ALLE PARTI MOLLI (NERVI E TENDINI) E SONO STATA SEMI INGESSATA (NON ERA UN GESSO VERO E PROPRIO MA LE NUOVE RESINE SINTETICHE CHE COMUNQUE IMMOBILIZZANO) PER 10 GIORNI.
NON SI SA BENE A COSA SIA DOVUTO, FORSE SOLO SFORZO, MA CON DUE GEMELLI E' NORMALE.
DURANTE LA GRAVIDANZA HO ANCHE SOFFERTO DI TUNNEL CARPALE GRAVIDICO E QUINDI L'ORTOPEDICO DEL PRONTO SOCCORSO MI HA CONSIGLIATO DI FARE PER SICUREZZA ELETTROMIOGRAFIA ANCHE SE SUL MOMENTO NON SEMBRAVA CENTRARE (ERA LA DIAGNOSI DI QUELLA CHE MI HA RICEVUTO AL PS CHE OVVIAMENTE NON AVEVA CAPITO NIENTE...)
ORA NON ESSENDO PASSATO NONOSTANTE I 10 GIORNI IMMOBILE DEVO ANDARE DAL MIO ORTOPEDICO :incrocini
Gianna, mi dispiace molto per questa situazione. Comunque, secondo me potrebbe essere effettivamente Sindrome del tunnel carpale... Ti consiglio questo mouse http://www.ausilionline.it/store/viewIt ... roduct=176 per ovviare al problema! Ovviamente lo rivendiamo noi :fischia , per cui potrei fartelo scontare!! A parte gli scherzi, potresti fartelo prendere al lavoro, quando rientrerai!! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 nov 2007, 17:30

Hallelujah ha scritto:Ciao a tutte!
Gianna, ma insomma, ne hai ancora con questa mano? Certo che se lavori e poi stai dietro ai tati e' difficile che l'infiammazione rientri del utto. :coccola :coccola :coccola
A me l'idea di Babbo Natale piace, non avrei mai pensato che potesse spaventare i bambini, vedi un po'...
Marco, se posso dire la mia, non credo che il problema si possa risolvere ritirando Matteo, perche' probabilmente si ripresentera' alle elementari e alle medie, forse in misura minore ma non e' detto. E' improbabile che la convivenza con cosi' tante culture sia un fenomeno temporaneo, e Matteo potrebbe essere piu' avanti di altri avendo gia' avuto un contatto cosi' stretto con tanti bambini stranieri. L'italiano corretto se lo imparera' a casa, e se impara anche un po' di arabo potra' metterlo nel cv da adulto! Per la stessa ragione, cioe' che penso che la diversita' sia un valore, non capisco proprio questa storia di non fare l'albero di Natale, ma neanche il presepe. Hai fatto benissimo ad impuntarti secondo me. Poi pero' si potra' anche festeggiare annukah, la fine del ramadan, il capodanno cinese e le feste indu', pensa che bello conoscere da cosi' piccoli le culture degli altri. Mah, forse vedo un mondo troppo ideale, ed effettivamente deve essere pesante sentirsi stranieri nella propria citta'. Mia mamma non e' italiana, quindi puo' darsi che questa situazione mi faccia vedere le cose da un altro punto di vista. Ma se lo ritiri lo iscriveresti ad Anzola?
Grazie Lisa per le tue sempre preziose parole! :sorrisoo
Io non credo che nelle altre scuole di Bologna ci sia questa situazione... qui la percentuale di stranieri è elevatissima. Sfido chiunque a trovarmi un altro posto con questa proporzione: 15 a 6, e molto probabilmente presto 19 a 6!!

Se lo ritirerò, lo metterò in una scuola proivata, tipo Don Giovanni Bosco... :ahaha Insomma... dal diavolo all'acqua santa!!! (ovviamente scherzo!).

