GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pennuta sbrigate Roma t'aspetta!Che te serve 'na bicicletta?

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pennuta sbrigate Roma t'aspetta!Che te serve 'na bicicletta?

Messaggio da APEzzetti » 17 giu 2009, 8:38

Buongiorno romane!
Oggi la colazione la offro io, magari mi tirate un po' su di morale perchè questi ultimi due giorni sono stati durissimi.
I miglioramenti fisici di Mauri procedono a gonfie vele, dal punto di vista neurologico invece... E' diventato un'altra persona. Arrabbiato, fissato su cose assurde, incapace di avere un'interazione ricca con il prossimo. Io sono diventata il suo punchball, e non so come andare avanti. Domani vado da una terapista per capire come gestire la sua rabbia, ma soprattutto come accettare che mio marito non è più mio marito. Chissà dove finiranno i miei sogni...
Non sappiamo se questa condizione sia permanente, ciò che speriamo tutti è che sia temporanea, ma potrebbe anche non esserlo. Non riesco nemmeno a spiegarvi come sto, ieri sono crollata e ho detto a sua sorella che non voglio che continuino a dirmi di essere forte e di avere pazienza! Adesso è il momento di pensare un po' a me, mi sto annullando... :buuu
E dopo lo sfogo... Il bignamino

luana75 si è presentata a GOL! Benvenuta!
babs sta sperimentando la convivenza a due con miss Viv. Già le dà lezioni di fashion con ottimi risultati
fed sta meditando di servirsi di Checchita per il cognatame, simpatico con una zanzare tigre
esse è tornata da Sorrento ed è già al lavoro. Intanto gnappetta Emma è sempre più bella
phoeka va al lavoro mentre la nana e il marito sono a letto con la febbre. Con questo caldo non deve essere il massimo
alceste non ha beccato la pennuta ma è più combattiva di prima
chicca combatte con degli ospiti indesiderati saltellanti che hanno deciso di fermarsi da Reby
checca30 è riuscita ad evitare l'intervento del suo alter ego con le perfide cugine. e si gode il sole in Versilia
surya sta incrociando pure i peli del naso, e noi con lei :incrocini
giggia ha un lendinone gigante a casa che risponde al nome di giggio
aldileone non ha ancora passato il test d'ingresso...
raffa fa la consulente giuridica qui su GOL :sorrisoo
stella è sempre tonica anche se medita l'orfanotrofio per i due figli :ahaha solidarietà per lei
pam sparge torte in giro per il web
illyflo il nano si è ripreso alla grande dalla febbre e si è scofanato la porchetta
gerbera si è palesata nonostante non abbia la connessione a casa. Troppo avanti! Secondo me non ha letto la frase di quelle nate nel 69 :ahaha
ylenia continua a mettere avatar da sturbo

Vi è piaciuto? :prr
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 17 giu 2009, 9:15

Buondì!

Vale :coccola solo per te. Molla quando puoi, lasciati andare, ma cerca di non farlo davanti a lui, ok?
Quando hai bisogno, sai come rintracciarmi. :cuore
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 giu 2009, 9:27

Vale :coccola pensa sempre che il peggio è passato e nei momenti in cui vedi solo nero concentrati su questo. Purtroppo traumi ben minori modificano la personalità ed il modo di vedere di una persona...mi auguro di cuore che il momento che sta attraversando il tuo Mauri sia passeggero e che piano piano possiate ritornare ad essere e a rapportarvi come prima, servirà forza e costanza ma sono certa che basterebbero i tuoi occhi a farlo sentire "a casa". La rabbia che ha in questo momento, bhe, vuoi biasimarlo? chi non sarebbe arrabbiato? Ti mando un bacio e, per qualsiasi cosa lo sai no? :bacio

e buongiorno a tutte!
stella ma Mya sul giornale? :clap dicci dove, me curiosa! eppoi: ma come fai ad abbandonarli e ad andartene al lavoro? vergogna! :prr
surya che volemo da fa?
raffa oggi non lavoro, me ne sto a casa a sgnaccherarmi la sgacchera febbrosa e c@ccos@ :prr

ma quando passerà? :buuu
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 giu 2009, 9:36

Buongiorno...!

