GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!
- marusca
- Bronze~GolGirl®
Re: 2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!
seconda pagina no no
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Università: Io me la sono pagata da sola a suon di borse di studio perché mio papà ha avuto il fallimento della sua azienda in quel periodo e non mi poteva aiutare. Io penso che noi genitori faremo quello che é possibile per dare il massimo per i nostri figli, ma anche loro dovranno imparare a gestirsi. Anche a me é dispiaciuto non poter fare esperinze estere significative e mi auguro che i miei figli avranno questa possibilità, ma dovranno anche darsi da fare e non aspettare solo il nostro aiuto.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Bea, my compliments
e se riuscissi a mettere la faccina... SON SODDISFAZIONI!

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- PITA
- Master~GolGirl®
infatti Bea , le esperienze all'estero servono, prima di ogni altra cosa , ad imparare a gestirsi, servono a sedimentare il senso di responsabilità...io credo che l'università " debba essere conquistata", cioè la fai perchè ne hai voglia e contribuisci a pagartela ( lavori part-time ) .....così impari presto a dare valore alle cose, piuttosto che pretenderle....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Brava, parole sante!PITA ha scritto:infatti Bea , le esperienze all'estero servono, prima di ogni altra cosa , ad imparare a gestirsi, servono a sedimentare il senso di responsabilità...io credo che l'università " debba essere conquistata", cioè la fai perchè ne hai voglia e contribuisci a pagartela ( lavori part-time ) .....così impari presto a dare valore alle cose, piuttosto che pretenderle....
Ora sono io che dico: PITA FOR PRESIDENT!
A noi Hillary Clinton ci fa un baffo!

Mamma di
- fedy
- Active~GolGirl®
Buongiorno splendide mammine!
che bello leggervi, mi ritrovo così tanto in voi, nei vostri discorsi!
ALE mia mamma dice sempre che il semplice fatto di chiedersi "sono una buona mamma?" fa sì che tu lo diventi...quindi credo proprio che tu sia la mamma migliore di tutte! e poi l'importante è che Giulia sia serena e tranquilla tutta la mattina, no? sarebbe decisamente peggio se ti salutasse tranquillamente e poi passasse la mattina a menare gli altri bimbi o nn socializzasse con nessuno! vedrai che le scenate finiranno prestissimo
BEA sono assolutamente d'accordo con te! anch'io la scuola me la sono dovuta guadagnare, e vorrei che anche per le mie bimbe nn fosse mai qualcosa di "scontato" o, peggio, imposto! Certo le spingerò al massimo perchè studino e facciano quello che più amano nella vita e, soprattutto, perchè viaggino! io sarei per l'Erasmus obbligatorio, penso che sia un'esperienza insostituibile: i 4 anni che ho passato a Parigi (ero partita x 6 mesi, ma...
) mi hanno cambiato la vita, e li ricordo come gli anni più belli di tutta la mia vita pre-matrimoniale!
XEN mi sono persa...che lavoro fai ?
Questa mattina ho portato la mini cozzina al primo corso di acquaticità: promette bene, nn si è staccata da me neanche di mezzo cm, per tutto il corso!
Nay invece ormai è felicissima di andare all'asilo, ogni mattina appena sveglia mi chiede "andiamo a scuola oggi?" e quando le dico di sì si illumina tutta
Anche la maestra dice che pur essendo una delle bimbe più piccole si è già fatto un sacco di amichetti...oggi mi ha anche chiesto quando anche lei potrà mangiare all'asilo, dice che le piacerebbe tanto...bah, vedremo.
Intanto domani fanno la castagnata!
Ben, vi saluto...spero di ripassare!

che bello leggervi, mi ritrovo così tanto in voi, nei vostri discorsi!

ALE mia mamma dice sempre che il semplice fatto di chiedersi "sono una buona mamma?" fa sì che tu lo diventi...quindi credo proprio che tu sia la mamma migliore di tutte! e poi l'importante è che Giulia sia serena e tranquilla tutta la mattina, no? sarebbe decisamente peggio se ti salutasse tranquillamente e poi passasse la mattina a menare gli altri bimbi o nn socializzasse con nessuno! vedrai che le scenate finiranno prestissimo

BEA sono assolutamente d'accordo con te! anch'io la scuola me la sono dovuta guadagnare, e vorrei che anche per le mie bimbe nn fosse mai qualcosa di "scontato" o, peggio, imposto! Certo le spingerò al massimo perchè studino e facciano quello che più amano nella vita e, soprattutto, perchè viaggino! io sarei per l'Erasmus obbligatorio, penso che sia un'esperienza insostituibile: i 4 anni che ho passato a Parigi (ero partita x 6 mesi, ma...

