GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per l'asilo e le pancine, fanno il tifo le bibliofiline!!!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per l'asilo e le pancine, fanno il tifo le bibliofiline!!!

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 18:35

criss ha scritto:
cocciele ha scritto:STASERA NON HO VOGLIA DI CUCINARE..ALBE NON TORNA NEANCHE PER CENA
Cocci anche io non avevo voglia di cucinare .. .alla fine mio marito mi ha incastrato e ho fatto il pollo al curry con basmati di contorno ... in più ho messo a cucinare l'arrosto per domani sera, le lasagne per domani mezzogiorno e ho pulito i fegatini per fare il riso ...

aiutoooo fermateeemiiiii!!! :urka :urka :urka

nient'altro??????????????
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 18:38

Maris ha scritto:Grazie di :cuore a tutte per le parole, gli :incrocini ed i pensieri :love_c
mio nonno ha finito di fare gli esami (oggi ha avuto una risonanza magnetica molto dolorosa), dovrebbero rimandarlo a casa Giovedì, dovrà fare 2-3 mesi di radioterapia per diminuire il volume del tumore e poi proveranno ad operarlo :incrocini :incrocini :incrocini

Anche se partecipo poco mi piacerebbe continuare a leggere con voi, posso votare? :bacio

tanti :incrocini :incrocini per il nonno e tanti :bacio per te
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 18:42

salve biblio amiche....reduce da una nottata e giornata cosi :x:
la notte non s'è dormito manco a parlarne, prima uno poi l'altro era un lamento continuo(e stanno bene in salute, figuriamoci se si dovessero ammalare)...io sveglia alle 6 perchè dovevo andare a Napoli per via della tesi....li ho concluso qsina(unica nota positiva), ma poi sono dovuta scappare a casa(che poi scappare è un eufemismo perchè per arrivare ci metto due ore ogni volta :urka ), perchè nella biblioteca mi è scoppiato un mal di testa assurdo....che ho ancora e so che passerà solo con una grande dormita :incrocini :incrocini sempre che me lo permettano
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 18:44

maisetapioca ha scritto:
VY ha scritto:no, no, niente indicativo, che dite? :bomba
preferite dire: SPERO CHE SEI GUARITO o che tu sia guarito?
oppure: penso che e' giusto oppure penso che SIA giusto???
Italiano!italiano!rispolveriamolo :che_dici

parlo io che di strafalcioni ne dico e scrivo...notteeee!
Qua però hai ragione tu!!! :ok
Sai qual è la cosa che mi spiazza? Il condizionale "direi"! Ti spiego il mio dubbio: "spero" o "credo" sono verbi ottativi, perciò ci vuole il congiuntivo. Invece "dico" è un'affermazione e indica certezza, secondo me, e quindi si usa l'oggettività dell'indicativo. O dico così o dico colà, non posso dire così e colà insieme. Invece "direi" cos'è? Un'ipotesi o una certezza? Ma perchè non dovresti sapere cosa dici? Ma ditemi voi dove mi sto perdendo... :ahah
:quoto:
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 18:45

framar ha scritto:Buongiorno a tutte
come state ?
la nostra giornata è iniziata in maniera movimentata, Francesco ha fatto i primi passi da solo :sorrisoo e si è trovato con un bel bernoccolo, voleva attaccarsi al marmo del camino, si è sbilanciato e ha preso una bella botta, povero cucciolo
comunque sta bene, pianti e spavento e un bernoccolo!

si parlava di hobby dei mariti, il mio non ne ha :che_dici
a parte la tv :ahaha
scherzi a parte, lavora fino a tardi la sera, a volte pure il weekend e non ha poi cosi tanto tempo, una volta condivideva la lettura cone me ,ora ha abbandonato e mi spiace, legge solo durante le vacanze
:buuu
povero cucciolo...ma complimenti per i primi passi1!!!
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2008, 18:52

cocciele ha scritto:cavolo...ho la lavastoviglie di nuovo rotta :grrr :grrr
Cocci hai tutta la mia comprensione e vicinanza :coccola :coccola :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 18:55

kika974 ha scritto:Simone di Michy avrà una sorellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

che bellooooooooooo :yeee :yeee :yeee
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:00

ok....ce l'ho fatta.....mi faccio i complimenti da sola....ma mi piace troppo leggervi!!!

