GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2012, 9:33

FIORI.... ma che dire... mi sembra strano che tu sia stanca!!! In fondo cosa fai? Solo le pulizie di casa, cucinare, preparare Anna, portarla in giro fra asilo nonna casa, andare in ufiicio, riprendere Anna prepararle la cena, metterla a letto, stirare, alzare tutti i giochi e giochini in giro per casa, stendere i panni della lavatrice, ritirare quelli asciutti, sorbirti le variazioni umorali di tuo marito, andare a messa, la sfilata di Carnevale, fare quelle commissioni che tuo marito non ha avuto tempo di fare perchè le sue otto ore durano sicuramente di più delle tue e sono state certamente più impegnative, sciropparti tutte le magagne che le giornate "no" riservano.... e tutto questo SOLO con una pancia di 5-6 mesi!!!! Ma guarda non lo capisco neanche io, basta lagnarti di continuo!!!!!

Figlia mia, dì a tuo marito che la natura quando ha deciso che i figli li dovevamo fare NOI donne è perchè sa sempre quel che fa!!! Sti uomini dopo otto ore di lavoro in ufficio o in ospedale arrivano a casa e si buttano sul divano incapaci di intendere e volere, l'unica cosa che riescono a fare è uno zapping terrificante e non si capisce se è perchè gli è venuto un tic incontrollabile al pollice in quanto il cervello si è scollegato con i movimenti volontari del corpo o se perchè gli risulta difficile capire la differenza fra le previsioni meteo e la replica del programma di cucina e allora desistono.

Forza e coraggio!!! :coccola
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 feb 2012, 9:34

:ciaociao Ciuk, buona giornata!

Fiori: nO comment per il guidatore pazzo e soprattutto per tuo marito...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 feb 2012, 9:53

Fioriblu ha scritto:In più è un periodo di nuovo no con mio marito. Io non so più che dire, fare, pensare.
:bacetto :bacetto :bacetto :bacetto

Mi spiace tanto.

Ma ti capisco. Anche per me. Abbiamo discusso molto pesantemente l'altro giorno e adesso abbiamo deciso che facciamo sbollire gli animi il week end e poi parliamo a inizio settimana prossima. Una nostra amica ci tiene Margherita. Vediamo un po'. Io veramente sono stufa e se non fosse per la piccola penso starei facendomi il week end per i cavoli miei a Londra (o in qualunque altro posto ma ora come ora mi andrebbe di andare a Londra :hi hi hi hi ...).

Scusate lo sfogo!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2012, 10:30

Ciao Ragazze,
scusate non ho letto ancora gli arretrati ma sono un po' giù di tono. Niente di serio per carità, però uffa.
Oggi Noemi è rientrata al nido dopo 3 gg di raffreddore. Era solo raffreddore ma di quelli suoi bestiali in cui le lacrimano anche gli occhi. Però stava bene, solo un po' il nasino ancora chiuso, stanotte ha dormito relativamente bene (tenendo conto dei suoi risvegli abituali).
Stamattina però quando si è svegliata era lagnosissima, voleva stare sempre in braccio. Andrea l'ha sgridata tantissimo perchè non sopporta quando lei si lagna. Poi lui è uscito per andare al lavoro e io ho preparato i bimbi, lei continuava ad essere lagnosa, addirittura ha chiesto a Francy di prenderla in braccio ma, siccome lui non ce la faceva, si sono messi a terra abbracciati :emozionee .
Li ho portati a scuola, lei sempre un po' lagnosetta ma è andata serena.
Alle 9.50 mi ha chiamato la sua educatrice: Noemi ha qualcosa che non va, lei che è sempre contenta e giocosa al nido, ora si lagna, vuole stare solo in braccio, chiede di mamma e papà. Andrea sta andando a prenderla, le stavano anche misurando la febbre ma non so se l'avesse.

C'è da dire che Noemi è sempre abbastanza lagnosetta di suo quindi stamattina poteva anche essere considerata nella norma, però io avevo intuito che c'era qualcosa di strano e l'ho detto anche ad Andrea, il quale ovviamente mi ha risposto che sono paranoica.

