GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!
Michy anche da noi a scuola oggi c'era sciopero 

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buongiorno....
Una coccola a raggetto e fiori per le nottataccie e le malattie delle cucciole
Io sono un po' giù. Ho saputo ieri che oggi operano la madre di un carissimo amico per l'ennesima metastasi. Sono anni che questa donna lotta contro questo male e puntualmente ogni due anni ritorna.
La famiglia e lei sono stanchissimi di lottare e lo sconforto regna sovrano. In più questo amico e la compagna (a cui mi sono legata particolarmente) aspettano il secondo bimbo (ti ricordi raggetto del regalo della Thun ad un'amica, ecco è lei) e la nonna non riesce a godersi nemmeno questi annunci...sono proprio amareggiata.
Scusate lo sfogo.
Una coccola a raggetto e fiori per le nottataccie e le malattie delle cucciole

Io sono un po' giù. Ho saputo ieri che oggi operano la madre di un carissimo amico per l'ennesima metastasi. Sono anni che questa donna lotta contro questo male e puntualmente ogni due anni ritorna.
La famiglia e lei sono stanchissimi di lottare e lo sconforto regna sovrano. In più questo amico e la compagna (a cui mi sono legata particolarmente) aspettano il secondo bimbo (ti ricordi raggetto del regalo della Thun ad un'amica, ecco è lei) e la nonna non riesce a godersi nemmeno questi annunci...sono proprio amareggiata.
Scusate lo sfogo.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Questi scioperi attaccati ai ponti puzzano sempre di pesce marcio!raggetto ha scritto:Michy anche da noi a scuola oggi c'era sciopero
Come sta francy?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Cavolo Dream che brutta situazione e che brutto male. Purtroppo le parole non possono fare molto in questi casi, la realtà è dura davvero. Spero che questa nonna riesca a gioire e a godersi il nipotino in arrivo. Tanti
per lei e
per te che sei giustamente giù. Mi dispiace tanto.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Questi scioperi attaccati ai ponti puzzano sempre di pesce marcio!raggetto ha scritto:Michy anche da noi a scuola oggi c'era sciopero
Come sta francy?

Allora Francy è ancora molto raffreddato ma, poverino, soprattutto stanco visto che la notte sta tanto tempo sveglio a causa della tosse. Di pomeriggio crolla proprio addormentato. Povero il mio principino.

Luisa?

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Raggetto io quella ricetta l'ho fatta suggeritami da mia mamma, ma al posto dei Ritz c'erano le patatine fritte (quelle dei sacchetti). Io ne avevo in casa post compleanno di JJ e così le ho sfruttate. Ah e non ho passato la carne nel latte. Ma cosa è il latticello?
Vi devo aggiornare sulla questione suoceri, ma adesso devo fare una cosa di lavoro... UFF.

Vi devo aggiornare sulla questione suoceri, ma adesso devo fare una cosa di lavoro... UFF.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Luisa bene dai, sempre raffreddata e con tosse grassa ma non le voglio dare medicinali, le faccio solo tanti lavaggi, perchè vorrei che il suo corpo iniziasse a reagire da solo dopo tutti gli antibiotici che le ho dato. ieri è uscita dal nido stanca morta...spero non sia il rpeludio di una malattia.raggetto ha scritto:Dream78 ha scritto:Questi scioperi attaccati ai ponti puzzano sempre di pesce marcio!raggetto ha scritto:Michy anche da noi a scuola oggi c'era sciopero
Come sta francy?
![]()
a me pure.
Allora Francy è ancora molto raffreddato ma, poverino, soprattutto stanco visto che la notte sta tanto tempo sveglio a causa della tosse. Di pomeriggio crolla proprio addormentato. Povero il mio principino.![]()
Luisa?
Povero francy, sta tosse non molla eh? Sicuramente hai già provato di tutto ma una tisana o del latte caldo con del miele di tiglio la sera prima di dormire?
Che fate quindi partite??
Io sinceramente vorrei tanto andare a messa a San Pietro domenica...anche senza Luisa se fosse. Ho bisogno di un momento di raccoglimento.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Mio marito è al lavoro ma stasera c'è...raggetto ha scritto:Fioriblu ha scritto:Buongiorno...
io sono raffreddatissima e forse ho anche la febbre...
Anna ha la congiuntivite, quindi non l'ho portata all'asilo ma da mia suocera... Ho sentito la pediatra e le devo dare l'antibiotico (collirio) e so già che impazzirò a metterglielo...
Stasera ho riunione fino a tardi...
![]()
![]()
nooooooo mannaggia Fiori mi dispiace, ma sei anche sola o sbaglio? (maritino fuori per lavoro intendo)
Non puoi restartene a casa sotto le coperte con un bel tè caldo? Devi proprio andarci alla riunione?
io sto capendo se qualche collega è disposto a sostituirmi alla riunione ma non sembrano intenzionati...
Mi ispira un sacco la ricetta del pollo, la metto subito sul blog così la posso recuperare!
Ma cos'è il latticello?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Graziesimo23 ha scritto:giorno!
fiori mi spiace per anna![]()

