GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POTRAI SPEZZARE LA NOSTRA TERRA, MA NON IL NOSTRO CORAGGIO! FORZA EMILIA!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POTRAI SPEZZARE LA NOSTRA TERRA, MA NON IL NOSTRO CORAGGIO! FORZA EMILIA!

Messaggio da marexia » 1 giu 2012, 18:23

uno dei "problemi", nel mandare le bimbe al mare, è che sto ancora allattando diana e stiamo andando ancora bene, nonostante con lo shock del sisma mi sembra sia un pò calata la produzione, ma magari mi sembra solo...
avrei voluto continuare fino all'anno, poi basta, e non sono molto pronta a smettere...lo so, può sembrare una stron..ta, ma allattarla è bellissimo, ci tenevo molto e sono felice di esserci riuscita bene.....mi fa male dover rinunciare a questa cosa.....già con emma ho fatto una settimana di piantarelli, sto giro so che bisserò...
ah, perchè un'altra cosa che non sapete di me è che ho la lacrima facile, anche senza ormoni della gravidanza.... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 giu 2012, 13:58

Quelli che ’vacca ragàz mo c’bròt lavòr, anche se mi ha svegliato mia moglie perché io non m’ero accorto di niente. Mè a tireva avanti a spiguzér!’’
- Quelli che ’sabèt a un zèrt punt a gh’ èra un vèint che mè aiò pinsè subèt, teimp da teremòt!’.
- Quelli che ‘ a cherdìva d’avergh un camion dal spurgo impiè sàta cà’.
- Quelli che ‘a parìva d’eser inzèma al Tagadà ai Baracòun!’.
- Quelli che ‘al ...me càn ......l’iva sintì tòt mez’ora prèma: el bèsti el ghàn na sensibiltè…’.
- Quelli che ‘ sèintmo chè, ca balàm ancàra…quast ché l’è minim un quàter virgola trii ed magnitudo’.
-Quelli che ‘mo xa diit?! Quast ché asrà minim minim un zìnc e du in dla schèla Richter!’.
- Quelli che ‘il sussultorio è lofi un bel po’, ma l’ondulatorio l’è dimàndi pèz!’.
- Quelli che ‘mi ricordo quando ha tirato nel ’72…ziocà se abiàm balàto! Credevo che ci fosse della maràia sotto al letto!’.
- Quelli che ‘a Modena siàn fortunati perché sotto ciabiàm l’acqua’. Quelli che invece ‘sotto ciabiàm la sabbia’. Quelli che invece sotto ‘ciabiàm un cimitero pellerossa maledetto’ Quelli che ‘mo chissà che cosa ciabiàmo…’
- Quelli che ‘l’unico lavoro da fare in quei casi qui è mettersi sotto al muro portante’ e quelli che hanno l’open space e il muro portante non lo trovano.
- Quelli che ‘comunque nella bassa ciànno ‘na grinta che si tirano su in cinque minuti, a t’al dègh mè!’.
- Quelli che ‘ mo boia d’un mànd lèder c’at gnèsa n’azidèint al teràmòt… an psìva menga tirèr a Montecitorio invece che a Finèl o a Miràndla?’.
- Quelli che ‘chissà adèsa al parmigiano sàl gnarà a custèr…’
- Quelli che ‘comunque al s’era capì che la Notte Bianca la porta sf**a’. Quelli che ‘più che la Notte Bianca le mèi dir la Notte Maya’.
- Quelli che ‘bèmo ragàz, asrà la sugestiòun mo da quando c’è stato il terremoto tòt el volti c’am mèt a séder inzèma al water am pèr d’ èser in berca: am bàla la tèra sàta i pè!’.
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 4 giu 2012, 9:11

ciao :sorrisoo

sono tornata dopo alcuni giorni passati ai lidi ferraresi, mamma mia quanta gente scappata che c'era......

