GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da ottyx » 8 lug 2009, 15:01

laura69 ha scritto:salve ragazze!! volevo chiedervi se qualcuna di voi assume integratori per il latte o no..io prendo per me il multicentrum materna..il mio cucciolo continua a pocciare volentieri e io a dargliela..l'unico neo le 2 poppate notturne..per ora non mi preoccupo ma a settembre devo tornare in servizio e non so dove...consigli?
Io all'inizio assumevo il multicentrum.

Da qua a settembre cambierà la frequenza delle poppate e forse incomincerai lo svezzamento quindi non mi fascerei la testa prima del tempo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 lug 2009, 15:14

CURIOSA se non sbaglio ci sono anche i paracapezzoli in argento, non so però se la cucciola li gradirà...

TOPOTOP hai provato a coinvolgere il fratellino nella cura della piccola? A mettergliela in braccio? A me - non credevo - ha aiutato molto.
Ti consiglio inoltre di rendere il momento della poppata piacevole anche per lui? Io gli mettevo il cd preferito, un film oppure gli concedevo una merenda golosa.

KUZ io credo che allattare sia meraviglioso, ma anche che sia giusto smettere dolcemente se non la si sente più. E' successo anche a me quando sono rimasta incinta per la seconda volta: tecnicamente avrei potuto farlo ancora, ma era diventato troppo faticoso.

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 8 lug 2009, 15:49

ottyx, grazie..stiamo cominciando ora lo svezzamento ma solo a pranzo per cui la notte siamo ancora in quelle condizioni..a me non piace averlo nel letto perchè non dormo bene io per la paura che io o il socio gli diamo qualche bella botta per cui lo faccio pocciare e poi lo rimetto nel suo lettino in cui sta bello comodo e fresco.
spero che tu abbia ragione specie se dovessi guidare per andare al lavoro, perchè in tal caso dovrei trovare una soluzione..mi aauguro che la natura faccia per me, perchè adoro dargli il latte e lui sta tanto bene..non avrei mai creduto che una "fatica" del genere potesse dare una così grande gioia e serenità a entrambi!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 8 lug 2009, 18:08

kuz ha scritto:
Stettamento: ci sto ancora pensando, quindi temo che mi sto/ci stiamo avvicinando al capolinea.
Oggi visita dal pediatra, vorrei iniziare ad introdurre il latte vaccino a colazione e tenere la poppata pre-nanna più eventuali risvegli notturni.
non temere Matilde non ha Mai e dico Mai bevuto il latte vaccino ed ha 38 mesi (fa meno impressione di tre anni e due mesi per una Mammukka!!! :emozionee )mangia yogurt parmigiano ma latte mai...quindi c'è sempre una speranza... :ahaha
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 8 lug 2009, 19:35

ishetta ha scritto:
Titty06 ha scritto:Ehi ma se smettete tutte di allattare chi rimane con me con le mammukke? :buuu
io io io
:sorrisoo io pure!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 8 lug 2009, 23:12

ottyx ha scritto:CURIOSA se non sbaglio ci sono anche i paracapezzoli in argento, non so però se la cucciola li gradirà...
quelli si mettono tra una poppata e l'altra per far guarire i taglietti, quindi non è che alla bimba non vanno a genio..bisogna però risciacquarsi il capezzolo al volo prima della poppata
Curiosa ha scritto:Io con questa ondata di caldo non stavo in piedi e la dottoressa mi ha dato ELEVIT della bayer... prendo una pastiglia al giorno da una settimana e sto come prima :ahah
io l'elevit lo prendo da quando ero incinta...però tutto sommato mi pare che il suo dovere lo faccia-io ero una con la pressione bassissima a cui prendevano un sacco di sincopi, e dal pancione in poi sto benissimo!!(però secondo me non è il pasticcotto :ahaha )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2009, 9:29

Buongiorno. Giornata iniziata male. Sveva ha fatto fuori le infradito e l'alimentatore del mio portatile... in più Emma ha piazzato un capriccio unico iniziato alle 6.30 e terminato alle 8.15 quando l'ho lasciata al nido urlande. Prima non voleva la colazione, poi voleva la mia, poi ce l'aveva con un gioco, poi non voleva salire in macchina, poi non voleva scendere, non voleva camminare, non voleva entrare al nido. La regalo!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 lug 2009, 10:18

ishetta ha scritto:Buongiorno. Giornata iniziata male. Sveva ha fatto fuori le infradito e l'alimentatore del mio portatile... in più Emma ha piazzato un capriccio unico iniziato alle 6.30 e terminato alle 8.15 quando l'ho lasciata al nido urlande. Prima non voleva la colazione, poi voleva la mia, poi ce l'aveva con un gioco, poi non voleva salire in macchina, poi non voleva scendere, non voleva camminare, non voleva entrare al nido. La regalo!
Sì, ma devi venderla un pò meglio se no non se la piglia nessuno nemmeno in regalo! :ahah

