GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: BEATRICE ASPETTIAMO E IN GIRO PER MATERNE ANDIAMO

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE: BEATRICE ASPETTIAMO E IN GIRO PER MATERNE ANDIAMO

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 10:25

nico il mio prozio che abita in paese di collina (sopra vergato) ha le violette in giardino da un mese. Da noi non son neanche ancora uscite le foglie (in una parte del giardino ne nascono spontaneamente tantissime a primavera, ma per ora nada de nada).
Ma quest'anno è uno sfacelo il giardino va rifatto quasi in toto, ci son morte tante di quelle piante col freddo... è che noi stiam qui dal 2005 e questo è stato il primo inverno davvero freddo, povere piante loro credevano di vivere in un paese tropicale! La mia mimosa ha fatto i boccioli troppo presto e col gelo si son bruciati! (è l'unica mimosa stronz@la che ha fatto così, le mimose dei vicini son pieni di fiorni e la mia ovviamente no :aargh )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2009, 10:25

nico79 ha scritto:Ragazze noi domenica saremo al carnevale a Cento... lo so che non è per bambini... ma visto che abbiamo i biglietti a gratissssssssssss :fischia
Che culooooooo!!!! Ci volevo andare anch'io (io da piccola ci andavo sempre!), ma 15 € gli adulti e 12€ i bambini sopra il metro.... no grazie!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2009, 10:29

Ba io non ho il giardino, ma adoro le piante e ho un terrazzo abbastanza fornito!
Luca per S. Valentino ha regalato a me una composizione di bulbi di narciso e a Maia una pianta di margheritone viola! Più ho preso 3 piantine di primule da Castorama e mi sono fatta una composizione, sono tutte già in terrazza, anche se queste due notti siamo andati sotto 0, però sono fiori da esterno e hanno resistito bene!

Michy, non riesco più ad entrare nel tuo blog :buuu ho perso la password :buuu quindi a questo punto sei praticamente obbligata a venire alla festa di Maia, perchè sono l'unica che non ha ancora visto Rebecca :buuu :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2009, 10:33

xeniya ha scritto:Ba ma il Be total fa venire fame? Lo volevo prendere anch'io (per me) perchè ho visto la pubblicità e dice che trasforma il cibo in energia, io è un periodo che dormirei sui sassi e alle 9.00 sono già da branda, poi sono fiacchissima... però se aumenta l'appetito mi sa che ripiegherò su qualcos'altro :fischia

io ti consiglio il magnesio, fialette di mag2, sono fenomenali e non aumentanto l'appetito!

che poi sta storia del betotal, tutti a dire, compresi i miei ( e l'ho comprato eh, che meglio dar loro retta che dar contro :fischia ), che aumenta l'appetito
il mio pediatra dice che non è vero e consiglia l'acido folico
e se devo essere sincera...a simone non è mai aumentato l'appetito ne con l'uno ne con l0'altro
ma aumenta solo e quando decide lui

( oggi la dada mi ha detto che se mi dovesse chiamare a prenderlo ogni volta che non mangia, sarebbe sempre attaccata al telefono :che_dici e che lui è selettivo, mangia solo quel che gli piace....)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 feb 2009, 10:35

Ba, noi in questo periodo stiamo piantando dei bulbi (che però fioriranno più avanti) e gli alberi che erano in vaso (ma hanno già 3anni). Per metterci a fare lavoretti più seri in giardino aspetto la bella stagione DAVVERO. :che_dici
Nico, Co, Xen, grazie del pensiero... Sto meglio anche se non vado a lavorare oggi. Mi tengo a riguardo per le riunioni di domani... :incrocini

ALE... NO NON C'E' NESSUNA ALTRA POSSIBILITA'... :fischia anche perchè io con le altre gravidanze non ho vomitato proprio mai mai, quindi stavolta cosa dovrebbe essere per farmi questo effetto? tre gemelli? :ahaha
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2009, 10:37

Mag2?? Bene stasera vado in farmacia e provo! :ok

Michy, Rebecca nel dormire mi ricorda tanto Maia! :cuore Anche lei era così, mangiava e si faceva 4/5 ore filate, infatti fino a 6 mesi era ciccissima! Poi è cominciato lo svezzamento.... e questa è un'altra storia :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 10:42

michy anche a gaia betotal l'anno scorso non faceva nulla, quest'anno invece l'ho appoggiato all'antibiotico e le ha aumentato l'appetito e di tanto, infatti l'ho poi smesso prima della fine perchè mangiava di continuo. Sul fatto selettiva sul cibo, anche gaietta eh, se non le piace qualcosa, anche solo esteticamente, non la mangia. Infatti succede spesso che vado al nido e magari ha fatto il bis del primo e non ha toccato il secondo o viceversa.

mikal i bulbi li abbima già mesis giù (non ricorod quando) e stan cominciando a uscire come foglie.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2009, 10:43

xeniya ha scritto: Michy, non riesco più ad entrare nel tuo blog :buuu ho perso la password :buuu quindi a questo punto sei praticamente obbligata a venire alla festa di Maia, perchè sono l'unica che non ha ancora visto Rebecca :buuu :buuu

registrati di nuovo, con nuovo utente e io ti riabilito, dai!!!
comunque vengo più che volentieri alla festa
ieri cercavo di ricordarmi dov'era che so che è vicinissimo a casa mia, ma niente, non ci saprei tornare senza avere l'indirizzo
e pensavo anche che dovremmo venire in due macchine perchè rebecca è troppo piccola per l'ovetto e carrozina e seggiolino simone in una macchina non ci stanno :grrr
( siamo un attimo incasinati con gli spostamenti, ma solo perchè vogliamo tutelare rebecca...)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2009, 10:44

ba1976 ha scritto:michy anche a gaia betotal l'anno scorso non faceva nulla, quest'anno invece l'ho appoggiato all'antibiotico e le ha aumentato l'appetito e di tanto, infatti l'ho poi smesso prima della fine perchè mangiava di continuo. Sul fatto selettiva sul cibo, anche gaietta eh, se non le piace qualcosa, anche solo esteticamente, non la mangia. Infatti succede spesso che vado al nido e magari ha fatto il bis del primo e non ha toccato il secondo o viceversa.

mikal i bulbi li abbima già mesis giù (non ricorod quando) e stan cominciando a uscire come foglie.

gaia rimane comunque una mangiona
mio figlio non ha MAI fatto il bis di nulla :che_dici

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 26 feb 2009, 10:47

BUONGIORNO!

