GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI SON PIU' BELLI CON UN BEL PIATTO DI PASSATELLI

Messaggio da ba1976 » 24 nov 2009, 9:39

(forse non si è capito... la vigilia di natale siam dai suoceri e lì babbo natale porterà un solo regalo alle bimbe. Il resto dei regali sarà poi portato la notte di Natale dal camino e quindi si troveranno al mattino. POi babbo natale spargerà un pò di regali in giro e quindi alcuni arriveranno a pranzo. E Gaia non considererà nulla perchè tanto avrà trovato dentro al camino biancaneve e compagnia bella).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 nov 2009, 10:08

Per noi questo è il primo Natale, l'anno scorso Gabo non capiva ancora un granché, poi eravamo a Imperia e da noi ha trovato solo la lavagnetta magica... :fischia poi ovviamente altri regali in giro, dai nonni, da amici, tutti a rate fino al 6 gennaio quando gli ho fatto trovare il nostro vero regalo, la fattoria, portato dalla Befana, ma aveva ancora un'idea molto vaga di Babbo Natale. Quest'anno invece lo vedo mooolto interessato.
Mi sa che gli faremo la bicicletta e basta, tanto ha avuto davvero già troppi giochi, non so più dove metterli, e poi passa da uno all'altro ogni 10 secondi :martello
E' il brutto di compiere gli anni d'inverno!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 24 nov 2009, 13:55

Ciao ragazze/i! :sorrisoo Son tornata.
Non mi collegavo da un secolo... e mi spiace, perchè sento la mancanza delle chiacchiere, dei confronti e delle discussioni qui con voi.
Da qualche mese vado spesso in trasferta, ovvero 2 o 3 giorni alla settimana sono in provincia di Parma. Per arrivare alle 9 devo prendere il treno alle 7,30 quindi mi alzo ed esco che il resto della famiglia ancora dorme, poi a seconda degli impegni di lavoro, riunioni con i clienti, ecc, arrivo di nuovo a bologna tra le 20 e le 21. In pratica i bimbi hanno già cenato, io recupero la bici in stazione e arrivo a casa giusto per metterli a letto e mangiare qualcosa di veloce...
Siccome questo avanti-indietro mi logora, mio marito ha suggerito che io mi fermi a dormire là, in albergo, come fanno normalmente i miei colleghi. Quindi se devo andare solo 2 giorni mi sforzo e faccio le trasferte in giornata, se invece devo fermarmi 3 giorni dormo una notte fuori...
E' un compromesso che per ora va bene, ma questo progetto proseguirà fino a marzo, e scommetto che prima o poi mi peserà. Dal cliente la rete è filtrata e non posso accedere a GOL. :che_dici Però gli altri 2 giorni che lavoro da casa sì...

Qui da noi tutto bene, i bimbi non si sono ancora ammalati per niente, e vanno all'asilo molto volentieri. Diego non spiaccica una parola, molto raramente qualche "mamma" e a volte ci sembra che dica "papà" ma non necessariamente nel contesto giusto. E' pigro, e sembra non percepire proprio il bisogno delle parole per esprimersi. Indica con il dito e se necessario ci porta sotto il mobile dove c'è quello che vuole (o davanti al frigo) per farci capire se ha fame, sete, ... per la televisione (dvd) indica quello che vuole, i giochi se li va prendere da solo...
Lui e Miriam ogni tanto si menano, qualche gioco in testa o una spinta, niente di che, ma per gran parte del tempo sono complici. Soprattutto la sera quando entrambi non vogliono andare a letto! :che_dici

Miriam sta mettendo l'ultimo canino, finalmente. Lei pesa 11 kg, Diego 9,6. La pediatra ci ha dato da fare degli esami del sangue perchè Diego pesa poco (prenotati al maggiore per il 28/12, visto che ci sono esami specifici per la celiachia li fanno quasi solo lì...), ma noi siamo convinti che sia una questione di costituzione. Ad ogni modo non fanno storie a mangiare, in particolare Diego vuol mangiare da solo e si sporca come un maialetto, ma è un bel vantaggio che siano almeno parzialmente autonomi!
Adesso vado a leggere qualche pagina di arretrato, ciao! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 nov 2009, 15:25

Ciao Mikal, finalmente! :ok Ma fai una vita veramente pesa.... io non reggerei di certo!?! Sicuramente hai già provato altre volte a spiegarlo, ma in cosa consiste il tuo lavoro? per chi lavori? sono curiosissima, lo so.... è che qui da noi capitano consulenti, facciamo corsi di ogni tipo, certificazioni, ecc.... e mi chiedo se hai mai lavorato per l'ibm....

