GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da FrancescaS » 6 apr 2010, 12:26

maisetapioca ha scritto:
FRANCESCA ma non ho capito... tuo marito ha perso l'aereo? :congratulations: mi son sempre dimenticata di dirti che alcuni soggetii che dipingo sono miei originali, ma per molti mi rifaccio a bravissime autrici di solito americane e li adatto a quello che serve a me in quel momento con aggiunte o modifiche. Non voglio prendermi meriti che non ho :sorrisoo

Sì, è riuscito a perdere l'aereo :congratulations: !!! Ma pare che abbiano chiuso il gate cinque minuti prima (la Ryanair costerà anche poco, ma gli orari sono piuttosti indicativi!). COMUNQUE se fosse arrivato un po' prima all'aeroporto... :fischia

Riguardo ai soggetti delle tue creazioni: che lo spunto sia tuo o meno, il risultato è fantastico!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 6 apr 2010, 12:30

Dream: :yeee bene per la visita!!! E :incrocini per il lavoro, che possa essere fatto bene senza spostarsi!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 6 apr 2010, 12:32

Ragazze, non so se parlarvi del LDM, non vorrei scoraggiarne la lettura... Che faccio? Aspetto qualche altro giorno?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 apr 2010, 13:46

FrancescaS ha scritto:Ragazze, non so se parlarvi del LDM, non vorrei scoraggiarne la lettura... Che faccio? Aspetto qualche altro giorno?
no dai, commenta pure! Io non ho intenzione di leggerlo, però! Non mi ispira per nulla :fischia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da maisetapioca » 6 apr 2010, 13:48

Ops.... ciao!!!!!

Oggi un pensiero speciale va a Mimì e Kika :cuore

Dream ma che belle notizie sulle orecchie di Luisa che ci dai! :ok

Chissà Patatrak come se la passa :domanda

son di fretta, scusate, vado, ciaooooooo :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 apr 2010, 21:28

ho visto le foto di pat e matilde su fb...favoloseeeeeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2010, 22:15

michy1976 ha scritto:ho visto le foto di pat e matilde su fb...favoloseeeeeee

:buuu io non ce l'ho come amica... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2010, 22:17

Dream78 ha scritto: Ciuk: quell'albergo, quello di rimini, non ha la piscina in albego ma con l'opzione all inclusive c'è compreso l'ingresso gratuito illimitato all'acquascivolo a due passi dall'hotel e sul mare :ok Noi alla fine abbiamo prenotato le ultime due di luglio...non mi entusiasma come albergo ma i servizi e i prezzi sono buoni e in più mia cugina alloggia là e col fatto che sarò da sola mi può essere utile :ok
perchè non ti entusiasma come albergo? Non ricordo se ci sei già stata, o se è un'impressione vedendo il sito...

:ok per la piccola Luisa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2010, 22:31

Oggi sono un po' :bomba con i miei suoceri. Forse sono esagerata ma vi racconto.

Da quando ho ripreso il lavoro:
- inizialmente facevo 2 gg a settimana (un giorno venivano i miei, uno venivano i miei suoceri)
- ora invece lavoro anche 4 gg, in genere 2 a Milano e 2 a casa: quando sono a casa mando JT dai nonni (suoceri) e JJ va al nido oppure, quando il nido era chiuso per Pasqua, i bimbi sono andati dai miei suoceri, in coppia.

Da circa 15-20 gg quindi o i bimbi vanno là oppure vengono i miei genitori qui, oppure è venuta solo mia suocera quando JT era ammalato (2 gg). Insomma per dire che mio suocero non sta venendo: se vi ricordate vi avevo scritto che lui si annoia a venire, pur essendo un bravissimo nonno che gioca molto coi nipotini... Detto ciò. Mia suocera mi ha chiesto se possiamo fare in modo che il mercoledì non debbano venire perchè c'è il mercato al loro paese e mio suocero si incontra con gli amici (fra parentesi, li vede ogni giorno). Ok, posso gestirmi da sola, + o -, quindi cerco di evitare di andare a Milano proprio quel gg, al massimo lavoro da casa e mando JT da loro. Ora il mio collega mi ha chiesto di lavorare domani e giovedì, io gli ho controproposto giov e ven, solo che mia suocera ha un impegno venerdì così siamo giunti alla conclusione che vado domani e giov...
Beh, viene a casa il socio (è andato dai suoi a prendere i bimbi) e mi dice che:
- i suoi vengono al mattino (presto perchè io esco all'alba e il socio alle 7.15)
- portano JJ al nido
- tornano a casa loro (30min di auto) con JT
- io torno dal lavoro e recupero JJ
- il socio all'uscita del lavoro va da loro a recuperare JT

