GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (86)

Bloccato
Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (86)

Messaggio da Picci47 » 3 apr 2009, 18:16

GRACE71 ha scritto:ciao, passo asalutarvi, anche se siete andate via tutte.

un bacio a picci.
tesoro rallenta i ritmi. non puoi andare avanti così.

vale, in svizzera la meternità è davvero misera in termini di tempo. 3 mesi in tutto mi pare.. forse nemmeno, è innegabile di contro che gli stipendi sono più alti e per chi vive in Italia e lavora in Svizzera come Patata è un vntaggio.
però davvero guarda, in Svizzera sono dei maschilisti.

Patata correggimi se sbaglio! Sai bene chi è la mia fonte da anni... :ahaha
BELLEZZA TI MANDO MP VISTO CHE NON ASINCOPI E TI HO CHIESTO UN PAIO DI VOLTE QUANDO RIVEDI L'AGOPUNTORE... :che_dici

GRAZIE, HAI RAGIONE DEVO RALLENTARE I RITMI MA TRA PSICOMOTRICITA', VISITE CONTINUE, MALANNI... :buuu PER QUELLO HO PENSATO ALLA MOBILITA'... MIO MARITO MI HA DETTO SE MI DANNO 2 ANNI DI STIPENDIO VA BENE... QUINDI CHISSA' POTREI FARE UN POCHINO DI TEMPO LA CASALINGA E NEL FRATTEMPO CERCARMI QUALCOSA VICINO CASA... MAGARI 4 ORE... CHE COSI' AVREI UN PAIO D'ORE DI RELAX PRIMA DELLE 16 CHE RIVEDO LE BIMBE...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 apr 2009, 18:19

VA BE' STO MONOLOGANDO E NON C'E' NESSUNO... VADO VA CHE COSI' CUCINO PURE... TORTA SALATA E PASTINA IN BRODO CHE COSI' LE BIMBE STANNO LEGGERE EMANGIANO VOLENTIERI... BACIIIIIIIIIII A STASERA O DOMANI... :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 apr 2009, 18:22

AH FIVE VOLEVO DIRTI CHE NON E' CHE NON VOLESSI CA.GARE IL TUO INVITO EH???

ANZI MI HA FATTO TANTO PIACERE, SEI MOLTO CARA :bacio

SOLO CHE SONO VERAMENTE STANCA, HO APPUNTO LE BIMBE MALATINE... E POI DEVO SISTEMARE UN PO' CASA PRIMA CHE ARRIVI MIA SUOCERA DOMENICA SERA :che_dici

QUINDI DI SICURO TI SMS PER FARTI GLI AUGURI E PER LA CENA NON TI HO DATO GROSSI CONSIGLI PERCHE' IO NON HO TANTA FANTASIA COME ALCUNE QUI, SONO IO CHE PRENDO SPUNTO DA VOI...

OGGI IL MIO CAPO MI HA DETTO DI RIFARE UNA PRESENTAZIONE POWERPOINT CHE AVEVO FATTO IN MANIERA TROPPO... SERIA DICIAMO, VOLEVA UNA COSA PIU' SCHERZOSA, FANTASIOSA... MI SONO FATTA AIUTARE DA UNA MIA COLLEGA, SE GIA' HO POCA FANTASIA QUANDO STO BENE FIGURIAMOCI QUANDO SONO STRESSATISSIMA... AVEVO PROPRIO LA MENTE OBNUBILATA... :x:

CMQ POI ABBIAMO FATTO UNA COSA VERAMENTE CARINISSIMA E HO PRESO DEGLI SPUNTI, MI HA FATTO CONOSCERE UNA COSA CHE MANCO SAPEVO IN POWERPOINT...