ero piegata in due dalle risate per la gaffe di mario(ma non mi ricordo e' il marito di...???) :ahah

e per il marito di mimi' che ha comprato il sassofono senza saperlo suonare!!!!! :ahaha
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:01

ok, adesso devo proprio staccare

nel viaggio a napoli ho cercato di leggere ILLUSIONI di r. Bach lo stesso del Gabbiano ma.... :domanda boh forse dopo un libro come il Gabbiano è meglio tacere :fischia
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:03

ora ho in progetto di leggere Pompei, la casa a nord est e veronika decide di morire.....ah, e la rilegatrice che tra un po' dovro' anche restituire!!! dite che è troppo???
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:04

ah, ora voto

ma sono indecisaaaaa
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2008, 19:08

mademi ha scritto:ok, adesso devo proprio staccare

nel viaggio a napoli ho cercato di leggere ILLUSIONI di r. Bach lo stesso del Gabbiano ma.... :domanda boh forse dopo un libro come il Gabbiano è meglio tacere :fischia
:quoto: ...anche io son stata ammaliata dal gabbiano, ma era meglio se restava l'unica opera dell'autore :fischia :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:08

++VOTAZIONE PER IL MESE DI OTTOBRE 08++

(aggiornata al 23/09/2008)

CIME TEMPESTOSE - di Emily Bronte

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne - Regi, Maris, MIMI'

LA SCUOLA DEI DESIDERI, Harris Joanne Maisetapioca mademi
La storia, ambientata tra le mura e le aule di un esclusivo college inglese teatro di fatti inspiegabili e inquietanti, è un concentrato di suspense e mistero, ma ai caratteri tipici del thriller abbina anche una particolare attenzione nel dipingere l’universo scolastico e i complessi rapporti che legano insegnanti e studenti.

Jonathan Strange e il Signor Norrel, Clarke Susanna Raggetto
Il romanzo è ambientato in un alternativo XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. La storia è basata sul ritorno della magia in Inghilterra dopo centinaia d'anni, e la burrascosa relazione tra due maghi del tempo. Il romanzo è scritto in uno stile che ricorda quello utilizzato da Jane Austen nei suoi romanzi.

SE STASERA SIAMO QUI - di Catherine Dunne Michy1976, Chry, MIMI'
Amiche del cuore? Ma sarà proprio così? Nel nuovo libro di Catherine Dunne le affinità, gli affetti, ma anche le delusioni, i contrasti, le verità taciute di una ventennale amicizia tra donne

CUORE DI GHIACCIO - di Almudena Grandes Regi
Il nuovo libro dell’autrice di Le età di Lulù racconta una drammatica storia di famiglia e un intenso rapporto d’amore. Un affresco potente e inquietante

UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libbra Bray - ROBY75, Maris, Raggetto, Maisetapioca
Un misto tra romanzo storico e fantasy per adulti che terrà incollati alle pagine; è la storia di un'eroina umana che viene iniziata al mondo della magia in una realtà dove solare e gotico vanno a braccetto.

SI STA FACENDO SEMPRE PIU' TARDI. ROMANZO IN FORMA DI LETTERE
di Antonio Tabucchi mademi
Ora con tenerezza, ora con sensualità, nostalgia, rimpianto, struggimento, rancore, ferocia o delirio, diciassette personaggi maschili attraverso diciassette lettere ad altrettante figure femminili, tessono i fili di una trama narrativa fatta di cerchi concentrici che paiono allargarsi nel nulla, povere voci monologanti forse avide di una risposta che non potrà mai venire. Ad esse risponde infine, raccogliendo le diverse vicende in un romanzo epistolare polifonico, una voce femminile distante, implacabile e allo stesso tempo colma di pena per loro. L'insieme è un percorso tra le passioni umane dove l'amore è l'illusorio punto centrale, in realtà punto di fuga che conduce verso le zone più oscure dell'animo.

