GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da Kiara » 22 set 2008, 11:38

grazie mille ishetta :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 set 2008, 12:53

buongioooooooooooorno!!
FAME FAME FAME!! ieri e l'altro ieri ho mangiato tutto il giorno e oggi ho la voragine aperta :x: ma devo controllarmi, almeno qui in uff, ma ho le macchinette distributrici a pochi metri :aargh

abbigliamento bimbo: qt'anno, dovendo crescere meno, (diana ha 14 mesi), penso di acquistare qualcosa di più decente. sostanzialmente cose comode per l'asilo: body intimi, body nn intimi e pantaloni (o tutine complete) più antiscivolo. per casa idem. meglio la comodità. poi qualcosa di caruccio e sfizioso.
chissà se il tutone intero imbottito le va ancora :domanda
benetton è caro secondo me e la qualità nn è buona.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 set 2008, 13:15

Makotina ha scritto:buongioooooooooooorno!!
FAME FAME FAME!! ieri e l'altro ieri ho mangiato tutto il giorno e oggi ho la voragine aperta :x: ma devo controllarmi, almeno qui in uff, ma ho le macchinette distributrici a pochi metri :aargh
Sono qui che sto cercando di trattenermi perchè ho fame ma devo resistereeeeeeeeee! :buuu Per fortuna per le macchinette devo fare due rampe di scale. Vediamo se vincerà la pigrizia o la fame! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 set 2008, 14:06

la tachipirina la do solo e unicamente sopra i 38,00.
molte conoscenti la danno anche per probabile dolore alle gengive e ogni micro raffreddore "per prevenire".
nn sono favorevole alle supposte. per me dal bus le cose escono e nn entrano :fischia

acqua di sirmione: io ho iniziato ad usarla. la spruzzo nelle narici e basta. poi pian piano esce tutto. per i lavaggi è meglio usare la soluzione fisiologica e aspirare.

KIABI: a milano c'è un grossissimo negozio vicino l'ikea!!
PETITBATEAU: veste poco poco, ma la qualità è decente.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 set 2008, 14:27

buongiorno,
ho letto tutto di corsa e vediamo cosa mi ricordo:

Kg pre e post-gravidanza...in gravidanza ne ho presi solo 8...e ne ho persi 10 fino ai primi mesi dopo il parto "causa" allattamento...xò poi ne ho recuperati 4...ora sono circa al peso "forma"...ma non sono + tonica come una volta :buuu e quindi risulto "grassoccia"...sono 1.60 x 54 kg.

latte di mucca "vera" :ahaha ...ancora niente...proprio non lo vuole...ho provato anche con Nesquik, con i cereali, biscotti, etc..etc...ma niente...ma del resto beve solo acqua...nemmeno i succhi vuole :che_dici

vestiti: noi compriamo quasi tutto da Oviesse (taglia 18 mesi :x: ) o al Palladio, marca Happy Puppy (24/30 mesi)

KIABI...ne hanno aperto uno a Vicenza...ma da maschietto non trovo quasi niente xchè cerco in prevalenza tute o cose il felpa di cui scarseggiano....hanno molte cose in jeans o pantaloni "duri"...cmq. veste piccolo e stretto...a me va anche bene xchè ho il figlio acciuga...ma attenzione a comprare on-line x chi ha i figli "pieni" :hi hi hi hi

Tachirina...anch'io la do solo x febbri sopra i 38.5 ed in genere non + di 3 al giorno...supposte da 125...non l'ho mai data x i denti o cose del genere...anche a me non piace dare medicine se posso evitarlo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2008, 19:27

Ragazze la gnoma sta diventando davvero fogna. Oggi ha mangiato maccheroncini con pomodoro e formaggio e di secondo... purè di verdure con trota. Ha spazzolato tutto, neanche un briciola. La bisnonna l'ha guardata e ha detto "sei bella per il latte di mamma mica per i maccheroni"
Lei ha allattato l'ultimogenito x 17 mesi, insomma è una nonnukka :emozionee :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 set 2008, 21:45

ebbrava la bella di zia :yeee

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 set 2008, 9:23

Makotina ha scritto:l
acqua di sirmione: io ho iniziato ad usarla. la spruzzo nelle narici e basta. poi pian piano esce tutto. per i lavaggi è meglio usare la soluzione fisiologica e aspirare.
Ecco, ma il problema è riuscire a spruzzargliela :che_dici
Sofia si divincola come un'anguilla e urla disperata ogni volta che tento di spruzzarle qualcosa nel naso....una tragggggedia! :buuu

