GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Messaggio da roxy » 18 ago 2008, 9:38

Ciao ragazze!

Siamo stai una settimana in montagna ma ora Leo ha un raffreddore...povero ha il nasino intasato e anche un pò di tosse, ora stò aspettando che mi richiami la sostituta del ped. Per il resto tutto bene, ora pesa 5,2 kg ed è tutto nella norma compreso che si scarica solo il con il sondino e cambiare il latte ha peggiorato le sue coliche così siamo ritornati al vecchio.
Voi come va?

Buone vacanze a tutte! :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ago 2008, 10:22

Roxy ma quante foto buffe che hai di leo nel fotoalbum...quella poi in braccio mentre dorme con il cappellino bianco è tenerissima :emozionee

oggi è tornata la baby sitter: che sospiro di sollievo! :fischia non c'ho il fisico per stare dietro a mia figlia tutto il giorno :ahaha anche se in questo mese da sole, abbiamo legato ancor di più, ed è bellissimo quando mi vede e mi tende le braccia per essere presa in braccio :cuore

Per il resto, tutto abbastanza tranquillo, finalmente è finito il caldo afoso e si respira, era ora!!!

Ma notizie di Chiara?

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 18 ago 2008, 11:24

Buongiorno a tutte!!!

Anche qua sembrava sparito il caldo, ma oggi di nuovo non si respira... Io sono freddolosa, d'inverno giro conciata come un pupazzo di neve, ma di questo caldo proprio non ne posso più! :grrr

ROXY :coccola anche Serena ha il nasino un po' intasato, ma non tanto. Le ho preso lo "sturanaso" della Chicco, ma si arrabbia parecchio! Come peso anhe Serena è a 5.200... Ti avevo detto che Leo la prendeva presto!!

NOEMI evviva la baby sitter! :yeee

Di CHiara non so niente...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 18 ago 2008, 13:56

Ciao Ragazze,
sono qua :hi hi hi hi Eccomi tornata ... aihmè a lavorare!
La settimana scorsa sono rimasta a casa a sistemare tutti i mobili e casini vari fatti dai muratori ma è stata veramente utile! Siamo riusciti anche a fare le pulizie delle porte, vetri ecc. Insomma tutte le cose che normalmente uno fa ... ma che io faccio una volta ogni 10 anni :prrrr
Voi come state???
Io sto benino, il caldo mi fa soffrire parecchio e poi oggi ho pure degli acciacchi strani (ma temo che sia solo lo shock del rientro in ufficio)!!!
Leggendo gli arretrati non posso che essere d'accordo con SilviaD. Anche io spero in un futuro nel part time... non so se qui in ufficio sarà possibile ma al massimo cambierò lavoro... hai ragione, non vedo proprio perché perdersi i momenti più belli della vita di un figlio per stare a lavorare... (se ovviaemente si riesce a fare tornare i conti :fischia )
Akire come va? passati un pò i dolori?
Ila buone ferie :yeee
Roxy certo che Leo cresce alla grande!!
Garden Deb anche qui il caldo fa morire... oggi è leggermente più fresco dei giorni passati ma vi assicuro che senza aria condizionata non si respira!
Vado che è finita la pausa pranzo (ma dopo torno!)
Un bacione a tutte
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 18 ago 2008, 15:29

noemi evviva la baby sitter allora :yeee ma a settembre ma erai Aida al nido?Certo che mi fai moroire quando dici che non hai più il fisico per starle dietro, pensa tra un pò quando le dovrai correre dietro :ahah
La foto di Leo con la bandana è bella, peccato che appunto la tenga solo quando dorme, proprio non c'è verso di mettergli qualcosa in testa :buuu

deb anche Leo non ama la pompetta anche se l'abbiamo usata solo ora, fino adesso abbiamo sempre usato solo la fisiologica.

