GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da ba1976 » 17 giu 2009, 15:37

rusc :clap :ok non importa anche se non la fa, è un grandissimo passo che ci sia andato di sua spontanea volontà!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 giu 2009, 15:43

sì poi l'ha fatta per terra :che_dici :x:
vabbè....calma zen :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 giu 2009, 15:48

ba1976 ha scritto:robi gabo non è più lento, è solo più piccolo! anche da gaia ci son bimbi spannolinati da settembre perfettamente, poi magari son di gennaio quindi han 6 mesi più della iaia, e va là che ancora adesso 6 mesi di differenza si vedono tutti! (tranne eccezioni ovvio)
no no, è proprio più lento lui... :che_dici
hanno già spannolinato un bimbo nato a dicembre 2006, un mese dopo Gabo, e una bimba di gennaio 2007!
Poi già tutti pedalano e lui no... per non parlare del linguaggio che è indietrissimo... ma ognuno ha i suoi tempi!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 giu 2009, 15:55

madainoncicredo ha scritto:
ba1976 ha scritto:robi gabo non è più lento, è solo più piccolo! anche da gaia ci son bimbi spannolinati da settembre perfettamente, poi magari son di gennaio quindi han 6 mesi più della iaia, e va là che ancora adesso 6 mesi di differenza si vedono tutti! (tranne eccezioni ovvio)
no no, è proprio più lento lui... :che_dici
hanno già spannolinato un bimbo nato a dicembre 2006, un mese dopo Gabo, e una bimba di gennaio 2007!
Poi già tutti pedalano e lui no... per non parlare del linguaggio che è indietrissimo... ma ognuno ha i suoi tempi!

intendi pedalare con il triciclo?

Te lo chiedo perche' anche Frency non ne voleva sapere di pedalare con il TRICCO TRUCK :che_dici . Poi sabato abbiamotirato fuori il vecchissimo biciclino di mio nipote e tempo 10 minuti ha iniziato a pedalare che è una bellezza.

Adesso si fa la strada di mia madre senza problemi ed è circa 300 metri
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 giu 2009, 15:55

robi la gaia non pedala perchè dice che si stanca :che_dici

rusc la c@cc@ è una brutta bestiaccia, imparano prima la pipì. Gaietta la fa perfettamente nel water solo ora e con quella ha inziato una vita fa a far capire quando l'aveva, sicuramente gennaio se non prima.

ale tu che sul discorso stitichezza mi hai aiutato un sacco con gaia, si è tutto magicamente risolto da quando è spannolinata. Ora la fa un giorno sì e un giorno no, tranquillissima, senza dire che ha male o che non la vuole fare. e non ha più il mega pancione da quando la fa così regolarmente! :ok
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 giu 2009, 15:55

:yeee :yeee :yeee BRAVO RIC

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 giu 2009, 15:57

co il trikko truck è pesantissimo, credo non riuscirei a spostarlo neanche io a pedali! gaia sul triciclo più leggero (che era di mia sorella) pedala senza problemi, ma fa 3 pedalate e poi dice "io molto stanca spingi tu mamma" :che_dici chissà da chi ha preso :che_dici

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 giu 2009, 15:59

volevo dire che l'impostazione del triciclo è molto diversa. Con la bici è piu' facile perche' si spinge sui pedali dall'alto

Noi il TRICCO l'abbiamo smontato sabato :buuu , è gia' grande il mio ometto :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 giu 2009, 16:03

co invece la gaia si farà scarrozzare sul trikko fino all'università. Io sarò molto vecchia ma la spingerò giù per via zamboni fino in facoltà. Così non si stanca :che_dici
La bici??? gaia ne ha provata una da orsini e mi ha detto: "no grasie. Io sono molto piccola. Io in braccio" :buuu

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 giu 2009, 16:09

ba1976 ha scritto:La bici??? gaia ne ha provata una da orsini e mi ha detto: "no grasie. Io sono molto piccola. Io in braccio" :buuu