VADOOOOOOOOO CHE SON PROLISSA COME SEMPRE... BACI BACI :bacio

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 3 apr 2009, 18:43

ciao.

ho portato i bimbi in giardino.. e adesso sono tornata.

volevo dirvi una cosa:
sono preoccupata per mamma.

la vedo per così dire un po' sbandata iperaffaccedata, mille pensiei e progetti, per esempio avrà cambiato idea in una settimana 10 volte se venire o no in piscina. (è partito da lei...) dopo aver già comprato l'occorrente.
l'altro giorno era in panico perchè guardando l'estratto conto le ho segnalato semplicemente che aveva speso un tot... e si è ritrovata spiazzata. oggi entra in un negozio di infissi e si fa fare un preventivo così a tempo perso per cambiare tutte le finestre e la prta della cucina.. ogni gioroo ne ha una nuova che poi abbandona...

e poi,
soprattutto mi rendo conto le diamo fastidio.
se le chiedo di aiutarmi, si stufa, se non glielo chiedo, si offende perchè ho cercato un ababy sitter per non appesantirla.. non la capisco più.

so che ci vuole bene, ma non ha voglia di noi. o non lo so..
i bimbi la innervosiscono e a quanto pare anche io.
non so, quand è morto papà sembrava volesse rendersi utile e aiutare. ora non sa nemmeno lei quello che vuole. e mi fa impazzire con mille cambiamenti di idea.

ma io non ho ancora la forza di stare detro anche a lei. ci sarà mai un po' di pace per me?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 3 apr 2009, 18:55

Grace.....porta pazienza e sfogati con noi.
Credo che l'atteggiamento di tua mamma sia il modo che lei ha scelto per non impazzire,
è trascorso poco tempo, riempie il vuoto o cerca di farlo prendendosi mille impegni
e rendendosi solo dopo conto che non riesce a rispettarli.
So che tu già lo sai tutto questo e vorresti solo un pò di serenità e di normalità.
Ma arriverà, tieni duro, resisti, che arriva...ti abbraccio :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 3 apr 2009, 18:57

Vale per pranzo non torno a casa, lavoro fino alle 14.30.
:sorrisoo
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 3 apr 2009, 18:58

Picci47 ha scritto:

un bacio a picci.

vale, in svizzera la meternità è davvero misera in termini di tempo. 3 mesi in tutto mi pare.. forse nemmeno, è innegabile di contro che gli stipendi sono più alti e per chi vive in Italia e lavora in Svizzera come Patata è un vntaggio.

BELLEZZA TI MANDO MP VISTO CHE NON ASINCOPI E TI HO CHIESTO UN PAIO DI VOLTE QUANDO RIVEDI L'AGOPUNTORE... :che_dici

GRAZIE, HAI RAGIONE DEVO RALLENTARE I RITMI MA TRA PSICOMOTRICITA', VISITE CONTINUE, MALANNI... :buuu PER QUELLO HO PENSATO ALLA MOBILITA'... MIO MARITO MI HA DETTO SE MI DANNO 2 ANNI DI STIPENDIO VA BENE... QUINDI CHISSA' POTREI FARE UN POCHINO DI TEMPO LA CASALINGA E NEL FRATTEMPO CERCARMI QUALCOSA VICINO CASA... MAGARI 4 ORE... CHE COSI' AVREI UN PAIO D'ORE DI RELAX PRIMA DELLE 16 CHE RIVEDO LE BIMBE...
Picci, tesorina, come va? :coccola
Sorelle d'Italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 apr 2009, 19:39

Picci47 ha scritto:
STO SERIAMENTE VALUTANDO QUELLA COSA... SE MI DANNO 2 ANNI DI STIPENDIO LO FACCIO :urka
quale cosa? :domanda
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 apr 2009, 19:40

Grace: quoto eli, tuo papà è morto da poco e probabilmente lei sta cercando in qualsiasi modo di tenere la mente occupata.....non pensare che le pesi stare con voi, secondo me è solo una reazione al dolore che col tempo si dissolverà

