GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ragione, Biblios e sentimento
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: Ragione, Biblios e sentimento
A proposito di libri per bimbi, ho trovato questi spunti, qualcuna di voi (anzi dei nostri bibliofilini) li ha letti?
L'onda, Suzy Lee
Nel paese dei mostri selvaggi, Sendak
Doccino tantestorie, Frasca
L'alfabeto delle emozioni, Costa
Oggi mi sento così, Geish e Folch
1001 storie, Lila Prap
Il fatto è, Tessaro
Storie in un fiato, Piumini
L'onda, Suzy Lee
Nel paese dei mostri selvaggi, Sendak
Doccino tantestorie, Frasca
L'alfabeto delle emozioni, Costa
Oggi mi sento così, Geish e Folch
1001 storie, Lila Prap
Il fatto è, Tessaro
Storie in un fiato, Piumini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mammakoala
- Master~GolGirl®
No Ciuk, non li conosco.
A proposito sempre di libri per bimbi però vi devo dire che mia mamma ha raccolto tutto tuttissimo di Gianni Rodari (erano pubblicati insieme al Sole24ore) per Matilde. Abbiamo deciso di non darglieli tutti a Natale perchè sarebbero stati troppo e non tutti apprezzabili alla sua età, però un po' per volta li avrà
Anche un'altra volta mia mamma mi aveva fatto una sorpresona del genere. A me piacciono i gialli e per un anno intero ne ha comprati una pubblicazione settimanale (non ricordo quale collana fosse) e a Natale me li ha regalati tutti insieme. Da leggere in treno quando andavo all'università. Che amore di mamma
A proposito sempre di libri per bimbi però vi devo dire che mia mamma ha raccolto tutto tuttissimo di Gianni Rodari (erano pubblicati insieme al Sole24ore) per Matilde. Abbiamo deciso di non darglieli tutti a Natale perchè sarebbero stati troppo e non tutti apprezzabili alla sua età, però un po' per volta li avrà

Anche un'altra volta mia mamma mi aveva fatto una sorpresona del genere. A me piacciono i gialli e per un anno intero ne ha comprati una pubblicazione settimanale (non ricordo quale collana fosse) e a Natale me li ha regalati tutti insieme. Da leggere in treno quando andavo all'università. Che amore di mamma

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Una cosa tipo: ho appena letto chi è la mia biblionatalinamammakoala ha scritto:Uh! mi è venuto in mente che io devo raccontare a Mais cosa avevo pensato per il suo biblioregalo e chiedere a Ciuk se si ricorda come aveva capito che la sua biblioregalina ero io (aveva accennato ad una mia frase sibillina che glielo aveva svelato).
![]()
![]()
La stessa cosa che avrei scritto io visto che Mais fa cose spettacolari e sempre molto personalizzate (nel senso fatte da lei e non comprate) quindi ho fatto due più due.
Ma poi ho visto che anche tu hai fatto un bel regalo confezionato da te.

non mi sembra di aver mai commentato in quel modo, io ero felicissima che mi fosse capitata Mais, anche perché era quella che al momento aveva collezionato più idee regalo nella mia testa

però ricordo di aver letto un post così, ma non chi l'avesse scritto
Io avevo messo quella del mastermind, visto che nel riassunto per tener traccia di chi aveva spedito e di chi aveva ricevuto, ad un certo punto eravamo comparse io e Michy come spedito e Mais aveva messo di aver ricevuto.... perciò doveva per forza averlo ricevuto da me o da Michy

cmq non è importante era solo curiosità gattesca

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Mimì, come va tra concorsoni e casa nuova?
Yasho, il tuo party per l'inaugurazione di casa?
Yasho, il tuo party per l'inaugurazione di casa?
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
MK hai ragione... ma...
ci ho beccato lo stesso...
Non so come!
Il post era di Fiori e le faccine erano altre...
forum/viewtopic.php?f=51&t=61762&st=0&s ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;

Il post era di Fiori e le faccine erano altre...
forum/viewtopic.php?f=51&t=61762&st=0&s ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ah ecco!
Allora Fioriblu era solo spaventata che Michy aprisse il suo biblioregalo prima del tempo!
Allora Fioriblu era solo spaventata che Michy aprisse il suo biblioregalo prima del tempo!

2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
MK di Rodari ho preso Favole al telefono ma, letta una favola una sera, i bimbi non erano convinti. Soprattutto JT. Io lo lessi quando ero piccola... bello!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
E infatti secondo me sono ancora troppo piccoli sia JT che Matilde per apprezzarlo, io le adoravo, ma ero alle elementari.Ciuk ha scritto:MK di Rodari ho preso Favole al telefono ma, letta una favola una sera, i bimbi non erano convinti. Soprattutto JT. Io lo lessi quando ero piccola... bello!
Poi diciamo anche che per i nostri "nativi digitali" certe cose risulteranno comunque un po' antiquate, ma del resto pure noi eravamo supermoderne rispetto al Giornalino di Giamburrasca eppure l'abbiamo amato lo stesso (io per lo meno).
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Loro secondo me vogliono vedere ancora delle belle immagini. In particolare JT. Ad esempio in una pagina è raffigurata Cappuccetto Rosso che cammina nel bosco. Nella storia subentra il lupo, ma il lupo nell'immagine non c'è: dov'è il lupo? Amore qui non si vede. Sìììììììììììììììììììììì. Dov'è????? Amore magari nella prossima pagina, aspetta che finisco di leggere qui... E lui vuole girare.
A volte vuole "vedere" anche cose che non sono disegnabili: era teso come una corda di violino. Dov'è la corda?