:ahah :ahah :ahah

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 giu 2009, 16:10

PRI mp x te

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 giu 2009, 22:01

sono tornata,ho letto gli arretrati ma ora vado a docciarmi e vi scrivo con calma domani
ovvero vi racconterò di come simone ha esasperato anche i miei con i suoi capricci...
ho letto solo del libro che le dade han regalato alla gaia...e l'ho comprato su ibs or ora... :-D

a domani, notte
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 18 giu 2009, 0:29

co73 ha scritto: MADAI :incrocini per il 30 giugno. Ma ne hai parlato con le maestre del nido? Dovrete procedere di pari passo. Comunque armati di mutande e via. Devo dire che io ho raccolto con il mocio la pipì solo una volta, pensavo peggio. Pero' quasi sempre sono io che gli chiedo se ha la pipì lui lo dice raramente :che_dici . Per la cacca, lo metto sul vasino in sala mentre gioca con le macchinine e la fa sempre :ok .
Veramente le educatrici mi avevano proposto di spannolinarlo già un paio di mesi fa ma poi hanno concordato con me che non era pronto... però dobbiamo ancora parlare nei dettagli! Intanto ne hanno già spannolinato 5 o 6, in pratica tutti quelli che vanno alla materna a settembre, resta solo Gabo che è un po' più lento in tutto rispetto ai suoi coetanei...
quoto questo, anche se ho letto il resto...

Roby, scusa se quoto e rispondo a te in qs momento, ma mi rifaccio anche agli altri interventi in merito e ricollego a ME, che sono difettosa per natura :fischia

...che si debba aspettare la scuola/educatrici per spannolinare un bimbo, è una cosa che mi vede davvero contraria...che diano il "la" dicendo che, secondo loro, il bimbo può essere più o meno pronto è un discorso, "delegarle" allo spannolinamento.....no.
Non sono d'accordo, scusatemi.

Allora, man mano che i bimbi crescono, deleghiamo agli educatori/maestri/professori anche un sacco di altre cose, perchè no?

E il genitore che fa, da "contorno"?

Scusatemi, forse ho capito/inteso male io, ma su questo lato non sono d'accordo nella maniera più assoluta...e parla una che è, di indole, pigra come un orso, tempo ne ha zero in settimana (salvo miseri ritagli serali...ma contano anche quelli, se ben fatti) e stanchezza/stress a gogò addosso (come alcune altre)

Pannolo notturno...Jared, fino alla sera in cui abbiamo scoperto che non avevamo più pannolini, mi faceva trovare al mattino una bomba di 5-6 kg......smesso pannolo notturno, mai più successo (fortuna? Sicuramente. Ma magari provare a "darci uno scossone" e dare fiducia, anche se forzata, in tali casi :fischia , ammetto, ai bimbi? A volte ci sorprendono davvero, con effetti speciali...se poi capita l'inghippo, pazienza..incidente di percorso :sorrisoo )

...Gabo più "lento" rispetto ad altri....Jared? Ne parliamo?

La maggior parte dei suoi/e compagni/e è spannolinata di giorno dall'estate scorsa, lui è quasi il "tardone" della classe.

Però si è beccato day&night in un colpo, gli altri ancora portano il pannolo di notte (e Jerico, alla stessa età, pure! come dicevo nel mio intervento precedente)
Lui aveva però, già da piccolino, una proprietà di linguaggio (linguaggio, espressione verbale...) che Jared ancora, a quasi 3 anni, non ha (e non vuol dire "intelligenza"...perchè Jared capisce tutto e spesso ti lascia sbigottito!)
....semplici differenze tra bimbo e bimbo (positive e "negative"), pur se fratelli?