Caffè? :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 9 lug 2009, 11:01

ishetta, so che nn è carino, che tu hai avuto una mattinata terribile ma... :ahah :ahah :ahah
Dai che la giornata può solo migliorare :bacio

Io sono un pochino giù... ed avrei bisogno di capire voi mammukke che ne pensate.
Agnese ha assaggiato per la prima volta il latte vaccino un mesetto e mezzo fa, piccoli gocci allungati con l'acqua. Le è piaciuto molto perciò pian pian abbiamo aumentato la dose ed abbiamo iniziato a darglielo puro, dal bicchiere o dalla tazzina del caffè (non però in sostituzione della colazione ma come qlc in più, assieme ai biscotti secchi). E' però una settimana che la mattina va proprio in cerca, nn si accontenta e ne vuole sempre di più. Io continuo ad allattarla 2 volte al giorno, ha da sola smesso la poppata del dopo pranzo, nn la richiede più. La mattina va in cerca della tetta, ma dopo essere stata allatta (il tempo lo stabilisce lei, non abbiamo ancora orari perciò la lascio libera) vuole il latte. Allora stamani (per la prima volta in vita sua), dopo la tetta, le ho dato un bibe da 200ml di latte vaccino. Se l'è pappato tutto insieme a 3 biscotti. Non capisco se è un'esigenza (sembra proprio avere fame) o una golosità. Se è presa dalla novità o se la tetta nn le basta più. (latte ce n'è ancora, di questo sono sicura). O se sta solo procedendo da sola nella crescita, molto più velocemente di quanto mi aspettassi.
Se in tutto ciò ci aggiungete che ieri sera si è dimenticata di chiedere la tetta e si è addormentata in braccio a papà......mah....nn so che pensare
Voi che ne dite?
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2009, 11:04

blumirtillo a me sembra tutto normalissimo. Mia figlia fa colazione con la spremuta o con il lv con i biscotti dai 18 mesi. Adesso me lo chiede anche alle 18 e da me poppa proprio poco. Va a dormire con papà dai 10 mesi senza tetta.... ma la tetta non la abbandona. Praticamente nei giorni feriali è rimasta qualche sporadica poppata notturna e una mini poppata alle 18...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 9 lug 2009, 11:16

ishetta, magari deciderà di mantenere la doppia colazione... Ero così abituata che mattina e sera chiedesse la tetta (durante il resto del giorno, pur avendomi sempre a disposizione, nn la chiede mai) che averla vista addormentarsi così ieri sera, ed averla vista bere lv stamani mi ha un po' disorientata. E nella mia testa ho pensato "Hai 10 mesi, sei ancora troppo piccina!" Ma, in effetti, se è sempre valsa l'opinione che i bimbi si sanno regolare, e lei lo ha ben dimostrato con la crescita costante ed un allattamento ben riuscito fin dall'inizio, devo fidarmi di lei anche adesso....e lasciarla fare
Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 lug 2009, 11:21

KUZ e BLUMIRTILLO, la colaizone a base di LA non compromette l'allattamento.
Entrambi i miei bimbi - quando ho iniziato a lavorare - facevano colazione prima con lo yogurt (non soportavano il latte vaccino). Poi pian pianino siamo passati con Pavesini o altri biscotti inbevuti nel latte.
Ho sempre comunque continuato a produrre latte e loro a berlo :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2009, 11:41

ottyx ha scritto:KUZ e BLUMIRTILLO, la colaizone a base di LA non compromette l'allattamento.
Entrambi i miei bimbi - quando ho iniziato a lavorare - facevano colazione prima con lo yogurt (non soportavano il latte vaccino). Poi pian pianino siamo passati con Pavesini o altri biscotti inbevuti nel latte.
Ho sempre comunque continuato a produrre latte e loro a berlo :ok
esatto
poi ha solo 10 mesi blumirtillo... può sempre tornare indietro :che_dici

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 9 lug 2009, 14:01

buongiorno mukkine!!
settimana prossima avrò la visita dall'endocrinologo e dal chirurgo..son proprio da rottamare..altro che fratellino :buuu :buuu
scherzo :prr :prr
comunque nessuno mi puo' dire se devo prendere la pastiglia per la tiroid posso ancora allattare???
ho aggiunto delle foto del mio piccoletto.. :emozionee
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2009, 14:04

pally, mi sembra che le pastiglie per la tiroide non si possano prendere in allattamento. Sai il nome?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 lug 2009, 14:26

Anche Alice in questi giorni ciuccia meno. Oggi poi, a pranzo, prima di tornare a lavorare le ho chiesto "vuoi la tetta?" e lei mi ha detto "no!"