Picci: guarda che se continui così vai fuori di testa! prova a chiedere la moblità o prova per un pò a farti aiutare da qualcuno (io ho trovato una baby sitter che è sempre disponibile) così se hai problemi sai chi chiamare!
Io ti capisco perchè qua non ho nessuno e lavoro a mezz'ora da casa per 8 ore! se ci son problemi ero io che dovevo mollare tutto e tornare indietro....quest'anno invece con questa ragazza mi sono trovata bene, mi portava la bimba, me l'andava a prendere e se succedeva qualcosa correva lei
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 apr 2009, 19:41

cristiana ha scritto:ho modificato il mio messaggio. scusatemi, sono stata indelicata.
non credo affatto che tu lo sia stata.
anzi, hai voluto condividere una cosa molto dolorosa, ma anche molto dolce.
non è sentire qs cose che fa male. è il solo fatto che esistano...ma su qs, purtroppo siamo drammaticamente impotenti.
mi dispiace molto x il tuo amico....
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 apr 2009, 19:44

GRACE71 ha scritto:ciao.

ho portato i bimbi in giardino.. e adesso sono tornata.

volevo dirvi una cosa:
sono preoccupata per mamma.

la vedo per così dire un po' sbandata iperaffaccedata, mille pensiei e progetti, per esempio avrà cambiato idea in una settimana 10 volte se venire o no in piscina. (è partito da lei...) dopo aver già comprato l'occorrente.
l'altro giorno era in panico perchè guardando l'estratto conto le ho segnalato semplicemente che aveva speso un tot... e si è ritrovata spiazzata. oggi entra in un negozio di infissi e si fa fare un preventivo così a tempo perso per cambiare tutte le finestre e la prta della cucina.. ogni gioroo ne ha una nuova che poi abbandona...

e poi,
soprattutto mi rendo conto le diamo fastidio.
se le chiedo di aiutarmi, si stufa, se non glielo chiedo, si offende perchè ho cercato un ababy sitter per non appesantirla.. non la capisco più.

so che ci vuole bene, ma non ha voglia di noi. o non lo so..
i bimbi la innervosiscono e a quanto pare anche io.
non so, quand è morto papà sembrava volesse rendersi utile e aiutare. ora non sa nemmeno lei quello che vuole. e mi fa impazzire con mille cambiamenti di idea.

ma io non ho ancora la forza di stare detro anche a lei. ci sarà mai un po' di pace per me?
te lo auguro :sorrisoo
però forse semplicemente è come hai detto tu...non sa nemmeno lei cosa vuole...forse è un momento così.
difficile combattere tra l'apatia di non fare nulla e la voglia di fare cose ma anche fatica...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 apr 2009, 19:45

elimar ha scritto:Vale per pranzo non torno a casa, lavoro fino alle 14.30.
:sorrisoo
era x capire se ce la facevamo a vederci, ma mi sa che esci alle 14.30 senza pausa vero?
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 apr 2009, 20:10

ma io ho un sonno tremendo...ho anche pisolato nel pomeriggio....che mi succede?? :domanda
LORENZO 15.07.09

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 apr 2009, 21:01

vale77 ha scritto:ma io ho un sonno tremendo...ho anche pisolato nel pomeriggio....che mi succede?? :domanda
quando pisolo al pomeriggio, la sera sono stanca il doppio! infatti oggi che non ho dormito non ho per niente sonno :che_dici

Buon week end a tutte! :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 apr 2009, 21:08

elimar ha scritto:Grace.....porta pazienza e sfogati con noi.
Credo che l'atteggiamento di tua mamma sia il modo che lei ha scelto per non impazzire,
è trascorso poco tempo, riempie il vuoto o cerca di farlo prendendosi mille impegni
e rendendosi solo dopo conto che non riesce a rispettarli.
So che tu già lo sai tutto questo e vorresti solo un pò di serenità e di normalità.
Ma arriverà, tieni duro, resisti, che arriva...ti abbraccio :bacio
Quoto tutto... abbi pazienza Grace... assecondala... quando vi vuole intorno statele vicino, quando non vi vuole lasciatela sola... penso che tu non possa far altro che assecondarla e portare pazienza perchè immagino che sia stressantissimo stare agli umori di una persona... ma d'altronde anche lei deve elaborare il tutto... giustamente...

Ti faccio tanti :incrocini perchè piano piano vi tiriate su un pochino tutti... :incrocini

E se mandassi pure lei dall'agopuntore??? :urka :ahah

Scusa... sempre per sdrammatizzare :bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 apr 2009, 21:10

faccio una puntata velocissima per ringraziare tutte delle parole dolcissime e degli abbracci che avete avuto per me in questa giornata per me dolorosa. un :bacio a tutte!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 apr 2009, 21:11

elimar ha scritto:
Picci47 ha scritto:

un bacio a picci.

