GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Messaggio da mimì » 3 feb 2009, 13:33

raggetto ha scritto:Mimì, mettiamo che ad una persona non piaccia la farina di cocco :fischia (Michy, prendi nota per la cena da te??) ... con cosa la può sostituire?? No sai, perchè mi ispira questa ricettina.
Guarda, Ragg, la farina di cocco in effetti non piace a tutti (vero KIKAAA???? :hi hi hi hi ). Io penso che ad esempio si potrebbe sostituire con la granella di nocciole tritata finissima, quasi polvere...inoltre sappi che questa è un "ricetta" ( :ahaha ) per bambini...la versione da adulti prevede il pucciamento nel caffè invece che nel latte e cacao!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2009, 13:34

raggetto ha scritto:Mimì, mettiamo che ad una persona non piaccia la farina di cocco :fischia (Michy, prendi nota per la cena da te??) ... con cosa la può sostituire?? No sai, perchè mi ispira questa ricettina.
la farina di cocco non piace nemmeno a me, siamo a posto!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2009, 13:36

Dream78 ha scritto:CIUK, 4,5kg?!?!? Ma hai fatto un patto con il diavolo??? Come hai fatto????

mmmmhhhh, considera che io parto da un peso... come dire... NON INDIFFERENTE. Non avrei dovuto prendere nemmeno quei kg. :fischia
E l'altra volta, sono arrivata a +9 all'8° mese poi ho preso 3 kg nell'ultimo. Quindi nn canto vittoria, anche perchè sto mangiando malissimo (mi concedo troppi dolci che prima nn mi concedevo). :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 feb 2009, 13:41

MIMI :-D proverò di sicuro anche perchè posso coinvolgere Cate nella preparazione

ROBY puoi iniziare a mandare CV per la ricerca di altro lavoro magari valutando anche che tipo lavori diverso dall'attuale puoi fare, se vuoi tra i vari compiti che ho c'è anche l'orientamento al lavoro perciò se hai bisogno per il CV e lettera di accompagnamento e altro ci sono. Secondo me puoi anche vedere che servizi al lavoro ci sono nella tua provincia vedere se hanno progetti per l'inserimento lavorativo e corsi di formazione per altre mansioni
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2009, 13:42

mimì ha scritto:
Guarda, Ragg, la farina di cocco in effetti non piace a tutti (vero KIKAAA???? :hi hi hi hi ). Io penso che ad esempio si potrebbe sostituire con la granella di nocciole tritata finissima, quasi polvere...inoltre sappi che questa è un "ricetta" ( :ahaha ) per bambini...la versione da adulti prevede il pucciamento nel caffè invece che nel latte e cacao!

mettiamo che a una persona non piacesse nemmeno il caffè :fischia ?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2009, 13:47

michy1976 ha scritto:
dream, io stavolta ho preso i tena lady pants, quindi no mutande a rete...vedremo...

ciuk, io si, ho avuto perdite di latte dal seno, più per simone che stavolta direi, e il seno anche se è aumentato non è particolarmente gonfio...direi che ogni gravidanza è a se...ma purtroppo non è che se ora perdi dal seno, poi avrai più latte, mi dispiace, credo siano due cose non correlate
capitano le notti un po' cosi :x: ai bimbi...anche simone le fa e non vogliono dire nulla,se ci pensi capitano anche a noi. Diciamo che ora che parla è + facile perchè ci dice che cos'ha e spesso...non è niente... :che_dici