Anche oggi una bella giornata di sole! :sorrisoo

LISA: sono contenta che Manu abbia fatto tanta plinplin. :yeee
:martello alla dottoressa che lo ha visitato!

Mia sorella è sempre là ed ancora non le hanno fatto il prelievo. Sembra che per questa settimana non se ne parli; la prossima, chissà! :aargh

MICOL: fai bene a stare a casa anche oggi, così domani sarai in forma smagliante e li stenderai tutti! :ok

MICHY: che brava la tua Rebecca. :emozionee

Ma MADAI è poi riuscita a partire?

CO, NICO: non parliamo di risvegli e di sonno arretrato. :grrr

BA: credo che anche Mirco abbia bisogno di un integratore. E' in crisi nera con la scuola e lo vedo molto demoralizzato e stanchissimo. :coccola

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2009, 10:48

michy1976 ha scritto:
xeniya ha scritto: Michy, non riesco più ad entrare nel tuo blog :buuu ho perso la password :buuu quindi a questo punto sei praticamente obbligata a venire alla festa di Maia, perchè sono l'unica che non ha ancora visto Rebecca :buuu :buuu

registrati di nuovo, con nuovo utente e io ti riabilito, dai!!!
comunque vengo più che volentieri alla festa
ieri cercavo di ricordarmi dov'era che so che è vicinissimo a casa mia, ma niente, non ci saprei tornare senza avere l'indirizzo
e pensavo anche che dovremmo venire in due macchine perchè rebecca è troppo piccola per l'ovetto e carrozina e seggiolino simone in una macchina non ci stanno :grrr
( siamo un attimo incasinati con gli spostamenti, ma solo perchè vogliamo tutelare rebecca...)
Michy, io a Maia quando era così piccolina avevo comprato un riduttore per l'ovetto!
Allora mi posso registrare di nuovo? Ma posso sempre mettere il mio indirizzo e-mail vero? Perchè in certi siti non mi fa registrare 2 volte con lo stesso indirizzo!
La festa è al centro sociale in Via Abba, il civico non lo so, ma via Abba è cortissima! :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 10:48

michy io mi perderò di sicuro domenica prossima a andar da maia, quindi ci incontrimao da qualche parte per far strada insieme? ma perchè rebecca troppo piccolina per ovetto? non si mettono già da appena nati o ero già io mamma degenere dal primo giorno?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2009, 10:49

Marina, :incrocini :incrocini per tua sorella...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 26 feb 2009, 10:50

Buongiorno!
Ma la festa di Maia è domenica??!! :urka
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2009, 10:51

xeniya ha scritto:Mag2?? Bene stasera vado in farmacia e provo! :ok

Michy, Rebecca nel dormire mi ricorda tanto Maia! :cuore Anche lei era così, mangiava e si faceva 4/5 ore filate, infatti fino a 6 mesi era ciccissima! Poi è cominciato lo svezzamento.... e questa è un'altra storia :che_dici

diciamo che mi consolo che simone non ha mangiato cosi tanto e con cosi tanto intervallo da una poppata e l'altra a 20giorni... :che_dici

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 feb 2009, 10:51

michy1976 ha scritto:gaia rimane comunque una mangiona
mio figlio non ha MAI fatto il bis di nulla :che_dici

Invece a Frency le maestre fanno la porzione piu' piccola cosi' se lui richiede il bis glielo possono dare.

Io avevo detto di non dargli i BIS visto che non ne ha bisogno :che_dici e loro mi hanno chiesto se potevano fare cosi' visto che lui ci rimaneva male perche' agli altri lo davano e a lui no.

Ammetto che un po' mi sono sentita :bast_ins pero' la pediatra mi ha detto che ho fatto bene.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 10:52

marco no no, domenica 8! non questa domenica!

marina dai multicentrum a mirco, ci sono vari tipi a seconda dell'età.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2009, 10:53

OCRAM ha scritto:Buongiorno!
Ma la festa di Maia è domenica??!! :urka
Sì, ma non questa, la prossima :hi hi hi hi

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 10:55

marco ma che bello che la festa è l'8! dovrai portar la mimosa a tutte le golline :hi hi hi hi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2009, 10:57

ba1976 ha scritto:michy io mi perderò di sicuro domenica prossima a andar da maia, quindi ci incontrimao da qualche parte per far strada insieme? ma perchè rebecca troppo piccolina per ovetto? non si mettono già da appena nati o ero già io mamma degenere dal primo giorno?

il riduttore ce l'ho e chiaro che se devo mettercela, la metto ( considera che per portare simone a scuola la mattina che lo porto in macchina, lei ovviamente la metto in ovetto) ma essendo molto freddo, ed essendo piccola ( considera che ora è 3.400, mezzo chilo di meno di com'era gaia alla nascita!), qualunque giubbotto le è enorme, mentre in navetta non glielo metto prprio il giubbotto perchè la metto nel sacco quindi anche per lei il fastidio è minimo e avendo omologazione per navetta in macchina, tanto vale sfruttarla!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”