Bello, il mini raduno tosco emiliano!!!!

Francesca, meglio così...che la suocere si mangi i suoi panini così tu non ti devi sbattere a prepararle anche il cibo

Messaggio da ily » 25 ago 2011, 14:55
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 15:16
Messaggio da cancerina72 » 25 ago 2011, 15:17
Messaggio da cancerina72 » 25 ago 2011, 15:20
Messaggio da cancerina72 » 25 ago 2011, 15:22
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 15:31
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 15:42
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 15:44
Messaggio da cancerina72 » 25 ago 2011, 16:11
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 16:28
Eh sì, anche io la rimpiangerò...cancerina72 ha scritto:ciuk fai bene a prendere tempo..e a interessarti dei pro e dei contro..i tanti dei benefit da dipendente non li ho mai avuti perchè in svizzera funziona diversamente (es. l'assenza per malattia del bambino o i permessi ad ore non esistono o forse dipende dal contratto)
io avevo un PT verticale che faceva comodo a me ma lavorativamente parlando essendo aumentato molto il lavoro era altamente scomodo al capo..ora andrei tutti i giorni facendo solo 4 ore il martedì e il giovedì...(in modo da non gravare ulteriormente sui nonni con prese e riprese all'asilo)...
![]()
il capo già premeva da giugno...e ancora non sa (ma io sì) che una collega nonchè amica (che sostituisco nelle assenze) è pure incinta quindi di fatto io non sarei riuscita a star dietro al carico di lavoro su 3 giorni...ne sono consapevole...
rimpiango la bella vita di questi anni
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 16:31
Messaggio da FrancescaS » 25 ago 2011, 16:37
Ci ho già provato gli anni passati a parlarne con lui, quando lei sbocconcellava qualche forchettata o cucchiaiata come se le avessi servito cervello caldo di scimmia, diceva che non aveva più fame e poi si riempiva delle ciotole di gelato gargantuesche. Lui rispondeva che era già contento di vederla mangiare, visto che è piuttosto inappetente...Yashodara ha scritto:Fra tua suocera...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MA CHE SIMPATICA!!! Comunque forse è la diversità culturale, ma io mi sentirei malissimo se mia mamma si comportasse così... e penso che se fossi in te sarei meno zen e due paroline giuste al socio le avrei dette. ...ma probabilmente ci hai già provato...
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 16:38
scherzavo... fanno solo servizi di almeno 3 ore consecutive...Ciuk ha scritto:Altro dubbio amletico... Visto che questa signora svizzera mi ha detto che lei se voglio è disponibile sino al 18-19 settembre, visto che non sa ancora quale sarà il suo impegno con l'altra bimba, voi provereste ad iniziare con lei? O tanto vale rinunciarci e cercare altro? Il fatto è che non so più da che parte girarmi. Ora mi rimane solo una cooperativa/associazione che c'è qui che offre servizi come badanti, baby sitter... non so
Messaggio da FrancescaS » 25 ago 2011, 16:51
Messaggio da cancerina72 » 25 ago 2011, 16:54
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 16:59
sì, il problema è se poi mi dice che deve tenere l'altra bimba per 2-3 mattine a settimana e io mi devo trovare un'altra in fretta e furia...cancerina72 ha scritto:francescas...mi rendo conto che è davvero difficile convivere con la suocera quando è tipo la tua..ti faranno santa ( o anche no visto che il santo col tuo nome già c'è..)
io per esempio a mia suocera posso solo fare un monumento dal tanto che è disponibile e discreta..con mio suocero la comunicazione è molto più difficile. Lui è indisciplinato per natura, e sul cibo ad esempio è abituato a mangiare almeno 2/3 portate a pasto (pasta obbligatoria..)..e spesso "fa ingerenza" in cucina, facendo a modo suo (idem con le bimbe)...
quando finirà il tuo supplizio..
ciuk provala..se pensi che coi bimbi ci sappia fare e che a JJ e JT piacerà...
Messaggio da Yashodara » 25 ago 2011, 18:45
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 22:58
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 23:10
Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 23:16
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”