Cara Vale sono sicura che questo di Maurizio sia solo un cambiamento temporaneo e che, non appena a casa, tornerà quello di prima. Certo è e sarà dura ma vedrai che ogni suo piccolo progresso ti darà la forza di non mollare e di andare avanti con ottimismo.
:cuore

Ficuzza una coccola a Clarissa ed a te :coccola !!!
Suryazza news?? :fischia :incrocini

Mamma oggi il nano è + lagnoso del solito...e i panni da stirare sono una marea. Come faccio con la piovra qui sotto??? :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 17 giu 2009, 10:09

'ngiorno roma!

Vale, tesoro, la strada sarà dura, soprattutto xché siete agli inizi.
Ma, come già ampiamente detto, ogni piccolo progresso sarà x te, x voi, un obiettivo centrato.
Sfogati con noi come e quando vuoi, xò affidati alla terapista, che saprà consigliarti con gli occhi dell'esperienza, mentre noi possiamo farlo solo con quelli dell'amicizia :cuore

Notizie di Ross?? :fischia :incrocini

Benvenuta Luana :congratulations:
se sei amica di Chicca allora non corri rischi di impanicarti davanti a pazze come noi... visto che lei già ti ha abituata alla pazzia :fuck:

Non ricordo altro... se non che devo ringraziare ancora una volta Raffa e Ficuzza x la consulenza in mp :thank_you:
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 17 giu 2009, 10:21

buongiorno a tutte!

'mazza che caldo :caldo:

come state? i piccoli malaticci migliorano?

yle pure tu di stiro? :impiccata:

giggia come ti capisco....pure a me scorsa settimana hanno tolto l'acqua SENZA PREAVVISO per quasi tutta la giornata :grrr

surya :autocensura :incrocini

clada ma quando partiper il viaggio di nozze? l'altra sera non ho avuto modo di chiedertelo

vale ti abbraccio forte. capisco che la situazione inizi a pesarti ma lo sai che con noi ti puoi sfogare :coccola

benvenute alle niu entri :hi hi hi hi

non ricordo altro. perdonata?

è pronto il ferro. ricomincio :buuu

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 17 giu 2009, 10:25

aah, piccolo consiglio:

lorenzo fa pochissima cacca (per lo più gli rimane attaccata al sederino) e neanche tutti i giorni. ho provato a stimolarlo con il termometro e un pò ha funzionato ma non vorrei abituarlo. dalle pappe ho bandito riso e riso, mais e tapioca. per ora do semolino e multicereale. anzi ho provato pure con la pastina ma niente. lo sto affogando di pere ed ho pure provato a dargli da bere il decotto di prugne.

altri consigli?

p.s. scusate i particolari

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 giu 2009, 10:39

Picchia noi per le questioni di stitichezza ci affidiamo al laevolac, uno sciroppo che in realtà è uno zucchero e fa effetto immediatamente. Glielo davo anche ad un mese quindi va bene per forza...ah, quasi rimpiango quei tempi OGGI! :che_dici
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 17 giu 2009, 11:17

Vale, ho letto le tue righe ... e tutte le risposte che hai avuto! Direi che c'è poco da aggiungere! E' stato detto tutto ... in primis che noi siamo qui per ogni tuo sfogo. Aggiungo solo due paroline ... può sembrare cattivo e può sembrare assurdo in un momento così, ma non ti annullare! Nel modo più assoluto!!! Decide tu quando e come, due ore a settimana, un giorno intero a settimana, un'ora tutti i giorni ma fai qualcosa solo per te, qualsiasi cosa (palestra, corsi, amici, pittura, shopping) ... o esploderai e non sarai più di nessun aiuto per nessuno!!! Quello che sta' succedendo ti "seccherà" e finirai per odiare anche la persona che più ami. Vedila così ... quello che lui ora non può darti, prendilo altrove ... non è egoismo, credimi, ci sono passata ...
Quando assistevo papà, gli ultimi tre mesi non avevo tempo neanche per una doccia ... ma il tragitto d'autobus per l'ospedale e le ore al suo letto le passavo a leggere. In realtà non era leggere, mi immergevo totalmente nella storia, non ero più io, la mia vita spariva, non ne avevo neanche il ricordo ... se non ci fosse stata quella valvola di sfogo, non credo sarei sopravvissuta.
:incrocini :cuore
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 17 giu 2009, 11:20