Ora mi sento una cacchina e terribilmente in colpa per non aver capito la mia bimba. :buuu

scusate lo sfogo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2012, 10:32

Fiori, scusa ho pensato a sfogarmi e tu invece hai problemi più seri. Mi dispiace per la macchina, ma soprattutto per il periodo NO con tuo marito. Proprio ora che avresti bisogno di tanta serenità e pace. :coccola :coccola :coccola :coccola

Yasho, mi dispiace anche per voi. Speriamo che lunedì si risolva tutto :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2012, 10:33

Pata, spero che passi di qua, perchè il tuo modo di vedere le cose riesce sempre a strapparmi un sorriso

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 feb 2012, 10:38

Buongiorno!

Visto che yasho vuole andare a londra proporrei di andare tutte insieme, portarci dietro i mariti rognosi e buttarli giù dal big ben :hi hi hi hi

Giulietta: piacere di conoscerti :bacio
mi dispiace per il test...ma non demordere :ok
Ciuk: :ahaha :ahaha non è che forse sei un pochino stanca??
Michy: grazie per le dritte delle feste di Mc....stavo già pensando di portarmi Jamie ma mi sa che lo lascio a casa :fischia
Cance: com'era il film??
Pata: la mia foto con l'abito da sposa è nell'album, prima foto da destra..
cooooomunque vi stavo prendendo in giro perchè mica mi sono sposata :risatina: è il vestito di un'amica da vendere su ebay :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 feb 2012, 10:40

LDM MARZO

L'avete già letto? era nella mia lista desideri di anobii e ho visto che adesso è uscito il film....mi sembrava carino leggerlo prima di vederlo

L'AIUTO

Autore Stockett Kathryn

È l'estate del 1962 quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Per sua madre, però, il fatto che si sia laureata conta ben poco: l'unica cosa che vuole per la figlia è un buon matrimonio. Ma Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo e sogna in segreto di diventare scrittrice. L'unica persona che potrebbe comprenderla è l'amatissima Constantine, la governante che l'ha cresciuta, ma la donna sembra svanita nel nulla. Come Constantine, anche Aibileen è una domestica di colore. Saggia e materna, ha un candore e una pulizia interiore che abbagliano: per un tozzo di pane ha allevato amorevolmente uno dopo l'altro diciassette bambini bianchi. Ma il destino è stato crudele con lei, portandole via il suo unico figlio, morto in un incidente sul lavoro tra l'indifferenza generale. Minny è la sua migliore amica. Bassa, grassa, con un marito violento e una piccola tribù di figli, è con ogni probabilità la donna più sfacciata e insolente di tutto il Mississippi. Cuoca straordinaria, non sa però tenere a freno la lingua e viene licenziata di continuo per le sue intemperanze, fino a quando è assunta da una signora nuova del posto, che per la sua bellezza vistosa e le origini modeste è messa al bando dalla buona società bianca. Skeeter, Aibileen e Minny si ritrovano a lavorare segretamente a un progetto comune che le esporrà a gravi rischi.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 feb 2012, 10:49

Fiori: ti capisco, e tuo marito dovrebbe rendersi conto che la vita di una mamma lavoratrice e perdipiù incinta non è proprio una passeggiata :bacio :bacio
Per il consigliere non ho parole, se il tuo collega non l'avesse visto adesso ti ritrovavi a pagarti il paraurti da sola??? che gente! Poi non credo che un consigliere prenda proprio 2 lire eh?!

Ragg: sei una mamma, stavi preparando tutto per andare al lavoro e non hai capito che noemi aveva qualcosa....non fartene una colpa, e poi, lo sappiamo anche noi quanto un solo raffreddore ti possa rinc@glionire, figuriamoci quando sono così piccoli! sai quante volte è capitato a me di mandarli che non stavano proprio benissimo e poi essere chiamata dal nido perchè avevano qualcosa?
Non buttarti giù così :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2012, 11:00

CHRY!!!!!! Te e il tuo vestito da sposa!!!!!!! :permaloso: Guardavo il tuo album e pensavo che mi ero rincitrullita!!!

RAGGE: è il sesto senso di noi mamme che i nostri mariti chiamano paranoia!

