GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!
- elysu
- Original~GolGirl®
Re: LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!
SANDRELI non devi vergognarti, credo che più o meno ci si sia passate un pò tutte! Io ti dirò, stiamo cominciando a "respirare" un pochino adesso che Lucrezia ha quasi 2 anni, i primi tempi sono duri x tutti, sia se si lavora che no, anzi, credo che proprio andando a lavoro uno possa "staccare" un pò e "prendere una boccata d'aria" mentre invece come te che ti dedichi a lui 24 ore su 24 da sola, non è proprio facile, del resto credo che fare la mamma sia il "lavoro" più difficile e duro che ci sia (ma che da anche tantissime soddisfazioni), oltretutto non hai nemmeno la mamma vicina che possa aiutarti un pò... si hai la suocera, ma non credo sia proprio la stessa cosa... la mamma è sempre la mamma!!! Dai fatti forza e non avere problemi a sfogarti e confidare i tuoi problemi, siamo qui anche per questo, no?
- elysu
- Original~GolGirl®
Oh mamma!!! rileggendo ho visto che ho fatto un bel pastrocchio, spero che avete capito quello che volevo dire... è che ho buttato giù il mio pensiero in un nano secondo!!!

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
si elysu chiarissimo! comunque anche la suocera di sandreli non è vicinissima! io ti capisco sandreli1!! ti capisco tantissimo. passerà... troverete l'equilibrio! 

c6m9 :)
-
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze!
Oggi va meglio, con mio marito ci ho parlato poi lui se ne rende conto. Cerca di darmi una mano e fa anche tanto, la sera dopo il lavoro di solito lui cucina e ultimamente quando torno in salotto dopo avere messo a Emiliano a dormire ha lavato i piatti sporchi. Lui mi ha detto di non viverla così, cioè di non preoccuparmi per il nostro rapporto visto che lui lo vive con serenità, mi ama ed è felice di vedere crescere bene a Emiliano e che questo è merito mio. I miei suoceri lavorano entrambi e lei non è mai stata molto portata ad aiutarmi, mi referisco quando ero incinta e dopo il post parto quando davvero ero nel caos assoluto. Ups si è svegliato Emiliano.

-
- Master~GolGirl®
Rieccomi reduce la una notte insonne! Chissà come mai Emiliano non riusciva a dormire, un frignare e dimenarsi nel lettone perché di dormire nel lettino non ne voleva sapere.
Dicevo, è così che mi sento. Di solito non sono una lamentona e leggermi così mi dispiace, poi sono anche parecchio lenta per fare le cose e questo peggiora il tutto. Comunque via, grazie per la solidarietà, spero che questo periodo buio passerà in fretta perché voglio godermi del mio cuccioletto che cresce troppo in fretta.
Immagino che voi che lavorate a volte vi sentite in colpa per non essere presente in determinati momenti, è così?
Dicevo, è così che mi sento. Di solito non sono una lamentona e leggermi così mi dispiace, poi sono anche parecchio lenta per fare le cose e questo peggiora il tutto. Comunque via, grazie per la solidarietà, spero che questo periodo buio passerà in fretta perché voglio godermi del mio cuccioletto che cresce troppo in fretta.
Immagino che voi che lavorate a volte vi sentite in colpa per non essere presente in determinati momenti, è così?
- elysu
- Original~GolGirl®
SANDRELI in effetti hai ragione, spesso mi sento un pò in colpa xchè a casa non ci sono veramente mai... e la cosa mi rattrista soprattutto quando lucrezia spessissimo mi chiama NONNA!!!
Del resto lei passa la maggior parte del suo tempo con le nonne... Infatti non vedo l'ora che sia agosto, così sarò x un mese a casa e potrò godermela a 360° 

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
sandreli, non è che hai bisogno anche di un po' di vitamine magari? per il fatto ch sei lenta..
-
- Master~GolGirl®
elysu, ci credo che la cosa ti rattrista anch'io mi sentirei così se mi avessi difficoltà a chimarmi mamma. Sai, mi hai fatto venire in mente che spesso al telefono mia madre mi chiama con il nome di mia sorella perché sono lontana.
pascale1982, sì, in effetti ho finito gli integratori e sento la mancanza anche se ho realizzato che il mio essere precisa per molte cose non va d'accordo con il mio nuovo ruolo di mamma. A volte quando faccio la pappa a Emiliano pare che sono in laboratorio.
pascale1982, sì, in effetti ho finito gli integratori e sento la mancanza anche se ho realizzato che il mio essere precisa per molte cose non va d'accordo con il mio nuovo ruolo di mamma. A volte quando faccio la pappa a Emiliano pare che sono in laboratorio.