A volte vuole "vedere" anche cose che non sono disegnabili: era teso come una corda di violino. Dov'è la corda?

- mammakoala
- Master~GolGirl®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Eccomi in treno.
Le giornate al lavoro sono sottotono, le attività sono un po' ferme.
Sono riuscita a lavorare per un altro cliente, che aveva due urgenze, ma niente di che. Domani verrò mezza giornata così al pomeriggio porto JJ in piscina e anche giovedì farò mezza giornata, visto che tanto è a casa M.
Oggi da bravo uomo di casa, ha pulito visto che la signora delle pulizie non stava bene, ed ha smontato l'albero.
Michy ho letto della sorella di David. Nessuna parola...
Le giornate al lavoro sono sottotono, le attività sono un po' ferme.
Sono riuscita a lavorare per un altro cliente, che aveva due urgenze, ma niente di che. Domani verrò mezza giornata così al pomeriggio porto JJ in piscina e anche giovedì farò mezza giornata, visto che tanto è a casa M.
Oggi da bravo uomo di casa, ha pulito visto che la signora delle pulizie non stava bene, ed ha smontato l'albero.
Michy ho letto della sorella di David. Nessuna parola...

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
ma daiiii!!! mi sembrava rendesse bene l'idea del vuoto mentale totale.mammakoala ha scritto:Mais sei una grandissima poetessa! Questa immagine è stupenda!maisetapioca ha scritto: Restare in pigiama brutta e spettinata. Sciabattare in cucina con passo lento e la cintura della vestaglia che spazza il pavimento sapendo che il mio unico obiettivo è trasferirmi sul divano. Riappisolarmi un pochino. Insomma, una mezza giornata di nulla. Un giorno intero no, mi annoierei e diventerei nervosa, ma una mattina così penso che mi divertirebbe moltissimo!
DREAM stavo giusto pensando che allungherei fin dopo pranzo, un cinesino va benissimo! Appro, oggi ho fatto rispolverare a mia mamma un vecchio libro di cucina cinese, volgio fare il riso alla cantonese e il pollo alle mandorle! (a meno che Yasho non possa mandarmi direttamente gli originali tramite raggio trasportatore)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MK li avrei apprezzati tutti, che carina!
CAMPANARA attendo notizie restando
LETTURE: io col fatto che ho sempre raccontato tantissimo oltre che letto ed iniziato molto presto a leggere per loro romanzi per bambini (il primo è stato Il mago di Oz, romeo aveva 4 anni, enea due e mezzo) che quindi hanno poche o nessuna immagine, non ho rilevato quello che capita a voi... è bello lasciarsi trasportare dall'immaginazione seguendo solo le parole.

CAMPANARA attendo notizie restando

LETTURE: io col fatto che ho sempre raccontato tantissimo oltre che letto ed iniziato molto presto a leggere per loro romanzi per bambini (il primo è stato Il mago di Oz, romeo aveva 4 anni, enea due e mezzo) che quindi hanno poche o nessuna immagine, non ho rilevato quello che capita a voi... è bello lasciarsi trasportare dall'immaginazione seguendo solo le parole.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Questo è sicuro, ma avevo letto che è abbastanza naturale che i bimbi fino ad una certa età cerchino di "vedere" ciò che viene loro letto. Poi immagino che la cosa vari da bambino a bambino.maisetapioca ha scritto:MK li avrei apprezzati tutti, che carina!![]()
CAMPANARA attendo notizie restando![]()
![]()
![]()
Devo ammettere che JJ e JT sono un po' diversi: JJ starebbe le ore ad ascoltare e leggere libri, JT dipende dal momento, ma come dicevo oggi, cerca le immagini.
Inoltre JJ secondo me sarebbe pronto a leggere libri lunghi ma JT no, quindi mi risulta difficile farlo perchè JT ci mette i bastoni fra le ruote, diciamo così. Anche stasera, JJ è venuto con un libro che avevamo iniziato tempo fa (La via dei pirati, lungo e con rare immagini), ma JT non voleva e alla fine sono riuscita a leggere due paginette perchè ho molto drammatizzato (? si dice così?) la lettura. Anni di teatro saranno serviti a qualcosa no?