Certo, come si suol dire..ogni bimbo è storia/persona a sè

Pedalare??????
Oddeo, Jerico ha la mountain-bike da Natale e ancora non ci è mai andato, ha "paura" di cadere (tranquilla che, quando ci prova, magari fa due cadute e poi va come un razzo)
E' un carattere a sè, può riuscire in tutto ma ora, d'amblè, ha come sviluppato una "timidezza/reticenza/paura" di alcune cose che gli son sempre riuscite bene, vedasi il nuoto (tipo sabato alla festa di Xen, mi dice alla sera "mamma, ma io non nuoto da tanto, sapevo che potevo andare a tuffarmi con Matteo, ma se poi affogavo perchè non mi RICORDAVO come si nuota???" :urka )

Jared sul triccotracco (quella roba lì) non ci è mai andato, è vero che è troppo pesante per pedalare!
...sale sulla jeep elettrica e via che va (meno male che c'è Jerico che lo aiuta a sterzare :ahaha ) ma ora lo si "inizia" alla biciclettina (nuova...quella vecchia l'ha schiantata contro al muro, per fortuna solo la bicicletta :ahaha )

'notte, bamboli, non so se si sia capito nulla da quel di cui sopra.....Roberta, FORZA!!!! Non ti abbattere! :bacio

Marco!
Raccontami del pomeriggio con Matteo B. in "carrrramba, che chitarra acustica!", son curiosissima! (poi mi spieghi pure quella della Capitale, che ancora devo capire, eh?)

Besos, ninos!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 giu 2009, 8:41

ciao a tutti! :bacio

Michy, bentornata! :sorrisoo

Marco, allora, che ci racconti di ieri?? :-D

Ba, sono contenta che la stitichezza di Gaia sia passata a spannolinamento ultimato... in genere è così :ok

Pulce: x il discorso spannolinamento, da quello che ho scritto in effetti sembra che abbia delegato in toto il discorso alle educatrici ma non è andata così..... diciamo che loro pian piano han cominciato a gruppetti di bimbi a toglierlo ... col fatto che a orari fissi portavano tutti in bagno a fare i bisogni... facevano caso a chi aveva sempre il pannolo asciutto e da lì "suggerivano" il genitore a toglierlo eppoi si agiva "in comune".... ossia per non creare confusione al bimbo, si toglieva sia al nido che a casa.... in questo senso intendevo ci ha pensato l'asilo (bene o male si sparava 9 ore al giorno lì). Io poi ho fatto come Co, ogni tot la mettevo sul vasino, così gli incidenti sono stati davvero pochi :ok
Invece x quanto riguarda la cacca, non sono mai riuscita a capire cosa sia andato storto :domanda

Pedalare: anche Giulia non è mai riuscita a pedalare nè sul traco nè sugli altri tricicli.... ma ha imparato in un attimo ad andare sulla bici a rotelle (che era poiu quella di MAtteo!!)
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 giu 2009, 8:42

pulced'acqua ha scritto:
co73 ha scritto: MADAI :incrocini per il 30 giugno. Ma ne hai parlato con le maestre del nido? Dovrete procedere di pari passo. Comunque armati di mutande e via. Devo dire che io ho raccolto con il mocio la pipì solo una volta, pensavo peggio. Pero' quasi sempre sono io che gli chiedo se ha la pipì lui lo dice raramente :che_dici . Per la cacca, lo metto sul vasino in sala mentre gioca con le macchinine e la fa sempre :ok .
Veramente le educatrici mi avevano proposto di spannolinarlo già un paio di mesi fa ma poi hanno concordato con me che non era pronto... però dobbiamo ancora parlare nei dettagli! Intanto ne hanno già spannolinato 5 o 6, in pratica tutti quelli che vanno alla materna a settembre, resta solo Gabo che è un po' più lento in tutto rispetto ai suoi coetanei...
quoto questo, anche se ho letto il resto...

Roby, scusa se quoto e rispondo a te in qs momento, ma mi rifaccio anche agli altri interventi in merito e ricollego a ME, che sono difettosa per natura :fischia

...che si debba aspettare la scuola/educatrici per spannolinare un bimbo, è una cosa che mi vede davvero contraria...che diano il "la" dicendo che, secondo loro, il bimbo può essere più o meno pronto è un discorso, "delegarle" allo spannolinamento.....no.
Non sono d'accordo, scusatemi.

