GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da mimì » 20 set 2012, 9:29

Fioriblu ha scritto:
Mimì ho visto le foto sul blog!! Che bel posticino! E mi emoziono io per voi!! Speriamo che quelli del comune si diano una mossa per darvi il permesso per quel torrentino.
Volevo poi chiederti: riuscite a recuperare i mobili della vostra casa per metterli in quella nuova?

Tra l'altro, a proposito di case, forse mia sorella inizia ad intravedere l'uscita dal tunnel perché dalla regione sono arrivate le modifiche del piano regolatore - con un anno di ritardo - e ora devono chiedere i permessi in comune. Ora hanno sentito delle altre ditte per la casa e devono decidere tra una di queste.
Invece uno dei terreni per cui ci eravamo interessati noi... l'hanno comprato i miei genitori!!!! L'intenzione è di farci la loro casa (quella dove sono ora è vecchia e soprattutto piena di scale...in previsione per quando saranno anziani).
Dunque, l'altro giorno sono andata in comune a chiedere info sulla tempistica di questo controllo ed ho parlato sia col sindaco che con il funzionario dell'ufficio preposto. Il sindaco è un simpaticone, molto disponibile e mi ha detto che non c'è problema, che possiamo procedere, che se abbiamo rispettato la concessione edilizia non ci sono ostacoli... :sorrisoo invece il funzionario è un tipo un po' allucinante, ti guarda con quegli occhi a palla cattivissimi :freddo e insomma, ha detto praticamente le stesse cose, anche se il modo in cui lo dice non ti lascia per niente tranquillo, sembra voglia minacciarti...boh?!?! In sostanza lui afferma che questa richiesta che abbiamo fatto noi di verificare le distanze (fatta perchè loro informalmente avevano sollevato dubbi sul rispetto vs fiume) non è mai stata fatta da altri, che normalmente una volta avuto il permesso a costruire si può procedere, ma che visto che l'abbiamo fatta lui dovrà controllare, ma appena avrà tempo...quindi anche fra 20 gg o più... :che_dici insomma, a questo punto l'ingegnere è andato a riprendere le misure e, visto che in base ai suoi conteggi ci dovremmo essere, ha deciso di proseguire i lavori e :incrocini :incrocini :incrocini per quando verranno a controllare. Quindi credo che entro sabato la platea sarà fatta :-D e che dio ce la mandi buona :tie

I mobili riusciamo a recuperarli, anche se il mobile tv della sala è un po' rovinato (graffiato dalla tv che è cascata e da tutte le varie suppellettili che l'hanno colpito :che_dici ). Però io vorrei farmi cucina nuova (è il mio sogno, ma devo vedere se avrò i soldi) e sicuramente sono da rifare i bagni perchè nella casa vecchia avevo i mobili dell'ikea nel bagno grande (che ora sto usando in questa casetta e si sono rovinati un bel po') e il bagno piccolo era quasi inesistente, quindi non c'erano mobili ma solo un armadietto appeso da 4 soldi.

:incrocini per tua sorella allora!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2012, 10:18

Posto il mio commento sul LDM e poi leggo indietro:

LDM Fiore di neve e il ventaglio segreto.
E’ un libro che, emotivamente, mi ha coinvolta molto.
Della protagonista bambina ho sentito lo strazio del dolore per i piedi fasciati, la sua delusione perchè proprio la mamma, la persona che ci dovrebbe volere più bene, le faceva questo, il desiderio fortissimo di compiacerla e il bruciore dell’ ingiustizia per la conseguente perdita della libertà di movimento.

Della ragazza ho avuto negli occhi lo stupore della visione un mondo esterno sconsciuto fino a quel momento, il fremito per la conoscenza della sua Laotong e l’impazienza nell’attesa che la sua vita cambiasse con il matrimonio.

Della moglie ho subito il peso del sottostare alle rigide regole della sposa e il respiro dell’avere una confidente segreta e lo sgomento nello scoprire la vera vita della sua laotong.

Dell’amica in fuga sulle montagne ho condiviso l’orrore e l’incredulità nel vedere la Laotong trattata così crudelmente.

Dell’amica tradita ho sentito sulla pelle il dolore lancinante, lo stomaco chiuso nella morsa della delusione, il bruciore cocente, la sensazione di precipitare nel baratro apertosi sotto i piedi nello scoprire il tradimento.

Della vecchia ho sentito lo smarrimento e la vergogna e il senso di irreparabile nello scoprire il fraintendimento e le cattiverie e la sofferenza che involontariamente aveva provocato.