La sostituta del ped mi ha chiamato, mi ha detto che quello che deve preoccupare è la tosse e che se dovesse essere forte devo andare al ps...così però mi ha spaventata :urka . Leo ha la tosse ma solo quando ha il naso tanto chiuso, per esempio adesso dorme e respira bene, febbre non ne ha e mangia come al solito. Perciò alla fine mi ha detto di monitorare ancora fino a mercoledì e se non vedo migliorameti di portarglielo in studio....mi sa che una capatina ce la faccio lo stesso mercoledì, a me interessa che gli senta i polmoni, le ho detto che quando ha il naso chiuso si sente rantolare nei polmoni e mi ha chiesto se lo sento anche quando non ce l'ha, a me sembra di no però mi ha agitata perchè mi ha detto che è importante se c'è o no, ma dico non può sentirlo lei :aargh
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ago 2008, 17:12

roxy non preoccuparti, se avesse una tosse forte te ne accorgeresti di sicuro, no? :sorrisoo

aida non la mando al nido, anzi penso di tenerla a casa con la baby sitter fino ai 3 anni, quando poi potrà andare alla materna direttamente. I primi 3 anni sono molto importanti e vorrei che fosse seguita nel miglior modo possibile, perchè all'asilo sicuramente socializzano, però chiaramente ci sono un paio di insegnanti per una decina di bimbi, non è la stessa cosa di una persona che si dedica al bimbo in esclusiva seguendone e promuovendone i progressi in base alle sue necessità e peculiarità individuali (replicando quindi il modello materno). Poi non sono contraria al nido, ma potendo preferisco una brava tata solo per lei, anche perchè così ce l'ho anche vicina e posso seguirla meglio anche io.

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 19 ago 2008, 16:41

Giorno Ragazze :bacio

Roxy come sta Leo? :coccola

Nei prossimi giorni mi sono decisa che preparerò la valigia... ieri sera alle 23 dopo una giornata di impuntature della belva che mi deforma completamente la pancia... mi sono decisa ad andare a rubare (per ogni evenienza :fischia ) delle camicie da notte a mia mamma... non so perché temevo tanto di finire al pronto soccorso... per fortuna tutto è rientrato ed oggi sono qui :hi hi hi hi

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 19 ago 2008, 16:47

buongiorno ragazze....
unpaperino :incrocini
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 20 ago 2008, 10:21

Buon Giorno Ragazze,
oggi inizio la 34° settimana... e finito oggi sono a -9 giorni lavorativi :yeee
In più con una semplice telefonata ho trovato chi mi fa il tampone... è un centro privato ma convenzionato (con la USL la prima disponibilità su Bologna era a novembre :grrr )

Ciao Molli, come stai? :bacio

Akire, ho letto in giro :fischia che hai preso l'otutto dell'inglesina... come ti trovi? me lo consigli?
La stessa domanda la rivolgo a tutte quelle dotate di passeggini/culle/carrozzine/ovetto/seggiolino per auto/navicella (ma quanta roba esiste? :urka ) ... è una giungla e non se ne esce ... voi per cosa avete optato? Io sono in lotta con il socio perché lui vuole un modello specifico della Graco (che ha letto in un test di comparazione essere valido e non costoso) ... lo odio! :che_dici

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 20 ago 2008, 12:03

ciao cikette! :sorrisoo
ciao unpaperino :bacio sto benino,sinceramente un pò stremata dal lavoro,ormai non ho un giorno di riposo da maggio,per cui veramnete la stanchezza è alle stelle.. :buuu

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 20 ago 2008, 12:45

molli ha scritto:ciao cikette! :sorrisoo
ciao unpaperino :bacio sto benino,sinceramente un pò stremata dal lavoro,ormai non ho un giorno di riposo da maggio,per cui veramnete la stanchezza è alle stelle.. :buuu
ci credo :coccola

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 20 ago 2008, 17:21

Ciao ragazze! :bacio

noemi io invece preferisco mandare Leo al nido magari solo mezza giornata ma sicuramente sì, quello comunale meglio perchè so che le educatrici sono aggiornate e la pedagogista è molto brava ma non so se me lo prenderanno, così dovrò optare anche per uno privato ma la mia selezione sarà durissima proprio da psico :ahaha . Leo ci andrà l'anno prossimo a settembre, fino ad allora io mi organizzerò come potrò con il lavoro (con il contratto a progetto mi posso organizzare) e mi farò aiutare da mio marito negli orari del tardo pomeriggio (lui avendo una ditta propria si può gestire) e da mio papà e mio suocero (che sono in pensione ma stanno facendo il cumulo continuando a lavorare) quando proprio non si potrà fare altrimenti perchè mia mamma e mia suocera hanno ancora qualche anno di lavoro (a mia mamma mancano 2 anni), so che comunque mia mamma mi sa che farà di tutto per tenermelo tipo prendersi ferie o chissà che altro. Del resto io l'anno prossimo vorrei iniziare la scuola di psicoterapia e perciò me la dovrò anche mantenere impegnandomi di più con il lavoro.