Picci, tesorina, come va? :coccola
Eh... bah ora Vanessa anche se ha febbre sta un po' meglio, non ha più vomitato, ha mangiato pochissimo stasera... un pochino di latte e biscotti... a pranzo un pochino di frisella col pomodoro e 4 tavolette di cioccolata... :che_dici ma d'altronde avendo credo un po' d'acetone, la coca cola non la voleva, allora mio marito gliel'ha data visto che la voleva...

Colazione e merenda invece niente... ha dormito un paio d'ore dopo che son tornata, ora vediamo stasera a che ora vuole dormire...

Giadina per fortuna sta meglio... menomale... anche lei ci ha tenuto in ballo praticamente 5 giorni...

Niente, mi sa che Vanessa passerà tutto il weekend in casa... cmq è contenta che arrivi la nonna domenica sera... e io sono contenta se lei è contenta :sorrisoo

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 apr 2009, 21:13

vale77 ha scritto:
Picci47 ha scritto:
STO SERIAMENTE VALUTANDO QUELLA COSA... SE MI DANNO 2 ANNI DI STIPENDIO LO FACCIO :urka
quale cosa? :domanda
Nella mia azienda è in atto una procedura di mobilità per più di 30 persone... e una dev'essere pescata nel mio settore :che_dici quindi stavo pensando di valutare quanti soldi avrei potuto spuntare in caso mi facessi mettere in mobilità, sempre che poi non sia quella prescelta... ma ci sono voci che non sia io, ecco perchè pensavo di valutare quanto potevo avere se mi autocandidassi... diciamo che per meno di 2 anni di stipendio non lo farei...

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 apr 2009, 21:15

chry ha scritto:Grace: quoto eli, tuo papà è morto da poco e probabilmente lei sta cercando in qualsiasi modo di tenere la mente occupata.....non pensare che le pesi stare con voi, secondo me è solo una reazione al dolore che col tempo si dissolverà

Picci: guarda che se continui così vai fuori di testa! prova a chiedere la moblità o prova per un pò a farti aiutare da qualcuno (io ho trovato una baby sitter che è sempre disponibile) così se hai problemi sai chi chiamare!
Io ti capisco perchè qua non ho nessuno e lavoro a mezz'ora da casa per 8 ore! se ci son problemi ero io che dovevo mollare tutto e tornare indietro....quest'anno invece con questa ragazza mi sono trovata bene, mi portava la bimba, me l'andava a prendere e se succedeva qualcosa correva lei
Tu hai ragione... però per le mie bimbe abituate come sono ad una gran presenza di mamma e papà... prima che si abituino a una babysitter... ci metterei tempo, senza contare che non ne conosco in zona perchè qui dove sto io nessuna ce l'ha, tutti si affidano a nido o nonni oppure son casalinghe...

C'è una mia collega che ha babysitter ma abita a Saronno... quindi la vedo dura :che_dici

Ecco perchè pensavo alla mobilità... e poi è vero che c'è crisi... però magari un part-time come segretaria lo trovo qui in zona... certo, mi devo accontentare dello stipendio... uno stipendio come quello che ho non lo prenderei se non in un'altra grande azienda dove però dovrei di sicuro lavorare 8 ore... ma dato che tutto non si può avere... preferisco guadagnare meno e ricavarci in salute... :sorrisoo

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 apr 2009, 21:17

vale77 ha scritto:ma io ho un sonno tremendo...ho anche pisolato nel pomeriggio....che mi succede?? :domanda

SEI INCINTA CARAAAAAAAAAAAAA :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

NORMALE AMMINISTRAZIONE... IO IN CERTI MOMENTI CADEVO NEL SONNO COME FOSSI DROGATA :urka MI SENTIVO PROPRIO LA TESTA CHE MI ABBANDONAVA... SIA DI VANESSA CHE DI GIADA... MAMMA CHE DORMITE COSMICHE... :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”