GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da ishetta » 21 apr 2010, 20:03

Kiara ha scritto:buongiorno

dato che è notizia di poco fa la riporto anche qui, che sembra cadere a fagiolo

vale70 è tornata a casa con il suo Nicolò :cuore
Mattia ha chiesto la tetta e, per ora, l'ha solo leccata
Valeria aveva domandato in ospedale che fare nel caso fosse successo ciò...la risposta è stata "signora, lo assecondi"
:ok
non so xchè ma me lo aspettavo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2010, 20:06

farfalla ha scritto:

bella roba 'sta quinea, dove la trovo? al super? nel negozio bio? vorrei rpovarla... e poi come si usa?
farfalla in rete ci sono diverse ricette. A me piace molto cotta, lasciata raffreddare e condita con pomodorini, basilico e olio evo (poco direbbe la dietologa :ahaha ).
Io l'ho trovata per un certo periodo alla coop, poi non più (forse la compravo solo io? :perplesso ) e ora la trovo da NaturaSì o nel supermercato della Coldiretti. Devo provare a vedere se ce l'hanno all'Slunga.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI

Messaggio da naico » 21 apr 2010, 23:56

Ciao a tutte, grazie per avermi rassicurata sulla nostra "normalità"!!
Di fatto sapere di non essere tanto diversa da altre mamme mi tranquillizza molto! In effetti devo dire che allattare questa mia ultima bambina mi piace molto.. forse perchè so che sarà l'ultima... :buuu E da una parte me la sto "godendo" (non rientrerò - mio malgrado ma in fondo son contenta - al lavoro fino a settembre) mentre dall'altra ho paura di trasmetterle questa sensazione e di "condizionarla" in qualche modo "creandole" una dipendenza.. uff che giro di parole...
ISH! Ciao! Ma sta quinea... E' anche buona? Per caso sai come si cucina l'amaranto? Ne ho ancora un pacchetto da quando ho svezzato Vale, mai usato... OT come va con la dott.ssa M?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 apr 2010, 1:20

Naico, quoto le altre sull'allattamento in tandem... sulla ciucciosaggine della terzogenita, che dirti? Fa molto anche il carattere, credo le plurimamme possano testimoniare :sorrisoo

Farf, ti mando un MP :sorrisoo

Laura, stacco netto? Ah, io se solo ci provassi credo mi troverei i carabinieri a casa direttamente :ahah :ahah

Vale, candida??? no, ti prego :x: a parte che certe screpolature e qualche dolorino mi fanno pensare che ci sono dentro di nuovo pure io :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 8:35

naico ha scritto:Ciao a tutte, grazie per avermi rassicurata sulla nostra "normalità"!!
Di fatto sapere di non essere tanto diversa da altre mamme mi tranquillizza molto! In effetti devo dire che allattare questa mia ultima bambina mi piace molto.. forse perchè so che sarà l'ultima... :buuu E da una parte me la sto "godendo" (non rientrerò - mio malgrado ma in fondo son contenta - al lavoro fino a settembre) mentre dall'altra ho paura di trasmetterle questa sensazione e di "condizionarla" in qualche modo "creandole" una dipendenza.. uff che giro di parole...
Naico... perchè condizionarla?
In natura i cuccioli di uomo vengono allattati ben più della nostra norma, che si aggira intorno all'anno.
Mia figlia è stata allattata 22 mesi e come ben ricordate era una gran ciucciatrice di giorno e di notte, soprattutto di notte quando ha iniziato il nido eppure si è staccata da sola. Posso dire che ne ha guadagnato il nostro rapporto visto che lei è una papà-dipendente, si ammala poco (ma non penso centri con l'allattamento), è una bambina estremamente indipendente a detta di molti (fin troppo direi io), mangia tutto ma proprio tutto pure le robe che gli altri bimbi scartano, è spannolinata per sua iniziativa pure di notte ecc. ecc.
Come vedi tutte queste cose centrano ben poco con l'allattamento. Si è genitori più o meno assillanti e troppo presenti al di là dell'allattamento. Avrei un esempio in famiglia di una mamma troppo ansiosa e troppo presente pure adesso che il figlio è alla soglia dei 40 e non l'ha mai allattato perchè ai tempi si diceva che con la miopia non si poteva allattare.... insomma non ti fasciare la testa per nulla.
E se puoi comprati "Allatti ancora?" ottimo modo per controbattere quando serve :ahah
naico ha scritto: ISH! Ciao! Ma sta quinea... E' anche buona? Per caso sai come si cucina l'amaranto? Ne ho ancora un pacchetto da quando ho svezzato Vale, mai usato... OT come va con la dott.ssa M?
La quinoa a me piace moltissimo, ma de gustibus.
L'amaranto non so manco cos'è :perplesso pensavo fosse solo un colore :ahah
Cmq ho trovato in rete queste ricette.
http://www.mangiarebene.com/accademia/c ... a_1916.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
mi incuriosisce