Scusate, non vi ho salutate...buongiorno mammukke! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 9:52

marby ha scritto:
Makotina ha scritto:l
Ecco, ma il problema è riuscire a spruzzargliela :che_dici
Sofia si divincola come un'anguilla e urla disperata ogni volta che tento di spruzzarle qualcosa nel naso....una tragggggedia! :buuu

Scusate, non vi ho salutate...buongiorno mammukke! :bacio
io la mummifico con un'asciugamano, così si divincola solo con la testa ed è un po' più semplice. Per le urla una soluzione non l'ho ancora trovata :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2008, 9:58

Giorno mammukke :che_dici
che sonno
che nottataccia tutta tetta ... ho un'anguilla nel letto ...

ishetta, stamattina dovevo pulirgli le orecchie ed è una tragedia anche per quello :x:
per non parlare del termometro ... nessuna usa quello ad infrarossi per la fronte? come si trova? Mattia non vuole nemmeno quello per l'orecchio ...

vado di caffé :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 set 2008, 11:19

Vale70 ha scritto:per non parlare del termometro ... nessuna usa quello ad infrarossi per la fronte? come si trova? Mattia non vuole nemmeno quello per l'orecchio ...
Io ce l'ho! Non si può dire che sia precisissimo e cmq la mia vede la lucina puntata in fronte e non sta ferma lo stesso :che_dici Però è comodo perchè se ho il dubbio che abbia un pò di febbre con quello lo verifico al volo....poi se mi serve una misurazione più precisa uso il termometro classico...o quanto meno ci provo :che_dici

Ah, volevo dirvi che ho aggiunto qualche fotina nuova di Sofia! :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2008, 11:28

marby, hai quello della chicco o altra marca :domanda quasi quasi lo prendo

complimenti per le foto di Sofia :emozionee sono bellissime
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2008, 11:43

ciao carissime!!

per la pulizia nasale è sempre un caos, ma quando si abitua e si lascia fare siamo alla fine del percorso.

le orecchie nn le pulisco mai con cotton fiock, ma in vasca quando le lavo i capelli.

caffè pure io :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 set 2008, 11:45

Vale70 ha scritto:marby, hai quello della chicco o altra marca :domanda quasi quasi lo prendo

complimenti per le foto di Sofia :emozionee sono bellissime
Grazie! :emozionee

Se non sbaglio il mio è della PIC...mi hanno detto che è uno dei migliori! Però non ti so dire quanto costa perchè me lo hanno regalato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2008, 11:46

marby, che patatone la piccola!!!!!!!!!!!! :-D
foto stupende!!!

termometro a infrarossi. presente. si usa sia sulla fronte che nell'orecchio, ma nn è preciso e diana lo detesta. anzi, lo ruba e se lo porta sempre in giro per casa imboscandolo. a me in bagno è comodo perchè ha pure l'orologio.. è della mister baby se nn erro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 11:46

Vale70 ha scritto:
ishetta, stamattina dovevo pulirgli le orecchie ed è una tragedia anche per quello :x:
per non parlare del termometro ... nessuna usa quello ad infrarossi per la fronte? come si trova? Mattia non vuole nemmeno quello per l'orecchio ...
io ne ho uno della Braun, sbaglia in difetto di mezzo grado ma per la notte mi regolo abbastanza bene. Poi se c'è febbre controllo con il rettale, che cmq è precisissimo. Sotto il braccio non riesci? La ped del ps di Sciacca mi disse che dopo l'anno è già un metodo affidabile.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 11:48

Makotina ha scritto:
le orecchie nn le pulisco mai con cotton fiock, ma in vasca quando le lavo i capelli.
idem. :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2008, 11:59

ishetta ha scritto:
Vale70 ha scritto:
io ne ho uno della Braun, sbaglia in difetto di mezzo grado ma per la notte mi regolo abbastanza bene. Poi se c'è febbre controllo con il rettale, che cmq è precisissimo. Sotto il braccio non riesci? La ped del ps di Sciacca mi disse che dopo l'anno è già un metodo affidabile.
nel culetto impossibile ... e sotto il braccio idem :che_dici persino nell'orecchio non sta fermo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2008, 12:12

ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:
bugia!! tu mica li LAVI I CAPELLI ad emma :ahah :prrrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 13:22

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:
bugia!! tu mica li LAVI I CAPELLI ad emma :ahah :prrrr
hai ragione... riformulo la frase
"Quando nebulizzo gli sporadici peli che crescono sulla testa" :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”