GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Messaggio da gattoromeo » 3 feb 2009, 14:56

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Seno temo anche io che nn voglia dire nulla. Ma volevo chiederti(vi) una cosa. Secondo me uno dei motivi per i quali con JJ ho avuto poco latte è stata anche l'anestesia totale che non mi ha permesso di allattare subito. Siccome per ora Gionata è podalico ( :incrocini che si giri), nel caso di cesareo si riesce cmq ad allattare subito?
.
io ho fatto il cesareo e ho comunque allattato, però l'ho attaccato tardi e non immediatamente come dicono di fare
ma non è colpa di nessuno se non mia, nel senso che in sala operatoria me lo han portato subito via,e quando son tornata in camera, dove simone era già in braccio alle nonne, dormiva e ha continuato a farlo x ore e quando si è svegliato non piangeva e io, che a mala pena riuscivo a coordinare il mio corpo e avevao paura di farlo cadere, l'ho allattato ore e ore dopo la nascita
A me lo hanno dato all'uscita dalla sala operatoria (quindi 10/15 minuti dopo la nascita) e l'ho attaccato subito ma non me lo disse nessuno anzi mi trovarono col bimbo attaccato e si stupirono.
Però Max urlava dalla fame e ha urlato per 3 giorni perchè il latte è arrivato cmq tardi.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 feb 2009, 14:57

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto: idem con patate
tra l'altro io aspettavo che qualcuno mi dicesse OK, allatta. :fischia
Non so se con l'anestesia totale avrei potuto subito. Boh, cmq all'H ho allattato poco perchè JJ dormiva sempre. Qui ho sbagliato.
anche io aspettavo che qualcuno mi spiegasse COME farlo
e alla fine lo ha fatto un'ostetrica di frettissima...e mia suocera. :che_dici ..lei sì che mi ha insegnato! e meno male
Che strano.... io l'ho attaccato a istinto. Che poi più precisamente è che lui si è sttaccato a istinto.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 feb 2009, 15:02

Care biblios, volevo dirvi due parole.
Ultimamente io latito. Un pò perchè lavoro, un pò perchè sono sempre dalle esiliate e in parte anche perchè non mi trovo più nei vostri discorsi.
Mi piace vedere l'atmosfera che regna qui dentro ma è anche vero che non si parla quasi più di libri.
Io ogni tanto apro il post ma non scrivo niente perchè (GIUSTAMENTE!) parlate degli affari vostri, di cucina, delle prossime nascite, dell'educazione dei bimbi ecc ecc.
Di libri se ne parla pochissimo ed entrando saltuariamente non riesco più a stare al vostro ritmo. Anche perchè per rispondere solo all'argomento libri devo leggermi tutto un post di altri svariati argomenti.
Tra l'altro mi rendo anche conto di non essere un membro utile a questo gruppo.
Io vado avanti con le mie letture che spesso e volentieri contengono ANCHE il libro del mese, passo per votare quando Regi ( :bacio ) mi chiama all'ordine ma, a parte il mio commento finale, non porto niente a questo gruppo.
Stavo pensando di togliermi dalla biblios, anche per rispetto al VOSTRO gruppo.
Se per voi sta bene io lascerei il mio biblioboomerang in giro ma mi metterei tra i membri in sospeso. Ditemi cosa ne pensate pliiiiiis.
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 feb 2009, 15:47

ciao Gatto
io non sono qui da molto, pero' non sei la prima che solleva questo problema....
è vero, qui si parla poco di libri...per essere un gruppo di lettrici, però come già è stato detto in precedenza siamo prima di tutto donne e mamme e quindi oltre alle letture abbiamo mille altri impegni e passioni di cui parlare e da condividere con quelle che non sono più semplici compagne di letture, ma vere e proprie amiche.
mi spiace che tu dica che è il NOSTRO gruppo, perchè ancche tu ne fai parte!!!!

io a questo punto ragazze proporrei una cosa, sempre se si puo' fare......

lasciamo il Gruppo Biblios per i soli commenti/voti/votazioni/informazioni relative ai libri, e per le nostre chiacchiere apriamo un altro post con altro nome, quello che più vi piace!!!!
non mi va che delle lettrici del gruppo si 'perdano per strada' solo perchè noi siamo un bel po' chiacchierone e non si riesce a starci dietro!!!
facendo così chi ha più tempo si sofferma a chiacchierare, chi ne ha meno puo' leggere senza difficoltà i commenti ai libri e lasciare i suoi senza doversi leggere 40 pagine di arretrati.