Comunque l'argomento è profondo e serio, e non può essere affrontato in 4 parole, come solitamente tendo a fare io qui, causa la fretta... se ci vedremo alla cena del 16, al limite potremo approfondire l'argomento, sperando che la serata non finisca a "pizze in faccia"!!! :ahah :ahah :ahah

Ah, buona morfologica!!! :incrocini
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 nov 2007, 18:09

ciao a tutti...ho appena visto elle al nido...e la prima cosa come mi ha detto, dopo "come stai?" è stato " non scrivi più!"..è vero....scusatemi...ma vi leggo sempre..-.è solo che non avevo nulla di interessante da raccontarvi...simone che si è ripreso ma vivo nel terrore di nuove chiamate dal nido
domani di nuovo sciopero...ma io dico...se mi fossi messa a casa dal lavoro...forse forse...

va beh lasciamo stare sti discorsi che non portano da nessuna parte

pulce...no comment sulle vostre sfighe di salute.....una gita a lourdes????io ammetto che più vi leggo più mi rendo conto che i prossimi anni saranno all'insegna delle malattie continue...ma io e mio fratello eravamo uguali da piccoli???'boh

ba allora la sabrina aveva 20 mesi quando pianse a vedere luca vestito da babbo natale...che spasso quell'anno.....

elle, ma fai passare la voglia di far arrivare i bimbi alle medie eh...son troppi i compiti che racconti....incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per anna, scusa prima non ti ho nemmeno chiesto come stava...le dade mi avevano incasinato non poco con sta storia dello sciopero si/sciopero no, pappa si/pappa no

marco, cavoli mi dispiace che la situazione a scuola di matteo sia questa....addirittura ritirarlo????

gianna, mi dispiace per la tua mano e per i tati malati. :incrocini ...ma l'aerosol se lo fanno fare? simone si è fatto fregare solo il primo giorno.
e vedrai che riprenderanno a dormire...noi abbiamo fatto tante notti difficili e ora simone che sta meglio è tornato meglio di prima...speriamo che duri...

per pulire la sala io passo, copio la ba...sono vecchia.. :prrrr :prrrr :prrrr .soffro di mal di schiena.......posso cucinare?????

oggi una dada mi ha detto che vedeva simone strano dopo pranzo e gli ha provato la temperatura ed era alterata...sono allucinata...aveva appena mangiato te credo che era alterata!e poi non è che ogni volta che lui è strano ha la febbre..uff...sono un po' delusa lo ammetto...

lisa che bello già la morfologica...cecetto si svelerà????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 8 nov 2007, 23:17

'notte a tutti, come sempre

non ci sono mai, ma la giornata la "chiudo" io :ahaha

Marco :coccola

sono da un lato d'accordo con te, da un altro con Lisa...

in che modo e misura, mi vede concordare assolutamente sul fatto che l'argomento sia profondo, complesso e delicato..e soprattutto assai difficile (per me, impossibile) da affrontare "a video", con un collegamento una tantum frettoloso e striminzito....

Per la cena del 16, si è già deciso dove andare??

Magari sì, ma me lo sono perso...abbiate pietà!

Per il Christmas-party, a me va bene ogni posto....ma sono allucinata per l'animatore/rice, perchè quelli contattati fino ad ora per la cena aziendale saran pure bravi, ma chiedono cifre da capogiro! :urka

E, a tal proposito, mi è venuto in mente oggi che c'era qualcuna tra noi che aveva una conoscente "animatrice", organizzatrice di giochi ed intrattenimenti per feste di bimbi....MA NON RICORDO CHI FOSSE!

CHIUNQUE SIA, SI FACCIA AVANTI, PLIIIIIZ!!!!!!

Lisa :incrocini :incrocini per la morfo del cecio di domani

Mometta, la tua eco com'e andata?????
Sbaglio o l'avevi martedì???

Michy, tesora....se andiamo noi a Lourdes, con la fortuna che abbiamo, troviamo chiuso....

Prilli, se proprio hai voglia di passare lo straccio, c'è anche casa mia :hi hi hi hi ....in cambio, ti posso preparare la cena

Un abbraccio a tutti, nominati e non...uno in particolare alla mia "APE" ....:ahah

Tardissimo....sonno!! :bacio
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 9 nov 2007, 6:08

Grazie Pulce l'eco l'ho fatta martedi...va tutto bene ...il mio topino è lungo 4 mm ed il cuoricino batte che è una meraviglia!!!

Mi dispiace ma sono riuscita a leggere solo gli ultimi messaggi!!