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 apr 2010, 12:37

vale77, conosco giuditta e sono stata ad un suo incontro! :ok
affidati a lei allora!
la gente parla a sproposito, dovresti esserne abituata!! :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 apr 2010, 12:47

naico, la mia risposta è: perchè non assecondare? controindicazioni?
vai tranquilla :sorrisoo
durante l'assunzione di alimenti ricchi di ferro associa semrpe vitamina C!!!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 apr 2010, 13:55

farfalla, devo togliergliela la notte perchè mi sta devastando e mi chiedevo se appunto potessi mantenere la poppata pomeridiana e quella pre-nanna che è anche una coccola dolce dolce per lui..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 14:00

laura69 ha scritto:farfalla, devo togliergliela la notte perchè mi sta devastando e mi chiedevo se appunto potessi mantenere la poppata pomeridiana e quella pre-nanna che è anche una coccola dolce dolce per lui..
laura una mamma che viene alla LLL ha tolto proprio le notturne, grazie al papà, e di giorno ha limitato a 3 poppate e ora il bimbo si regola benissimo. :ok

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 apr 2010, 15:18

ishetta ha scritto:
laura69 ha scritto:farfalla, devo togliergliela la notte perchè mi sta devastando e mi chiedevo se appunto potessi mantenere la poppata pomeridiana e quella pre-nanna che è anche una coccola dolce dolce per lui..
laura una mamma che viene alla LLL ha tolto proprio le notturne, grazie al papà, e di giorno ha limitato a 3 poppate e ora il bimbo si regola benissimo. :ok
e dimmi, come ha fatto? :-D :-D :-D
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 apr 2010, 15:23

Makotina ha scritto:vale77, conosco giuditta e sono stata ad un suo incontro! :ok
affidati a lei allora!
la gente parla a sproposito, dovresti esserne abituata!! :fischia
dai? :-D
lei è una cara amica di simone (il mio compagno) ma da quando è in viaggio lorenzo mi sono affidata a lei tante volte e siamo diventate un po' amiche.
quando ero incinta mi ha regalato "l'arte dell'allattamento materno" che io non ho nemmeno aperto perchè "cosa ci sarà mai da scrivere sull'allattamento?" :martello :martello :martello
poi l'ho chiamata che ero ancora in ospedale, già con le ragadi, niente latte e tante lacrime :buuu
mi è stata molto d'aiuto.
contro quelle dell'ospedale che mi han dimesso con la giunta
contro l'ambulatorio per l'allattamento dell'ospedale che mi ha detto di andare avanti così senza grandi prospettive (paracapezzolo, tiralatta, aggiunta... un inferno)
lei per prima mi ha detto "prova così prova colà e vedrai che pian piano ce la fai"
mi ha dato speranza e io ho capito che non sarei andata avanti così x sempre
infatti poi ce l'ho fatta
intorno al mese e mezzo di lorenzo ho smesso col tiralatte e con la giunta!
non la ringrazierò mai abbastanza :emozionee

e quando mi sento una voce fuori dal coro sento lei, e mi dà una gran carica e mi fa sentire meno aliena.
e poi ha dei bimbi spettacolari :emozionee
LORENZO 15.07.09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 15:47

vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Non lo so... domenica avevo una grigliata e sono andata via prima :ahaha

