GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da Serena&Luca » 4 ago 2008, 10:04

roxyross ha scritto:Ciao mammukke!
La mia Ludo è tornata ai tempi d'oro,TETTA ad oltranza!Quindi siamo in piena sagra della tetta......

Va bene se ciuccia tetta modello neonato?
Giulia idem solo che mangia anche le pappe ma nelle ultime notti siamo tornate ai mille risvegli di un tempo.

Sarà perchè ho tolto le lucine a cui era abituata di notte e ho messo una lucina più debole? :domanda

Dicono che anche i micro cambiamenti influiscono sui bebè, boh
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 ago 2008, 10:08

Meimi spero che l'autosvezzamento faccia per te :sorrisoo più leggo in giro più vedo che tanti bambini sono molto più attratti dal cibo dei grandi piuttosto che dalle pappe.
Io purtroppo non posso aiutarti perchè Giulia schifa anche i grumi nel pappone, figuriamoci i pezzi...

e parlando di questo mi è venuto in mente che ieri, giornata di mer.da a causa di mia suocera, c'è stata la sua ennesima perla di saggezza ovverosia : sono un paio di giorni che Giulia vomita la pappa la sera perchè le sto dando iol prosciutto cotto frantumato con le mani, ora, visto che lei non butta giù nemmeno un grumo di crema di riso o altro, l'ha vomitato e quella strega di mia suocera come se ne è uscita?

Vomita perchè lei dai troppo latte materno
:urka :ahah

Giuro che vorrei avere quei caratteri forti e strafottenti e mandarla a caçare una volta e per sempre.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 ago 2008, 10:10

Cricetina mi dispiace tantissimo per il duro periodo che stai passando e spero con tutto il cuore che tutto si risolva in fretta :cuore

Per le multe quoto Meimi, vedi bene perchè nelle ottobrine c'è una ragazze che ha avuto un sacco di multe, è andata ad indagare e la metà era caduta in prescrizione ma volevano fargliele pagare lo stesso giocando sulla sua ignoranza in materia. Invece sono stati fregati.

Forza! :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Ishe anche se con ritardo, buon viaggio, divertitevi tantissimo, ti aspettiamo al ritorno! :bacio

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 ago 2008, 11:15

Buongiorno ragazze!!
posso unirmi anche io a voi!!
ho letto di questo gruppo tra le luglioline 07 di cui faccio parte, è da un pò che vi leggo e alla fine mi son decisa a scrivervi, dato che allatto Francesco da più di anno oramai
devo ammettere, ahimè, che per un periodo causa lavoro, stanchezza e tutto il resto avevo pensato piano piano di smettere, ma poi ci ho ripensato, ho tenuto duro e allatto ancora la mia piccola cozza, che per ringraziarmi ultimamente ha triplicato il numero delle poppate :ahaha
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 ago 2008, 11:22

framar, che bello! Anche tu :-D Benarrivata
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 ago 2008, 11:47

grazie Fancy uk :bacio

anche qui stiamo spesso saltando la pappa serale e si va di tetta, causa caldo, mammite e recente episodio di febbre
Comunque vedo che Francesco sta bene, è tranquillo e non mi preoccupo
se la desidera magari mangiucchia anche un pò di frutta o una fetta biscottata
peri commenti indesiderati, ho imparato a raccontare quello che mi cresce, quando i nonni (dato che son sempre loro che vivono nel timore che il loro primo nipote perda qualche etto :che_dici ) chiedono se ha mangiato rispondo "si, tutto" :hi hi hi hi
Francesco 15 luglio 2007

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 4 ago 2008, 11:57

ciao
Io ho cominciato ieri con la pastina: puntine con pomodoro fresco, fino ad ora solo minestrine omo di frutta e biscottini, oltre a qualche assaggino di quello che mangiamo noi, cmq Valentina non ha mai mangiato tutta la dose che mi aveva detto il ped (e non è esattamente magrolina...pesa 9 kg), ora è qualche giorno che mangia ancora meno e cerca spesso la tetta, sarà il caldo?

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 4 ago 2008, 14:21

Buongiorno mukkine! Sto facendo il conto alla rovescia per domenica...finalmente andiamo al mare anche noi!

:ok Intanto un caloroso benvenuto alle nuove arrivate!

