GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti
Ba, io e mio fratello abbiamo nove anni di differenza e litighiamo ancora, e da piccoli ce le siamo date di Santa ragione (anche se io che ero quella più grande le prendevo perché sapevo quando fermarmi), peró ci vogliamo un sacco bene!
La casa è decorata semplicemente con stelle filanti che pendono da ovunque, da porte, librerie, anelli delle tende, etc più alcune mascherine sulle mensole, oggi abbiamo detto che ne ritagliamo altre dalle riviste e le attacchiamo un pó in giro, poi abbiamo terminato.. Mette un sacco allegria!
La casa è decorata semplicemente con stelle filanti che pendono da ovunque, da porte, librerie, anelli delle tende, etc più alcune mascherine sulle mensole, oggi abbiamo detto che ne ritagliamo altre dalle riviste e le attacchiamo un pó in giro, poi abbiamo terminato.. Mette un sacco allegria!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Mikal
- Original~GolGirl®
Davvero sembra passato così poco da quando è nata Rebecca! Già 3 anni...
Ragazzi, è il secondo giorno da soli io & Leo e non riesco a combinare un TUBO! Mi fa piacere stare al computer a chattare, leggere, guardare un film... Ma avrei anche un sacco di altre cose da fare!
Invece questo birbone sta buono buono in braccio, ma appena lo metto giù (sia da sveglio che addormentato) se ne accorge subito e strilla! Sembra un gatto selvatico.
E' possibile farsi fregare così da un bimbo di una settimana?!?!
Qui in casa fa freddo, quindi penso che parte del problema sia termico - in braccio lui sente caldino e anche io ho come una borsa dell'acqua calda sempre addosso. Anche per la posizione poi, cerco di appoggiarlo quando dorme in una posizione semiseduta come se fosse in braccio, ma non ci casca...
Abbiamo passato la seconda notte tranquilla, con risvegli solo per prendere il latte, ma per il semplice fatto che resta nel lettone il 100% del tempo.
Le notti che ho provato a rimetterlo nella culla si è SEMPRE risvegliato, e dovevo ricominciare daccapo ad allattarlo o tranquillizzarlo in braccio...
Uffi uffi.
Mi fa piacere avere un bimbo sereno, e penso che tutto sommato sono piccoli sacrifici. Michele dice che poi anche con gli altri è stata la stessa cosa i primissimi tempi. Ma qui con il fatto che siamo tutti in camera insieme non ho proprio scelta, Ha un bel da dire mia madre "lascialo piangere un po' quando sai che non ha bisogno di niente..." ma se sveglia i fratelli poi ci troviamo a gestirne 3.
Diego si infla nel lettone pure lui e a quel punto stiamo scomodissimi, da farci venire mal di schiena. Miriam poi si lamenta e non ha tutti i torti, perché ai fratelli è consentito l'accesso al nostro letto e con lei invece insistiamo perché rimanga di sopra nel letto a castello? Ieri gran pianto per questo motivo...
Poverina, ha anche ragione, ma lei è grande ed è l'unica che riusciamo a convincere solo a parole. Lei non sa che quando era piccola ha avuto le stesse coccole, anzi di più perché eravamo tutti per lei... Però adesso vedendo i fratelli minori fa i paragoni. 

Ragazzi, è il secondo giorno da soli io & Leo e non riesco a combinare un TUBO! Mi fa piacere stare al computer a chattare, leggere, guardare un film... Ma avrei anche un sacco di altre cose da fare!

E' possibile farsi fregare così da un bimbo di una settimana?!?!

Qui in casa fa freddo, quindi penso che parte del problema sia termico - in braccio lui sente caldino e anche io ho come una borsa dell'acqua calda sempre addosso. Anche per la posizione poi, cerco di appoggiarlo quando dorme in una posizione semiseduta come se fosse in braccio, ma non ci casca...
Abbiamo passato la seconda notte tranquilla, con risvegli solo per prendere il latte, ma per il semplice fatto che resta nel lettone il 100% del tempo.

