GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Messaggio da fed+brugnomo » 13 feb 2009, 12:19

Callacalla! :-D Il co-housing ti interessava, se non ricordo male, ve'?
Beh, pare si stia costituendo un gruppo a Napulè! Ti interessa? Se mi mandi mail ti giro l'appello che ci è arrivato in ML :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 12:24

buondì!
quanta carne al fuoco...

ieri annozero è stato quantomai inconcludente... x l'ovvio motivo che il nano fa quello che "gli pare" (da bravo adepto...) e chi lo segue non ha né voce in capitolo né adeguate conoscenze.
bersani... eh sì, sono anni che penso sempre più che mi farebbe piacere conoscerlo di persona!!! un uomo intelligente e concreto, come in politica non se ne trovano più... purtroppo!
testamento biologico: se passa la nuova legge, saranno riusciti a fare l'ennesima legge ad personam, ma stavolta x una poveretta che non l'aveva chiesta e che non c'è più!!!! e tutti gli altri casi clinici (milioni, direi...) dovrenno andare x interpretazione e assimilazione.
gran brutta storia...

scuola laica... mi ripeto: se LAICA , mi vede d'accordo. se io devo rinunciare al crocifisso in aula o al presepio, ma devo accettare il velo e tradizioni di altre culture, con tutto il rispetto, non l'accetto.
qui in realtà non c'è né un discorso né l'altro, ma parlando con mamme di varie regioni mi rendo conto che siamo quasi un caso isolato!
e cmq sono d'accordo sull'ora di religione, ma avrei qualcosa da ridire sul perdere quelle usanze e tradizioni che, religiose o pseudo tali, fanno parte della nostra storia...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 12:35

fed grazie x il benvenuto! :-D cos'è il co-housing?
♥G♥ 28/08/08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 feb 2009, 12:40

fed+brugnomo ha scritto:Callacalla! :-D Il co-housing ti interessava, se non ricordo male, ve'?
Beh, pare si stia costituendo un gruppo a Napulè! Ti interessa? Se mi mandi mail ti giro l'appello che ci è arrivato in ML :ok

AHAHHAHAH IL CO-HOUSING A NAPOLI?? ma ce l'abbiamod a anni si chiama apporpiamento indebito di case popolari! :ahah :ahah :ahah

cmq si fammi sapere un pò ILLUMINAMI! :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 feb 2009, 12:42

ieri annozero è stato quantomai inconcludente... x l'ovvio motivo che il nano fa quello che "gli pare" (da bravo adepto...) e chi lo segue non ha né voce in capitolo né adeguate conoscenze.
pensa te..ero in bagno e sentivo dalla TV di mia mamma la voce del nano...(sapevo che stava seguendo annozero) m'è venuto un colpo...il nano da santoro!!!???? :ahah :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 feb 2009, 12:48

FRED ho stampato il tuo msg precedente e cerco di farlo girare tra e mie amiche :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2009, 14:09

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:Avete letto il post nel salottino sull'aborto terapeutico? :urka
nononononono
stanolta finisce che mi faccio bannare
forum/viewtopic.php?f=19&t=30555
Cos'è? Un invito? :che_dici :prrrr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2009, 14:14

Per me la scuola dovrebbe essere laica così come lo è in Francia: niente crocifisso, niente velo, niente kippah (ho scritto bene?) ecc... Certo che in Italia siamo all'estremo opposto :buuu
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 feb 2009, 14:21

Frangela come ti quoto....

ah in Toscana saremo a Marina di Bibbona :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 feb 2009, 14:34

ah in Toscana saremo a Marina di Babbiona
MA CI VENGO SUBITOOOOOOOOOOOOOOO :prrrr :prrrr

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2009, 14:36

calavera ha scritto:
Oppure a Bibbiena (Ar)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 14:37

Laicità a scuola? A me lo dite??? Che ho beccato la maestra nel video che prega prima di mangiare? In un nido aziendale. No dico, stiamo scherzando? Ho lasciato perdere xchè già ci litigo per altre cose e perchè ora Emma è piccola e una canzone vale l'altra. Cmq quando l'ho raccontato in ufficio una madre mi ha risposto "Beh qui siamo in Italia, è giusto che preghino"
mia risposta "Tu preghi a casa?"
lei: "No ma prega lì"
io: "Beh potresti farla pregare a casa e farla studiarer a scuola"

Cmq a tal proposito ho inviato l'altro ieri sera una mail al Comune di Milano per chiedere cosa fanno i bimbi delle materne comunali che non usufruisco dell'ora e mezza di religione. Appena mi rispondono vi posto cosa mi diranno.

Per quanto riguarda la manifestazione dei simboli religiosi. Io accetto che un cattolico porti la catenina con il crocifisso, accetto che una donna musulmana indossi il velo, accetto che un ebreo porti i riccioli (che non mi ricordo come si chiamano) ma NON ACCETTO che in classe sia appeso il crocifisso. Il crocifisso non è un simbolo culturale è un simbolo religioso, poi che in Italia cultura e religione siano strettamente integrate è un altro discorso. Sono d'accordo che si festeggi il Natale, anche con le spiegazioni religiose del caso perchè è sensato visto che lo si festeggia, ma appendere un crocifisso non lo trovo un fattore culturale. Anche perchè non avere il crocifisso in classe non lede la mia identità religiosa (posso mettere un ciondolo per es. o portare l'anello della verginità), vietare il velo sì perchè lo si vieta alla singola persona.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 feb 2009, 14:38

frangela ha scritto:
calavera ha scritto:
Oppure a Bibbiena (Ar)
oppure a lastra a signa
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2009, 14:40

Io invece sono contraria al velo, per tutta una serie di motovi, non solo religiosi. Mi sembra anche il simbolo di una condizione femminile da medioevo.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2009, 14:41

Perché Lasta a Signa?

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 feb 2009, 14:45

perchè ho degli amici e quel posto (un club sportivo ai renai) secondo me è il più rilassante del mondo.....

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 feb 2009, 14:45

Ma io adoro tutta la toscana

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2009, 14:48

roxyross ha scritto:Ma io adoro tutta la toscana
:hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 14:50

frangela ha scritto:Io invece sono contraria al velo, per tutta una serie di motovi, non solo religiosi. Mi sembra anche il simbolo di una condizione femminile da medioevo.
ho capito cosa intendi ma nel caso specifico io lo intendevo come simbolo religioso, potevo scrivere qualsiasi altro simbolo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 15:06

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:Io invece sono contraria al velo, per tutta una serie di motovi, non solo religiosi. Mi sembra anche il simbolo di una condizione femminile da medioevo.
ho capito cosa intendi ma nel caso specifico io lo intendevo come simbolo religioso, potevo scrivere qualsiasi altro simbolo.

ecco, qui entra il secondo livello: la parità tra i sessi! le nostre nonne vivevano una condizione quasi da medioevo, la nostra generazione ha ereditato e migliorato una condizione decisamente migliore e se dio vuole sta formando i propri figli in modo che non abbiano nel cervello l'imprinting del "maschio dominante"... x poi trovarsi di fronte alla controtendenza (peraltro di moda...) della donna o velata o quarto di bue davanti a una telecamera, ma in ogni caso nata e cresciuta con l'unico scopo di dar piacere all'uomo.
ecco anche xché, a mio giudizio, nelle scuole dovrebbe essere vietato, almeno tanto quanto le tette o i sederi di fuori: sono tutti "simboli" della stessa sottomissione.
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”