Serena :bacio

Multe: vi ringrazio per il consiglio, avevo già chiesto di vedere le foto e sono stata accontentata... :buuu purtroppo siamo proprio noi quelli beccati! Per chi lo voleva sapere, l'autovelox incriminato è sul viale Fulvio Testi tra Sesto e Cinisello, hanno messo un limite di 70 per fare più cassa possibile E CI SONO RIUSCITI a giudicare dal numero di polli che hanno spennato oltre a noi! La sola multa che posso contestare è una piccola di 36 euro che i bastard-inside di ausiliari mi hanno fatto nonostante il tagliandno del pagamento sosta fosse esposto! Al mio primo ricorso hanno risposto che dato che chi mi ha fatto la multa giura che il tagliandino non c'era, devo pagare lo stesso. Io ovviamente ho tenuto il tagliandino e non gliela pago neanche se crepano! Perchè, se quell'infrazione non l'ho commessa??? LI ODIO! Piuttosto vado davanti al giudice di pace!

Piedini al vento: vi racconto l'ultima trovata di mio marito! Ale in casa non vuole nè pantofole nè sandalini, adesso che fa caldo vuole andare a piedi nudi. Qualunque calzatura gli metto su in casa, se la strappa via, non ne vuol sapere! Secondo mio marito tutto ciò è negativo perchè gli verranno i piedi a papera :urka :urka :urka ! Boh, io questa non l'avevo mai sentita, credevo che camminare a piedi nudi fosse una condizione naturale e non dannosa, voi cosa ne dite?

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 4 ago 2008, 14:30

cricetina70, anche i miei bambini (e anche io :fischia ) in casa vogliono stare scalzi.... e tempo fa avevo sentito dire che faceva bene....

mio marito rompe perchè secondo lui dovrebbero stare con le ciabatte o le scarpe :che_dici :aargh
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 ago 2008, 14:52

cricetina, grazie per il benvenuto!
per i piedi nudi io so che fa benissimo :ok
Francesco in casa è sempre scalzo!
Francesco 15 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 ago 2008, 15:50

Ciao Framar :-D, vedo che finalmente anche tu ti sei unita alle mammukke
ora chi manca delle luglioline???
Sere, certo che tua suocera è un fenomeno, ma che fa? Se le studia la notte? :che_dici
Per i piedi nudi, anche la pediatra mi ha confermato che fa benissimo, anzi, mi ha detto che quando stanno imparando a camminare, farlo scalzi aiuta tanto a formare la muscolatura del piede. Secondo me l'unica controindicazione può essere il pavimento molto freddo, ma in quel caso bastano un paio di antisdrucciolo :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 4 ago 2008, 19:44

ho portato Lorenzo dal pediatra... in teoria doveva fare il vaccino.... ma volevo anche fargli vedere le bollicine ..... che oggi sono scomparse :-D

secondo il peddy non è mani piedi bocca, infatti le 2 bollicine sulle mani non ci sono più e neanche quelle sulla lingua, l'unica rimasta è una nel piede, ma a quest'ora doveva già essere un vescica.....

gli sono spuntati tutti i premolari ..... io ne avevo visto solo 1 :che_dici e sicuarmente era agitato e non mangiava per questo!

il vaccino (quello del morbillo ecc.) ha preferito non farlo dato che se tutto va bene partiamo la prossima settimana e saremmo a rischio febbre... quindi tutto rimandato a settembre!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 ago 2008, 20:06

Buonasera mammukke :-D

passo pochissimo :buuu Mattia ne fa di tutti i colori ... 5 minuti fa l'ho trovato che si stava masticando una saponetta :che_dici ... devo togliere tutto dalla sua portata, continuo a dire NO ma non serve :fischia

denti ha tagliato 1 premolare e 1 incisivo e altri 2 premolari stanno arrivando :urka quindi vi so dire che momenti ha alle volte
tetta la chiede in continuazione ... le ho sempre al vento ...

framar, benvenuta anche tu tra le mammukke :ok
serena, tua suocera va a braccetto con la mia :hi hi hi hi :hi hi hi hi ... quasi quasi mi iscrivo al C.A.S.A. :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 ago 2008, 20:07

riccia, noi abbiamo fatto solo i richiami e quello del morbillo ecc lo facciamo a settembre :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 4 ago 2008, 23:52