X quanto riguarda i tuoi bimbi, direi anch'io che è questione di costituzione... tu e tuo marito come eravate da piccoli?
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 24 nov 2009, 16:20

Io faccio lo stesso lavoro del marito di Madai. :hi hi hi hi
Adesso è chiarissimo, no? :sorrisoo Sì, sono consulente (dipendente Deloitte), ma faccio progetti di tipo operativo, raramente con sistemi informativi (e mai in ambito revisione). Adesso stiamo studiando la programmazione della produzione di yoghurt, latte UHT e succhi di frutta. E' un lavoro interessante e molto vario, ogni progetto è diverso e questo settore ad esempio non l'avevo mai visto... e poi è esattamente quello per cui ho studiato, quindi sono molto soddisfatta. No, non ho mai lavorato per IBM, comunque conta che io lavoro solo da 5 anni, sono relativamente "piccola" (potrebbe esserci stato qualche collega e io non lo so!).
Certo però che mi fa effetto il discorso delle trasferte: ho fatto la tessera fidelity di una catena di hotel, la scorsa settimana mi hanno dato la suite con la vasca idromassaggio e prima di scendere a colazione ho fatto un lunghissimo bagno-massaggio... pensando a mio marito che preparava i bimbi per l'asilo... ehm..
Non so come fossimo io e Michele da piccoli, però so per certo che per farci mangiare era una lotta, dovevano insistere e distrarci in mille modi. Invece io con i nostri figli preferisco non insistere, tendo ad avere fiducia in loro che capiscano quando sono pieni e quando invece hanno fame... ma non tutti la pensano così!

Ho visto che c'è una ragazza che non conosco: ciao Sara! mi piace un sacco il nome del tuo bimbo, avevo proposto Nathan come nome per il mio secondo, ma non l'hanno approvato in famiglia!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 nov 2009, 16:57

Sì, conosco la Deloitte :ok io sono laureata in scienze statistiche ed economiche e quando cercavo lavoro, mandai il mio cv anche lì :sorrisoo
Fai un lavoro davvero interessante :ok

Secondo me fai bene coi tuoi bimbi, anche se capisco che dall' "esterno" non sempre viene capito questa linea di condotta.

Vaddddoooooooooo a casa :bacio a tutti!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 nov 2009, 17:16

Mikal ma ciao :-D
Mikal ha scritto:Io faccio lo stesso lavoro del marito di Madai. :hi hi hi hi
E infatti io non ho ancora capito che lavoro faccia... :fischia
A vedervi parlare di codici strani mi sembravate dei marziani :urka

Anche Gabriele ha fatto gli esami della celiachia al Maggiore, ovviamente negativi, e li ha fatti due volte... però lui continua a non mangiare, ma almeno cresce. Non ho ancora visto i 14 kg sulla bilancia ma è un po' che non lo peso...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 24 nov 2009, 17:20

Ciao Roberta! ...14 kg??? come dicevo prima, Miriam è 11 e qualcosa, ne peserà 14 a tre anni e mezzo, se va bene! :urka
Mia mamma qualche giorno fa mi faceva terrorismo, dicendo "non è giusto che gli esami li facciano solo a Diego perchè è un maschio e deve crescere, Miriam solo perchè è una femmina va bene che sia così piccola? e se avesse problemi di crescita? quando ve ne accorgete??!" :aargh
Ecco... in effetti a me fa un po' impressione continuare a metterle le cose 18-24 mesi, visto che tra poco ne compie 36. E le sue compagne all'asilo che son tutte più piccole di età, la superano anche di 10 cm... :buuu

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 nov 2009, 18:18

Anche Gabo è il più piccolo della classe... ma lo è anche di età!
E anch'io continuo a mettergli pantaloni e persino un giaccone taglia 18 mesi... vedilo come un risparmio :fischia
Comunque anche noi non ci spieghiamo come riesca a pesare così (l'ultima volta, qualche settimana fa, era 13,7)... quando dico che non mangia nulla, non mangia nulla! Ieri a cena tre spicchi di mandarino... :buuu

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 nov 2009, 9:18

Ciao!
Mikal :bacio , :incrocini per gli esami di Diego... ma povero tato!