Picchia, io usavo il Dulcosol nel latte artificiale. Diciamo che è la stessa cosa dello sciroppo consigliato da Ficu'. Però devo dire che i risultati erano incostanti ... non c'è niente da fare, la realtà è che devi aspettare che l'intestino del Picchietto si decida a funzionare ... e succede da un momento all'altro senza motivazioni. Viv fino a 8 mesi circa era stitica senza speranza, il giorno dopo ha preso ad andare regolare tutti i giorni, anche più volte al giorno. Lo svezzamento cmq aiuta! :ok
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 17 giu 2009, 11:29

babs sei riuscita a centrare il problema.
Infatti oggi ceretta con annesso dimagrimento di diversi kg.
Ho deciso che uno di questi giorni non andrò all'ospedale, non ce la faccio.
Magari si renderà conto di quanto ha bisogno di me....
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 17 giu 2009, 11:41

Esatto Vale. Sei lì per lui e con lui ogni giorni e ogni momento del giorno e della notte, prenderti una giornata libera non è crudeltà o egoismo! E non è vero che lo farai così lui si renderà conto di quanto vali (a parlare per te adesso è la rabbia, non lasciare che ti bruci ... la malattia degli altri è una brutta bestia: fa' male a chi amiamo e brucia il nostro cuore ... senza che ce ne rendiamo conto iniziamo a provare rancore proprio verso chi amiamo, come se fosse responsabile di quello che sta' succedendo ...).
No, lo farai per te e per lui, per rigenerarti e poter portare a lui sempre nuove energie ogni volta ch vi incontrate, energie che lo aiutino a guarire! Ora smetto sto' monologo ... ti scrivo in private il seguito!
Viviana 19/12/2007

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 17 giu 2009, 12:06

sei sempre ricca di consigli utili... gran donna, veramente :cuore

Picchietta la mia collega di stanza suggeriva di riempire il lavandino con acqua tiepida e immergervi il culetto del pupattolo facendo movimenti sul culetto stile ventosa... non so se mi sono spiegata.
In questo modo l'acqua tiepida dovrebbe penetrare nel sederino e fare effetto clistere :incrocini
Anyway, come dice Babs, lo svezzamento aiuterà (a me è successo il contrario con abu, nel senso che da gran c@con@, è diventata stitica, x cui andavo di clisterini uno ogni 2-3 gg, ma poi si è auto-regolarizzata :ok ).
Ricordo una delle agostine che faceva clisteri a gogo fino allo svezzamento, poi da allora, zac, cacche a non finire :incrocini
Aaaahhhh, x il viaggio partiamo il 28 :-D

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 17 giu 2009, 12:16

clada ha scritto: sei sempre ricca di consigli utili... gran donna, veramente :cuore
Macchè grandezza ... è solo che quando ci 6 passata, vedi un po' oltre ... :bacio
Mamma, partenza alle porte ... :yeee Al rientro ci devi inondare di foto!
Viviana 19/12/2007

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 giu 2009, 12:30

Babs ha scritto:[Decide tu quando e come, due ore a settimana, un giorno intero a settimana, un'ora tutti i giorni ma fai qualcosa solo per te, qualsiasi cosa (palestra, corsi, amici, pittura, shopping) ... o esploderai e non sarai più di nessun aiuto per nessuno!!!
Nient'altro da aggiungere alle parole della nostra Babbese. :cuore Forza Vale!!!

