GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA NUOVA MARCHIGIANINA STA PER ARRIVARE: MARTINA STIAMO PER ABBRACCIARE!!

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA NUOVA MARCHIGIANINA STA PER ARRIVARE: MARTINA STIAMO PER ABBRACCIARE!!

Messaggio da farfalla » 1 ago 2011, 14:07

alebeamail ha scritto: FARFY come va l'allattamento? procede bene con nano2? problemi come nano1 o va tutto ok? sei ancora in maternità mi auguro vero? :fischia
alattamento ok, A inizia a mordere e a distrarsi :che_dici ma siamo arrivati a 7,5kg quindi non ho di che lamentarmi, tutto sommato, anche se di prendere un orario non se ne parla e andiamo avanti ancora a microciucciate ogni ora, se non meno
Y geloso, ma tutto sommato è anche bravo. certo preferirei non dover ripetere le cose miliardi di volte, non dover urlare, non dover lottare per ogni cosa... ha iniziato a mangiarsi le unghie e fa le cose per dispetto, giusto per attirare attenzione. passerà, prima o poi... forse...
A cresce e comincia a interagire, è sempre più coordinato nel tentativo di afferrare gli oggetti ed ha già mostrato un caratterino che non ha nulla da invidiare al fratellone.
io sono in maternità fino al 15 agosto, poi mi concedono ferie fino a settembre, poi rientrerò con l'orario ridotto per allattamento. ovviamente non sono mancate le giornate lavorative durante la maternità, ma l'azienda di famiglia è come lavorare in proprio (che cu*o)

VALE scusa, non riesco a leggere tutti gli arretrati, ma perchè non mangi carboidrati?
sarà stato solo un caso, ma le 3 volte che ho cercato di ridurli per perdere un po' di peso A quella settimana non è cresciuto, e 3 su 3 mi da da pensare, sai...
ma, 2,6kg... che mi sono persa?

della sids e del sonno troppo profondo l'ho letto anche su un articolo su una rivista
ovviamente A ha già imparato a girarsi a pancia sotto e quindi non posso più farci niente se non sperare e controllarlo continuamente, mannaggia la pupazzetta

per il matrimonio e le fedi... complimenti alla weddingplanner :x:

SERE prima o poi si regolarizzerà, tranquilla
devono farlo
vero?
io a settembre devo tornare alavorare e non so come fare che nacora poppa di continuo
certo, meglio per il reflusso, ma peggio per me, caspita
e tirare il latte non riesco (mi si è pure rotto definitivamente il tiralatte)

ma la vacanza coi suoceri... ne ho fatta una sola e da quella volta ho deciso di non fare più vacanze, piuttosto
:incrocini per te

EMY la storia della cena è un po' contorta e mi sembra ovvio che tu ci sia rimasta male. l'unica cosa che mi sembra apprezzabile in questa cosa è la schiettezza.
dovendo scegliere tra la cena tra loro senza dirti niente o questa soluzione, sceglierei quest'ultima, anche se mi sarebbe sembrato più logico e "carino" fare una cena tutti insieme. evidentemente non la pensiamo tutti allo stesso modo.
diciamo che la vedo più come "non mi va di rinunciare del tutto alla tua compagnia solo per far contente altre persone"
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 2 ago 2011, 14:46

ma lo sapete che ieri elenina ha rischiato la vita 2 volte???
e la cosa incredibile che mai per colpa di giorgia!! :ahah :ahah :ahah

la prima a danza un fratello di una compagna di giorgia le ha dato una botta in testa :x:
e poi ieri sera moreno è scivolato dalle scale mentre stava portando di sotto la navicella...