Uffi uffi.
Mi fa piacere avere un bimbo sereno, e penso che tutto sommato sono piccoli sacrifici. Michele dice che poi anche con gli altri è stata la stessa cosa i primissimi tempi. Ma qui con il fatto che siamo tutti in camera insieme non ho proprio scelta, Ha un bel da dire mia madre "lascialo piangere un po' quando sai che non ha bisogno di niente..." ma se sveglia i fratelli poi ci troviamo a gestirne 3.

Diego si infla nel lettone pure lui e a quel punto stiamo scomodissimi, da farci venire mal di schiena. Miriam poi si lamenta e non ha tutti i torti, perché ai fratelli è consentito l'accesso al nostro letto e con lei invece insistiamo perché rimanga di sopra nel letto a castello? Ieri gran pianto per questo motivo...

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- ba1976
- Master~GolGirl®
Mikal, l'importante è dormire, amen se sta nel lettone in mezzo! (con gaia non la pensavo così lo sapete, questa volta sarò una pappamolla incredibile). Figurati che ho già detto a gaia che quando verrà nel lettone dopo la nascita di Stella, dovrà star attenta a non schiacciare sua sorella.. e lei" cioè quindi Stella dormirà NEL LETTONE???? Va bene ok, allora papà va nel mio letto e io mi metto al suo posto"
(dopodichè, da estivilliana convinta passerò al co-sleeping e voi potrete prendermi per il kiul a vita, ve lo concedo!)
Ma ve l'ho detto alla fine il trio chi me lo dà????
userò il trio di simo e della rebby! la michy l'aveva regalato quando ancora non ero incinta... beh in pratica sta facendo di tutto per averlo indietro in tempo per la nascita di Stella 

Ma ve l'ho detto alla fine il trio chi me lo dà????

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
vallllina, ok allora comperò stelle filanti e mascherine e addobberemo tutto in quello che si preannunica un luuuuungo week end sotto la neve!!! 

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Mikal allora Michele ha fatto scherzi????
Poi quando siete più tranquilli vi vengo a fare un salutino se non disturbo
Mikal allora Michele ha fatto scherzi????
Poi quando siete più tranquilli vi vengo a fare un salutino se non disturbo

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Faby78
- Active~GolGirl®
Ciao a tutti !!!
Oggi sono stata in ospedale x il ricovero e x il momento mi hanno sgabbiata x venire a mangiare a casa ma devo tornare giu alle 16 x il colloqui con l'anestesista !
Spero ke stasera mi facciano venire a casa cosi metto a nanna i miei bimbi e sn piu' tranquilla anke io !
Domani è il grande giorno !
Ba grazie mille x gli auguri di la nelle febbrarine
Un abbraccio forte ! Nel caso se nn riesco a collegarmi di la avranno le news !! !!
POi ti faccio sapere come è andato il cesaeo!
le dita ho una fifa blu dell anestesia ma mi fido molto del gine !
Speriamo bene !!!!!!!!
Oggi sono stata in ospedale x il ricovero e x il momento mi hanno sgabbiata x venire a mangiare a casa ma devo tornare giu alle 16 x il colloqui con l'anestesista !
Spero ke stasera mi facciano venire a casa cosi metto a nanna i miei bimbi e sn piu' tranquilla anke io !
Domani è il grande giorno !
Ba grazie mille x gli auguri di la nelle febbrarine

Un abbraccio forte ! Nel caso se nn riesco a collegarmi di la avranno le news !! !!
POi ti faccio sapere come è andato il cesaeo!