MAREXIA stamattina io sono tornata e ho lasciato Francesco a mia madre..... c'ho un ansia da paura ma so che lui è contento e si passa le giornate a giocare con gli altri bimbi (a parte oggi ovviamente).

Devo dire che stare al mare ti fa liberare la mente pero' ieri sera quando il mio capo mi ha mandato sms per sapere se era tutto ok (pensava fossi gia' a casa) mi sono stranita, ho guardato la tele e davano gia' la notizia della nuova scossa...... marò che ansia!!!!!!
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 giu 2012, 9:24

marexia ha scritto:BENVENUTA NOISY!!!BENVENUTA AMORINA!!!

ALLORA IO POTREI RICEVERE LA ROBA ED EVENTUALMENTE CONSEGNARLA A MIO PADRE CHE FA IL VOLONTARIO CON L'AUSER NELLA TENDOPOLI DI MEDOLLA...POI HO AMICI CHE SI OCCUPANO ANCHE DEI TERREMOTATI DI CONCORDIA QUINDI ARRIVEREBBERO A DESTINAZIONE SICURAMENTE. DITEMI VOI!
E A TE COME FARLA AVERE EVENTUALMENTE?
IERI SENTIVO CHE IN ALCUNE ZONE E' MANCATA ANCHE ACQUA POTABILE
IO STO RACCOGLIENDO SOLDINI (SONO A 160 EURO ORA E SE ANZICHE PASTA ECC SERVISSE ACQUA A ME VA BENE ANCHE QUELLA)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 giu 2012, 9:26

BUONDI ANCHE A PARTE MIA

TATI ALLA MATERNA

IERI SERA L'HANNO SENTITA PIU' LORO DI ME LA SCOSSA.
MARCO IN DOCCIA
IO ERO IN CAMERA A SISTEMARE DUE CSOE E LORO MI HANNO CHIAMATO

TATO "MAMMA MI SA CHE CI SIA STATA UNA SCOSSETTA"
LEI "MAMMA SI MUOVEVA IL LETTO COME QUANDO SALTIAMO MA IO ERO FERMA DAVVERO"

POVERI CUCCIOLI
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 giu 2012, 9:47

Ciao, e inizia una nuova settimana...!

Io ieri non l'ho sentita per fortuna, ma se penso a come sta la gente a pochi passi da me ... e oggi piove pure :nonegiusto
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 4 giu 2012, 10:17

Buongiorno! :bacio
Un'altra nottataccia... :buuu :buuu Ma quando finirà??!! :buuu

Io stavo giocando con Lucia sul lettone, che saltellava e si rigirava... ma ad un certo punto mi sono reso conto che il letto si muoveva troppo... :urka ma poi... quanto è durata??!! :buuu
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 giu 2012, 10:20

NON NE POSSO PIU' :buuu

QUI IN UFFICIO BALLO IN CONTINUO E I MIEI NERVI NE RISENTONO: FATICO A CONCENTRARMI :nonegiusto

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 4 giu 2012, 10:24

A chi lo dici... io non me ne perdo una! Solitamente mi gira la testa... :impiccata:

Gianna, quindi con Toni soprassediamo...
Appena riesco metto Fogli. Sai che suo figlio è stato un alunno di Angela alle Jussi di San Lazzaro, credo?
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 giu 2012, 10:26

CONCORDO SU TONI... TANTO POI NE PARLANO OVUNQUE ALMENO NOI RISPETTIAMO LE SUE VOLONTA'

FOGLI CHE FORTE... :ok

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 giu 2012, 10:27

Buongiorno a tutti. :x:
Io ieri sera fortunatamente la scossa non l'ho sentita, ero in macchina perchè dopo il saggio di danza le bimbe come premio hanno voluto andare al Mac e quindi eravamo in viaggio, ma quando sono tornata a casa e ho visto le notizie... beh, mi sono veramente cadute le braccia.
E che poi noi non siamo nemmeno colpiti, a parte la paura, ma penso a quella povera gente... Io ho alcuni colleghi che abitano da quelle parti e sono veramente provati, speriamo che finisca presto.
Intanto qui in azienda si sono mobilitati per fare una raccolta fondi e anche aiuti materiali per le popolazioni più colpite. Vedo che stiamo partecipando quasi tutti ed è veramente bello vedere come si cerchi in tutti i modi di aiutare queste persone alcune delle quali non hanno più niente.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 giu 2012, 10:54

ciao!!!!