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Giovedì 10 io e M. festeggiamo i 15 anni insieme. Gli ho proposto di fare qualcosa venerdì sera, magari mandando i bimbi dai nonni a dormire. Vediamo... 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno
sono in ufficio. Qui oggi c'è poca gente, nel mio open space intendo. La maggior parte dei colleghi di progetto parteciperà ad un incontro in un'altra sede, quindi saremo in numero ridotto. Mi piace di più quando siamo tutti (compresi i trasfertisti romani) perchè si fanno delle grasse risate, c'è movimento e non ci si annoia mai.
LDM Seggio vacante
20%
Mi piace assai. Mi piace come scrive fluidamente la Rowling, le frasi scorrono come l'acqua e sono molto realistiche. Provo un attimo di angoscia "da mamma" quando leggo del piccolo Robbie e della mamma tossica. Purtroppo realtà così ci sono e mi si stringe lo stomaco a pensarci. Il lavoro dell'assistente sociale non è per nulla semplice.
Invece volevo chiedere a Yasho, ignoranza mia, come mai secondo te è inverosimile ci siano quartieri così degradati in una cittadina inglese? Forse perchè è più facile nella periferia delle grandi città che delle cittadine di provincia, immagino.
sono in ufficio. Qui oggi c'è poca gente, nel mio open space intendo. La maggior parte dei colleghi di progetto parteciperà ad un incontro in un'altra sede, quindi saremo in numero ridotto. Mi piace di più quando siamo tutti (compresi i trasfertisti romani) perchè si fanno delle grasse risate, c'è movimento e non ci si annoia mai.

LDM Seggio vacante
20%
Mi piace assai. Mi piace come scrive fluidamente la Rowling, le frasi scorrono come l'acqua e sono molto realistiche. Provo un attimo di angoscia "da mamma" quando leggo del piccolo Robbie e della mamma tossica. Purtroppo realtà così ci sono e mi si stringe lo stomaco a pensarci. Il lavoro dell'assistente sociale non è per nulla semplice.
Invece volevo chiedere a Yasho, ignoranza mia, come mai secondo te è inverosimile ci siano quartieri così degradati in una cittadina inglese? Forse perchè è più facile nella periferia delle grandi città che delle cittadine di provincia, immagino.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Visto che M è a casa tutta settimana ho pensato di venire anche domani, per mezza giornata. Anche considerando che mi sono fatta fino al 6 di ferie, che significa niente fatturazione.
A parte che sono un tantino in ritardo con i pagamenti di alcune vecchie fatture, mi devono più di 20mila euris
Meno male che l'altro committente mi paga puntualmente, ma faccio solo poche giornate al mese per lui.

A parte che sono un tantino in ritardo con i pagamenti di alcune vecchie fatture, mi devono più di 20mila euris

Meno male che l'altro committente mi paga puntualmente, ma faccio solo poche giornate al mese per lui.

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Cavoli Ciuk!!
Non c'è modo di "minacciarli" un pochino di minor rendimento
se non ti pagano?
Non c'è modo di "minacciarli" un pochino di minor rendimento

2008
2011
2011
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno biblios!
ieri sera alla fine non sono riuscita a passare da qui...mi sono goduta un po' del televisore nuovo
(che Davide finalmente si e' convinto a prendere)..
michy
per tutte le vicissutidini del periodo..che passino presto.
koala..direi che se facciamo una gara a chi ha meno tempo per se' ...tu sei la vincitrice..(e non e' tanto una bella cosa..). Pero' credo che andando avanti e crescendo Luca, forse riuscirai a ritagliarti qualche spazio in piu'
campanara
per te.
sul fronte libri e letture ai bambini, io devo riuscire a spostare l'attenzione delle mie figlie da qualche storia diversa dalle Principesse Disney...Matilde ora leggiucchia Geronimo Stilton pero' vorrei provare con la lettura di romanzi a "puntate", come faceva/fa mais.
per quanto riguarda la scuola...l'anno e' ricominciato con la prevalente ammalata
. Che dire speriamo guarisca presto.
La visita oculistica di Sofia e' andata bene, lei e' migliorata ma mantiene le stesse lenti e ci rivediamo tra 9 mesi..
. Diciamo che siamo contenti anche se mia figlia e' sempre molto restia a rispondere alle domande della dottoressa..
ieri sera alla fine non sono riuscita a passare da qui...mi sono goduta un po' del televisore nuovo

michy

koala..direi che se facciamo una gara a chi ha meno tempo per se' ...tu sei la vincitrice..(e non e' tanto una bella cosa..). Pero' credo che andando avanti e crescendo Luca, forse riuscirai a ritagliarti qualche spazio in piu'

campanara

sul fronte libri e letture ai bambini, io devo riuscire a spostare l'attenzione delle mie figlie da qualche storia diversa dalle Principesse Disney...Matilde ora leggiucchia Geronimo Stilton pero' vorrei provare con la lettura di romanzi a "puntate", come faceva/fa mais.
per quanto riguarda la scuola...l'anno e' ricominciato con la prevalente ammalata

La visita oculistica di Sofia e' andata bene, lei e' migliorata ma mantiene le stesse lenti e ci rivediamo tra 9 mesi..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Bene Cance per Sofia!!
Quanto alla gara sul tempo.... prima o poi riuscirò a perderla
ma non credo di essere l'unica che rasenta lo zero
sicuramente, soprattutto l'ultimo periodo è stato, come dire, INTENSO E DENSO
Chiarasole, non riesco più a trovare lo schema del basco
però prova a googlare "basco francese all'uncinetto" e ne troverai parecchi