:impiccata: MUOIONO SE STANNO QUI???? Credo che sia soprattutto per suo padre... ma che pppppppalllllllleeeee.
Capisco se dovessi farlo tutti i gg... ma era da 2 settimana che non veniva...
Così se JT si sveglia presto, dovrà aspettare che JJ vada al nido e poi partire coi nonni: peccato che lui dopo 1h e 1/2 da quando si sveglia abbia sonno... Se va in auto dorme 15min di viaggio e poi????
Tra l'altro al pomeriggio in genere o dorme tanto dopo pranzo oppure fa un pisolo anche prima di cena, altrimenti è intrattabile... Invece quando va là non riescono a farlo dormire verso tardo pomeriggio perchè il socio va a prenderlo. E puntualmente si addormenta in macchina a 2 min da casa, e poi ci tocca svegliarlo e non vi dico com'è GIOIOSO durante la nostra cena... :impiccata:

Uff, mi incavolo da morire. I miei vengono anche 3 gg stando qui tutto il giorno e partendo anche prima al mattino.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2010, 22:39

a proposito di macchine fotografiche e foto...ne ho aggiunte alcune su FB di JJ... Sono di settembre... meglio tardi che mai. :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2010, 8:42

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto: Ciuk: quell'albergo, quello di rimini, non ha la piscina in albego ma con l'opzione all inclusive c'è compreso l'ingresso gratuito illimitato all'acquascivolo a due passi dall'hotel e sul mare :ok Noi alla fine abbiamo prenotato le ultime due di luglio...non mi entusiasma come albergo ma i servizi e i prezzi sono buoni e in più mia cugina alloggia là e col fatto che sarò da sola mi può essere utile :ok
perchè non ti entusiasma come albergo? Non ricordo se ci sei già stata, o se è un'impressione vedendo il sito...

:ok per la piccola Luisa.
No no, non ci sono stata, è solo un'impressione data dal sito...quindi può essere smentita con poco :incrocini :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2010, 8:47

Buongiorno! Oggi vi faccio il saluto del mattino :hi hi hi hi

CIUK posso essere sincera, vero? Non che non capisca il tuo nervoso, eh? Però io penso che sia già una gran fortuna avere sia i tuoi che i suoceri disponibili, compatibilmente coi loro impegni :ok certo ognuna guarda alla sua situazione personale e in base a questa trae le sue conclusioni. Io per esempio non posso MAI contare su mia suocera perchè lei ha sempre detto che dei bimbi non si occupa e perchè comunque mio suocero è troppo anziano e malmesso per potergli affidare i piccoli. I miei genitori invece vivono a Creta da aprile a novembre quindi in quei mesi non ci sono proprio :che_dici Questa cosa mi ha condizionato moltissimo nelle scelte lavorative (perciò capisco la tua difficoltà nel dover conciliare il lavoro con gli impegni di tutti) e gestire le emergenze (che purtroppo talvolta capitano) non è facile.
Per tirarmi su penso a chi i nonni vicini non li ha mai (come Dream) e ne apprifitto quei 5 mesi l'anno che i miei genitori sono qui. :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2010, 8:47

CIUK: Per il discorso JJ e JT coi suoceri...Il fatto sai qual'è? E' che quando ci si affida a genitori / suoceri purtroppo bisogna scendere a compromessi. E' anche per questo che io non voglio che Luisa stia a casa con la tata fino a settembre. E' indubbio che prendano più abitudini/vizi stando a casa che al nido e alla fine chi ci rimette sono i bimbi, non solo in quanto a vizi ma anche in cambiamenti di abitudini e gli esempi sulle nanne di JT che hai fatto ne sono un esempio puro e semplice... Non so cosa consigliarti ma credo che non ci sia una soluzione, nel senso che loro potrebbero sempre rinfacciarti che ti fanno un favore e quindi o alle loro condizioni o ciccia...

