GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Bloccato
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da Victoria » 13 nov 2007, 12:15

Grazie Gattoromeo...ma tu l'hai già letto?! :-D

Senti provo a contattare altre biblio.....magari online non sono aggiornatissimi...fammi provare poi ti dico...Intanto grazie :bacio

Io avevo pensato anche di fare delle proposte di letture non proprio recenti, così si possono trovare i libri gratisssssssssss :hi hi hi hi :yeee
Non so come funziona la proposta del mese e chi la fa...però si potrebbe tentare.
Magari segnandosi i titoli recenti interessanti e riproponendoli dopo diversi mesi....

Che dite?!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 nov 2007, 12:21

Ogni iscritta al gruppo può proporre un libro.
Il codice l'ho proposto proprio io!

Sì l'ho finito un pò grazie (grazie?!?!? :pistole ) al fatto che sono stata chiusa in casa con la tonsillite... uffaaaaaa
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 nov 2007, 12:22

Ciao a tutte!

Victoria mi sembra un'ottima proposta così accontentiamo tutti: chi li vuole gratis, chi li vuole in versione economica (che spesso esce più tardi) e chi li vuole belli lindi e tinti! :yeee

Io poi ultimamente sto cercando di avvicinarmi ai classici...sono davvero scarsa in amteria! Mi son sempre fatta un po' trascinare dal mercato!

Volevo fare un piccolo appello: nessuno di voi ha mai sentito parlare di un libro intitolato Scarpette Rosse o qualcosa di simile. Premetto che non è una favola, maun vero romanzo....è il primo libro che mi ha fatto leggere mia madre, l'avevamo preso in biblioteca e ora non c'è più...capirai son passati più di 20 anni...ma mi ricorda lei e lo vorrei ritrovare...ah, non ho idea di chi fosse l'autore!

:please:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 13 nov 2007, 12:30

Sono a pagina 80 di MONDO SENZA FINE!!!
Ingrana, finalmente, la prima... sennò smettevo subito, che sto aspettando la consegna de IL CODICE DELLE FATE!!
AH, su BOL mi pare che in questo periodo non si paghino le spese di spedizione!!!

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 13 nov 2007, 12:43

Mhmmmm non hai altri elementi Dream???

Quelli che ho trovato non credo siano i libri che tua mamma ti ha letto...uno parla di esperienze sessuali...quindi scartiamolo!!! :che_dici
L'altro dice che ad ogni disegno corrisponde una parola...sostituisci il disegno con la parola adatta e leggi il racconto....
Strano però che non ci sia più in circolazione...a volte rimangono in vita dei tomi che servirebbero volentieri a fare un falò :x:

Aspettiamo che qualcun'altra si aggreghi alla proposta della votazione di libri "vecchiotti" :hi hi hi hi
Che poi vecchi non sono..... :sorrisoo

Bye

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 nov 2007, 12:45

Vic... se vieni giú fammelo sapere che mi fa piacere incontrarti.... A Natale c'é una bella atmosfera ma incredibilmente caotica.... soprattutto prima di Natale che di solito a San Biagio ai Librai/San gregorio armeno si vendono presepi... c'é una bolgia disumana!

Ah io di mcEwan ho letto Il Giardino di Cemento e in realtá mi era sembrato molto strano.... e SABATO mi aveva sempre incuriosito.... che dite lo mettiamo nelle proposte di dicembre?
basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 nov 2007, 12:49

Ciao lettrici belle....

LIBRO DEL MESE mi ha appena chiamato il socio dicendo che finalemte è arrivato stasera lo inizio :hi hi hi hi

PROPOSTE possiamo anche prevedere che ogni mese tra le proposte ci sia almeno una novità almeno un classico e almeno una edizione economica e poi votazione normale

QUI LO DICO E QUI LO NEGO mondo senza fina chi era interessato a leggerlo lo sta leggendo dobbiamo perforza riproporlo per dicembre :fischia :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 nov 2007, 12:52

:buuu
Purtroppo no...mi ricordo in parte la storia...parla di una bambina nata con dei problemi alle gambe...non poteva camminare o qualcosa di simile...la sua mamma le aveva regalato un paio di scarpette rosse perchè lei non si sentisse "diversa". Era un libro molto triste perchè alla fine qualcuno muore, non mi ricordo se lei o la mamma, ma mi era tanto piaciuto! Mi ricordo addirittura delle immagini precise! C'era un pezzo in cui lei stava seduta su uno scoglio/roccia e si guardava tutta contenta le sue scarpine... :domanda
Non era una nuova uscita all'epoca quindi deve essere antecedente all'84..prima non sapevo leggere! :ahaha