che ne pensate? è una c@zz@t@ colossale o è fattibile???? :hi hi hi hi

gatto tu cmq non te ne andare!!!!! :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 feb 2009, 15:50

mademi ha scritto: io a questo punto ragazze proporrei una cosa, sempre se si puo' fare......

lasciamo il Gruppo Biblios per i soli commenti/voti/votazioni/informazioni relative ai libri, e per le nostre chiacchiere apriamo un altro post con altro nome, quello che più vi piace!!!!
non mi va che delle lettrici del gruppo si 'perdano per strada' solo perchè noi siamo un bel po' chiacchierone e non si riesce a starci dietro!!!
facendo così chi ha più tempo si sofferma a chiacchierare, chi ne ha meno puo' leggere senza difficoltà i commenti ai libri e lasciare i suoi senza doversi leggere 40 pagine di arretrati.

Avevo pensato la stessa identica cosa...ma non so se ci faranno aprire un gruppone nuovo...gli amministratori avevano detto BASTA grupponi!!!
Cmq si può provare a chiedere...in caso verifichiamo chi è d'accordo e poi facciamo la richiesta!
Io così d'istinto sarei d'accordo :ok poi aspetto considerazioni varie...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 feb 2009, 15:51

ok mimi' :sorrisoo
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 feb 2009, 16:03

Buondì ragazze :bacio

son passata di corsa e solo per uns aluto, quindi ho letto solo questa paginetta ...

sulla questione sollavata da gatto anche io (strano ma vero) penso che una buona soluzione sarebbe quella di aprire altrove un post di chiacchere e qui lasciare via libera a chi vuol parlare di libri :ok

il problema è il dove, nn so se ci daranno il permesso (anche in funzione ai recenti trascorsi). Io son daccordo con mimì e mdm, vediamo le altre. Se la proposta diventa ridimensionare le chiacchere e/o dare delle direttive rigide sulla sola lettura io, ancora una volta, voto contro, ma così se pò fà :ok

bacione, passo un pò stasera a ciciarare :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2009, 16:04

mademi ha scritto:ciao Gatto
io non sono qui da molto, pero' non sei la prima che solleva questo problema....
è vero, qui si parla poco di libri...per essere un gruppo di lettrici, però come già è stato detto in precedenza siamo prima di tutto donne e mamme e quindi oltre alle letture abbiamo mille altri impegni e passioni di cui parlare e da condividere con quelle che non sono più semplici compagne di letture, ma vere e proprie amiche.
mi spiace che tu dica che è il NOSTRO gruppo, perchè ancche tu ne fai parte!!!!

io a questo punto ragazze proporrei una cosa, sempre se si puo' fare......

Son di corsa ma...CONDIVIDO!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2009, 16:56

Buongiorno biblios!

Passo di corsa e non ho letto gli arretrati, tranne questa pagina.

Ma qualche tempo fa, sbaglio o ho letto che DREAM ha una dieta che funziona? Sono contentissima!!! :yeee

GATTO il problema sollevato da te era già saltato fuori tempo fa, così c'eravame messe d'accordo in questa maniera: quando una di noi scrive di libri, manda un messaggio colorate e in grassetto, in modo che sia distinguibile dagli altri di chiacchiere e che chi non ha tempo per il caxxeggio possa leggere solo quelli, e così stiamo facendo. Se vai via, mi dispiace, ma capisco, anch'io faccio fatica a star dietro a questo gruppo, ma l'adoro!!! Se invece per te l'impegno è troppo grosso e non riesci a seguire esiliate e bilbios, è giusto che tu scelga quello che preferisci, senza problemi!!!! :bacio

Sul fatto di aprire due gruppi distinti, boh? Non credo che ci lascino aprire un gruppo di sole chiacchiere che non abbia una connotazione più specifica.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2009, 16:56

mimì ha scritto: :pesanteeee:

...heheh...scherzo...no, vabbè...se non ti piace il caffè fai la ricetta per bambini con latte e cacao...ti assicuro che vengono buonissimi (a me piacciono più così che col caffè) :ok

hai ragione in effetti sono un tantino difficile in quanto a gusti alimentari ... ma la tua ricettina mi piace proprio l'ho appena spiegata al maritino e anche a lui piace
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2009, 16:57

Ciuk ha scritto:Boh, cmq all'H ho allattato poco perchè JJ dormiva sempre. Qui ho sbagliato.

stesso errore pure io. Mi sa dettato soprattutto dall'inesperienza, almeno nel mio caso.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2009, 17:03

Ragazze, ciao.