co in che lido sei stata? sapevo che molti son andati al mare, ma lì le scosse non si sentono proprio?
io non ho sentito la scossa. L'ho letta su fb dalla michy, ma a piano terra non son percepibili.

io da oggi son sola senza marito fino a venerdì... mmm questo non andava in trasferta da mesi e mesi e ricomincia adesso? ho un attimo di panico per le notti da bis mamma, ma posso farcela dai... se Stella va avanti così chiede al max. un bibe in notturna verso le 5... se me la vedo brutta chiedo poi a mia mamma di dormire da me, ma credo di no.

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 giu 2012, 11:11

Ba, ma Stella è bravissima!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 giu 2012, 11:25

bellissimo marexia lo scritto in dialetto!

concordo con gianna sulla vicenda di Luca Toni, ne parlano ovunque ed è quello che loro avevan chiesto di NON fare.
Oltre al fatto, ok meno importante ma da paranoica in gravidanza vi dico di considerare anche quello, che parecchie golline panzone andrebbero in paranoia... (perchè di solito una cerca di proteggersi quando legge queste cose dicendosi eh sì magari non era una gravidanza ben seguita ecc, ma in questo caso avranno avuto i ginecologi migliori e controlli continui... )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 giu 2012, 11:28

BA

STELLA E' BRAVISSIMA!!! 1 SOLA POPPATA A NOTTE COSI' PICCINA E' OTTIMO :clap :clap

DOLCISSIMA GAIA... MI FA TENEREZZA :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 giu 2012, 11:35

è ancora piccinissima Stella, ma per ora proprio non mi lamento... tranne quando ha le colichette tra le 9 e le 11 di sera, proprio come faceva gaia, solo che con Gaia mi preoccupavo, e con lei no :risatina: povero amore della mamma, che brutto esser nata seconda in una casa di pigroni :ahaha

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 giu 2012, 11:43

se qualcuna si ricorda qualcosa su ovetto

forum/viewforum.php?f=26" onclick="window.open(this.href);return false;

assie!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 giu 2012, 11:47

NON MI APRE POST GIUSTO :perplesso

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 giu 2012, 11:55

gianna è su bebè full optional

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 giu 2012, 12:06

allora....ciao a tutte/o.....
qua la situazione è davvero triste...appena la gente si sta tirando un pò su arriva un'altra mazzata....quella di ieri, 5,2 ha avuto come epicentro il mio paese di origine....
ormai sono tutti paesini fantasma quelli col centro storico......
noi pensavanmo di tornare lunedì prox, e invece ciccia...il socio dice di mettere in conto di non tornare più perchèp la cosa potrebbe protrarsi per anni..inutile dire che è un'ipotesi al limite della fantascienza per me......

GZ se volete vi mando il mio indirizzo in mp...io un giorno si e uno no vado nelle zone terremotate, potete anche tranquillamente dirmi dove preferite che porti le cose, io ho amici in prima linea ovunque (e se non avessi le bimbe mi renderei utile anche io, ma mi sembra di fare il mio anche olo andando a alavorare e onorando così quelli che un lavoro non lo hanno più...).

co, hai ragione, emma l'avrei portata tranquiillamente al mare,anzi, era già in programma che si facesse 3 settimane a luglio...ma diana è troppo piccolina...non ha nemmeno 10 mesi, la allatto ancora......siamo ancora troppo in simbiosi per pensare di staccarci...certo, se poi ci fosse qua un reale pericolo lo farei eccome!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”