Tutte queste emozioni è stato come se le vivessi sulla mia pelle durante la lettura. L’ambiguità della frase che ha provocato la rottura dei rapporti tra le due Laotong ha tratto in inganno anche me. Non ho invece particolarmente apprezzato il ritmo della scrittura, un po’ troppo frammentata per i miei gusti e lo sviluppo psicologico del personaggio. Per me mancava un po’ di continuità, di fluidità nel veder crescere e trasformarsi la protagonista. Per il resto è un libro che consiglierò e regalerò, gli do un 7/10 come voto finale.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2012, 10:26

Pata, che trattamento per il lavoro fatto :pistole
Certa gente non capisce che le persone hanno sempre bisogno di un feedback, di un riscontro. Non hai più lavoro da dare? Mandi una mail gentile in cui dici che purtroppo al momento non c'è altro, ma siccome hai apprezzato molto il lavoro svolto finora terrai in considerazione l'idea di collaborare di nuovo al più presto. Cosa ci vuole?????
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2012, 10:27

mimì evviva l'inizio dei lavori!! :yeee
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 set 2012, 11:07

cavoli, mi hanno appena chiamato dalla materna, rebecca disperata, mi hanno chiesto di andarla a prendere prima di pranzo. non capisco, è entrata cosi serena. Io non sono d'accordo, non voglio creare un precedente che poi come faceva simone, capiva che se piangeva andavo a prenderlo prima di pranzo
ma allora potevo, non avevo ancora ripreso lavoro dopo maternità, ora non posso, lunedi rientro in ufficio e non è fattibile
cavoli....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 set 2012, 11:42

Ragazze sto andando a vedere un film al consolato italiano... sono eccitata come una ragazzina mi sa che è da quando è nata Marghe che non andavo a vedere un film!!! :ahaha :ahaha
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 set 2012, 11:51

mammakoala ha scritto:Pata, che trattamento per il lavoro fatto :pistole
Certa gente non capisce che le persone hanno sempre bisogno di un feedback, di un riscontro. Non hai più lavoro da dare? Mandi una mail gentile in cui dici che purtroppo al momento non c'è altro, ma siccome hai apprezzato molto il lavoro svolto finora terrai in considerazione l'idea di collaborare di nuovo al più presto. Cosa ci vuole?????
Concordo!!! Poi questi sono stati particolarmente str... perchè l'hanno fatta iniziare a lavorare senza nessuna prospettiva di contratto, senza dirle nulla e lo trovo estremamente scorretto. Io odio queste cose, anche quando da noi a Berna prendevano gli stagiaire facendoli iniziare prima, pur sapendo che il contratto sarebbe arrivato a volte perdevano un mese di stipendio (gli arrivava dopo) e mi sembra ingiusto perchè la gente coi soldi ci campa e come è giusto chiedere di lavorare bene è doveroso retribuire il lavoro, e in tempo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2012, 12:07

Buongiorno donne!! Dopo il mercato di ieri, oggi parrucchiere!!! Solo che credo di aver in testa un taglio un pò estremo per i miei gusti (modernità tipo Fata Smemorina!), ma in fin dei conti non c'è niente di anomalo, è solo un taglio corto. Ho fatto anche il colore, solito, quindi per questo mese la voce "spese personali" è stata esaurita!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2012, 12:09

mammakoala ha scritto:mimì evviva l'inizio dei lavori!! :yeee

Mi associo, in bocca al lupo per casa e lavoro (ieri mi era sfuggito!)... l'idea del raduno a L'Aquila è fantastica! :ok
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2012, 12:09

Yashodara ha scritto:Ragazze sto andando a vedere un film al consolato italiano... sono eccitata come una ragazzina mi sa che è da quando è nata Marghe che non andavo a vedere un film!!! :ahaha :ahaha

Che vai a vedere?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2012, 12:13

In queste sere sto leggendo "Gli ingredienti segreti dell'amore", se cercate una letturina leggera e rilassante, romantica quanto basta, fa per voi :sorrisoo
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2012, 12:17

Yashodara ha scritto:
mammakoala ha scritto:Pata, che trattamento per il lavoro fatto :pistole
Concordo!!! Poi questi sono stati particolarmente str... perchè l'hanno fatta iniziare a lavorare senza nessuna prospettiva di contratto, senza dirle nulla e lo trovo estremamente scorretto. Io odio queste cose, anche quando da noi a Berna prendevano gli stagiaire facendoli iniziare prima, pur sapendo che il contratto sarebbe arrivato a volte perdevano un mese di stipendio (gli arrivava dopo) e mi sembra ingiusto perchè la gente coi soldi ci campa e come è giusto chiedere di lavorare bene è doveroso retribuire il lavoro, e in tempo.