e sul discorso mentino..,.io avrei fatto una piazzata enorme alle maestre...lo trovo molto anti educativo...perchè le caramelle sono caramelle e non si danno cosi, alla leggera, e ogni giorno,e due volte al giorno. Da noi nella classe dei piccoli davano dei biscotti, ma non era un rito, era un modo per distrarre il bimbo dalla mamma che andava via e spesso il bimbo non lo voleva e pace.
No, parla con le altre mamme prima e con le maestre poi. Io sarei nera.
( ma queste cose mi fanno imbestialire, scusa)
Tena Lady anche io volevo provare qualcosa senza mutandazza a rete. Poi mi dirai come sono...
Seno temo anche io che nn voglia dire nulla. Ma volevo chiederti(vi) una cosa. Secondo me uno dei motivi per i quali con JJ ho avuto poco latte è stata anche l'anestesia totale che non mi ha permesso di allattare subito. Siccome per ora Gionata è podalico ( :incrocini che si giri), nel caso di cesareo si riesce cmq ad allattare subito?
Notti sì, hai ragione. JJ ha diversi tipi di risvegli e di nottate. Proprio come capita a noi: sete, incubi, rumori in strada, dolore al pancino, raffreddore, colpi di tosse. Non vedo l'ora che anche lui cominci ad esprimersi così almeno lo capirò di +.... :ok
Mentino tendenzialmente anche io sono incavolatina... però nn vorrei nemmeno esagerare. Cmq credo che sentirò le altre mamme.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 feb 2009, 13:50

Regi ha scritto:MIMI :-D proverò di sicuro anche perchè posso coinvolgere Cate nella preparazione

ROBY puoi iniziare a mandare CV per la ricerca di altro lavoro magari valutando anche che tipo lavori diverso dall'attuale puoi fare, se vuoi tra i vari compiti che ho c'è anche l'orientamento al lavoro perciò se hai bisogno per il CV e lettera di accompagnamento e altro ci sono. Secondo me puoi anche vedere che servizi al lavoro ci sono nella tua provincia vedere se hanno progetti per l'inserimento lavorativo e corsi di formazione per altre mansioni
Grazie regi! :bacio Accetto l'offerta e ti tengo da conto di sicuro :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2009, 13:52

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:Raggetto, ma Francesco lo scorso anno non andava al nido? perchè allora si spiega il fatto che sia spesso malato, prima o poi gli anticorpi li devono fare!

questo è ilprimo anno.

PS: AL nido di Francy alle 9.00 danno un biscottino (proprio uno soltanto) perchè i bimbi si svegliano e fanno colazione presto al mattino, allora gli danno questo spezza fame per poi arrivare al pranzo.
Io addirittura, eni periodi in cui Francy non prendeva nemmeno il latte a casa avevo chiesto alla maestra di dargliene almeno due o tre proprio perchè altrimenti poverino restava a stomaco vuoto fino al pranzo.

Da noi, alle 9 danno la frutta (o crackers, o biscotto se qualcuno lo gradisce al posto della frutta).
Oggi mi sa che chiedo alla tata se almeno al mattino EVITA di dare il mentino a JJ. Credo che non glielo dia (sapendo che nn sono d'accordo al 100%) ma meglio sincerarsene. :fischia

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 feb 2009, 13:55

ROBY75 ha scritto:
Regi ha scritto:MIMI :-D proverò di sicuro anche perchè posso coinvolgere Cate nella preparazione

Grazie regi! :bacio Accetto l'offerta e ti tengo da conto di sicuro :cuore
:incrocini :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2009, 14:07

michy1976 ha scritto: però purtroppo non fa punteggio l'avere o non avere i nonni vicini, mentre dovrebbe esserlo secondo me...
da me fa punteggio e anche le condizioni dei nonni (invalidità, se lavorano...).
Per questo e per il fatto che lavoro a + di 100 km da casa e faccio trasferte (non adesso che sono in mat ovviamente), ero abbastanza in alto in graduatoria.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2009, 14:22