Capisco La questione sollevata da Gatto e condivido anche quello che avete scritto però l'idea di creare un nuovo gruppo non mi convince del tutto, non so i cambiamenti mi spaventano sempre un po', ma ovviamente se si può fare e se a tutte voi sta bene io mi adeguo.

SOlo che sinceramente a me piace anche il mix tra chiacchiere nostre e discorsi sui libri. Non vorrei poi io non riuscire più a seguire i due gruppi in maniera distinta.
Non lo so, a me questo gruppo piace anche e soprattutto così.

Però ripeto, mi rimetto al volere della maggioranza e capisco perfettamente il punto di vista di Gattoromeo.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2009, 17:08

maisetapioca ha scritto:Buongiorno biblios!

Passo di corsa e non ho letto gli arretrati, tranne questa pagina.

Ma qualche tempo fa, sbaglio o ho letto che DREAM ha una dieta che funziona? Sono contentissima!!! :yeee
Ciao MAIS! :bacio

La dieta è forzata...col Diabete Gestazionale te la rifilano per forza..comunque sta andando bene...prima ho perso peso ora son ferma e spero di restarci ancora per un po'... :sorrisoo

Scappo, buona serata a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 feb 2009, 17:11

Secondo me non lo lasciano aprire un nuovo gruppo anche perchè era passata di qua la admin dicendo che si caxxeggiava troppo. Non vorrei sollevare un vespaio.
Sinceramente non so come ovviare....

Mademi il gruppo è cambiato moltissimo ultimamente. Prima in ogni pagina si parlava di libri ora è molto raro...
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 feb 2009, 17:17

bè se non ci permettono di aprirlo qui.....lo apriamo altrove!
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 feb 2009, 17:21

maisetapioca ha scritto: GATTO il problema sollevato da te era già saltato fuori tempo fa, così c'eravame messe d'accordo in questa maniera: quando una di noi scrive di libri, manda un messaggio colorate e in grassetto, in modo che sia distinguibile dagli altri di chiacchiere e che chi non ha tempo per il caxxeggio possa leggere solo quelli, e così stiamo facendo. Se vai via, mi dispiace, ma capisco, anch'io faccio fatica a star dietro a questo gruppo, ma l'adoro!!! Se invece per te l'impegno è troppo grosso e non riesci a seguire esiliate e bilbios, è giusto che tu scelga quello che preferisci, senza problemi!!!! :bacio
Mais sai qual'è il mio "timore" (per così dire)? ammesso e nn concesso che ci facciano aprire un'altro gruppo CHI verrebbe in questo a scrivere solo cose di libri??? Non diventerebbe, l'altro topic, praticamente una fotocopia di questo? Oppure ci trasferiamo tutte di là e qui ho paura che nn verrà più nessuna ...

cioè, nn lo so, ma mi sembra un pò di difficile concezione; immagina che stai facendo un discorso e devi dire qualcosa su un libro; che fai, dici a tutte: "ragazze vi scrivo di là una cosa sul ldm" oppure "ragazze son a pagg150..ma vi scrivo di là" ...

non so, così a pelle lo trovo poco pratico, ma si può provare, anche a me nn piace che chi passa poco si allontani così ma è un discorso complesso ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 feb 2009, 18:01

ragazze avete mai fatto una focaccia ripiena???
mi dareste qualche ricettina????? :hi hi hi hi
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 feb 2009, 18:42

che latitanza stasera :fischia
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 feb 2009, 18:52

mdm io sto litigando con una maschera di access e fra 5 minuti sbatto computer e monitor fuori dalla finestra..percui se nn mi vedete più sapete il perchè :martello :martello :martello :martello :martello
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 feb 2009, 18:57

criss mannaggia access!!! pero' il pc non c'entra nulla, se lo rompi poi noi come facciamo senza di te????? :hi hi hi hi
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”