YASHO i momenti "no" ci sono sempre.... Uno la vorrebbe tanto una vita rose e fiori, ma la magagna c'è sempre. In ogni caso avete fatto bene a prendervi una pausa come mamma e papà riscoprendo per qualche giorno la vita di coppia.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 feb 2012, 11:03

Patatrak69 ha scritto:FIORI.... ma che dire... mi sembra strano che tu sia stanca!!! In fondo cosa fai? Solo le pulizie di casa, cucinare, preparare Anna, portarla in giro fra asilo nonna casa, andare in ufiicio, riprendere Anna prepararle la cena, metterla a letto, stirare, alzare tutti i giochi e giochini in giro per casa, stendere i panni della lavatrice, ritirare quelli asciutti, sorbirti le variazioni umorali di tuo marito, andare a messa, la sfilata di Carnevale, fare quelle commissioni che tuo marito non ha avuto tempo di fare perchè le sue otto ore durano sicuramente di più delle tue e sono state certamente più impegnative, sciropparti tutte le magagne che le giornate "no" riservano.... e tutto questo SOLO con una pancia di 5-6 mesi!!!! Ma guarda non lo capisco neanche io, basta lagnarti di continuo!!!!!

Figlia mia, dì a tuo marito che la natura quando ha deciso che i figli li dovevamo fare NOI donne è perchè sa sempre quel che fa!!! Sti uomini dopo otto ore di lavoro in ufficio o in ospedale arrivano a casa e si buttano sul divano incapaci di intendere e volere, l'unica cosa che riescono a fare è uno zapping terrificante e non si capisce se è perchè gli è venuto un tic incontrollabile al pollice in quanto il cervello si è scollegato con i movimenti volontari del corpo o se perchè gli risulta difficile capire la differenza fra le previsioni meteo e la replica del programma di cucina e allora desistono.

:quoto_1: 8 ore di lavoro per loro sono come farne 15.... Anche il mio socio ogni tanto fa così... poi si ravvede e torna sulla retta via...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 11:44

Chry sarà che sono stanca ma... la tua foto con l'abito da sposa non l'ho ancora vista. Su FB? Ci sono 100 album... :buuu

Guarda, ieri sera mi sono sentita stranissima (e tuttora se ci ripenso) quando ho visto l'ORA sulla sveglia e non solo i minuti come avevo fatto sino a quel momento. Rendermi conto che erano le 2230 invece delle 2130... bah. Cmq vi ripeto, ho vissuto molto serenamente la serata, forse appunto perchè non avevo la fregola del "è tardi è tardi... uhh sono già le 21.30... uhhh sono quasi le 22...".
Però povero JT con l'occhio calante... :fischia :risatina:
Sono torda, vabbeh.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 11:47

campanara80 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:FIORI.... ma che dire... mi sembra strano che tu sia stanca!!! In fondo cosa fai? Solo le pulizie di casa, cucinare, preparare Anna, portarla in giro fra asilo nonna casa, andare in ufiicio, riprendere Anna prepararle la cena, metterla a letto, stirare, alzare tutti i giochi e giochini in giro per casa, stendere i panni della lavatrice, ritirare quelli asciutti, sorbirti le variazioni umorali di tuo marito, andare a messa, la sfilata di Carnevale, fare quelle commissioni che tuo marito non ha avuto tempo di fare perchè le sue otto ore durano sicuramente di più delle tue e sono state certamente più impegnative, sciropparti tutte le magagne che le giornate "no" riservano.... e tutto questo SOLO con una pancia di 5-6 mesi!!!! Ma guarda non lo capisco neanche io, basta lagnarti di continuo!!!!!