mimì ha scritto: Ma se entro, è un mio preciso diritto e non intendo sentirmi in colpa, solo perchè teoricamente avrei 4 nonni "a disposizione" (che dovrebbero rinunciare alle vacanze in Cambogia, ad esempio... :ahaha ).
Detto questo, amiche come prima.... :ahah :prrrr :ahah :prrrr
per quanto riguarda i nonni a disposizione, anche se da un lato mi sembra corretto valutarne la disponibilità in termini di graduatoria, dall'altro credo che il fatto che i nonni abitino nel pianerottolo non significa che io debba per forza lasciare il bimbo a loro.
1) Specifico che nn è il mio caso ma potrebbero non esserci buoni rapporti
2) i nonni, seppur giovani (come i miei), non possono dare la garanzia di essere sempre presenti. Facendo corna su corna, ma mio padre ha avuto 2 infarti (nonostante sia giovane), e può succedere sempre qualcosa anche di stupido (la nonna si becca l'australiana... ad es.) e in quel caso si deve per forza stare a casa dal lavoro chiedendo ferie. Il nido c'è sempre, a parte le chiusure standard.
3) i nonni possono non sentirsela di prendersi certe responsabilità, un bimbo diverse ore al giorno nn è solo divertimento e gioie... Ho sentito nonni innamoratissimi dei nipoti, trovarsi a volte con le mani nei capelli...
4) i rapporti possono essere buoni, ma i genitori potrebbero non condividere l'educazione data dai nonni... per evitare liti inutili (io ci sono andata vicino con mia suocera) forse è meglio evitare.

Tutto ciò però se si considera il nido un servizio generico e non, come forse dovrebbe essere (come era nata l'idea) un servizio per le famiglie che non hanno la possibilità di stare a casa dal lavoro o pagare una baby sitter o avere nonni a disposizione.
Ad oggi secondo me la concezione del nido è diventata quella di un servizio per tutti, una opportunità di crescita per i bimbi e non solo un parcheggio seppur necessario.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2009, 14:31

ROBY75 ha scritto:Siamo ufficialmente nella MERD@!
Da oggi pomeriggio sono a casa in ferie forzate sino a lunedì!
Non c'è un Cazz@ di lavoro!
Il mio capo ci ha presi tutti da parte oggi, e ci ha detto che ci fa fare
ancora sta settimana di ferie, poi siccome finiamo sotto con le ferie e lui
ovviamente vista la situazione non ci può continuare a pagare giorni che
non abbiamo ha detto che ci sideremo lì a tavolino a parlarne.
La soluzione sarebbe tenerci a casa senza stipendio nella speranza che il lavoro riprenda.
Però io potrei straci anche una settimana, due, tre? ma poi? come cavolo faccio?
come si fa?
A me stanno passando un sacco di pensieri per la testa. Quello di lincenziarmi e farmi assumere da aprile a settembre al ristorante dei miei amici, quello in cui
ho lavorato già l'estate scorsa. sì, ma poi? a settembre? cosa faccio?
Non lo so......sono demoralizzata, preoccupata e continuo a piangere da due ore!
ecco perchè sei demoralizzata. Leggevo il tuo stato su FB e mi sono detta, vado a vedere su GOL.
Ma porcaccia la miseriaccia.
Io guarda non posso che farti tanti :incrocini e questa idea del ristorante non sarebbe male. Magari aspetta le prox settimane... per vedere come va.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 feb 2009, 14:34

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:

mettiamo che a una persona non piacesse nemmeno il caffè :fischia ?
:pesanteeee:

...heheh...scherzo...no, vabbè...se non ti piace il caffè fai la ricetta per bambini con latte e cacao...ti assicuro che vengono buonissimi (a me piacciono più così che col caffè) :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2009, 14:35

Dream78 ha scritto:ROBY: calma e sangue freddo...inizia subito a guardare i siti di lavoro per le offerte nella tua zona. Prova a vedere anche i siti dei privati dove puoi mettere tu annunci di disponibilità per lavori vari, magari ci sono anche alberghi o ristoranti che tengono aperto tutto l'anno e non solo d'estate.
Anche dei miei amici sono nella stessa situazione. L'unica è non farsi prendere dal panico e reagire!
Non so bene come vi procuriate il lavoro voi ma non riuscite a fare un po' di attività promozionale? Visto il settore vostro non dovrebbe costarvi troppo per esempio stampare dei volantini in cui promuovete che ne so la stampa di partecipazioni/biglietti di invito/ cartelloni...non so non me ne intendo, non è il mio settore, ma per esempio questo è il periodo di organizzazione di matrimoni, magari potresti fare girare la voce nei negozi per sposi (vestiti/scarpe/fiorai/ etc)...

