GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Messaggio da xeniya » 15 set 2008, 8:56

Buongiorno a tutti!
Stamattina in scooter ci volevano i guanti! :urka

Bentornata Mikal!! :yeee :yeee

Hope, la clinica che menzioni non la conosco, io ho partorito al S. Orsola, ho prenotato l'epidurale quindi, diciamo che il mio è stato un "parto naturale medicalizzato", mi sono trovata bene, ma c'è da dire che stranamente c'era pochissima gente!

Roby, tranquilla, è soprattutto Mayda che tiene i contatti con voi, e a lei sicuramente non dirò nulla! Noi abbiamo un giornalino interno, il lavoro non è tanto (la nostra giornalista infatti non lavora solo per noi), ne parlo con la nostra redattrice e poi ti so dire!

AUGURI JARED!!!!
anche se super in ritardissimo!!!

Michy, buon anniversario!! :bacio

Ciao Mina, com'è andata Aurora al rientro a scuola??
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 15 set 2008, 9:25

Buon Lunedi'!
Auguri Jared!!!
E buon anniversario Michy e David!
Marina, per la festa, grazie dell'invito! Stiamo un po' vedendo con Fabio perche' avevamo un mezzo impegno che pero' potrebbe saltare. Come si vive a Corticella? Ho l'impressione che li' i prezzi siano leggermente piu' bassi che qua...
Mikal, bentornata! :yeee :yeee :yeee :yeee Caspita, con due bimbi piu' piccoli dei miei, tutto quel giro! Come si vede che sei la piu' giovane del gruppo, ti ammiro tanto per le energie che hai! :sorrisoo
E un applauso anche a Madai! Mi mancava di leggere di Gabo, anche se spesso sbircio il tuo blog per vedere come va.
Rossella, ho letto la tua storia, finalmente. Mi pare che tu sia sempre riuscita a girare in positivo le difficolta' che la vita ti ha messo davanti. Adesso capisco di piu' il perche' di come sei e di certe tue scelte. Sono contenta di aver saputo qualcosa in piu' di te.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 set 2008, 9:30

Buongiorno...
Stamattina si stava troppo bene a nanna... peccato che alle 6:30 Ale mi abbia svegliato all'urlo di 'PEPEEEEEEEEEEE'... che però si era già fatto a dosso :x:
sto' freschino sta mettendo a prova il nostro spannolinamento :che_dici

vado a leggere un po' indietro :bacio a tutte!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 15 set 2008, 9:37

Hope, a proposito del parto, mi accodo alle altre. Qui ci sono esperienze molto diverse, da chi ha voluto il cesareo a chi ha partorito in casa, e non e' detto che quello che e' meglio per una lo sia anche per l'altra.
Devo dire che mi giunge nuova che non ci sia sempre un neonatologo al momento del parto nelle strutture pubbliche, credevo fosse obbligatorio per legge, ma non ti so dire se e' davvero cosi' perche' io ho avuto due cesarei programmati, anche se avrei preferito di gran lunga partorire naturalmente perche' ho il terrore delle operazioni chirurgiche, perche' comunque in entrambi i casi ci potevano essere rischi anche minimi per i bimbi e ho preferito cosi'. Mi operava un ginecologo molto bravo e che stimo molto (e anche li' e' soggettivo, ad esempio in questo forum c'e' anche chi si e' trovata male con lui) ed essendo programmato ero sicura dell'assistenza anche in un ospedale pubblico. Adesso sia il Sant'Orsola che il Maggiore hanno ottime neonatologie, per me questo e' un criterio di scelta importante ma dato che ci sono passata una volta, ad avere i miei bimbi in incubatrice, probabilmente non partorirei in una struttura che non ce l'ha. Certo che l'ostetrica sempre a disposizione e' una bella cosa, in una struttura pubblica spesso ti devi far sentire per avere un po' d'aiuto. A Villa Regina c'e' il rooming in?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 set 2008, 9:44

ma ciaoooooooooooo

saluto al volo che son in office solo al mattino e devo lavorare come un treno, visto che oggi gaia fa inserimento nanna e devo andarla a prendere alle 3.15, sempre che non mi chiamino prima. Son un pò in paranoia, so che alla lunga si abituerà...ma come si permette questa topola di 2 anni di starsene fuori di casa 8 ore al giorno???? io se fossi casalinga la metterei al nido lo stesso, ma solo mezza giornata, tutto il giorno è luuuuuuuuuuuuuungooooo...e a regime (direi da mercoledi) la porterò alle 8.40 la andrò a prendere alle 17.15. SOn un sacco di ore :buuu :buuu

lisa da me in sala operatoria non c'era neonatologo, ma neanche pediatra. Solo ostetrica che l'ha presa, fatto apgar, lavata e riportata. pediatra l'ha visitata solo il giorno dopo.