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 apr 2010, 19:35

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Non lo so... domenica avevo una grigliata e sono andata via prima :ahaha
Noooooooooooo :aargh Volevo saperlo anch'io :buuu

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 apr 2010, 21:05

ishetta, :martello :martello te ne approfitti perchè sei una super mammukka!! il brutto è che mio figlio di notte il padre non lo può proprio vedere..urla e strepita quando lui lo prende e io non so come fare! per ora infatti dovendo andare a scuola la mattina lo allatto e evito gli strepiti e aspetto l'estate per provare..ma se qualcuno ha un aiuto da darmi mi farebbe un piacere immenso!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 22:09

laura69 ha scritto:ishetta, :martello :martello te ne approfitti perchè sei una super mammukka!! il brutto è che mio figlio di notte il padre non lo può proprio vedere..urla e strepita quando lui lo prende e io non so come fare! per ora infatti dovendo andare a scuola la mattina lo allatto e evito gli strepiti e aspetto l'estate per provare..ma se qualcuno ha un aiuto da darmi mi farebbe un piacere immenso!!
io ho iniziato a staccarla progressivamente di notte a 10 mesi, confidando nel caldo di agosto :spiteful: le proponevo un po' d acqua con una borraccetta in cui stava bella fresca. Ovviamente c'è voluto del tempo, contestualmente ha iniziato a metterla a letto il papà (che lei preferisce a me dalla nascita praticamente) e non ho mai negato quando c'erano malattie, dentini o altro. Ci sono stati momenti molto difficili dai 12 mesi in poi cioè quando ha messo i primi dentini e se considerate che li ha messi tutti dai 12 ai 18 mesi potete capire, visto che ogni santo dente le faceva febbre + kulo da babbuino :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 apr 2010, 0:17

ISH anche Ambra quando la prende in braccio il socio di notte urla come se la stessero sgozzando.. e dato che Valentina dorme nella stanza di fronte non ho mai provato a insistere più di qualche minuto.. Considera poi che il ciuccio di giorno lo prende abbastanza volentieri, di notte appena lo sente vicino alle labbra serra la bocca e gira la testa dall'altra parte. Figurati che di giorno è capace di addormentarsi da sola nel passeggino senza fiatare. Di notte che cosa le prende? Secondo te assecondandola con le poppate notturne andremo sempre peggio? Succederà mai che passiamo una notte senza risvegli? Caspita, ne avrei proprio bisogno..... :buuu
PS non mi hai risp all'OT... :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 apr 2010, 8:11

anche da noi sono urla e strepiti se va il papà di notte :aargh
invece stanotte che lui non c'era abbiamo fatto dall'1 alle 7 tirate...e nel suo lettino :-D
ma non m'illudo :impiccata:

ho deciso che ufficialmente smetto di allattarla, perchè non ne posso della gente che continua a stressare con la storia dell'utero che si contrae...del fatto che levo nutrimento a qualcuno (a rotazione è il pulcino o io...) della storia che è solo una mia esigenza e che ormai è solo acqua :impiccata: :impiccata:
il problema è che elisa una delle 3 parole che dice bene e tetta...anche in mezzo alla gente :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 apr 2010, 17:34

Buon pomeriggio mammukkine mie! :bacio

Ovviamente sono stata, come sempre, tutta la settimana senza connessione! Ora però sono in Puglia dai suoceri, quindi, quando mi avanzano 5 minuti tra un pisolino e un'abbuffata :fischia riesco a connettermi!