è andato tutto bene ma mi sa che io ho perso in tutto una decina di anni di vita moreno anche di più!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 2 ago 2011, 14:48

farfalla....io adesso sto iniziando a mangiarne di un po' di più non un piatto di pasta ma una fetta di pane si....e lei da giov e lun è cresciuta 190gr...anche ioinizio a pensarci!

lei è nata a 38 settimane per il diabete e pesava 2,275 è quel 10% di bimbi che non crescono molto a causa del diabete....tra le due possibilità mi è andata bene :risatina:

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ago 2011, 16:22

Ovviamente alla cena non sono andata e la mia amica mi ha chiamata per sapere come mai non fossi andata: io ho inventato una scusa.
Mi ha anche detto che sta organizzando una cena per la prossima settimana per noi tre: credo che si sia resa conto di ciò che ha fatto e vuole rimediare
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 ago 2011, 21:44

giremy ha scritto:: credo che si sia resa conto di ciò che ha fatto e vuole rimediare
meglio tardi che mai ! :congratulations:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ago 2011, 23:23

Anastasia ha la bronchite ed abbiamo vinto una settimana di antibiotico :nonegiusto
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 ago 2011, 10:39

fagiolino ha scritto: lei è nata a 38 settimane per il diabete e pesava 2,275 è quel 10% di bimbi che non crescono molto a causa del diabete....tra le due possibilità mi è andata bene :risatina:
ah, ecco, 'sta possibilità me l'ero persa e credevo che tutti i bimbi di mamme diabetihe fossero grandini
piccinissima proprio :emozionee

mammamia che spaventi :urka
per fortuna è andato tutto bene
A invece le botte in testa le prende da Y :che_dici

EMY che sf**a la bronchite d'estate :coccola

bene per la cena sett. prossima :ok

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 ago 2011, 9:28

Stamattina finalmente riesco a svegliarmi abbastanza presto e, visto che mia mamma è sempre a casa al mattino almeno fino alle 10,30, penso che potrei andare un pò a camminare sul lungomare e tornare prima che si svegli Anastasia.
Mi alzo tutta felice perchè sono molte mattine che cerco si svegliarmi presto per camminare un pò ma non riesco mai a scendere dal letto per un'ora decente.
Vado in cucina e prima che io possa dire qualunque cosa mia madre mi dice "stamattina ho deciso che vado a farmi i capelli!" :nonegiusto
Una mazzata mi avrebbe fatto meno male :x:
Ogni volta che provo a pensare di fare qualcosa per me non si quaglia.
Ieri lavoravo dalle 13 alle 15 e, stando a casa da due giorni perchè Anastasia è stata male, avevo pensato di fermarmi al mare alle 15 per fare un giretto in canoa.
Prima di andare al lavoro mia mamma mi comunica che per far giocare Anastasia aveva invitato a pranzo 4 bambini tra i 6 e i 12 anni!
Così non me la sono sentita di lasciarla più del dovuto a casa con 5 bimbi e sono tornata subito dopo il lavoro! :che_dici

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 ago 2011, 12:03

EMY non è destino che pensi un po' anche a te? e se a tua madre lo dicessi per tempo, quello che intendi fare?

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 4 ago 2011, 14:37

gire...i conti si fanno con l'oste ricordatelo sempre :hi hi hi hi

però che sfortuna...immagino il nervoso sono cose fastidiosissime!

per non parlare della bronchite di anastasia.....ma ha la febbre???

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 ago 2011, 9:38

vi chiedo un consiglio:
battesimo

le date della parrocchia sono
18 settembre
9 ottobre
13 novembre

noi lo volevamo fare presto per sfruttare il giardino del b&b ma il problema è se piove dove li mettiamo?.....per cui avrei scelto la prima data cercando un'alternativa maltempo poi però parlando con il parroco è uscito fuori che alla mattina si battezza la figlia del cugino della mia amica che le farà da madrina.....per cui lei avrebbe un matrimonio il 17 un battesimo alla mattina con il pranzo e poi il ns alla sera
allora abbiamo detto facciamola il 9 ottobre mandando all'aria l'ipotesi b&b ...poi mi sono ricordata che l'altra mia amica (la madrina di giorgia) sarà all'ospedale a far nascere la figlia in più il padrino e tutti gli amici di moreno compresi noi abbiamo un matrimonio la settimana prima e uno la settimana dopo!