:quoto_1: 8 ore di lavoro per loro sono come farne 15.... Anche il mio socio ogni tanto fa così... poi si ravvede e torna sulla retta via...
Ricollegandomi a ciò e a quanto scritto da Fiori sull'uscita di suo marito... Quando io sono a casa dal lavoro (il mercoledì) faccio sempre diverse cose... se sta a casa M. quasi zero.
La settimana in cui JT era a casa malato, il lunedì sono stata a casa io, il martedì è stato a casa il papà. Io, pur avendo JT ancora molto lagnoso, sono riuscita a predisporre qualcosa per la cena, a fare un salto a fare la spesa (organizzandomi con la baby sitter), ho fatto pure un po' di pulizie e sono riuscita a rilassarmi mentre lui dormiva.
M. non ha fatto nulla se non accudire JT, cosa che per altro mi fa piacere.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 11:53

Raggetto ma come... tu l'avevi intuito che aveva qualcosa di strano... ma non ne avevi la certezza (non hai la sfera magica). Nel leggerti ho rivisto me stessa: magari mi accorgo di qualcosa di particolare, lo faccio presente al socio (che manco mi considera pensando che sono apprensiva), ci rimugino ma poi cerco di leggere tutta la situazione e alla fine decido di mandare lo stesso i bimbi a scuola. Tanto, come sappiamo tutte, le tate/educatrici sono competenti e se i bimbi stanno male ci chiamano subito, non li mandiamo in mezzo ad un campo, soli e al freddo!

Poi domani è sabato e te la coccoli per 2 gg.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2012, 11:59

YASHO cosa farete tu e il socio soli soletti? :fischia
:incrocini per il momento no, e anche a Fiori.

Fiori non ricordo, da cosa hai vestito Anna?
:argh simpatico il tipo che ti ha distrutto il paraurti... :argh Meno male che qualcuno l'ha "sgamato".

Michy si sta sciogliendo la neve? Da noi sì. In tutto ciò i treni sono ancora in una situazione di emergenza maltempo. :domanda

MDM anche lì la situazione si sta sistemando?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2012, 11:59

Grazie Chry e Ciuk, lo so avete perfettamente ragione è solo che stamattina ero dispiaciutissima per come Andrea la rimproverava pensando che fosse lagnosa per capriccio e la minacciava di metterla in castigo. Quando è andato a riprenderla aveva la febbre a 38. Sapete che gli ha detto? "Mamma non mi ha messo in castigo lo sai?"
Povera stellina mia.

A questo punto sono saltati i nostri programmi per il WE che prevedevano due opzioni:
1. WE a Todi in camper
2. WE a Roma ma tutti insieme in giro per feste di carnevale.

Alla fine ovviamente non si parte. Domattina porterò Francy alla festa di compleanno di un amichetto di classe, pomeriggio credo tutti insieme a casa (e non posso nemmeno invitare amici con bimbi vista la febbre di Noemi). Domenica pomeriggio nel nostro quartiere c'è la mega festa di carnevale, magari ci vado io con Francy o lo porta Andrea, vedremo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2012, 11:59

Biblios, voi che programmi avete per il WE?

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 17 feb 2012, 12:01

Buongiorno, oggi mi è decisamente passata, se il ciclo dovesse arrivare bon, sarà per il prossimo mese!
Purchè il ciclo arrivi al più presto, l'attesa proprio non la sopporto!

Non ho proposte per il LDM, purtropo mi sono fermata un pò nell'ultimo mese causa studio...
Anzi, posso anche votare per il LDM di marzo, ma probabilmente non parteciperò, questo mese nessun soldino per i libri :buuu , abbiamo 1000€ di riscaldamento, 1300 di università, 500 di libri per l'uni...
In attesa di attendere...

Immagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2012, 12:03

raggetto ha scritto:Biblios, voi che programmi avete per il WE?

NON ZO. Domani Federica va al solfeggio e poi Flavia mi ha chiesto di andare dall'amichetta del :cuore. Domenica pomeriggio sul corso della città ci sarà una manifestazione carnevalesca e mi piacerebbe portare le bimbe... salvo incastro domenicale dalla suocera (però li abbiamo già visti domenica scorsa, possiamo saltare, no?)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 feb 2012, 12:05

Ciuk ha scritto:Chry sarà che sono stanca ma... la tua foto con l'abito da sposa non l'ho ancora vista. Su FB? Ci sono 100 album... :buuu
Adesso è nella mia bacheca come primo messaggio! :risatina:

Ragg: per il week end come al solito non abbiamo programmato niente...però domenica penso di vestire i pupi e portarli in paese che ci sono i carri

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”