Non ti licenziare però, non si sa mai che qualcosa esca intanto...
Coraggio... :incrocini :incrocini

io conosco una gollina che si sta organizzando come wedding planner (si chiama così?). Tu mi sembri portata...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2009, 14:36

Ciuk ha scritto:
Seno temo anche io che nn voglia dire nulla. Ma volevo chiederti(vi) una cosa. Secondo me uno dei motivi per i quali con JJ ho avuto poco latte è stata anche l'anestesia totale che non mi ha permesso di allattare subito. Siccome per ora Gionata è podalico ( :incrocini che si giri), nel caso di cesareo si riesce cmq ad allattare subito?
.
io ho fatto il cesareo e ho comunque allattato, però l'ho attaccato tardi e non immediatamente come dicono di fare
ma non è colpa di nessuno se non mia, nel senso che in sala operatoria me lo han portato subito via,e quando son tornata in camera, dove simone era già in braccio alle nonne, dormiva e ha continuato a farlo x ore e quando si è svegliato non piangeva e io, che a mala pena riuscivo a coordinare il mio corpo e avevao paura di farlo cadere, l'ho allattato ore e ore dopo la nascita
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 feb 2009, 14:36

Roby mi spieca moltissimo per la situazione!!!!
concordo con chi ti dice di aspettare questa settimana e valutare.
certo mi sembra proprio strano che non abbiate uno straccio di lavoro!!!
magari poco, ma proprio nulla....
cmq ti mando un bacio :bacio
vedrai che tutto si sistemerà.
non sarà mica l'unico lavoro del mondo no????
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 feb 2009, 14:38

mademi ha scritto:Roby mi spieca moltissimo per la situazione!!!!
concordo con chi ti dice di aspettare questa settimana e valutare.
certo mi sembra proprio strano che non abbiate uno straccio di lavoro!!!
magari poco, ma proprio nulla....

cmq ti mando un bacio :bacio
vedrai che tutto si sistemerà.
non sarà mica l'unico lavoro del mondo no????
Hai presente il nulla? lo zero assoluto?
ecco! quello c'è!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2009, 14:41

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
.
io ho fatto il cesareo e ho comunque allattato, però l'ho attaccato tardi e non immediatamente come dicono di fare
ma non è colpa di nessuno se non mia, nel senso che in sala operatoria me lo han portato subito via,e quando son tornata in camera, dove simone era già in braccio alle nonne, dormiva e ha continuato a farlo x ore e quando si è svegliato non piangeva e io, che a mala pena riuscivo a coordinare il mio corpo e avevao paura di farlo cadere, l'ho allattato ore e ore dopo la nascita
idem con patate
tra l'altro io aspettavo che qualcuno mi dicesse OK, allatta. :fischia
Non so se con l'anestesia totale avrei potuto subito. Boh, cmq all'H ho allattato poco perchè JJ dormiva sempre. Qui ho sbagliato.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2009, 14:44

ROBY: quando parlavo di privati era per cose tipo le partecipazioni dei matrimoni o per feste private o per altre cose che magari possono giustificare una tiratura alta...

Capisco che lavoriate con imprese ma non sarebbe meglio di nulla???

E poi siamo sempre lì...la gente scopre per certi motivi che esiste una ditta che da certi servizi, ne parla ad un amico che ha a sua volta un amico che per lavoro avrebbe bisogno di qualcosa...non lo so...dico solo che tentar non nuoce...

:incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2009, 14:45

Ciuk ha scritto: idem con patate
tra l'altro io aspettavo che qualcuno mi dicesse OK, allatta. :fischia
Non so se con l'anestesia totale avrei potuto subito. Boh, cmq all'H ho allattato poco perchè JJ dormiva sempre. Qui ho sbagliato.
anche io aspettavo che qualcuno mi spiegasse COME farlo
e alla fine lo ha fatto un'ostetrica di frettissima...e mia suocera. :che_dici ..lei sì che mi ha insegnato! e meno male

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”