Voi tutto ok?
Buona giornata a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2007, 8:16

Buongiorno!
Ho letto dell'idea di chiamare un'animatrice o Babbo Natale........adesso faccio la guastafeste :hi hi hi hi . Io non sono molto daccordo: i bimbi piccoli possono spaventarsi per Babbo Natale, e poi per esempio al mio non frega nulla se una persona propone giochi o altro: tende molto a farsi i fatti suoi e ad esplorare l'ambiente. Penso che potremmo benissimo intrattenerli noi, magari portando un po' di fogli, pastelli e qualche costruzione.
Anche il lato economico mi interessa poi :fischia ...di solito queste persone vogliono una cifra.
Comunque se la maggioranza opta per la animazione, mi sottometto volentieri :prrrr

Per il resto ho letto al volo...

Marco ti capisco molto. Anche in alcune scuole dove ho lavorato io la maggioranza ormai è composta da stranieri, e devo dire che si fa una grande fatica.
E' una realtà e non ci si può fare molto, salvo forse cercare di equilibrare di più i bambini quando vengono fatte le classi...ma non spetta alle maestre...
Certo, anche a me non piacerebbe che Riccardo si mettesse a parlare arabo :che_dici
L'alternativa effettivamente sono le scuole private, di solito prive di stranieri....
Mah, discorso luuuungo e complesso...

PULCE un abbraccio ai bimbi malatini :coccola

Lisa :incrocini per l'eco!

Mometta bene per l'eco!! :ok

Michy ho letto il blog...eh eh...non dico nulla...sai che la pensiamo in modo molto diverso su tante cose :hi hi hi hi , però mi piace molto leggerti, scrivi davvero bene!

BUONA GIORNATA a tutti! :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 nov 2007, 8:58

Ciao a tutti! Ieri sono stata a casa perchè dovevo andare dal dottore.... è una decina di giorni che trascuro un mal di gola... che è diventato allucinante.... e così via di antibuotici! Ma per il resto sto benissimo!

Allora il 16 novembre si va al Campus?

Per la festa di Natale, anch'io la penso come Rusc.... io poi sono di parte.... chi conosce mia figlia, sa che reazione ha con gli animatori/babbi natale!! :ahaha
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 9:06

Buongiorno!
No ragazze l'idea di babbo natale era venuta a me, ma più per un mio divertimento personale che altro. Capisco benissimo che essendoci anche bimbi piccoli, non è proprio il caso :sorrisoo
Per l'animatrice era un'idea nata così, ma sinceramente non avevo idea dei prezzi alti. Si può benissimo autogestirsi :ok
Pulce stai attenta che io accetto la proposta dare straccio/un pranzo :prrrr
A tutte auguro una buonissima giornata :bacio

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 nov 2007, 9:16

Ciao Pri! :bacio come sta Lory?

:incrocini x l'eco di Lisa!!! chissà se si vedrà il sesso ... :fischia
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 9:17

Ciao Ale e tanti :incrocini per il mal di gola :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 9:20

Giuliale ha scritto:Ciao Pri! :bacio come sta Lory?
Lorenzo sta bene, grazie :sorrisoo a parte qualche scarica (ancora) di diarrea (sono ripetitiva, scusatemi). E Giulia, come sta?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 nov 2007, 9:27

Buongiorno!

Prima di tutto anche se in ritardissimo volevo fare mille :incrocini :incrocini a Lisa per l'eco di oggi! E speriamo che cecino sia spaparazzato a gambe aperte così vediamo anche il sesso!!

Io che conosco bene Giulietta quoto Ale per gli animatori!! La mia nipotina è molto sensibile! Vorremmo mica farle odiare Babbo Natale già da così piccola!!
Se invece per animazione si intende una persona che intrattenga i bambini con giochini vari sono più che d'accordo! Logicamente a un prezzo abbordabile! Mi ricordo che Elle aveva un'amica alla festa di Anna che intratteneva i bimbi, oltretutto bravissima e con una gran inventiva!

Pulce come va il Lazzaretto??? Grazie per il pensiero... anche io ti penso sempre :lumacone:

Mometta :ok per l'eco!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”