In realtà, a parte svegliarsi con tutti gli occhi incraciati (è italiano?), sta bene, è bella arzilla e in movimento come sempre...
Speriamo passi in fretta!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Caspita, mi spiace tantoDream78 ha scritto:Buongiorno....
Una coccola a raggetto e fiori per le nottataccie e le malattie delle cucciole![]()
Scusate lo sfogo.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Latticello:
Il latticello in inglese buttermilk, è il sottoprodotto della trasformazione in burro della panna. Dal sapore acidulo, è una bevanda popolare nell'Europa Settentrionale (nella Bretagna) e in alcuni paesi asiatici (Afghanistan e Pakistan).
Come il siero ottenuto nella produzione del formaggio, deriva dalla coagulazione della caseina. Rispetto a questo, tuttavia, è più acido e meno ricco di lattosio; queste due differenze hanno la medesima origine, giacché il sapore acido deriva dalla fermentazione del lattosio in acido lattico. In effetti, il latticello in commercio non è più prodotto assieme al burro, ma direttamente aggiungendo al latte batteri che fanno fermentare il lattosio. Il latticello è un ingrediente fondamentale per moltissimi dolci americani; anticamente si otteneva quando si faceva il burro in casa lasciando inacidire i residui della lavorazione del burro stesso. Quello che risultava da questa trasformazione veniva infatti chiamato "latte del burro" ovvero "latticello". Per produrlo in casa si può lasciar inacidire del latte lasciandolo al caldo, oppure si può ovviare preparando una miscela con il 50% di latte e il 50% di yogurt bianco intero.
In Italia si trova in genere della Mila, in un vasetto grande tipo yogurt.
Grazie Fiori per il supporto che mi dai mettendo le ricettine sul blog.
Dream, ma quali sono i tuoi programmi e date di viaggio? Ti ricordi sempre per favore la ricetta dei cazzarelli?
Hai ragione, questi bimbi spesso li bombardiamo di medicinali e poi non hanno più difese naturali.
Per Francy, il problema sorge proprio la notte, all'improvviso gli viene questa crisi in cui continua a tossire per almeno un'ora finchè poi non riesce ad espellere i muchi (vomitino). Ma lui poverino ne esce sfinito.
Stanotte ho provato a dargli un po' di miele ma non ha voluto. Il pediatra mi ha suggerito anche di dargli un biscottino per "spezzare" la tosse ma lui poverino ha sonno e non riesce a mangiucchiare.
Il latticello in inglese buttermilk, è il sottoprodotto della trasformazione in burro della panna. Dal sapore acidulo, è una bevanda popolare nell'Europa Settentrionale (nella Bretagna) e in alcuni paesi asiatici (Afghanistan e Pakistan).
Come il siero ottenuto nella produzione del formaggio, deriva dalla coagulazione della caseina. Rispetto a questo, tuttavia, è più acido e meno ricco di lattosio; queste due differenze hanno la medesima origine, giacché il sapore acido deriva dalla fermentazione del lattosio in acido lattico. In effetti, il latticello in commercio non è più prodotto assieme al burro, ma direttamente aggiungendo al latte batteri che fanno fermentare il lattosio. Il latticello è un ingrediente fondamentale per moltissimi dolci americani; anticamente si otteneva quando si faceva il burro in casa lasciando inacidire i residui della lavorazione del burro stesso. Quello che risultava da questa trasformazione veniva infatti chiamato "latte del burro" ovvero "latticello". Per produrlo in casa si può lasciar inacidire del latte lasciandolo al caldo, oppure si può ovviare preparando una miscela con il 50% di latte e il 50% di yogurt bianco intero.
In Italia si trova in genere della Mila, in un vasetto grande tipo yogurt.
Grazie Fiori per il supporto che mi dai mettendo le ricettine sul blog.

