GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHISSA’ QUANTE NOVITA’ IL NUOVO ANNO PORTERA’? (80INE DOC)

Bloccato
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CHISSA’ QUANTE NOVITA’ IL NUOVO ANNO PORTERA’? (80INE DOC)

Messaggio da squinsy » 4 feb 2010, 12:33

Ah, questa ve la devo dire: ho trovato la possibilità da avere gratuitamente un incontro con un/una nutrizionista...
ho l'appuntamento mercoledì 17, in farmacia qui vicino...
Un semplice incontro gratuito indicativo..
Magari per iniziare...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 feb 2010, 12:35

anche il mio è -non so fai tu- ..... -a speravo tu facessi nell'altro modo- :martello
c6m9 :)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 4 feb 2010, 12:41

Pam, Pasc, esatto...
E' sempre un "non so, fai tu..."
E poi quando gli dico: "ma possibile che non hai nessuna idea in merito?" forse forse qualcosa gli cavo dalla bocca...
Ma quando si tratta di mangiare è una cosa assurda...
Se glielo chiedo è perchè magari ha voglia di qualcosa di particolare.. Ma dico io, come apri la bocca per dirmi che è lo stesso non puoi aprirla per dire: "non ho voglia di niente in particolare, magari un piatto di pasta..."

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 feb 2010, 12:45

squi..problema comune anche a me.. :che_dici
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 4 feb 2010, 12:47

ma io intendevo per le prime volte(la lista), per istruirlo.... oh scusate ma oggi è davvero un macello qui in uff e non riesco a leggervi ....
se riesco mi collego in serata....

bacioni a tutte!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 feb 2010, 12:50

Vi racconto l'ultima: per coinvolgerlo siamo andati assieme a fare la spesona del mese..
Io faccio la lista man mano che mi manca la roba (e se lui si accorge che qualcosa è finito dico a lui di scriverla) e poi via al supermercato.
Arrivati lì facciamo di solito due carrelli, poi gli dico di scegliere cosa vuole andare lui in cerca...
Scelta: bibite
Va, gira, cerca, poi cerca me per chiedermi se va bene, poi va, medita, cambia... di solito io nel frattempo metto nel mio carrello le altre 45896312578632 cose, ma va bene...
Prende i succhi di frutta. Premetto che al mio paese fanno la raccolta porta a porta, che i brick vanno nel secco e che il secco lo pago (profumtamente :x: ). Lui prende i brick.
Gli faccio notare il tutto. Lui mi dice che non c'è problema, che quando li finiamo li porta al suo comune dove invece i brick sono carta da riciclare (dipende dalle aziende, quindi ok).
accetto: finiamo il primo brick, lo sciacquo, tolgo il beccuccio in plastica e glielo metto a disposizione.

Lui cerca di evitare, ma poi gli dico "ma avevi detto che te ne saresti occupato tu, so di poter contare su di te"... mi ha un po' mandata a quel paese, ma se l'è portato via...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 4 feb 2010, 12:58

Ah, betti, anche qui il secco lo si paga come fosse oro... :x:
E comunque stesso problema con la spazzatura...
Se finisce le merendine lascia in giro la confezione vuota, se finisce il latte (per fortuna ora lo fanno in bottiglie di plastica) lascia li (e che ti ci vuole a sciacquare e accartociare?), se finisce la carta igienica o la carta cucina lascia li il rotolo di cartone...
Almeno adesso non lascia più tutte le bottiglie e i flaconi aperti, sai che disastri se Botolo decide di giocare con uno shampoo?

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 feb 2010, 13:00

:urka
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 feb 2010, 13:10

squinsy ha scritto:Ah, betti, anche qui il secco lo si paga come fosse oro... :x:
E comunque stesso problema con la spazzatura...
Se finisce le merendine lascia in giro la confezione vuota, se finisce il latte (per fortuna ora lo fanno in bottiglie di plastica) lascia li (e che ti ci vuole a sciacquare e accartociare?), se finisce la carta igienica o la carta cucina lascia li il rotolo di cartone...
Almeno adesso non lascia più tutte le bottiglie e i flaconi aperti, sai che disastri se Botolo decide di giocare con uno shampoo?
no no, qui per fortuna va meglio, ma a proposito della plastica/vetro:
ho il bidone in garage, per evitare di scendere ogni qualche minuto tengo in cucina una borsetta in plastica, quando è piena la porto giù...
Quando lui sparecchia la tavola, le bottiglie da buttare le mette sempre in un angolo vicino al piano cottura :che_dici
Ho risolto così: mando lui a portare già la plastica. Solitamente si dimentica le bottiglie che lui ha messo sul piano della cucina.
Quando torna su (amabilmente) gliele faccio notare. Lui sbuffa e torna giù (e brontola, ma lo interpreto come il cigolio di una porta: la porta cigola, ma si apre lo stesso :fischia )... Dopo un po' di volte di solito si ricorda: o le mette nella borsetta, o le porta giù al primo giro :congratulations:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 4 feb 2010, 13:15

Anche io per evitare di fare trecento giri al giorno raccolgo in borsette...
Avrei anche uno di quei bidoncini divisi in 2 ma non ci sta niente, e una volta terminato lo spazio li metto in sacchetti...
Però mando sempre lui a portar giù la spazzatura, io ci vado solo quando sono di buona lena a far pulizie... :fischia