XEN mi sono persa...che lavoro fai ?
Questa mattina ho portato la mini cozzina al primo corso di acquaticità: promette bene, nn si è staccata da me neanche di mezzo cm, per tutto il corso!

Nay invece ormai è felicissima di andare all'asilo, ogni mattina appena sveglia mi chiede "andiamo a scuola oggi?" e quando le dico di sì si illumina tutta

Intanto domani fanno la castagnata!
Ben, vi saluto...spero di ripassare!

Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)
(Tagore)
- marusca
- Bronze~GolGirl®
Bea Pita concordo con voi, a volte mi sento talmente fortunata che non apprezzo ciò che ho anche se so i sacrifici che hanno dovuto fare per farmi avere cio che ho
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Io sono rimasta a casa dei miei fino a 33 anni e all'ottavo mese di gravidanza!!!
Però dopo mi sono dovuta rimboccare le maniche parecchio e adesso mi ritengo tutto sommato soddisfatta di non dipendere da nessuno

Però dopo mi sono dovuta rimboccare le maniche parecchio e adesso mi ritengo tutto sommato soddisfatta di non dipendere da nessuno

- PITA
- Master~GolGirl®
allora sei una dei " bambacioni" che sono su tutte le pagine dei quotidiani??????????????? :ahah :ahah :ahah
Io ho spiccato definitivamente il volo a 30 anni
ma a 24 anni sono andata a pelare le patate a Londra... mia madre ancora ride..... " e non potevi andarle a pelare al ristorante sotto casa?????? "
Io ho spiccato definitivamente il volo a 30 anni

- anya
- Silver~GolGirl®
io me ne sono andata di casa a 25 anni....quando mi sono sposata!
Mia mamma mi avrebbe sbattuto fuori mooolto prima!!
Pita....eddai..c'ha ragione la mamma!!!!
Mia mamma mi avrebbe sbattuto fuori mooolto prima!!

Pita....eddai..c'ha ragione la mamma!!!!

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Giuliale
- Master~GolGirl®
non ha tutti i torti! :ahah :ahah :ahahPITA ha scritto:allora sei una dei " bambacioni" che sono su tutte le pagine dei quotidiani??????????????? :ahah :ahah :ahah
Io ho spiccato definitivamente il volo a 30 annima a 24 anni sono andata a pelare le patate a Londra... mia madre ancora ride..... " e non potevi andarle a pelare al ristorante sotto casa?????? "
FEDYYYYYYYYY, non ti ho salutato! x il corso di acquaticità ti capisco benissimo!
Magari Giulia facesse come Nay x la scuola!!!
- fedy
- Active~GolGirl®
...grazie Ale...pensavo di essere diventata invisibile....

(Tagore)
(Tagore)
- Giuliale
- Master~GolGirl®
nooooooooo, non dire così che non è vero!! ti avevo letta ma sono così capra che mmi sono scoradta di risponderti!!fedy ha scritto:...grazie Ale...pensavo di essere diventata invisibile....![]()
![]()
e adesso vado, inizia il tour de force!!!!!!!!!!
- PITA
- Master~GolGirl®
ciao fedyyyyyyyyyyyyyyyy
- anya
- Silver~GolGirl®
FEDY....CIAOOOOOOO!!!
Non sei invisibbbbile!!!
Non sei invisibbbbile!!!

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
io fedy l'avevo salutata
io sono uscita di casa a 29 quando mi sono sposata. in compenso mio fratello a 21 ha fatto quasi come Pita è andato a londra a lavorare come barman!
io sono uscita di casa a 29 quando mi sono sposata. in compenso mio fratello a 21 ha fatto quasi come Pita è andato a londra a lavorare come barman!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- fedy
- Active~GolGirl®
Grassie ragasssse!
mi sento meglio!

mi sento meglio!

(Tagore)
(Tagore)
- PITA
- Master~GolGirl®
chie era? ha parlato qualcuno? sento un brusio ma non vedo nessuno?
- anya
- Silver~GolGirl®
:ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®