Allora ho fatto per uscire e le ho detto "ciao, vado via!"

lei mi guarda, fa ciao, manda il bacino e dice "ciao!"

Per la serie: nel caso pensavi non mi ambientassi a stare a casa dal nido... :ahah

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 9 lug 2009, 14:41

ishetta ha scritto: poi ha solo 10 mesi blumirtillo... può sempre tornare indietro :che_dici
già :fischia

ottyx anche agnese ogni tanto si pappa pure lo yogurt...lo adora :-D

nn è che è solo il fatto che mia figlia è una "fognetta"?? :che_dici No perchè oggi ha preso la tetta, 200 di lv, 3 biscotti, un po' di fico, a pranzo pastina al ragù ed un pezzetto di grana......e avanti sera è lunga :ahaha
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 lug 2009, 17:39

Curiosa ha scritto: Ma voi avete ancora chi ve la mena perchè allattate "da troppo"?
ho perso il conto l'anno scorso :che_dici

INTEGRATORI: prendo il multicentrum materna perchè è fatto apposta per le mamme in gravidanza ed allatatmento, quindi lo reputo il più sicuro per ciucciolo, ma lo prendo perchè se no svengo ogni 3x2 e non riesco a fare niente, non per il latte.

ISHETTA il mega capriccio mi puzza di terribili due...

BLUMIRTILLO da come lo racconti mi sembra un naturale distacco e ti direi che è il mio sogno attuale, ma mi sembra che tu non lo stia vivendo molto bene, quindi mi astengo dal gioire per te.
se si stacca da sola vuol dire che le hai dato abbastanza sicurezza per farlo e devi solo essere orgogliosa di te. non penso dipenda dalla mancanza di latte o dal bisogno di qualcosa in più, ma da un aumento dell'autonomia assolutamente positivo.

PALLY no, pasticche per la tiroide ed allattamento insieme non vanno d'accordo, perchè come fa effetto sulla tua tiroide lo farebbe su quella di tuo figlio, e non va bene
proprio stamattina parlavo con una collega che sua sorella ha dovuto smettere di allattare per questo motivo

domanda: da una settimana ciucciolo ha paura di tutto (anche cose assurde come un'ombra) e da alcuni giorni balbetta tremendamente (dovrebbe chiamarsi disfluenza). secondo voi c'entra col fatto che gli ho tolto la tetta la notte da un paio di settimane? o è solo una fase di crescita che casualmente è capitata proprio quando gli ho negato la sua mamma-ciuccia-coccola?

stanotte alle 5 voleva la tetta. gli ho risposto "no, non è ora, adesso dormiamo un po'." e lui "ma-ma-ma-ma-mamma s'-s'-s'è 'abbiata" tutto triste... ma io non ero arrabbiata... e allora mi chiedo come stia vivendo questo mio rifiuto... forse non avrei dovuto farlo... certo ora non intendo tornare sui miei passi, lo ritengo molto più deleterio della sua convinzione che io sia arrabbiata, però.... :buuu
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 lug 2009, 17:52

FARFALLA, tranquilla! Anche mia figlia all'età del tuo cucciolo aveva iniziato a balbettare. Il pediatra mi aveva detto che era *il pensiero che viaggiava più veloce della lingua*, suggerendomi di non dare assolutamente peso alla cosa e di non aiutare Emma a concludere le frasi. Tutto si è risolto così come è iniziato.
Per quanto riguarda la negazione della tetta spiega bene a tuo figlio che ormai è grande ed è per questo che non gli dai più la tetta, rassicurandolo sul fatto che gli vuoi tanto bene comunque. In cambio offrigli sempre qualcosa che gli piace: una camomilla dolce se è notte, una caramellina gommosa o un biscotto di giorno.

Ragazze, stasera ho una cena e - grazie al fatto che Cecè è al mare coi nonni da sabato, ma le mie *ciuccie* non hanno nessuna intenzione di andare in pensione - sfoggerò un decoltè da paura :hi hi hi hi

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 lug 2009, 17:54

blumirtillo ha scritto:
ishetta ha scritto: poi ha solo 10 mesi blumirtillo... può sempre tornare indietro :che_dici
già :fischia

ottyx anche agnese ogni tanto si pappa pure lo yogurt...lo adora :-D

nn è che è solo il fatto che mia figlia è una "fognetta"?? :che_dici No perchè oggi ha preso la tetta, 200 di lv, 3 biscotti, un po' di fico, a pranzo pastina al ragù ed un pezzetto di grana......e avanti sera è lunga :ahaha
Mi ricorda due bimbi di mia conoscenza :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”