Claduzza 11gg al fiordo-day! Che bello! :yeee Abu che dice? E' tonica? :prr

Ieri sera ero a cena dalla suocera e mia cognata mi parlava del nuovo orario per il nido che aveva scelto per Emma..fino alle 16e30. Lei lavora part time ( a turni ) e vive con mia suocera quindi il nido è stata una scelta voluta e non subita. E fin qui tutto ok,ci mancherebbe.
Però stamattina riflettevo sul fatto che quando Simone andrà alla materna, lavorando fino alle 17e30 circa, non lo vedrò + tanto come adesso e questa cosa già mi fa venire il magone. ( salvo eventuali cambi di lavoro da parte mia ma questa è un'altra storia :che_dici ).
Ora: ma sono così core de latta che già piango al pensiero? Perchè, ad esempio, mia cognata che puo' scegliere non ha avuto dubbi a "staccarsi" ? Forse fa bene lei? Me sa de si...! Sono troppo chioccia, vero? :impiccata:
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 17 giu 2009, 12:35

Buongiorno
VAle mi dispiace tanto sentirti così giù ma io penso che nelle condizioni di Mauri forse è anche "naturale" essere incacchiati con il mondo, l'unica cosa mi sento di quotare Babs, prenditi qualche ora tutta per te altrimenti non potrai essere di aiuto a nessuno (oltre che ammalarti te di esaurimento) e non vivere questa cosa con il senso di colpa, per tutto il resto anche io sono qui quando vuoi :bacio :bacio

Surya :incrocini :incrocini
Pam per la foto: hai ragionissima è che io ultimamente mi dimentico di tuttooo, ora provo immediatamente a metterla dal cell al pc così te la invio, sorry sorry sorry :bacio :bacio
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 giu 2009, 12:47

io invece sono d'accordissimo con babs sul potere di un libro. Anche se a volte non mi è nemmeno necessario leggere per fingere di essere dentro ad una storia...difetto o pregio, ho una fantasia galoppante, tanto da poterla iscrivere ad una corsa :hi hi hi hi

Yle ognuno vive i figli in modo diverso...personalmente tra asilo e stare a casa sceglierei 1000 volte l'asilo. Non è solo egoismo nel senso di non volerci stare "troppo" tempo, ma secondo la mia personalissima e contestabile idea ai bimbi fa bene stare coi coetanei, si sviluppano e si rapportano in modo diverso che coi genitori-nonni ecc... e poi, è vero esser mamme, ma è nostro dovere (e diritto) essere anche persone, mogli, amanti, lavoratrici...

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 17 giu 2009, 12:48

ebbene sì, non vedo l'ora di partire
anche se questo vorrà dire: caricarsi di milioni di bagagli cercando di infilarli tutti in pochissime valigie; portare tutto l'occorrente x abu in un microbagaglio a mano (non sia mai sparissero quelle imbarcate :x: )... ma so tonica, sì sì :impiccata:

Yle sei troppo chioccia :prr
Anche io, se penso che andrà al nido, mi semi-dispero (nonostante lavori anche la mattina, quindi già da tempo non me la godo :che_dici )... xò poi razionalizzo: lo facciamo x loro, hanno bisogno di stare con gli altri bimbi, di imparare cosa significhi la vita sociale fuori dalle quattro mura e lontani da mammà.
E poi, tu hai bisogno di

STIRARE :prr :prr :hi hi hi hi :bacio

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 giu 2009, 12:58

Ficuzza,Claduzza sul discorso dello stare con altri bimbi vi straquoto!!! A 3 anni ( tempo di materna, in pratica ) direi che sì..ne avrà bisogno :sorrisoo e infatti su quello non ho dubbi. Andrà e stop. :ok Anzi..se avessi la certezza che me lo prendessero al nido comunale dai 2 anni lo manderei anche lì ( prima no perchè secondo me sono troppo piccoli ).
Il mio cruccio è che , quando sarà, invece di non vederlo 4 ore come adesso non lo vedrò per 8 e me ne dispiace. Ho paura che soffra la mia assenza..è questo che mi preoccupa. Che dite?
Mia cognata, pur avendo la possibilità di non vederla per solo mezza giornata, la manda al nido full time..è da qui che m'è venuto il dubbio che forse sono un po' rompib@lle in generale! :ahaha :hi hi hi hi

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 17 giu 2009, 12:58

Sta donna (Clada) è più b******a di quanto pensassi ... :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Viviana 19/12/2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”