Speriamo bene !!!!!!!!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012
- Prillina
- Expert~GolGirl®
uhhh Faby

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Passo di qua in camuffa... tra un'iva e l'altra.
FABY, domani?! In bocca al lupo!!! Chissà se farai come me che quando l'ho vista, appena nata, ho sbirciato che davvero fosse sprovvista di pisellino
Liti tra i fratelli...Presenti! Però sono anche legatissimi, credo sia normalissimo così.
La cucciola al momento si illumina letteralmente quando li vede, loro se ne accorgono e si mettono a fare i pagliacci (ovviamente litigando anche per quello perchè lei deve guardare uno invece dell'altro
).. ultimamente lei ride forte forte anche solo se respirano!
Mikal, forza! Sei solo al rodaggio, è normale che ci siano difficoltà.. COme mi dicono sia normalissimo che al terzo arrivo, chi patisce di più sia il primo.. Cmq il fatto che MIriam esteriori il tutto è già una cosa buona, almeno non cova dentro e sai con cosa devi fare i conti.
Potresti provare a patteggiare..TIpo: dormi nel tuo letto ma quando ti svegli vieni a far due coccole (magari il sabato o la domenica)..Oppure le permettete di stare un pochino sempre da sveglia con uno dei genitori mentre l'altro si occupa degli altri due... Oppure ancora ti inventi qualcosa di nuovo e speciale solo per lei, così che capisce che deve rinunciare al lettone ma ha qualcos'altro di tutto suo!
Per il cucciolo... se il problema è il freddo hai provato a riporlo direttamente nella coperta con cui magari lo tieni in braccio? Oppure a scaldare la culla con una borsa dell'acqua calda?
Altro non mi viene...
Pure chiara è un po' cozza, ma va ad orari (lo fa prevalentemente la sera), ma nel complesso si fa anche grandi dormite..
COme te però ho il problema di non poterla lasciar piangere. Avevo iniziato ad abituarla ad addormentarsi da sola, ma ora che è con i fratelli non riesco perchè si passa prima da una fase di pianti o discorsetti cmq "rumorosi"...
Ora scappo che ho da fare!!!
CIAO!
FABY, domani?! In bocca al lupo!!! Chissà se farai come me che quando l'ho vista, appena nata, ho sbirciato che davvero fosse sprovvista di pisellino

Liti tra i fratelli...Presenti! Però sono anche legatissimi, credo sia normalissimo così.
La cucciola al momento si illumina letteralmente quando li vede, loro se ne accorgono e si mettono a fare i pagliacci (ovviamente litigando anche per quello perchè lei deve guardare uno invece dell'altro

Mikal, forza! Sei solo al rodaggio, è normale che ci siano difficoltà.. COme mi dicono sia normalissimo che al terzo arrivo, chi patisce di più sia il primo.. Cmq il fatto che MIriam esteriori il tutto è già una cosa buona, almeno non cova dentro e sai con cosa devi fare i conti.
Potresti provare a patteggiare..TIpo: dormi nel tuo letto ma quando ti svegli vieni a far due coccole (magari il sabato o la domenica)..Oppure le permettete di stare un pochino sempre da sveglia con uno dei genitori mentre l'altro si occupa degli altri due... Oppure ancora ti inventi qualcosa di nuovo e speciale solo per lei, così che capisce che deve rinunciare al lettone ma ha qualcos'altro di tutto suo!
Per il cucciolo... se il problema è il freddo hai provato a riporlo direttamente nella coperta con cui magari lo tieni in braccio? Oppure a scaldare la culla con una borsa dell'acqua calda?
Altro non mi viene...
Pure chiara è un po' cozza, ma va ad orari (lo fa prevalentemente la sera), ma nel complesso si fa anche grandi dormite..
COme te però ho il problema di non poterla lasciar piangere. Avevo iniziato ad abituarla ad addormentarsi da sola, ma ora che è con i fratelli non riesco perchè si passa prima da una fase di pianti o discorsetti cmq "rumorosi"...
Ora scappo che ho da fare!!!
CIAO!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
Faby78, dai speriamo che tu possa dormire a casa stasera!!! al s. orsola non c'è questa possibilità, ricovero la sera prima.
Dai niente paura dell'anestesia, vai sotto tranquilla, e in un momento la cucciola sarà fuori!!! io l'ho fatto non programmato con gaia, ma comunque con tempo psicologico per prepararmi (deciso alle 8 del mattino, sotto i ferri alle 5 del pome) e andai sotto i ferri muy feliz, non ricordo nessun problema di anestesia se non il freddo pazzesco che mi faceva tremare a luglio.
rinnovo l'in bocca al lupo... forza forza domani a quest'ora avrai una cucciola tra le braccia!!
(ormoni folli... ormai piango anche a vedere gli uccellini che mangiano il pane...)
Dai niente paura dell'anestesia, vai sotto tranquilla, e in un momento la cucciola sarà fuori!!! io l'ho fatto non programmato con gaia, ma comunque con tempo psicologico per prepararmi (deciso alle 8 del mattino, sotto i ferri alle 5 del pome) e andai sotto i ferri muy feliz, non ricordo nessun problema di anestesia se non il freddo pazzesco che mi faceva tremare a luglio.
rinnovo l'in bocca al lupo... forza forza domani a quest'ora avrai una cucciola tra le braccia!!