Scusa, forse sono stata un po' troppo schietta e diretta ma ne ho viste tante di situazioni così (prima tra tutte mia cognata con mia suocera) e purtroppo ho visto che le cose si son risolte solo con l'ingresso dei bambini a scuola/asilo.... :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2010, 8:50

maisetapioca ha scritto:Buongiorno! Oggi vi faccio il saluto del mattino :hi hi hi hi

CIUK posso essere sincera, vero? Non che non capisca il tuo nervoso, eh? Però io penso che sia già una gran fortuna avere sia i tuoi che i suoceri disponibili, compatibilmente coi loro impegni :ok certo ognuna guarda alla sua situazione personale e in base a questa trae le sue conclusioni. Io per esempio non posso MAI contare su mia suocera perchè lei ha sempre detto che dei bimbi non si occupa e perchè comunque mio suocero è troppo anziano e malmesso per potergli affidare i piccoli. I miei genitori invece vivono a Creta da aprile a novembre quindi in quei mesi non ci sono proprio :che_dici Questa cosa mi ha condizionato moltissimo nelle scelte lavorative (perciò capisco la tua difficoltà nel dover conciliare il lavoro con gli impegni di tutti) e gestire le emergenze (che purtroppo talvolta capitano) non è facile.
Per tirarmi su penso a chi i nonni vicini non li ha mai (come Dream) e ne apprifitto quei 5 mesi l'anno che i miei genitori sono qui. :ok
:ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2010, 9:01

FRANCESCA non so se oggi passerai o se ti ricoveri un giorno prima, ma volevo farti tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!!!!!!!!!!

Ora vado, ciao ragazze!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2010, 9:20

Ok, mi avete convinta... sono esagerata. :iroso: :iroso: :iroso:

:hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2010, 9:28

Ah, su saldiprivati c'è vendita kickers... ho preso scarpe per me e per JJ :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 apr 2010, 10:54

buongiorno!

sempre un po' di corsa..

spero che abbiate trascorso tutte una buona Pasqua..anche se ho letto che per Fioriblu e Anna sono state giornate cosi' cosi'.. :coccola

francesca
:incrocini fin d'ora.

io il LDM lo leggero' ma siccome ne sto portando avanti in parallelo 2/3...mi sono concentrata sugli altri e quello non l'ho ancora cominciato.

ciuk grazie per le mail.
Per quanto riguarda i suoceri, guarda io per principio preferisco che i nonni (sia i miei che mia suocera) se li curino a casa propria i bimbi, dove possono fare quello che vogliono e si sentono piu' liberi.
Per il sonno di JT..io ho imparato ad adeguarmi..Sofia quando e' a casa con me un mini sonnellino alla mattina rischia sempre di farlo (compromettendo poi quello pomeridiano), se va al nido invece fa solo quello pomeridiano ed e' meglio.. :ok
In compenso Matilde, che ormai non dorme piu' al pomeriggio, poi spesso si addormenta quando la porto a casa la sera..xo' pace..

dream :-D per la visita e :incrocini per il lavoro "test"..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2010, 10:59

Sto leggendo gli arretrati.

Prima che mi passi di mente:

Francesca :incrocini :incrocini :incrocini per domani. Siamo tutte con te.

Ciuk :ok per il gattonatore di casa

Cance, io ho il ferro "normale". Da quando si è rotto quello con caldaia esterna mi sono convertita a questo. ovviamente ne ho preso uno buono e mi ci trovo benissimo. Pratico, veloce, maneggevole. Certo però con le camicie faccio un po' più fatica.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 apr 2010, 11:00

noi domenica al ristorante..(diluviava :x: ) e lunedi' in montagna (almeno a Pasquetta c'era il sole con vento)...Matilde e' stata brava perche' e' salita da sola... :clap anche se a fine giornata era un po' cotta poverina...
mentre Sofia si e' goduta lo zaino (ancora per poco! :hi hi hi hi )

mimi' tanta solidarieta' per il triste anniversario :coccola

grazie cocci e mais per i link ai posti carini e i suggerimenti di gite fuori porta...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”