devo sdalutarvi bimbe..ciaoooooooooooo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 15 set 2008, 9:55

ba1976 ha scritto:ma ciaoooooooooooo

saluto al volo che son in office solo al mattino e devo lavorare come un treno, visto che oggi gaia fa inserimento nanna e devo andarla a prendere alle 3.15, sempre che non mi chiamino prima. Son un pò in paranoia, so che alla lunga si abituerà...ma come si permette questa topola di 2 anni di starsene fuori di casa 8 ore al giorno???? io se fossi casalinga la metterei al nido lo stesso, ma solo mezza giornata, tutto il giorno è luuuuuuuuuuuuuungooooo...e a regime (direi da mercoledi) la porterò alle 8.40 la andrò a prendere alle 17.15. SOn un sacco di ore :buuu :buuu

lisa da me in sala operatoria non c'era neonatologo, ma neanche pediatra. Solo ostetrica che l'ha presa, fatto apgar, lavata e riportata. pediatra l'ha visitata solo il giorno dopo.
Mi sa allora che sono in errore io, siccome c'era ai miei due parti l'ho dato per scontato. Beh, un punto chiarito, Hope! :sorrisoo
Per la Gaietta, stai davvero traquilla, se vedi che ne risente fai sempre in tempo a tornare indietro, no? Comunque parte di questo tempo dorme, e non se ne rendera' conto che non e' a casa e poi lei al nido sta cosi' bene, vedrai che andra' tutto liscio.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2008, 10:08

Buongiorno!
anche simone oggi dorme al nido, e fino alle 16.15 non posso andare a prenderlo...considerato che anche stamattina ha fatto il suo pianto disperato, sono cosi.... :buuu :buuu :buuu
però al lavoro stacco comunque alle 13 in modo che se per caso mi chiamano ( che non si sa mai :incrocini ) io sono a casa!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 15 set 2008, 10:28

BUONGIORNO!

Che freddo stamattina! :urka

Oggi primo giorno di scuola per Mirco e Dario. Mirco era abbastanza emozionato, Dario non ne voleva mezza... :ahaha

Diego anche stamattina è stato bravissimo: Antonio ha detto che è entrato in sezione con le sue gambe e non l'ha neppure salutato. :sorrisoo

Abbiamo anche un altro successo da registrare: da tre giorni anche il pannolino del mattino è completamente asciutto! :yeee

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 set 2008, 10:28

CIAOOOOOO :bacio :bacio

Bentornata MIKAL e complimenti per l'intensa estate :urka :ahaha

Oggi Frency l'ha portato all'asilo mia madre... :buuu :buuu e ho detto tutto.... mi ha detto che continuava a dire "NONNA? OTTO?" cioè voleva andare a casa sua da Otto che è il cane...... Domani lo porta mia suocera.... ho già prenotato il 118 per ricoverarlo quando esce dall'asilo :ahaha :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 set 2008, 10:29

:yeee :yeee bravo DIEGO

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 set 2008, 10:30

Diego, bravissimo! :yeee

Co, :coccola tutta per te!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 15 set 2008, 10:32

Marina, ma che bravo Diego!
Co, Michy, coraggio che siamo sulla stessa barca. Ora le dade del nido di Leo non escono piu' a dire se i bimbi si sono calmati, basta babysiteraggio ai genitori! :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 set 2008, 10:34

Buongiorno!!
buon rientro a scuola a tutti i bimbi...e buona nanna a Gaia e Simo :bacio

Lisa sono contenta che hai letto la mia storia :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 set 2008, 10:40

BUONGIORNO BUONGIORNO
HO UN PO' DA LAVORARE MA TRA POCO ARRIVO :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 15 set 2008, 10:41

MICHY, CO, LISA: :coccola

Io ci sono passata l'anno scorso con Diego e prima ancora alla materna con Dario, per cui so bene cosa si prova.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 15 set 2008, 10:46

LISA: a Corticella si sta benissimo! :ok
Tanto verde, scuole (dal nido alle medie e, se ti piace l'agraria, anche le superiori) e biblioteca sotto casa e, soprattutto, vicini di casa simpaticissimi! :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 set 2008, 10:52

marina71 ha scritto:LISA: a Corticella si sta benissimo! :ok
Tanto verde, scuole (dal nido alle medie e, se ti piace l'agraria, anche le superiori) e biblioteca sotto casa e, soprattutto, vicini di casa simpaticissimi! :ahaha

:-D :-D MI HAI CONVINTO CAMBIO CASA :ahaha :ahaha

Marina dovresti fare la consulente di quartiere :ahaha

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 15 set 2008, 11:01

Ragazzi, per domenica vi darò una conferma appena possibile. Sto aspettando di capire come evolverà il tempo. La festa, infatti, dovrebbe svolgersi in giardino e se piove non è il massimo...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 15 set 2008, 11:03

co73 ha scritto:

Allora, visto che si parlava tempo fa di un condominio di gollini, ho visto che vendono una palazzina di 950 mq completamente da ristrutturare. Potremmo farci un pensierino... :ahah :prrrr

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 set 2008, 11:27

marina71 ha scritto:
co73 ha scritto:

Allora, visto che si parlava tempo fa di un condominio di gollini, ho visto che vendono una palazzina di 950 mq completamente da ristrutturare. Potremmo farci un pensierino... :ahah :prrrr
dove?? :-D
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”