Scusate se sono sempre di corsa ma è paradossale ho meno tempo di prima :-D
Ho due 'domande' che volevo lanciarvi lì sperando di passare nel pomeriggio:
- primo futile... regali di Natale?!?!? Volevo cercare di indirizzare Ale verso qualcosa... ma lui non vuole nulla se non una mountain bike da grandi (e intendo da adulti, eh?) ... anche se gli ho spiegato che poi rimmarebbe lì per anni... mah. Oppure una ferrari... lì ho deciso di non chiedergli nemmeno quanto grande :impiccata: Avete idee? e soprattutto ce la faccio a indirizzarlo?!?!? :impiccata:
- secondo... qui invece inizia a farsi tosta... stamattina megascenata (oh l'ho lasciato che urlava anche a scuola :che_dici ) perchè? perchè gli ho messo una tuta che non gli piaceva, che lui era brutto, che lui vuole solo i pantaloni rossi della ferrari (che non sono della ferrari :fischia ) etc etc
Ora intanto mi fa arrabbiare perchè ha una montagna di vestiti e vuole usare solo due paia di pantaloni :aargh e poi vorrei capire come gli è arrivato il concetto che l'essere belli dipende da come di è vestiti :aargh ... avete idee su come non strozzarlo domani mattina quando io :bast_ins gli rimetterò la stessa tuta o un'altra che non sarà quella che vuole lui?!?!?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 nov 2009, 9:20

Ora scappo ho una visita :bacio
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 25 nov 2009, 9:32

Buongiorno Emi!

Mikal che piacere rileggerti! :-D Mi ero chiesta giusto poco tempo fa che fine avessi fatto!

Nico, per il vestire non ti so aiutare, Maia fortunatamente non mi ha mai dato questi problemi (almeno questi :hi hi hi hi ), per i regali invece prova a prendere un catalogo di giochi e a sfogliarlo insieme a lui, vedrai che troverà qualcosa di diverso dalla bici!

Io stamattina sono tristissima, uno dei miei cani (la più vecchietta) è scappata! Luca è dalle 6.00 che la sta cercando, ma fino a 10 minuti fa niente :buuu
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 nov 2009, 9:32

Buongiorno a tutti! :bacio

Nico, quella dei capricci alla mattina x vestirsi è una fase in cui prima o poi passiamo tutti.... io con Giulia sono irremovibile, se cominci ad accontentarla poi non ne esci più :che_dici

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 nov 2009, 9:34

xeniya, :aargh ma come Maia non ti ha dato questi problemi?!?!? ma e poi dicono che sono le donne :che_dici :aargh

:incrocini per la cagnolina! Dai che la trovate!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 nov 2009, 9:41

BUONG!!!

mikal che piacere leggerti!!! per il fatto di "poca cresciuta" le curve di crescita maschio/femmina son diverse. Gaia al momento pesa 15 kili (ma dal pediatra 14.500) lei ha 3 anni e 5 mesi ed è perfettamente in media, idem sull'altezza (98 cm). Per quello credo ti parlino di esami solo per diego.

nico sul vestire, io ho risolto andando a comperare vestiti sempre con gaia e scegliendo la sera quello da mettere il giorno dopo. Per i giocattoli, invece che sul catalogo, perchè non lo porti direttament ein un negozio di giocattoli per vederli dal vivo?

xen :incrocini per la cagnolina... come è? oh, non lavoro lontanissima da te... se per caso vedo un cagnolino almeno che io sappia cosa devo cercare... piccola io mi incrocio tutta che torni SUBITO a casa!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 25 nov 2009, 9:46

