GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (45)

Bloccato
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (45)

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:07

gIOIA, grazie, ma hai ragione c'è poco da dire. Ma tanto io ho voi! :sorrisoo :bacio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 set 2008, 11:08

CRI...........NN SAI QUANTO TI CAPISCO..........TI ABBRACCIO SOLO E PENSO CHE TU SIA UNA PERSONA SPECIALE, MOLTO PIU' FORTE DI QUELLO CHE PENSI E, ANCHE SE NON E' BELLO, PENSO CHE L'ESPERIENZA NEGATIVA CON TUA MADRE TI PERMETTE DI ESSERE UNA MADRE MIGLIORE PER TUA FIGLIA
P.S. PER ESSERE UNA MATEMATICA TI ESPRIMI MERAVIGLIOSAMENTE CON LA LINGUA ITALIANA :ok :ahaha
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:09

5aprile ha scritto:i tatuaggi???
male alla pelle???
ma io da piccola li facevo e sto ancora qua
ecco magari al limite controllo che non siano made in china

e poi mi sono letta tutto d'un fiato quello che hai scritto
e al solito non so che cacchio dire
pensando alla mia e alla tua mi chiedo perchè certe donne debbano per forza mettere al mondo figli.
sicuro ogni santissimo giorno che Dio mette in terra io penso alla mia, guardo mia figlia e lotto lotto lotto con tutta me stessa per essere profondamente diversa.
le motivazioni che hai dato prima relative alla scelta dell'asilo e all'affrontare le loro paure, angoscie ed emozioni negative in genere non lo avevo considerato. è interessate come considerazione. in effetti probabilmente sotto sotto il mio è stato un ragionamento inconsapevole affine al tuo. anche io penso sempre..non volgio essere il suo unico punto di riferimento, ma diciamo che sono un filo più positiva...non la vedo come un'alternativa a me ma come un qualcosa oltre me.

QUanti anni ha tua sorella??
4 più di me, 37.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:11

5aprile ha scritto:le motivazioni che hai dato prima relative alla scelta dell'asilo e all'affrontare le loro paure, angoscie ed emozioni negative in genere non lo avevo considerato. è interessate come considerazione. in effetti probabilmente sotto sotto il mio è stato un ragionamento inconsapevole affine al tuo. anche io penso sempre..non volgio essere il suo unico punto di riferimento, ma diciamo che sono un filo più positiva...non la vedo come un'alternativa a me ma come un qualcosa oltre me.
diciamo che io una spiegazione me la sono data dopo, a furia di sentirmi chiedere "ma perchè sei tanto pro nido?" mi sono autopsicanalizzata e mi sono risposta. della serie: me la canto e me la suono..... :ahaha

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 set 2008, 11:12

FIVE....ANCHE MARTINA E' PANNOLINATA DI NOTTE.......E NONOSTANTE QUESTO........STAMATTINA ERA BAGNATA FINO A META' SCHIENA :che_dici IL SUO PANNOLO NOTTURNO PESERA' 3 KILI............E' IMPENSABILE PER ME TOGLIERGLIELO LA NOTTE PER ORA.......AL POMERIGGIO INVECE LEI DORME ALMENO 2 ORE ED E' SPANNOLINATA MA SPESSO CAPITANO INCIDENTI PERO' NON MI SEMBRA IL CASO DI METTERE IL PANNOLO PECHE' NON VORREI CONFONDERLA!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:17

katiuscia ha scritto:CRI...........NN SAI QUANTO TI CAPISCO..........TI ABBRACCIO SOLO E PENSO CHE TU SIA UNA PERSONA SPECIALE, MOLTO PIU' FORTE DI QUELLO CHE PENSI E, ANCHE SE NON E' BELLO, PENSO CHE L'ESPERIENZA NEGATIVA CON TUA MADRE TI PERMETTE DI ESSERE UNA MADRE MIGLIORE PER TUA FIGLIA
sai qual è la mia forza? quella di sapere di essere forte, ci ho messo anni, ma l'ho capito. Sono in grado di farmi scivolare addosso molto cose e quelle che non scivolano le scanso. Sai che all'inizio della nostra storia, 14 anni fa, mio marito mi ha detto:"E' incredibile. Se ti cade il mondo addosso, tu ti scansi." mai frase fu più vera. E sai ancora? Troppe volte quando sgrido cristiana rivedo in me mia madre e sento salire l'angoscia. davvero spero di essere per lei una madre EMOTIVAMENTE migliore (perchè per altre cose ai miei non posso davvero rimproverare niente)
katiuscia ha scritto:P.S. PER ESSERE UNA MATEMATICA TI ESPRIMI MERAVIGLIOSAMENTE CON LA LINGUA ITALIANA :ok :ahaha
e pensare che quella cretina della mia insegnante di italiano mi diceva che i miei temi erano trattati scientifici, senza emozioni e sentimenti, ma almeno erano in italiano corretto. Una grande, non c'è che dire! Grazie del complimento.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 11:19