- monix
- Active~GolGirl®
Sandreli forse questa fiacca è anche colpa del gran caldo!
Comunque ti posso dire che secondo me non è così semplice come si legge sulle riviste riprendere un vita di coppia "normale". Ci vuole un pò di pazienza e di sicuro aiuta molto parlarne con il compagno. A volte dobbimo essere un pochino più egoiste, in senso buono e volerci più bene!
Vedrai che presto andrà meglio
Comunque ti posso dire che secondo me non è così semplice come si legge sulle riviste riprendere un vita di coppia "normale". Ci vuole un pò di pazienza e di sicuro aiuta molto parlarne con il compagno. A volte dobbimo essere un pochino più egoiste, in senso buono e volerci più bene!
Vedrai che presto andrà meglio

Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
-
- Master~GolGirl®
monix, può darsi, mi piace il Sole ma non a questo livello! Riguardo alla vita di coppia, più che altro mi chiedo quando vedo fuori alle mamme con più di un figlio a mangiare fuori e fare in apparenza una vita normale, ecco. Pensa che la mia migliore amica ha finito di recente la sua tesi e ha due figli di cui uno devi compiere appena due anni, come fanno?
Ho notato che non hai ancora inserito una fotino di Matteo, com'è?

- elysu
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, come state? Noi qui si boccheggia!!! Quanto vorrei essere al mare in questo istante!!!
Vi racconto questa... l'altra notte Lucrezia si è svegliata (come accade piuttosto spesso con questo caldo) e solitamente comincia a chiamare "MAMMA", invece l'altra notte ha cominciato a chiamare "ELISA"... adesso pure per nome mi chiama...!!!
Vi racconto questa... l'altra notte Lucrezia si è svegliata (come accade piuttosto spesso con questo caldo) e solitamente comincia a chiamare "MAMMA", invece l'altra notte ha cominciato a chiamare "ELISA"... adesso pure per nome mi chiama...!!!

- elysu
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, come state? Noi qui si boccheggia!!! Quanto vorrei essere al mare in questo istante!!!

- elysu
- Original~GolGirl®

- elysu
- Original~GolGirl®
Scusate, si era bloccato internet e alla fine a forza di premere "invio" mi sono partiti 3 messaggi uguali...
-
- Master~GolGirl®
elysu, Che buffa Lucrezia! Io chiamavo per nome mia madre quando ero arrabbiata.
Anche da noi si boccheggia, pensa siamo a tetto e con lucernari che non sono scurati. Ah, anche senza condizionatore! 

-
- Master~GolGirl®
elysu, Mi è venuto in mente... alla fine per le vacanze mare o montagna? Perché devi ancora andare, giusto?
- elysu
- Original~GolGirl®
SANDRELI alla fine montagnaSandreli ha scritto:elysu, Mi è venuto in mente... alla fine per le vacanze mare o montagna? Perché devi ancora andare, giusto?

Però abbiamo deciso che prenderemo sabato una piccola piscina da mettere in giardino...

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
saRve! risono toscanaccia DOC
da sabato sono gambassina!!!

- elysu
- Original~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:saRve! risono toscanaccia DOC![]()
E VAI!!!!!!!! FINALMENTEEEEEEE

-
- Master~GolGirl®
pascale1982, Evviva!
Sistemato tutto?
elysu, Io per quello che ci sono realmente sul mare in questo momento mi goderei di più la montagna, però la piscina non guasta mai!
Mercoledì mia suocera ha tenuto Emiliano per la prima volta, cioè, l'aveva tenuto una volta ma solo per mezz'ora. Questa volta è stato sul serio anche se solo per due ore. L'ha tenuto anche oggi e lo terrà pure domani. Sono felice perché Emiliano si è comportato bene, niente pianti e ha anche fatto pisoloni. Nel frattempo ho sistemato la cameretta perchè a fine mese ho degli ospiti. 'E stato strano senza di lui ma devo ammettere che lo stacco è stato delicato.
Spero che mia suocera potrà continuare a darmi una mano senza impegni fino a che andrà in campagna. 

elysu, Io per quello che ci sono realmente sul mare in questo momento mi goderei di più la montagna, però la piscina non guasta mai!

Mercoledì mia suocera ha tenuto Emiliano per la prima volta, cioè, l'aveva tenuto una volta ma solo per mezz'ora. Questa volta è stato sul serio anche se solo per due ore. L'ha tenuto anche oggi e lo terrà pure domani. Sono felice perché Emiliano si è comportato bene, niente pianti e ha anche fatto pisoloni. Nel frattempo ho sistemato la cameretta perchè a fine mese ho degli ospiti. 'E stato strano senza di lui ma devo ammettere che lo stacco è stato delicato.