che faccio??????
vado il 13 novembre.............ma a me non piace proprio!!!! :martello :martello :martello

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 ago 2011, 11:43

cos'ha il 13 novembre che non va?

tra le altre due sceglierei settembre, che incastrare il battesimo tra due matrimoni sarebbe una mazzata

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 ago 2011, 16:36

Ciao pupe,
vi sto scrivendo dalla montagna, domani rientriamo. Vi racconterò per bene tutto al rientro perchè siamo con una chiavetta lentissima, siamo stati bene, ma Ele ha dato il peggio di sè e non capisco perchè :domanda la notte poi un delirio :impiccata: Per il resto....io mi sono riposata, non ho mosso un dito ha fatto tutto la suocera :fischia Marti è un tesorino adorato :cuore finalmente sono riuscita a farmi una foto con lei, pensate un pò...dopo 2 mesi. Ale è andato 3 sere di seguito al casinò, ma tra vincite e perdite ha pareggiato, insomma non siamo diventati ricchi :nonegiusto
Vi racconterò per bene tutto domani se ce la faccio a passare, abbiamo fatto delle foto bellissime che non mancherò di farvi vedere :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 ago 2011, 16:42

Sere buon rientro

Vale anche piace la data di settembre ma non mi sembra che tu abbia alternative a novembre.

Anastasia ha avuto la febbre con dolore ad un fianco martedì e la pediatra ha detto che è stato un principio di polmonite :urka presa in tempo visto che prendeva l'antibiotico dal giorno prima

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 ago 2011, 19:57

EMY :urka :urka :urka

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 ago 2011, 23:06

giremy ha scritto:Sere buon rientro

Vale anche piace la data di settembre ma non mi sembra che tu abbia alternative a novembre.

Anastasia ha avuto la febbre con dolore ad un fianco martedì e la pediatra ha detto che è stato un principio di polmonite :urka presa in tempo visto che prendeva l'antibiotico dal giorno prima
:urka ma che roba! :urka

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 ago 2011, 14:40

fagiolino ha scritto:vi chiedo un consiglio:
battesimo

le date della parrocchia sono
18 settembre
9 ottobre
13 novembre

noi lo volevamo fare presto per sfruttare il giardino del b&b ma il problema è se piove dove li mettiamo?.....per cui avrei scelto la prima data cercando un'alternativa maltempo poi però parlando con il parroco è uscito fuori che alla mattina si battezza la figlia del cugino della mia amica che le farà da madrina.....per cui lei avrebbe un matrimonio il 17 un battesimo alla mattina con il pranzo e poi il ns alla sera
allora abbiamo detto facciamola il 9 ottobre mandando all'aria l'ipotesi b&b ...poi mi sono ricordata che l'altra mia amica (la madrina di giorgia) sarà all'ospedale a far nascere la figlia in più il padrino e tutti gli amici di moreno compresi noi abbiamo un matrimonio la settimana prima e uno la settimana dopo!

che faccio??????
vado il 13 novembre.............ma a me non piace proprio!!!! :martello :martello :martello
e rimandarlo alla prossima primavera????? :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 ago 2011, 14:45

giremy ha scritto:Ogni volta che provo a pensare di fare qualcosa per me non si quaglia.
io è da 5 anni che non quaglio x me stessa :buuu
e sinceramente ora sento proprio la necessità di dedicare tempo a me....
si, ma quale tempo???????? :pensieroso
sono stanca, stanchissima e avrei bisogno di una vacanza senza figli,ù
non fraintendete, li adoro e sono tutta la mia vita ma 365 gg all'anno con lorio mi sfiancano :impiccata:

