si si, come al solito stefy esagera, io ho visto che una bambina buonissima e durante tutto il pranzo sta seduta così come i suoi fratelliStefy74 ha scritto:Valeria è vivacissima ma non è maleducata. Anche per lei stare seduti è complicato ma a tavola rispetta le norme della buona educazione. ALmeno questo :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE 181: back to school!
- cincin
- Master~GolGirl®

Re: SICILIANE 181: back to school!
Irene 27/08/2006, Dario 06/02/2009, Siria 02/05/2011
- cincin
- Master~GolGirl®

per quanto riguarda il mio lavoro, è una bolgia infernale
il centro linguistico è stato trasferito in un'altra sede, e le mie cose sono state scaricate un pò in una sede e un pò da tutt'altra parte
io ho fatto la richiesta ufficiale di trasferimento e dal 17 ottobre dovrei rientrare direttamente al nuovo posto, molto probabilmente sarà la segreteria didattica centrale, ancora non so se gioire o disperare
il centro linguistico è stato trasferito in un'altra sede, e le mie cose sono state scaricate un pò in una sede e un pò da tutt'altra parte
io ho fatto la richiesta ufficiale di trasferimento e dal 17 ottobre dovrei rientrare direttamente al nuovo posto, molto probabilmente sarà la segreteria didattica centrale, ancora non so se gioire o disperare
Irene 27/08/2006, Dario 06/02/2009, Siria 02/05/2011
- stè
- Platinum~GolGirl®

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

cincin ha scritto:si si, come al solito stefy esagera, io ho visto che una bambina buonissima e durante tutto il pranzo sta seduta così come i suoi fratelliStefy74 ha scritto:Valeria è vivacissima ma non è maleducata. Anche per lei stare seduti è complicato ma a tavola rispetta le norme della buona educazione. ALmeno questo :ahah
tu hai visto una Valeria stanca morta e incuriosita dai tanti bambini e dalle novità.
vai a parlare con la maestra o vieni a casa un pomeriggio e poi vediamo che ne pensi
sta seduta a tavola, sì, a quello ci ho sempre tenuto. Ma ovviamente se il pranzo di protrae lei si stufa e vuole andare a giocare e mi pare pure giusto.
- stè
- Platinum~GolGirl®

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

scappo a recuperare la banda
Cinzia
- van
- Master~GolGirl®

Io ho mandato Asia in 1' a 5 anni e mezzo
Lei e' nata a Marzo e non mi andava di farle perdere un anno. Nella sua classe ci sono bambini che hanno un anno piu di lei, marzolini anche loro. E non e' che noti tutta sta differenza anzi poi quello che conta e' il carattere. Anche Asia fatica a stare a seduta, fino adesso. Ma sa che ci deve stare e ci sta. Poi la sua maestra e' bravissima, capisce l'e sue necessita e quando la vede sofferente la fa alzare.
Purtroppo avere da fare con bambini che toccano la soglia dell'iperattivita non e' facile. Mia figlia anche s'e e' educata non riesce a star ferma.
Ora diciamo che e' piu facile gestirla, ma prima era quasi impossibile.
Purtroppo avere da fare con bambini che toccano la soglia dell'iperattivita non e' facile. Mia figlia anche s'e e' educata non riesce a star ferma.
Ora diciamo che e' piu facile gestirla, ma prima era quasi impossibile.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- van
- Master~GolGirl®

E cmq la penso come stefy, non si possono trattenere i bambini a tavola (tipo al ristorante) mentra i grandi parlano. S'e c'e un area giochi non ci vedo nulla di male s'e appena hanno finito di cenare si alzino.
Certo sempre nei limiti della decenza senza distruggere i giochi.
Certo sempre nei limiti della decenza senza distruggere i giochi.
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- Vale7
- Expert~GolGirl®

il problema di quella serata è stato il fatto che non soltanto non riusciva stare fermo, ma, essendo un tipo che non sa stare fermo con le mani, che importunava di continuo Dami ( che, invece, stava tranquillo a giocare con due macchinine e che ne aveva messa una a disposizione dell'amichetto)....pizzichi, tirate di orecchio, abbracci forti, disturbi in generale continui...il padre lo riprendeva sempre, anche in modo duro...invece, la madre lo copriva, arrivando a dire che se a Damiano dava fastidio si sarebbe potuo alzare e cambiare di posto....che principio educativo ineccepibile
una cosa è certo, con loro non ci usciremo più....anche perchè Damiano ce l'ha detto chiaro....per fortuna, ripeto, che l'hanno iscritto in prima ( pur avendo appena compiuto 5 anni...a fina agosto)
una cosa è certo, con loro non ci usciremo più....anche perchè Damiano ce l'ha detto chiaro....per fortuna, ripeto, che l'hanno iscritto in prima ( pur avendo appena compiuto 5 anni...a fina agosto)
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Stefy: http://www.tuttoscuola.com/portali/iscr ... 24565.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- van
- Master~GolGirl®