Allora, man mano che i bimbi crescono, deleghiamo agli educatori/maestri/professori anche un sacco di altre cose, perchè no?

E il genitore che fa, da "contorno"?

pulce, ti quoto in pieno, hai detto parole giustissime!
io ho aspettato il "la" delle dade solo perchè ritenevo non fosse compito loro - a patto, appunto, che non fossero loro a proporsi - pulire pipì e cacche varie tutto il giorno, visto che hanno tanti altri bimbi e non solo simone
poi però il loro aiuto è stato fondamentale per me, per convincermi che era ora

per rispondere a madai, io ho comprato tante, ma tante eh, mutande e ho iniziato a dirgli che era grande, ma soprattutto che lui poteva fare pipì nel bagno perchè lui sa parlare e sa...correre! gli ho fatto il paragone con rebecca che non può correre al bagno, mentre lui si! e ora va tutto fiero di questa cosa!

i primi giorni ha fatto pipì addosso circa 6 volte al giorno, poi niente più
gli chiedo spesso se gli scappa ma ora ha imparato a dirlo, anzi a volte sente lo stimolo, corre e non la fa, ma meglio cosi

la cacca invece...beh li devo capire io il momento, forzarlo un attimo a salire sul water ma poi di solito la fa
stiamo migliorando insomma anche su quel fronte
chiaro che se sta giocando non ci pensa

in macchina, abbiamo messo il pannolo per 3 ore di viaggio, spiegando che cosi era più tranquillo e che era difficile fermarsi in autostrada
no problem, nessuna regressione

chiaro che per altri viaggi o qui in città il pannolo non lo metto ( l'altro giorno ero bloccata nel traffico e lui a urlare pipi pipi, l'ha trattenuta mezz'ora, è stato bravissimo!) ma gli spiego tantissime volte che deve dirlo etc etc

e sul seggiolino comunque gli ho messo delle traverse tra seggiolino e copertura in spugna
cosi non la vede, ma c'è!

secondo me potrei toglierlo anche per il sonnellino del pomeriggio, ora vediamo, magari in montagna

pazienza se laveremo lenzuola, fossero queste le difficoltà del crescere un bimbo!
i capricci, i contrasti, le sfide continue...queste si che sono problemi !
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 giu 2009, 8:50

michy1976 ha scritto:
i capricci, i contrasti, le sfide continue...queste si che sono problemi !
verissssssssimo!!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 giu 2009, 9:00

CIAO

PULCE forse anch'io mi sono spiegata male :sorrisoo

Noi abbiamo fatto esattamente come ALE

MICHY bentornata. Anche Frency è in un periodo di capricci :aargh , ieri sera sembrava posseduto.

Tra l'altro adesso quando lo sgrido e magari cerco di spostarlo da dove si trova inizia ad urlare AHIA MI FAI MALEEEE :urka :urka . Ovviamente non gli faccio niente, i vicini prima o poi chiamano il TELEFONO AZZURRO :che_dici

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 giu 2009, 9:00

E COM'E' ANDATA LA SERATONA DI IERI??????

DAI RACCONTATE

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 18 giu 2009, 9:07

Buongiorno :bacio
Saluto al volo perchè devo andare a fare dei giri :buuu
Marco scusami per ieri sera, ma ho lorenzo che non sta bene. O meglio ha la bronchite e l'otite, ma è arzillo più che mai (per fortuna). Solo che è da mia mamma e allora dopo il lavoro sono andata la anch'io!
Ma racconta com'è andata??

Ma la Xen non è ancora tornata a lavorare, vero??
Vi ricordate, per caso, come si chiama quel sito dove lei prenota sempre le sue vacanze???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 giu 2009, 9:23

Ciao Co, Ciao Prilli! :bacio Il sito non me lo ricordo, prova a fare una ricerca qui su gol :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”