Che rabbia! Sono anni che lo cerco senza successo! Una ex collega l'ha anche cercato per me ma alla fine è tornata con una copia di Scarpette Rosse di Andersen...era pure una vecchia edizione! Non è quello che cercavo ma è sempre lì sulla prima mensola sopra il letto! :ok

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 13 nov 2007, 13:10

buongiorno!

ieri sera alla fine non sono riuscita a leggere nemmeno una pagina perché sono crollata insieme alla pargolotta :fischia

sono nuova e non vorrei sembrare invadente, però penso che l'idea di includere nelle proposte generi diversi sia molto valida. anche a me ogni tanto viene voglia di riavvicinarmi ai classici. mi piace molto Verga per esempio. e poi Grazia Deledda della quale ho letto tantissimo. adoro le atmosfere, le ambientazioni e come vengono tratteggiati i personaggi. e anche l'uso della lingua così autentica mi affascina...
e - attenzione! - lo ammetto, sono una fan de I promessi sposi :urka perché è una grandissima saga umana e nonostante siano passati secoli è tremendamente attuale, come tutti i veri grandi romanzi d'altra parte.
vabbé, cacciatemi forza...

Dream il titolo non mi suona nuovo, ma non vorrei confondermi con il romanzo erotico :-D
non ti ricordi nemmeno che genre di libro era? tipo un cartonato, una fiaba...non so, di quelli delle collane per i bambini che già leggono da soli, oppure per quelli più piccoli...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 nov 2007, 13:20

No no...era già un romanzo! Cioè non era un cartonato per certo, non mi ricordo neanche che avesse delle immagini....mi viene solo un dubbio perchè quell'immagine di lei sullo scoglio è così chiara nella mia mente che potrei anche averla effettivamente vista! Non era neanche una fiaba perchè mi ricordo che era parecchio lunghetto! Secondo me era un libro per bambini, ma scritto stile romanzo, oppure un romanzo breve...aveva la copertina rigida, non mi ricordo neanche se c'era un disegno sulla copertina ma mi sembra proprio di no!

E' una causa persa vero??? :aargh

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 nov 2007, 14:26

Dream, sospetto di ricordare il titolo per via della fiaba di Andersen... però prometto che se mi imbatto in quello giusto te lo dico subbbbito!
Prova a chiedere alle bancarelle di libri usati. E' una miniera d'oro!

Simonass grazzzzzie della info! Ho una lista dei desideri da paura quindi magari faccio un bell'ordine! :)

Sono d'accordissimo a mettere in lista lbri 'vecchiotti'!!! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 nov 2007, 14:55

Dream, ho fatto una ricerchina in internet ma...nulla! Ma del titolo sei sicura o ti ricordi che parlava di scarpe rosse ma il titolo potrebbe essere diverso?
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 nov 2007, 15:02

mimì ha scritto:Dream, ho fatto una ricerchina in internet ma...nulla! Ma del titolo sei sicura o ti ricordi che parlava di scarpe rosse ma il titolo potrebbe essere diverso?
:domanda
Mi fai venire il dubbio ma effettivamente potresti aver ragione... l'unica cosa abbastanza certa è la storia... praticamente credo sia impossibile trovarlo...

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 13 nov 2007, 15:46

Non disperare!!!!
Ce la faremo!

:ok

Ragazze! Su! A caccia del libro....vediamo che riesce a trovare una traccia! :sorrisoo

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 nov 2007, 16:43

Buonasera! :cuore

Fanatiche di Harry Potter,
c'è qualcosa che non mi torna: ho scaricato diverse versioni di HP7 sia in italiano ed in inglese e tutte corrispondono tra sé (cioè c'è una sola versione in italiano ed una sola in inglese; quella che vi ho mandato in italiano è sicuramente originale, pronta per la stampa), però non concide con l'originale inglese che è tutto diverso, un po' come succede nei film.
Possibile che i traduttori si siano presi tanta libertà?
Possibile che la Rowling abbia scritto un'altra versione per le edizioni straniere? :domanda

Chi vuole che gli spedisca l'orginale inglese con un inizio di traduzione in italiano (per vedere la differenza ed aiutarmi a capirci qualcosa), mi faccia sapere.
Criss, a te l'ho già inviato :ok
Mimì, HP7 in arrivo! :well

Sono arrivata al settimo capitolo, pag 137 ed è stupendo, forse il più bello di tutti! :festa