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 nov 2009, 9:47

Buondí!
Passo poco, per tanti versi non è periodo...peró ogni tanto leggo e mi metto in pari.
Ciao Mikal! Fa sempre un gran piacere quando passi... io ammiro da matti la tua energia. :sorrisoo
Vogliamo fare la gara di bimbi che pesano poco? :hi hi hi hi Adesso Manuele pesa quasi come Leonardo (12 kg e un po'), e non è certo un bimbo grasso! Peró Leo cresce lo stesso in altezza e anche se è magrino facciamo come Mikal, mangia quanto vuole e pace. Abbiamo risolto un pochino il fatto che saltava la cena con il dargli una merenda molto ridotta.
Noi per Natale regaliamo ai bimbi due scatole diverse del trenino di legno dell'Ikea, cosí possono giocarci insieme o separatamente, ognuno con il suo. È un gioco semplice e non vedo ancora ragione di comprare giocattoli costosi, almeno finché non li desiderano proprio. Ai nonni abbiamo consigliato i lego duplo, quelli piacciono sempre tanto. Il problema è che a scuola le maestre continuano a chiedergli che vuole da Babbo Natale, e mi sa che fra poco mi tocca anche a me fare la letterina....
Nico, quella dei vestiti è classica. È una tappa di crescita, prendila cosí. Pensa che Leonardo vuole vestirsi, indovinate, solo di verde e di arancione. Il giaccone invernale che avevo preso l'anno scorso invece era rosso e non lo voleva mettere, voleva continuare con la giacca arancione di mezza stagione anche quando è venuto freddo. Gli ho comprato un berretto rosso con il ponpon e gli orsetti e ho detto che questo stava bene solo con il giaccone rosso e cosí si è convinto.
Io non mi preoccuperei troppo, gli compro solo pantaloni verdi e maglie arancioni e cosí la scelta al mattino è piú facile. :spiteful:
Se non vuoi fare acquisti, fai notare come sono belli i pantaloni blu di quel personaggio dei cartoni o come sta bene il papá con quelli marrone. Una volta, due volte, 10 volte. Ogni tanto funziona. :bacio
Sul fronte nanna di Manuele ci sono miglioramenti, ma vi racconto fra un po', diciamo che sto mettendo a punto una strategia che sembra funzionare....
Baci, a dopo!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 nov 2009, 9:48

buongiorno a tutte/i!!

non ho molto da dire oggi..... ho la testa completamente presa da una storia letta qui su gol
....e mi mangio le mani perchè non posso fare niente........ solo pregare....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 nov 2009, 9:48

BUONGIORNO AL VOLO
NON HO LETTO NIENTE E NON SO SE E QUANDO OGGI RIESCO
CON IL FATTO CHE IERI ERO A CASA HO SCRIVANIA PIENA...

STO LETTERALMENTE DORMENDO SULLA SCRIVANIA

TATI ANCORA MALATI
IERI LA PED HA VERIFICATO CHE TATO HA GOLA E FARINGE ULTRA INFIAMMATI DA QUI LA TOSSE QUINDI AEREOSOL (XAVIN STAVOLTA ABBIAMO CAMBIATO) + ANTIBIOTICO (CAMBIATO ANCHE QUESTO NON ZIMOX MA AUGMENTIN ALTRIMENTI SE SEMPRE LO STESSO DICE CHE NON FUNZIONA PIU') + GOCCIE PER ORECCHIO (HA ANCHE UN TAPPO DI CERUME) + TACHI SE SALE LA FEBBRE

MARLENE INVECE E' APPARENTEMENTE SOLO NELLA FASE INIZIALE QUINDI SOLO NUREFLEX E AERESOL

PECCATO CHE IERI SERA LA FEBBRE L'AVESSE LEI E STANOTTE E' STATA LEI UN INCUBO... LA NOTTE PRIMA ERA LUI...

MI SA CHE OGGI MI RISPOSERO' DI PIU' IN UFFICIO CHE A CASA
MARCO SARA' COTTO
I MIEI OLTRETUTTO SONO VIA PER CUI NON POSSONO NEANCHE DARCI UNA MANO

CHE PAZIENZA QUESTI BIMBI SEMPRE MALATI

UN KISS PER TUTTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 nov 2009, 9:49

Xen :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la cagnolina!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”