IL LIBRO DELLE COSE PERDUTE.
di John Connolly SIMONASS, Chry
i segreti di un mondo crudele, una foresta popolata dì elfi, gnomi, cavalieri e mostri sanguinari, sono racchiusi in un misterioso volume, il "Libro delle Cose Perdute". In quel mondo si è perso David, ragazzino inglese di 12 anni: la seconda guerra mondiale è alle porte, la madre, che gli leggeva ogni sera libri di fiabe, è morta dopo una lunga malattia, e il padre, un matematico impegnato nel tentativo di decifrare i codici tedeschi, si è risposato con un'altra donna, ora madre di un fratellino che per David è un intruso. Smarritosi nella foresta, David dovrà sconfiggere i fantasmi della sua immaginazione per tornare a casa e ritrovare la pace.

Gli effetti secondari dei sogni di Vigan Delphine de SIMONASS
Lou Bertignac ha dodici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei

Ragazze lupo di Millar Martin
- ROBY75
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra.

FIGLIA DEL SILENZIO- Kim Edwards

una bambina "diversa" viene allontanata per volere del padre: A pagare sarà tutta la famiglia

IL MURO INVISIBILE- Harry Bernstein Michy1976
Libro autobiografico del piccolo ebreo HArry

Lettura facoltativa in inglese:

++SEPTEMBER VOTING LIST++
(up to 03/09/2008)

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving

KUSHIEL'S DART (IL DARDO E LA ROSA)

Hanno votato:Regi, ROBY75, Maris, SIMONASS, Michy1976, Raggetto, Maisetapioca, Chry, MIMI' mademi
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2008, 19:09

mademi ha scritto:ok....ce l'ho fatta.....mi faccio i complimenti da sola....ma mi piace troppo leggervi!!!

ero piegata in due dalle risate per la gaffe di mario(ma non mi ricordo e' il marito di...???) :ahah

e per il marito di mimi' che ha comprato il sassofono senza saperlo suonare!!!!! :ahaha
mademi è la stessa persona :fischia :fischia sempre il marito di mimì :hi hi hi hi ... :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:10

criss ha scritto:
mademi ha scritto:ok, adesso devo proprio staccare

:quoto: ...anche io son stata ammaliata dal gabbiano, ma era meglio se restava l'unica opera dell'autore :fischia :fischia
quello che volevo dire anche io!! un bacio, buona cena e buona notte ps criss stasera che cucini§?
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2008, 19:10

mademi ha scritto:
criss ha scritto:
cocciele ha scritto:STASERA NON HO VOGLIA DI CUCINARE..ALBE NON TORNA NEANCHE PER CENA
Cocci anche io non avevo voglia di cucinare .. .alla fine mio marito mi ha incastrato e ho fatto il pollo al curry con basmati di contorno ... in più ho messo a cucinare l'arrosto per domani sera, le lasagne per domani mezzogiorno e ho pulito i fegatini per fare il riso ...

aiutoooo fermateeemiiiii!!! :urka :urka :urka

nient'altro??????????????
:perplesso :perplesso ... no :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:11

criss ha scritto:
mademi ha scritto:ok....ce l'ho fatta.....mi faccio i complimenti da sola....ma mi piace troppo leggervi!!!

mademi è la stessa persona :fischia :fischia sempre il marito di mimì :hi hi hi hi ... :ahah :ahah :ahah
ah ho capito!!!! grazie criss!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:12

cmq sei un mito, io non riesco a fare nulla con i bimbi in giro(sarà che ho i bimbi scassac@@@@????)
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 set 2008, 19:13

Mademi stasera ho l'arrosto di ieri che mi aspetta già bello cotto e affettato :hi hi hi hi ci metto insieme un pò di peperonata e qualche zucchina trifolata ... voillà, cena fatta :hi hi hi hi

però devo preparare il sugo con i fegatini di pollo per fare il riso domani mezzogiorno e il ragù per fare i peperoni ripieni di riso :fischia
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 set 2008, 19:13

vabbe' devo andare
vado a scaldare la cena :fischia almeno per i bimbi

buona notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”