Buona sera mammukke,anche qua sono aumentate le poppate,Marta non è mai stata attaccata alla tetta ma ora da un paio di giorni me la cerca lei cosa che non ha mai fatto e se non gli e la do s'incavola pure,devop dire che non mi dispiace,da sempre ho pensato che non avrei allattato per piu' di un anno,adesso ho cambiato idea,voglio continuare fino a quando vorra' lei :sorrisoo
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 4 ago 2008, 23:53

scusate gli errori :urka
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 ago 2008, 0:59

FRAMAR benvenuta anche tu !

oggi ero dalla suocera .. le ha fatto assaggiare la torta di mele :che_dici un microgrammo ma lei sembrava impazzita ... si allungava la voleva la voleva la volevaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
e mia suocera urlando :ma questa bimba è affamata!!! non le dai da mangiare !! non lo vuole più il seno!!
ed io : mmm GIUSTO! consiglia quindi di incominciare a nutrirla con torta di mela e pizza visto che le pappe non le vuole??? a quando gorgonzola e peperonata??? :grrr

lei è rimasta così
:urka
poi
:domanda
e poi
E'STUFA DELLA TETTA!! povera stella ha fame!!!
e via ha ricominciato con la solfa ... :x:

vabbè io ridevo nel mentre :ahah
il bello è che tutto sto fiume di parole entravano ed uscivano talmente bene dalle mie orecchie che mi avranno fatto una mega pulizia del dotto auricolare!!!
tò ! che kiul!! e io che volevo andare dall'otorino ! :ahaha

Buona notte Mammukkeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
:bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 5 ago 2008, 8:09

Meimi :ahah che spasso tua suocera! Ma tu si che sei brava a farti scivolare addosso tutte le cavolate senza scomporti, io già l'avevo mandata a quell'indirizzo :aargh con biglietto di sola andata!

... :hi hi hi hi se vuoi passare al C.A.S.A a darci qualche consiglio...

Piedini nudi : grazie delle vostre esperienze...ancora una volta ho capito che in certi casi i mariti è meglio lasciarli parlare :prrrr e poi fare di testa propria!

Vale Alessandro è uguale al tuo Mattia...almeno Mattia prende le saponette, Ale si diletta con lo scopettone del gabinetto :urka ! Sai quante volte glielo devo strappare di mano per evitare che lo sventoli nell'aria come una bandiera! Ultimamente ho scoperto che ha capito a cosa serve: l'ho beccato mentre lo sfregava dentro il WC :x: ! Ieri poi eravamo in farmacia e lui era sul passeggino a distanza di sicurezza dal totem del Voltaren per evitare che lo smanacciasse...mi son distratta un attimo e lui ha cominciato a buttarsi in avanti con forza per far muovere il passeggino verso quel coso e afferrare tutto quello che c'era sopra, ma come faccio io a portarlo in giro senza guinzaglio :stonk ?

Melissa con questo caldo anche Ale è sempre attaccato alla ciuccia!

:fischia non capisco perchè quel fetente quando dorme con me, tira tutta la notte senza svegliarsi e senza chiedere acqua 10 volte! Ieri sera ci siamo addormentati nel lettone e mio marito ci ha lasciati lì. Il criceto si è girato verso di me 1 volta per farsi una ciucciatina e poi via a ronfare, e adesso è ancora là che dorme...boh...

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 ago 2008, 10:43

buongiorno mammukke! scusate se non passo mai :bacio

avrei una domanda, spero mi possiate aiutare...allora: allatto Serena a pieno regime, ma lei non è una grande ciucciatrice, e di notte mangia solo 1 volta.
Che voi sappiate, con una sola poppata la notte i livelli di prolattina rimangono abbastanza alti da dare una buona copertura anticoncezionale?
Mi pareva che Paola65 ne avesse parlato una volta, ma non ho tempo di cercare
qualcuna ne sa qualcosa o mi linka qualche articolo? Franci.uk...in italiano che non so l'inglese :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 ago 2008, 10:45

piedi nudi: noi tutti e 3 sempre scalzi! in inverno calzini, ma ciabatte quasi mai
scopetto del c.esso: ha avuto il suo momento di massimo interesse, durato qualche mese. adesso per fortuna si è esaurito...aspettiamo il turno di Serena :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”