- Daddy
- BigDaddy
Prillina ha scritto:Buongiorno!
Mikal Poi quando siete più tranquilli vi vengo a fare un salutino se non disturbo

Faby, in bocca al lupo!!

Micol, mi hanno chiamato da Roma! Ma chi è la gollina con cui ti incontrerai?!

Se è top secret, scrivimi in MP!

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- Daddy
- BigDaddy
Ba, speriamo che non piangerai anche quando vedrai me in tv mercoledì prossimo!!ba1976 ha scritto:![]()
(ormoni folli... ormai piango anche a vedere gli uccellini che mangiano il pane...)

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ragazze +1 tutto ok, è sopra la media come dimensioni e ha un qualcosa al cuore che potrebbe trasformarsi in un soffio, la gine alla fine ha commentato qualcosa sulla placenta troppo bassa ma complessivamente tutto ok.. Sesso confermato, Marta.. Appena arrivo a casa dettaglio meglio!
- Daddy
- BigDaddy
vallllina ha scritto:Ragazze +1 tutto ok, è sopra la media come dimensioni e ha un qualcosa al cuore che potrebbe trasformarsi in un soffio, la gine alla fine ha commentato qualcosa sulla placenta troppo bassa ma complessivamente tutto ok.. Sesso confermato, Marta.. Appena arrivo a casa dettaglio meglio!

Benissimo!!! Il soffio al cuore è qualcosa di abbastanza comune nei bambini, poi sparisce crescendo. Quindi anche se si dovesse presentare, non me ne preoccuperei più di tanto!!

- ba1976
- Master~GolGirl®
vallllina, placenta bassa anche io, ma tantissime alla morfo han placenta bassa. diventa un problema solo nel terzo trimestre, ma di solito si rialza!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ma infatti mi ha tranquillizzato molto!
TDC 19 mm
CC 161 mm
CA 140 mm
BPD 43 mm
LF 31 mm
DFO 58 mm
Stima peso 281 g
Ha detto che è sopra la media, che deve aver preso dalla mamma.. La faccia l'abbiamo intravista ma sono troppo in carne per avere un'immagine chiara.
La dottoressa mi ha tranquillizzata, poi ci sono scritte un sacco di cose che non so capire, ma penso che se ci fossero stati problemi me l'avrebbe detto, no?
TDC 19 mm
CC 161 mm
CA 140 mm
BPD 43 mm
LF 31 mm
DFO 58 mm
Stima peso 281 g
Ha detto che è sopra la media, che deve aver preso dalla mamma.. La faccia l'abbiamo intravista ma sono troppo in carne per avere un'immagine chiara.
La dottoressa mi ha tranquillizzata, poi ci sono scritte un sacco di cose che non so capire, ma penso che se ci fossero stati problemi me l'avrebbe detto, no?
- Faby78
- Active~GolGirl®
iao a tutti !
Vi faccio un saluto veloce mentre guardo la puntata di Micol di lunedi...
dire ke piangevo è un eufemismo !!!!!!!!!!!
Sara' l'ormone.... sara' ke domani tocca a me.... sara' ke ho mille paure e mille pensieri....
Ma va bene penso sia normale, anzi penso sia anormale ki nn ha nulla di tutto cio !
Un abbraccio forte e grazie a tutti x gli
!
A presto !!!
Vi faccio un saluto veloce mentre guardo la puntata di Micol di lunedi...
dire ke piangevo è un eufemismo !!!!!!!!!!!
Sara' l'ormone.... sara' ke domani tocca a me.... sara' ke ho mille paure e mille pensieri....
Ma va bene penso sia normale, anzi penso sia anormale ki nn ha nulla di tutto cio !
Un abbraccio forte e grazie a tutti x gli