Vale infatti il problema principale dei bimbi sono i genitori
Mia cognata e' così, giustifica sempre il figlio.
anche mio nipote e' sempre stato manesco, e da piccolo dava sempre morsi e pizzichi. Ma lei trovava sempre una giustificazione, no ma e' x questo, no ma e' x quello e poi alla fine rimproverava mia figlia xche era lei che magari prendeva un suo giocattolo e lui reagiva così. Quando poi e' andato all'asilo e tutta la classe gli si e' rivoltata contro ha capito che doveva intervenire. Che poi siccome la maestra e' la nonna, diciamo che lo ha fatto piu lei che mia cognata.
Paola che e' piu furba di Asia, le prime volte che lui gli faceva male ha capito che doveva difendersi, ed ora e' lei che lo mena prima che inizi lui.
Ma se gli ha fatti ora 5 anni come mai questa fretta?? Asia rientrava di diritto in prima e non ha fatto la primina.
Mia cognata e' così, giustifica sempre il figlio.
Paola che e' piu furba di Asia, le prime volte che lui gli faceva male ha capito che doveva difendersi, ed ora e' lei che lo mena prima che inizi lui.
Ma se gli ha fatti ora 5 anni come mai questa fretta?? Asia rientrava di diritto in prima e non ha fatto la primina.
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- Vale7
- Expert~GolGirl®

e infatti...fosse già pronto, potrei anche capire, ma questo bambino non lo è affatto...e le maestre dell materna glielo avevano detto....figurati che è stato sempre uno dei più monelli della classe... 
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Grazie Vale
Quindi Valeria deve per forza andare in prima elementare... aiuto
Come competenze ci siamo pure, conosce tutte le lettere e scrive le parole sotto dettatura, conosce i numeri, ma chi la tiene seduta per tutto il tempo? Speriamo di trovare una maestra competente
Certo che i genitori di quel bambino devono essere degli assi, sprizzano intelligenza
Direi che fate decisamente bene a tagliare i ponti.
Quindi Valeria deve per forza andare in prima elementare... aiuto
Certo che i genitori di quel bambino devono essere degli assi, sprizzano intelligenza
- Vale7
- Expert~GolGirl®

devo dire che non abbiamo mai avuto un'ottima opinione di loro, ma sono decisamente peggiorati o venuti fuori meglio
se penso alla faccia di Dami quando il pomeriggio gli abbiamo detto che saremmo usciti con lui....di solito sprizza felicità, perchè ama stare in compagnia...ma venerdì aveva la faccia tra il triste e l'incredulo.... al ritorno ci ha detto chiaro e tondo che lui non vuole uscire MAI più con Paolo
noi però ci siamo ripromessi di lavorare su Damiano perchè ci racconti le cose che gli succedono...in effetti spesso non racconta niente della scuola e tende a coprire i compagnetti....chissà perchè?!
se penso alla faccia di Dami quando il pomeriggio gli abbiamo detto che saremmo usciti con lui....di solito sprizza felicità, perchè ama stare in compagnia...ma venerdì aveva la faccia tra il triste e l'incredulo.... al ritorno ci ha detto chiaro e tondo che lui non vuole uscire MAI più con Paolo
noi però ci siamo ripromessi di lavorare su Damiano perchè ci racconti le cose che gli succedono...in effetti spesso non racconta niente della scuola e tende a coprire i compagnetti....chissà perchè?!
- Vale7
- Expert~GolGirl®

poi dovrebbe imparare a difendersi....una bella mossa di karate non ci starebbe male 
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

giàVale7 ha scritto:poi dovrebbe imparare a difendersi....una bella mossa di karate non ci starebbe male
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

il non parlare della scuola ce l'hanno anche le mie, pare sia un fatto comune. Almeno così dicono pure le altre mamme.Vale7 ha scritto: noi però ci siamo ripromessi di lavorare su Damiano perchè ci racconti le cose che gli succedono...in effetti spesso non racconta niente della scuola e tende a coprire i compagnetti....chissà perchè?!
- stè
- Platinum~GolGirl®

e li hai sistemati tutti e tre
:ahah
oh, sarà anche bravo a scuola, ma per fare una pagina di quadrati e triangoli mi tira sc**a
oh, sarà anche bravo a scuola, ma per fare una pagina di quadrati e triangoli mi tira sc**a
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Dami dice che lo diceva sempre alle maestre, loro lo mettevano in punizione ma lui lo rifaceva lo stesso....ma le maestre non avrebbero dovuto dirmelo????
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Vale7 ha scritto:Dami dice che lo diceva sempre alle maestre, loro lo mettevano in punizione ma lui lo rifaceva lo stesso....ma le maestre non avrebbero dovuto dirmelo????
ecco, lì mi parte l'embolo