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 feb 2010, 13:59

Rieccomi ragazze..mi consola un'po sentirvi parlare cosi..ma sono tutti uguali?!
pensavo fosse lui ad essere strano..
io sono arrivata ad odiare la frase fai tu..risposta standar dal che si mangia sta sera..al andiamo a bere qualcosa o che guardiamo?fino al devo far il mutuo dove andiamo?i sanitari quali preferisci...gli tiro di quelle occhiate..che mezze bastano ma niente..
Io l'ho sempre chiamata casa nostra..gli ho sempre detto che dobbiamo viverci insieme..e dobbiam vedere insieme..ma lui guarda e poi..decidi tu! :urka o lo fa a posta o non saprei..
L'amore c'è lo so..ma credo in sto periodo si sia nascosto in un'angolino del mio cuore x non vedere il disastro che sta succedendo..ognita nto vi giruo..vorrei.. :sberla: ma so che sarebbe sbagliato..
Palrare facciam fatica..proverò a scrivergli..
Ad ogni modo..ad oggi..stanno mettendo i coppi e i velux..!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 4 feb 2010, 14:09

Yele, ma sono velocissimi con sta casa!!!
Anch'io voglio una casa in tutta velocità!!!! :-D

Comunque hai poco da fare quando si comporta così, o ti rassegni per tutta la vita, o ti arrabbi ogni volta, o pian piano provi ad "educarlo"...
Con molta pazienza però...

Io scappo, vado al corso...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 4 feb 2010, 14:33

squinsy ha scritto:Yele, ma sono velocissimi con sta casa!!!
Anch'io voglio una casa in tutta velocità!!!! :-D

Comunque hai poco da fare quando si comporta così, o ti rassegni per tutta la vita, o ti arrabbi ogni volta, o pian piano provi ad "educarlo"...
Con molta pazienza però...

Io scappo, vado al corso...
parole sante zia squi!!!!!!!!!

secondo e la frase "fai tu" ce l'hanno nel sangue.......... bisogna imparare a sopportarli!!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 feb 2010, 14:57

Ma taci va..c'è stato una botta di arresto a fine anno ma poi son dei treni..e sono solo in due..vediamo come va quando iniziano con i lavori dentro!!!
Ad ogni modo proverò ad educarlo xè lo amo e non voglio pensare di aver buttato via 5anni della nostra vita..ma x esempio oggi mi ha fatto uno squillo quando si è svegliato e poi piu sentito..

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 feb 2010, 15:04

Yele82 ha scritto:Ma taci va..c'è stato una botta di arresto a fine anno ma poi son dei treni..e sono solo in due..vediamo come va quando iniziano con i lavori dentro!!!
Ad ogni modo proverò ad educarlo xè lo amo e non voglio pensare di aver buttato via 5anni della nostra vita..ma x esempio oggi mi ha fatto uno squillo quando si è svegliato e poi piu sentito..
Guarda, con gli squilli/sms ecc io ho desistito.
Ti dico che se il moroso va in uscita scout è un desapparecidos... sia che questa duri 2 come 14 giorni (e so che ha il cell perchè è uno dei capi)...

Ti racconto questa: a settembre deve andare in montagna chissà dove, con gli scout..
Miracolo, mi chiama sulle nove del mattino del sabato (giorno della parertenza)... per chiedermi se il giorno dopo gli registro la gara di formula uno ( :che_dici )...
Mi ha chiamato la domenica verso le 18:30 per dirmi che stava tornando e che riusciva a passare a trovarmi solo dopo le nove...

Ho scoperto poi che il sabato mattina mi aveva chiamato ancora da casa, e non era ancora partito...

Poi se sta via più giorni è peggio...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 4 feb 2010, 15:24

ragazze....

ho visto che hanno aperto il post delle ottobrine 2010 :emozionee ...

ora se mi sente mio marito :impiccata: ... ma mi piacerebbe farne parte :emozionee ....
inizio ad essere impaziente..... fino a poco fa nemmeno ci pensavo più ma poi ho visto quel post....
penso di dover aspettare ancora una settimana ... se mi sono venute il 10/01 in teoria dovrebbero ritornarmi verso 8/10-02.....

che palle.... ora come ora sono impazientissima!!!!!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 feb 2010, 15:28

Va bè..ma non so nenache che fine ha fatto..stiamo a vedere..messaggio di adesso..non ti ho scritto xè so che sei arrabbiata e ho pensato fosse meglio lasciarti stare..m adico io... :sberla:

Dai chi mi racconta qualcosa di allegro che vi ho già rotto tanto oggi..

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 feb 2010, 15:33

Stefi... :incrocini

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 feb 2010, 15:53

e oleeeeeeeeeeeee
oggi a lavoro mi sono superata! che soddisfazioneeee!!! :-D
leviamo il fatto che è un lavoro di emme, pero vabbe, ci mangio quindi..

ragazze, ve saluto!
sto lessa! :sorrisoo

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 feb 2010, 15:56

Allora se li non te lo dice nessuno :clap :clap a Chicca!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”