A presto !!!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
- co73
- Bronze~GolGirl®
FABY

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- vallllina
- Master~GolGirl®
Faby sono affusillata!
Ieri giornata brutta verso la fine, ho litigato con mamma.. Io quella donna la strozzerei!
La gine poi ieri mi ha detto che ho in fibromino che potrebbe esser causa di parte dei dolori..
Ieri giornata brutta verso la fine, ho litigato con mamma.. Io quella donna la strozzerei!
La gine poi ieri mi ha detto che ho in fibromino che potrebbe esser causa di parte dei dolori..
- ba1976
- Master~GolGirl®
vallllina, per essere a 18 settimane, è grandissima marta!!! certo che se c'era qualcosa che non andava te lo diceva la gine... il mio gine che ormai mi conosce, la prima volta che gli ho fatto notare un valore sotto la media di due giorni rispetto al resto (alla premorfologica) mi ha detto: "se io non le dico nulla, vuol dire che non c'è nulla che non va". La seconda volta invece (alla morfologica) c'era un valore sotto la media un valore sopra e mi ha detto: "visto che so come è fatta, ora le spiego come si compensano questi due valori" e mi ha fatto lunga spiegazione.
Sul fatto che avesse femore lungo rispetto al resto, mi ha solo detto che sarà una coscialunga
per la lite con tua mamma, anche la mia me le fa girare, ieri per dire mi ha fatto salire sulla bilancia, no ma dico che cosa ti frega di quanto ho preso? poi visto che ho preso "solo" 7 kili (e son alla 24sima quinid mi attesto già sul limite massimo consentito di questa settimana, ma per quel che mangio son fin troppo magra
) ha iniziato a dire: "ecco hai preso poco, ci sarà qualcosa che non va" ma vaff....
per faby!!!
Sul fatto che avesse femore lungo rispetto al resto, mi ha solo detto che sarà una coscialunga

- Daddy
- BigDaddy
Buongiornooooooooooooooo
Pensavo dicesse il contrario, quindi questa cosa mi ha sorpreso un po'!!! Anch'io facevo mettere Angela sulla bilancia... e le dicevo sempre che stava prendendo molto peso!
Mi avrebbe ammazzato, se avesse potuto...
Faby, dacci news appena puoi! Bacioni
Valllina, la strozzeresti in senso lato, immagino...
Se qualche mamma, o peggio, qualche suocera, decidesse di passare di qua...

ba1976 ha scritto:per la lite con tua mamma, anche la mia me le fa girare, ieri per dire mi ha fatto salire sulla bilancia, no ma dico che cosa ti frega di quanto ho preso? poi visto che ho preso "solo" 7 kili (e son alla 24sima quinid mi attesto già sul limite massimo consentito di questa settimana, ma per quel che mangio son fin troppo magra
) ha iniziato a dire: "ecco hai preso poco, ci sarà qualcosa che non va" ma vaff....

Faby, dacci news appena puoi! Bacioni

Valllina, la strozzeresti in senso lato, immagino...