katiuscia ha scritto:FIVE....ANCHE MARTINA E' PANNOLINATA DI NOTTE.......E NONOSTANTE QUESTO........STAMATTINA ERA BAGNATA FINO A META' SCHIENA :che_dici IL SUO PANNOLO NOTTURNO PESERA' 3 KILI............E' IMPENSABILE PER ME TOGLIERGLIELO LA NOTTE PER ORA.......AL POMERIGGIO INVECE LEI DORME ALMENO 2 ORE ED E' SPANNOLINATA MA SPESSO CAPITANO INCIDENTI PERO' NON MI SEMBRA IL CASO DI METTERE IL PANNOLO PECHE' NON VORREI CONFONDERLA!!!!!!

KAT MA SAI CHE ANCHE IO TROVAVO ELIA ANCORA BAGNATISSIMO E PROPRIO ZUPPO LA MATTINA QUANDO HO TOLTO IL PANNOLINO?
SECONDO ME E' UN PO' LA PIPI' CHE FANNO PRIMA DI ANDARE A LETTO CHE HANNO GIA' IL PANNOLO, E UN'ALTRO PO' QUELLA CHE FANNO APPENA SVEGLI.
E POI SI, PUO' ANCHE ESSERE CHE LA NOTTE NE FACCIANO, MA SECONDO ME SE GLIELO TOGLI TI STUPIRA'...
CREDO CHE ORMAI L'ETA' CE L'ABBIA ....LE FAI FARE LA PIPI' GIUSTO PRIMA DI DORMIRE E SECONDO ME VA...
OH, POI SE VEDI CHE NON E' PRONTA GLIELO RIMETTI E PACE.
IO HOS TA IDEA CHE PIU' SONO GRANDI POI PIU' DIFFICILE E' TOGLIERGLIELO LA NOTTE...NON SO PERCHE'.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 11:19

ecco dopo quel che ho scirtto mi vengono altre due cosndierazioni
1: greta mi ha aiutato moltissimo. io sono parecchio recalcitrante ad abbracci moine e sbaciucchiamenti vari. molto poco fisica per intenderci. con greta altra storia... mi ha aiutato a godere di un abbraccio, a tramettere e a parlare di sentimenti...molto molto molto terapeutiva davvero.

2: giusto ieri sera, dopo aver fatto il pesto, dopo aver lavato il basilico e averlo asciugato fogliolina per fogliolina mentre mi guardavo santoro strillando alla tele sei un cojone...ma che cacchio dici....ladri tutti e tante altre belle cosine...mi sono resa conto che sermbavo la copia esatta di mia madre :urka
aiuto!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 set 2008, 11:22

ciao ragazze,

cristiana, (mi fa strano chiamarti col nome di tua figlia..) mi sono letta anche io tutta d'un fiato la tua storia, mi spiace porprio tanto.
ora hai tuo marito e tua figlia, e potrai coccolare la tua bimba.
e anche se sappiamo che gli adulti sbagliano, da piccoli questa cosa non la possiamo capire e lascia il segno.
lòeggendo le tueparole non posso fare a meno di chiedermi, cosa ricorderà mia figlia di me quando sarà grande...

se il suo carattere timido non possa dipendere da me, che magari per troppa protezione le ho tarpato uin po' le ali....
In effetti Simone, che è stato meno frenato perchè ero più esperta, è molto più aperto.. mah..