Dream, ma quali sono i tuoi programmi e date di viaggio? Ti ricordi sempre per favore la ricetta dei cazzarelli?

Hai ragione, questi bimbi spesso li bombardiamo di medicinali e poi non hanno più difese naturali.
Per Francy, il problema sorge proprio la notte, all'improvviso gli viene questa crisi in cui continua a tossire per almeno un'ora finchè poi non riesce ad espellere i muchi (vomitino). Ma lui poverino ne esce sfinito.
Stanotte ho provato a dargli un po' di miele ma non ha voluto. Il pediatra mi ha suggerito anche di dargli un biscottino per "spezzare" la tosse ma lui poverino ha sonno e non riesce a mangiucchiare.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Fioriblu ha scritto:Graziesimo23 ha scritto:giorno!
![]()
In realtà, a parte svegliarsi con tutti gli occhi incraciati (è italiano?), sta bene, è bella arzilla e in movimento come sempre...
mmmmm mi sa di no.

Facciamo partire un sondaggio multiculturale/dialettico??
Io dico caccolosi o appiccicaticci, mio marito dice occhi "con la scazzetta" o scazzetta negli occhi
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Raggetto
per le nottatacce!! E povero Fra con la tosse, la tosse mentre si dorme è fastidiosissima!!
Dream immagino che tu sia stufa di darle medicinali.. anche perché purtroppo con la tosse grassa non si può fare più di tanto..
Spero proprio che domenica tu riesca ad andare a San Pietro!
Ciuk allora aspettiamo aggiornamenti!!! Ma sei a Genova?
Michy forza che torna David!! Almeno questo lungo weekend lo passate tutti insieme?
Michy e Raggetto ma come avete fatto con lo sciopero?
Scioperi attaccati ai ponti... puzza?
Ma avete notato che gli scioperi sono sempre o il lunedì o il venerdì? Chissà perchè!!!
Infatti noi abbiamo deciso di non prendere più voli aerei in quei giorni perché è molto più probabile avere disagi (già sperimentato!)
Sapete che mi avete fatto venire voglia di prendere l'arca di noé per Anna?

Dream immagino che tu sia stufa di darle medicinali.. anche perché purtroppo con la tosse grassa non si può fare più di tanto..
Spero proprio che domenica tu riesca ad andare a San Pietro!
Ciuk allora aspettiamo aggiornamenti!!! Ma sei a Genova?
Michy forza che torna David!! Almeno questo lungo weekend lo passate tutti insieme?
Michy e Raggetto ma come avete fatto con lo sciopero?
Scioperi attaccati ai ponti... puzza?

Ma avete notato che gli scioperi sono sempre o il lunedì o il venerdì? Chissà perchè!!!
Infatti noi abbiamo deciso di non prendere più voli aerei in quei giorni perché è molto più probabile avere disagi (già sperimentato!)
Sapete che mi avete fatto venire voglia di prendere l'arca di noé per Anna?

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Fiori, prendila l'arca è carinissima davvero
Causa sciopero quella santa donna di mia mamma si sta sobbarcando entrambi i miei bimbi. Fortuna che oggi Andrea rientra presto dal lavoro (12.45 circa) così lei poi è libera.