Grazie care... ma alla scorrettezza avrei dovuto essere abituata, non tanto da parte di lui (che secondo me non c'entra niente) ma da parte di lei. Questa signora, quando lavoravamo insieme fece due figli uno dietro l'altro (che ora hanno 16 e 15 anni) e non riusciva a gestire la casa e il lavoro. Da mamma dico che avrebbe dovuto aspettare ancora un pò (ne aveva le possibilità professionali ed economiche per farlo) prima di rientrare, non lo fece e la sua confusione rischiava di mandare a gambe all'aria tutto l'ufficio acquisti. Allora chiesero a me e ad un altra mia collega (un'amica più che altro) di rilevare una grossa (enorme) parte del suo lavoro e noi accettammo. Il nostro responsabile ci assicurò che a fine anno avremo avuto delle gratifiche per questo... Lo sapete chi la prese la gratifica? L'esauritona, la quale andò anche in giro a dire che le stavamo rubando il lavoro... Non vi dico che brutto Natale schiarò per il nostro capo :risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2012, 12:18

michy1976 ha scritto:cavoli, mi hanno appena chiamato dalla materna, rebecca disperata, mi hanno chiesto di andarla a prendere prima di pranzo. non capisco, è entrata cosi serena. Io non sono d'accordo, non voglio creare un precedente che poi come faceva simone, capiva che se piangeva andavo a prenderlo prima di pranzo
ma allora potevo, non avevo ancora ripreso lavoro dopo maternità, ora non posso, lunedi rientro in ufficio e non è fattibile
cavoli....

Vabbè dai, solo oggi, poi la tua donnina capirà!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2012, 12:20

VOTAZIONE LDM OTTOBRE 2012

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala, Yashodara, cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Ciukmammakoala, cancerina72
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78, ILY
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk; ILY
Storia di Christine, Elizabeth von Arnim Yashodara,

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo), Dream78, mammakoala; ILY, Yashodara, cancerina72

Non votano: Patatrak

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 12:41

VOTAZIONE LDM OTTOBRE 2012

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala, Yashodara, cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Ciukmammakoala, cancerina72
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78, ILY
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk; ILY
Storia di Christine, Elizabeth von Arnim Yashodara,

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo), Dream78, mammakoala; ILY, Yashodara, cancerina72

Non votano: Patatrak, Michy
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2012, 13:39

WOW!
Ho scoperto che la mia biblioteca ha un sistema di prestito di e-book!!! :clap

Però New York non c'è :che_dici , l'ho prenotato di carta... certo che 985pag :perplesso so mica se riesco davvero a leggerlo in un mese :fischia
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 set 2012, 14:05

eccomi ragazze
sono le 1401, recupero il ritrdo di ieri :fischia

rebecca ritirata da scuola alle 1145 prima del pranzo, era in effetti in una valle di lacrime
ma secondo me anche perchè quando le parte il pianto, non è arginabile

ho spiegato alle maestre e poi a lei che quella di oggi è un'eccezione, che la mamma non può andarla a prendere prima di pranzo etc etc e lei son due ore che ripete a manovella che non lo fa più

sia chiaro,non voglio dare l'impressione di una mamma senza cuore che non viene incontro alle esigenze dei figli, ma con simone avevo capito troppo tardi che se iniziavamo questo trip del "io piango, tu mi vieni a prendere" non ne uscivamo più e anche se rebecca ha un altro carattere, comunque la realtà dei fatti è che io lavoro e non posso andarla a prendere prima di pranzo
quindi voglio che capisca come funziona la routine
le maestre poi devon capire come gestirla
domani cmq metterò il ciuccio nel sacchetto del cambio, per ogni eventualità
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 set 2012, 14:15

michy1976 ha scritto:
sia chiaro,non voglio dare l'impressione di una mamma senza cuore che non viene incontro alle esigenze dei figli, ma con simone avevo capito troppo tardi che se iniziavamo questo trip del "io piango, tu mi vieni a prendere" non ne uscivamo più e anche se rebecca ha un altro carattere, comunque la realtà dei fatti è che io lavoro e non posso andarla a prendere prima di pranzo
quindi voglio che capisca come funziona la routine
le maestre poi devon capire come gestirla
domani cmq metterò il ciuccio nel sacchetto del cambio, per ogni eventualità

Non dai assolutamente quell'impressione!! :ok
Penso che davvero ti capiamo tutte. Non stiamo al lavoro per la gioia di non occuparci dei figli e un conto sono le vere emergenze, un conto l'incapacità delle maestre di gestire le situazioni come questa.... L'idea del ciuccio mi sembra ottima, a mali estremi questo mi sembra un rimedio meno estremo e più accettabile che non chiamare la mamma. :bacio
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 14:31

HA MANGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2012, 14:34

Michy non conosco le maestre di Rebecca ovviamente, certo è che o si fanno prendere troppo presto dall'ansia, oppure hanno visto che era proprio disperata e come primi gg hanno pensato di non caricarla troppo. Hai fatto bene a parlare con le maestre dicendo che quella di oggi deve rimanere un'eccezione ed hai fatto bene a parlarne apertamente con lei. Ma ti ha spiegato come mai piangeva?

:incrocini per tutte noi, Michy, Dream, Raggetto... sperando che i nostri bimbi tornino ad essere sereni...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”