Floddina, come va
Come sta Miki?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 11:22

cristiana ha scritto:
katiuscia ha scritto:CRI...........NN SAI QUANTO TI CAPISCO..........TI ABBRACCIO SOLO E PENSO CHE TU SIA UNA PERSONA SPECIALE, MOLTO PIU' FORTE DI QUELLO CHE PENSI E, ANCHE SE NON E' BELLO, PENSO CHE L'ESPERIENZA NEGATIVA CON TUA MADRE TI PERMETTE DI ESSERE UNA MADRE MIGLIORE PER TUA FIGLIA
sai qual è la mia forza? quella di sapere di essere forte, ci ho messo anni, ma l'ho capito. Sono in grado di farmi scivolare addosso molto cose e quelle che non scivolano le scanso. Sai che all'inizio della nostra storia, 14 anni fa, mio marito mi ha detto:"E' incredibile. Se ti cade il mondo addosso, tu ti scansi." mai frase fu più vera. E sai ancora? Troppe volte quando sgrido cristiana rivedo in me mia madre e sento salire l'angoscia. davvero spero di essere per lei una madre EMOTIVAMENTE migliore (perchè per altre cose ai miei non posso davvero rimproverare niente)
SAI CHE HO UN CARISSIMO AMICO CHE HA AVUTO ANCHE LUI UN'INFANZIA MOLTO MOLTO DIFFICILE E DEI PROBLEMI CON I GENITORI MOLTO SERI E LA FRASE CHE IO RIPETO SEMPRE A LUI E' PROPRIO :" SE CADE IL MONDO TU TI SPOSTI?"

CREDO CHE QUESTE COSE FORTIFICHINO IL CARATTERE IN MANIERA PAZZESCA. E' TRISTE, E DI CERTO SOTTO ALTRI ASPETTI INDEBOLISCE PURE, MA CREDO CHE UNA VOLTA CHE HAI AFFRONTATO UNA COSA COSI' I PROBLEMI UN GIONRO CRESCIUTA LI SCHIACCI!
E TU , TRASPARE CHIARAMENTE ATTRAVERSO LO SCHERMO, SEI UNA FORZA, NON C'E' DUBBIO!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:23

5aprile ha scritto:ecco dopo quel che ho scirtto mi vengono altre due cosndierazioni
1: greta mi ha aiutato moltissimo. io sono parecchio recalcitrante ad abbracci moine e sbaciucchiamenti vari. molto poco fisica per intenderci. con greta altra storia... mi ha aiutato a godere di un abbraccio, a tramettere e a parlare di sentimenti...molto molto molto terapeutiva davvero.
io ho avuto la reazione opposta, sono di un appiccicoso da far paura, ma con tutti eh? amici compresi. Spesso nelle situazioni difficili invece di parlare, abbraccio.
5aprile ha scritto: 2: giusto ieri sera, dopo aver fatto il pesto, dopo aver lavato il basilico e averlo asciugato fogliolina per fogliolina mentre mi guardavo santoro strillando alla tele sei un cojone...ma che cacchio dici....ladri tutti e tante altre belle cosine...mi sono resa conto che sermbavo la copia esatta di mia madre :urka
aiuto!
:ahah

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:24

GIOIA77 ha scritto:E TU , TRASPARE CHIARAMENTE ATTRAVERSO LO SCHERMO, SEI UNA FORZA, NON C'E' DUBBIO!
:bacio

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 11:25

5aprile ha scritto:ecco dopo quel che ho scirtto mi vengono altre due cosndierazioni

2: giusto ieri sera, dopo aver fatto il pesto, dopo aver lavato il basilico e averlo asciugato fogliolina per fogliolina mentre mi guardavo santoro strillando alla tele sei un cojone...ma che cacchio dici....ladri tutti e tante altre belle cosine...mi sono resa conto che sermbavo la copia esatta di mia madre :urka
aiuto
!
:ahah

IO PURE A VOLTE MI TERRORIZZO QUANDO MI FERMO, GUARDO QUELLO CHE HO APPENA FATTO E MI DICO : OH NO, HO FATTO ESATTAMENTE COME FA MIA MADRE! E IL BRUTTO E' CHE FACCIO PROPRIO QUELLO CHE ODIO DI LEI!
IO A VOLTE LA ODIO PER DEI SUOI ATTEGGIAMENTI, MA MI RENDO CONTO CHE SONO MOTLO MOLTO SIMILE A LEI! :buuu

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 26 set 2008, 11:25

beh sono oberatissima di lavoro oggi e meno male .. cosi' non penso ...

Non posso non dire a Anna che la sento VERAMENTE vicina... e provo ancora piu' affetto per lei...( ed io non sono una che lo dice molto spesso ) . Si puo'solo imparare da amiche come te...