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 ago 2011, 0:12

Mi è difficile passare in questi giorni, le bimbe e il marito di nuovo a casa mi assorbono completamente, ma finalmente adesso ho un attimo di pace per scrivere come è andata la vacanza.
Dal punto di vista "suoceri" è andata bene, io mi sono riposata perchè ha fatto tutto quella santa di mia suocera che ha portato da casa mezzo frigorifero e cucinava tutto lei mi ha fatto incavolare solamente in 2 occasioni, ma sono riuscita a passarci sopra tranquillamente perchè so che tutto quello che fa per noi è a fin di bene.
Dal punto di vista di noi 4, come ho accennato, Ele ha dato il peggio di sè, sapevo che il cambiamento avrebbe potuto creare scompensi, ma non fino a questo livello tanto da doverla minacciare più volte di sculaccate che ha anche preso, la prima sera lassù ha iniziato con un pianto terribile dicendo in continuazione che voleva tornare a casa, Ale le diceva che se la doveva finire e basta, io che invece vado sempre sul psicologico ho cercato di farla parlare ed alla fine ho capito che faceva così perchè pensava che saremo rimasti sempre lassù. Quindi con molta tranquillità le ho spiegato che eravamo lì in vacanza e che dopo qualche giorno saremo tornati a casa e allora si è tranquillizzata, ma purtroppo ogni sera ce n'era una complice anche il fatto che ho dovuto tenermi Marti nel letto perchè alla sera era freddissimo ed io con una camicia da notte mezza manica non riuscivo neanche a scendere dal letto. Quindi in 4 sul lettone non era il massimo ed ogni sera c'era una scusa nuova per ideare capricci nuovi, durante il giorno non andava meglio, ha dato spettacolo in un ristorante oppure se una cosa non veniva fatta con la sequenza che diceva lei erano urla buone per una mezz'ora circa....per noi un delirio :x:
Per carità, quando la luna era dritta ci siamo veramente divertiti con lei al punto che ho lasciato anche per un'ora e più Marti con mia suocera per andare tutti e 3 a visitare la miniera del paese oppure quando siamo stati a Kranjska Gora su una specie di slittino che scendeva da una montagna che per andare su bisognava prendere la seggiovia (me la sono fatta quasi sotto :fischia ).
In tutto ciò la piccola tenerissima Marti è stata un tesoro di bimba dormicchisa, ciucciosa e sorridente che ha avuto il suo attimo di crisi una sera che ha iniziato a piangere e non riuscivo a farla smettere, ma con il senno di poi credo che aveva sonno, ma non riusciva a dormire perchè c'era stato un momento che ho dovuto placare una piccola crisi di Ele ed ho trascurato lei, povera piccola. In montagna i primi 2 giorni è mezzo non faceva più la cacchina santa, ma poi giovedi sera dopo aver prodotto un boato con quel culetto piccolino ha fatto 5 scariche una dietro l'altra (con altrettanti cambi di pannolino perchè pensavo avesse finito tutte le volte :x: ).

Il rientro in auto è stato tragico, non potendone di più di svegliarci di notte ed affrontare Ele piagnucolante la notte tra venerdì e sabato abbiamo imboccato l'autostrada a mezzanotte e 45, siamo arrivati a Bologna in um batter di ciglio perchè traffico zero, ma poi da lì il delirio fino a che a Rimini sud Ale decide di abbandonare l'autostrada e fare la strada normale per poi riprenderla a Pesaro, ma siamo di nuovo rimasti imbottigliati a singhiozzo fino all'arrivo a casa.......ed erano le 7 di mattina, Ele aveva dormito per tutto il tragitto, Marti fatti i suoi pit stop, ma con Ele bella fresca e pimpante e noi completamente insonni......è stata dura affrontare la giornata di sabato!!

Però....la cosa più bella era quando mi svegliavo alla mattina, Marti e Ale ancora sul lettone, Ele con la nonna...io mi vestivo e con 15 gradi uscivo in maniche corte, andavo al bar, mi prendevo il mio bel cappuccino deca e krapfen ripieno di marmellata di mirtilli e.......GODEVO!!!!
30 minuti solo ed esclusivamente per me.....ORO!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 ago 2011, 0:13

Mi aspetto un commento da parte di Marina su una cosa che ho scritto a proposito di un bar :fischia :prr :hi hi hi hi
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”