Argomento incongruenze: sicuramente il ritratto di Silente non è ancora "pronto", però è strano che Harry non provi nemmeno a chiamarlo, forse perché è il solito "tonto"...
Credo che gli elfi si materializzino ad Hogwarts, perché per loro non valgono le stesse regole dei maghi (ad es. nel settimo ho letto che per i mezzi giganti come Hangrid non funziona la pozione polinsucco).
Silente non sapeva che i 4 erano diventati Animagus, lo avevano fatto di nascosto per Lupin; neanche Piton lo sapeva, quando rimane vittima dello scherzo e finisce nel passaggio che porta al nascondiglio del lupo mannaro, James Potter gli salva la vita, però sotto forma di essere umano, rischiando la propria (se non ricordo male).
Lupin in effetti lo sapeva e penso che l'avrebbe riconosciuto se l'avesse visto (così come Sirius quando l'ha visto nella foto scattata in Egitto sulla Gazzetta del Profeta), ma Crosta è sempre stato nascosto da quando Sirius è scappato, fingendo anche una falsa morte ad opera del gatto di Hermione e rimpiattandosi in una teiera (o qcs del genere) a casa di Hangrid.
Non ci si può materializzare nemmeno all'interno di Hogwards, infatti quando lo devono insegnare ai ragazzi per poter superare gli esami, fanno un'eccezione solo per qualche ora e solo nella Sala Grande, per questo Piton è dovuto scappare a piedi. Quando Silente è morto sono cessati tutti i suoi incantesimi, forse anche le protezioni che aveva messo su Hogwards (che saranno state subito rimesse dagli altri membri dell'ordine ed Auror), però la regola di non potersi materializzare all'interno della scuola non è un suo incantesi, è precedente a lui, Hermione l'ha letta nella Storia Di Hogwards.

Torna tutto, che dite, posso fare l'avvocato? :035-LeSoTutte: :tropporidere
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 nov 2007, 16:46

Potrebbe essere Scarpette rosa, di Dehkes Evelyn S. (titolo originale: The pink ballet slippers)??? :domanda

Solo che l'unica trama che riesco a trovare è questa: http://cgi.ebay.com/THE-PINK-BALLET-SLI ... dZViewItem

Che dici? :che_dici
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 nov 2007, 16:53

Uh...finalmente una recensione in italiano (fatta da una bambina :emozionee ):
Grete Holm, una ragazzina che vive con la madre vedova e con una grande passione per la danza classica, riesce a farsi notare dalla severa “ Madama Duprè”.
Da quel momento Grete riesce a realizzare il suo sogno da ballerina e comincia una serie di lezioni di danza che si riveleranno poi, lezioni per affrontare la vita.
Grete e sua mamma riescono a cogliere le cose più belle della vita, e i talenti nascosti di sé stesse.
Da una lezione di danza si passa a imparare a prendere la vita con disciplina e grazia.
Leggendo questo libro ho provato il piacere di sognare, come a Grete piace fare, e penso che chi possiede un sogno, solo con la forza di volontà lo riuscirà a realizzare.
Solo leggendo questo libro si riuscirà a capire veramente il significato della parola “sogno” e con essa l’impegno di Grete per realizzarlo.
Questo romanzo lo consiglio a tutte quelle persone a cui piace la danza e a cui piace sognare.

Che dici? E' lui???? :incrocini
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 nov 2007, 16:59

Uhmmm...però da questa trama non mi sembra di capire che la bambina avesse problemi alle gambe... :domanda

:buuu non so più come cercarlo, Dream.... :buuu
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 nov 2007, 17:01

mimì ha scritto:Uh...finalmente una recensione in italiano (fatta da una bambina :emozionee ):
Grete Holm, una ragazzina che vive con la madre vedova e con una grande passione per la danza classica, riesce a farsi notare dalla severa “ Madama Duprè”.
Da quel momento Grete riesce a realizzare il suo sogno da ballerina e comincia una serie di lezioni di danza che si riveleranno poi, lezioni per affrontare la vita.
Grete e sua mamma riescono a cogliere le cose più belle della vita, e i talenti nascosti di sé stesse.
Da una lezione di danza si passa a imparare a prendere la vita con disciplina e grazia.
Leggendo questo libro ho provato il piacere di sognare, come a Grete piace fare, e penso che chi possiede un sogno, solo con la forza di volontà lo riuscirà a realizzare.
Solo leggendo questo libro si riuscirà a capire veramente il significato della parola “sogno” e con essa l’impegno di Grete per realizzarlo.
Questo romanzo lo consiglio a tutte quelle persone a cui piace la danza e a cui piace sognare.

Che dici? E' lui???? :incrocini

Sei un angelo! Non so se è lui...non mi ricordo questa cosa della danza ma mi ricordo 1) il messaggio del libro e sembra proprio quello raccontato nella recensione dalla bambina, 2) la storia di una famiglia difficile, son quasi sicura che la bimba fosse orfana di padre! :sorrisoo
Sai che faccio? Provo a vedere se è possibile recuperarlo in libreria .. mal che vada avrò letto un libro in più! Nel frattempo mi sa che continuo cercare...ma come hai fatto???? :yeee
Grazie :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 nov 2007, 17:04

Scappo...in libreria! :hi hi hi hi

Grazie ancora e a domani!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”