Ho visto che parlavate di bimbi che si riattaccano quando vedono il fratellino che ciuccia. Io, proprio alla luce di questo, ho evitato di staccare del tutto Sofia, anche se mi ci vorrebbe veramente poco (ciuccia solo alla sera e magari una volta di notte, ma solo 5 secondi...e spesso si dimentica pure). Infatti se poi volesse riattaccarsi ovviamente l'asseconderei, quindi è inutile forzare le cose ora per poi essere punto e a capo tra 3 mesi! Che ne pensate?
Tra l'altro lei già dice che il "lattone" non è suo ma è del fratellino perchè lui, poverino, mangia solo quello....sì, vabbè, crediamoci che sia convinta! :ahah

Fed, le teorie bislacche del megaprofessiore con la poltrona in pelle umana mi hanno fatto scompisciare :ahah Forse a te un pò meno...soprattutto se hai dovuto pagarlo :che_dici Ma ora milotto come sta?

Mako, tu tutto bene? :bacio

Posso ricominciare a stressarvi sulla fascia portabebè? :prr
Mako, per la Mhug ci sto ripensando...l'unica cosa è che prima di fare una spesa così vorrei vederle "di persona". Loro hanno il negozio a Milano, vero? Tu eventualmente quale mi consiglieresti? Il Mei Tai?
Cmq son stata astutissima, ho chiamato la mia adorata zietta di Milano (non è una vera zia ma per me è molto di più), le ho detto che vorrei andare appunto a Milano a vedere questa fascia, se magari mi volesse accompagnare... :fischia CHe poi tradotto sarebbe: "zia, se proprio non sai cosa regalarmi per il Nano, che ne diresti di una fascia portabebè?" :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 apr 2010, 11:05

naico ha scritto:ISH anche Ambra quando la prende in braccio il socio di notte urla come se la stessero sgozzando.. e dato che Valentina dorme nella stanza di fronte non ho mai provato a insistere più di qualche minuto.. Considera poi che il ciuccio di giorno lo prende abbastanza volentieri, di notte appena lo sente vicino alle labbra serra la bocca e gira la testa dall'altra parte. Figurati che di giorno è capace di addormentarsi da sola nel passeggino senza fiatare. Di notte che cosa le prende? Secondo te assecondandola con le poppate notturne andremo sempre peggio? Succederà mai che passiamo una notte senza risvegli? Caspita, ne avrei proprio bisogno..... :buuu
PS non mi hai risp all'OT... :fischia
avrei potuto scrivere io queste cose.
a parte che non ho altri figli :hi hi hi hi
non so come andrà..vorrei provare a non allattarla 10 volte per notte, ma ci sono notti che vanno meglio (tipo venerdì notte si è svegliato tanto ma si è accontentato del ciuccio fino alle 5.00 :-D ) e poi notti che vanno peggio (tipo qs notte che credo di averlo allattato 6 volte e se non lo facevo erano urla disumane.. :impiccata: )
mi dico che passerà...prima dei 18 anni passerà di certo :sorrisoo

:impiccata:
LORENZO 15.07.09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2010, 15:22

naico ha scritto: Figurati che di giorno è capace di addormentarsi da sola nel passeggino senza fiatare. Di notte che cosa le prende? Secondo te assecondandola con le poppate notturne andremo sempre peggio? Succederà mai che passiamo una notte senza risvegli? Caspita, ne avrei proprio bisogno..... :
beh prima o poi tutti dormono. Secondo me non sono cose infinite, soprattutto considerando che lei è piccola... e ha anche bisogno delle sue coccole in esclusiva. Se provi solo a tenerla nel letto e cullandola quando si sveglia, cosa succede?
naico ha scritto: PS non mi hai risp all'OT... :fischia
lei è fantastica... la dieta un po' meno, nel senso che negli ultimi mesi sto facendo una gran fatica a seguirla perchè fra malattie, feste, compleanni vari sto sempre a sgarrare. Magari va bene tutta la settimana e il poi il week end combino il patatrac. Mi aveva proposto di fare un incontro con una psicologa esperta in problemi dell'alimentazione ma ovviamente Emma si è ammalata e non sono potuta andare. :che_dici Adesso dovevo andare da lei il 4/5 ma devo spostare a dopo l'estate perchè dobbiamo traslocare in ufficio :impiccata: cmq dall'inizio sono circa a -14/16 kg.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”