Causa sciopero quella santa donna di mia mamma si sta sobbarcando entrambi i miei bimbi. Fortuna che oggi Andrea rientra presto dal lavoro (12.45 circa) così lei poi è libera.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Beh, in italiano dovrei dire che la secrezione si è solidifica attaccandosi alle ciglia e chiudendo gli occhi, ma incraciare da noi è sporcare, imbrattare, ostruire con la sporcizia.raggetto ha scritto:Fioriblu ha scritto:Graziesimo23 ha scritto:giorno!
![]()
mmmmm mi sa di no.![]()
Facciamo partire un sondaggio multiculturale/dialettico??
Io dico caccolosi o appiccicaticci, mio marito dice occhi "con la scazzetta" o scazzetta negli occhi

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk, ma i bimbi come stanno?? Attendiamo il racconto sugli sviluppi della storia marito/suocera
E poi, volevo fare un altro sondaggino: siccome do sempre per scontato che siamo tutte sposate spesso dico marito quando voi invece dite socio e allora mi è sorto un dubbio. Preciso che lo faccio per abitudine e quindi spero non dia fastidio a nessuna.
MA questo dubbio mi è tornato alla ribalta proprio col caso di Ciuk.
E quindi mi è venuta questa domanda:
chi di noi non è sposata?
E poi, volevo fare un altro sondaggino: siccome do sempre per scontato che siamo tutte sposate spesso dico marito quando voi invece dite socio e allora mi è sorto un dubbio. Preciso che lo faccio per abitudine e quindi spero non dia fastidio a nessuna.
- Dream78
- Master~GolGirl®
FIORI: vai con l'Arca...è davvero carina!
Raggetto: partiamo domani mattina non appena siamo pronti e ripartiamo lunedì dopo pranzo. Magari potresti provare a dargli della camomilla con il miele, capisco che non voglia mangiare nulla ma magari bere qualcosa di caldino sì...io proverei.
Ah, per il sondaggio...io dico CACCOLOSI o INCACCOLATI ma son certa al 100% che non sia italiano

Raggetto: partiamo domani mattina non appena siamo pronti e ripartiamo lunedì dopo pranzo. Magari potresti provare a dargli della camomilla con il miele, capisco che non voglia mangiare nulla ma magari bere qualcosa di caldino sì...io proverei.
Ah, per il sondaggio...io dico CACCOLOSI o INCACCOLATI ma son certa al 100% che non sia italiano

- Dream78
- Master~GolGirl®
Anello al dito presente...raggetto ha scritto:Ciuk, ma i bimbi come stanno?? Attendiamo il racconto sugli sviluppi della storia marito/suocera
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
E poi la classica domanda del venerdì:
programmi per questo, lungo, WE?
Noi, lo sapete, se tutto va bene dovremmo partire domattina. Fare base a Caserta dai suoceri. Domenica mattina forse dovremmo andare con mio papà a scegliere il famoso quad per Francy, domenica sera battesimo del mio cuginipote (figlio di mio cugino), poi non so ancora bene quando torneremmo, se martedì o mercoledì mattina. Io ho preso ferie e rientro al lavoro giovedì. Andrea ha preso tutta la settimana di congedo parentale.
Domani sera so che c'è in programma una pizza con la famiglia di Andrea (se qualche volta scrivo Andy, non fateci caso è che lo abbrevio così quando scrivo). Invece a voce, se siamo davanti ad altri e quindi non lo chiamo amoruccio o amore, lo chiamo andry
programmi per questo, lungo, WE?
Noi, lo sapete, se tutto va bene dovremmo partire domattina. Fare base a Caserta dai suoceri. Domenica mattina forse dovremmo andare con mio papà a scegliere il famoso quad per Francy, domenica sera battesimo del mio cuginipote (figlio di mio cugino), poi non so ancora bene quando torneremmo, se martedì o mercoledì mattina. Io ho preso ferie e rientro al lavoro giovedì. Andrea ha preso tutta la settimana di congedo parentale.
Domani sera so che c'è in programma una pizza con la famiglia di Andrea (se qualche volta scrivo Andy, non fateci caso è che lo abbrevio così quando scrivo). Invece a voce, se siamo davanti ad altri e quindi non lo chiamo amoruccio o amore, lo chiamo andry

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Sposata anch'io!!