Ieri l'ho portato dalla sostituta del ped, i bronchi sono liberi ma mi ha dato un mucolitico in supposte per aiutarlo.

chiara io ho il passeggino della Janè con il matrix, per consigli chiedi pure...io mi devo mordere la lingua quando vado in un negozio di bambini per non intervenire quando le commesse consigliano alle pancione cosa prendere....quante cazz@te che sparano!Meno male che io non potendomi muovere non ho comprato molto prima e quando è nato Leo mi hanno infinocchiato un paio di volte e basta :prrrr

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 20 ago 2008, 18:44

ciao roxy :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 ago 2008, 9:52

che rottura ragazze...
ricordate i miei problemi di insonnia dovuti all'intossicazione di quel farmaco? beh, sembravano archiviati, a giugno ho sospeso sonniferi e co., poi una settimana di insonnia. Mi dico che sono gli ultimi episodi, poi a luglio di nuovo, altra settimana. Tutto tranquillo, arriva agosto e sono quasi 10 giorni ormai che ho difficoltà ad addormentarmi. Finalmente dormo per 3 giorni, e poi di nuovo insonnia.
Ho chiamato il mio medico, lui conferma la mia idea ossia che al momento ci siano degli episodi ma che la cosa migliore sia lasciare che la cosa segua il suo decorso e diventi sempre meno frequente fino a scomparire da sola, però se da una parte vedo che da costante è diventata episodica, sembra che non me ne stia più liberando!!
La mia paura è che si cronicizzi, anche se anche il medico mi ha detto che più o meno ci vuole 1 annetto per cui ancora bisogna aspettare. Questa cosa mi fa sentire anormale, come se non avessi il controllo di me stessa, e mi innervosisce moltissimo. Me la trascino dietro da quasi 6 mesi e mi sembra una eternità...

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 21 ago 2008, 11:58

GARDEN ma quanto è bella Aida....davvero un amore di bimba... :emozionee :emozionee
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 ago 2008, 12:11

nanà, ma quindi tra pochi giorni parti con la fivet? :-D :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 ago 2008, 14:25

Buongiorno! :bacio

garden io proprio non so cosa dirti, speriamo che passi in fretta :bacio

molli :bacio

nanà scusami, sono stata presa con Leo e non ti ho più chiesto come va. Se vuoi mi aggiorni? :bacio

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 21 ago 2008, 16:17

Ragazze tutto si saprà entro i primi 5/6 giorni di settembre quando avremo tutti i risultati dei tamponi che se saranno negativi all'arrivo del ciclo parto con il dacapentyl....se la fortuna ci assiste è arrivato anche il mio turno.... :che_dici
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 ago 2008, 16:46

nanà :incrocini :incrocini :incrocini

Lunedì 25 Leo ha il primo vaccino, la ped mi ha detto che anche se è raffreddato si può fare, basta che non abbia febbre. Sono un pò preoccupata, se ne sentono di ogni sui vaccini :x:

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 21 ago 2008, 16:53

nanà :incrocini :incrocini speriamo al più presto..
stai tranquilla roxy :coccola vedrai che andrà tutto ok :ok
garden mi spiace..certo proprio non dor :ok mire ti cambia tutti i ritmi vitali e ti rende insofferente,mi spiace :coccola
io combatto con i miei dolori alle gambe,sarà il caldo,la stanchezza e l'affaticamento,ma secondo me dipende anche dalla pillola,perchè ora che ci ripenso ho comuinciato più o meno con questi disturbi da agosto dell'anno scorso,periodo in cui ho riniziato ad assumerla..uffi :aargh

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”