Visita di Matteo : era come dicevamo .. pero' la sua attenzione e' stata un po' scarsa diciamo che grossi difetti non ci sono ma fra un anno visita ORTOTTICA... ( scrivero' nel post ma oggi non ho tempo ...) che dolce il mio bambino... appena entrati dalla dottoressa gli ha detto :
Dottore/Signora la mia mamma ha mal di pancia ... la guarisci??? ( e' rimasto un po' scioccato da quando mi hanno ricoverato la scorsa settimana... ) anche se eravamo li' per lui...

Vi avevo detto della visita di ieri vero di mia nipote dalla genetista... ieri sera Fabio ha sentito suo fratello.
La genetista ha consigliato un unica diagnosi ( che andra' verificata tramite esami specifici qui a Milano che sono carissimi e rarissimi .. li fanno solo quando hanno piu' di alcune richieste ) che e' agghiacciante .
nei pochi momenti liberi del mattino ho cercato su internet ... ed ho pianto veramente pianto . NON PUO' ESSERE COSI'... E' PERFINO PEGGIO DI QUELLO CHE CREDEVO.

Pero' voglio aspettare la conferma ...
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 11:26

io in quelle difficile parlo parlo parlo parlo
ma parlo che alla fine uno non sa più che problema ha!
odio i silenzi
mi mettono ansia
se qualcuno ancora oggi prova ad abbracciarmi..mi irrigidisco.
e pace non è certo invalidante
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:27

GRACE71 ha scritto:lòeggendo le tueparole non posso fare a meno di chiedermi, cosa ricorderà mia figlia di me quando sarà grande...

se il suo carattere timido non possa dipendere da me, che magari per troppa protezione le ho tarpato uin po' le ali....In effetti Simone, che è stato meno frenato perchè ero più esperta, è molto più aperto.. mah..
sai quante volte mi sono fatta la stessa domanda? Poi però mi sono anche risposta che no, il troppo amore non rende timidi, lei è timida solo perchè è il suo carattere.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 11:29

5aprile ha scritto:io in quelle difficile parlo parlo parlo parlo
odio i silenzi
mi mettono ansia

UGUALE A TE. PRECISA PROPRIO

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:30

5aprile ha scritto:io in quelle difficile parlo parlo parlo parlo
odio i silenzi
mi mettono ansia
in un silenzio, in un abbraccio, in una stretta di mano, c'è tanto di quell'amore da sentirsi scoppiare il cuore. Ci ho messo tanti anni ad apprezzare il rumore del silenzio, prima avevo l'ansia pure io, quindi ti capisco. Conosci la canzone persone silenzione di carboni?

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 11:31

:incrocini PATATA MA CHE HA TUA NIPOTE? LA DIAGNOSI NON CE L'HAI DETTA!

SONO CONTENTA PER LA VISITA DI MATTEO, E QUELLO CHE HA DETTO ALLA DOTTERESSA POI! DA MANGIARE DI BACI! :emozionee :emozionee

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:32

Patataus ha scritto:beh sono oberatissima di lavoro oggi e meno male .. cosi' non penso ...

Non posso non dire a Anna che la sento VERAMENTE vicina... e provo ancora piu' affetto per lei...( ed io non sono una che lo dice molto spesso ) . Si puo'solo imparare da amiche come te...

Visita di Matteo : era come dicevamo .. pero' la sua attenzione e' stata un po' scarsa diciamo che grossi difetti non ci sono ma fra un anno visita ORTOTTICA... ( scrivero' nel post ma oggi non ho tempo ...) che dolce il mio bambino... appena entrati dalla dottoressa gli ha detto :
Dottore/Signora la mia mamma ha mal di pancia ... la guarisci??? ( e' rimasto un po' scioccato da quando mi hanno ricoverato la scorsa settimana... ) anche se eravamo li' per lui...

Vi avevo detto della visita di ieri vero di mia nipote dalla genetista... ieri sera Fabio ha sentito suo fratello.
La genetista ha consigliato un unica diagnosi ( che andra' verificata tramite esami specifici qui a Milano che sono carissimi e rarissimi .. li fanno solo quando hanno piu' di alcune richieste ) che e' agghiacciante .
nei pochi momenti liberi del mattino ho cercato su internet ... ed ho pianto veramente pianto . NON PUO' ESSERE COSI'... E' PERFINO PEGGIO DI QUELLO CHE CREDEVO.

Pero' voglio aspettare la conferma ...
patata, grazie. :bacio

che è successo? che ipotesi hanno prospettato a tua nipote? Se preferisci possiamo parlare via mp.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”