GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2009, 11:11

raggetto ha scritto:Michy, con le 6 ore lavorative, le ore di allattamento sono comunque 2 (meraviglioso), mentre se fai meno di sei ore hai solo un'ora di allattamento. Cmq hai ragione, è piuttosto triste e penso al mio caso, se non ci fosse mia mamma, Francy sarebbe andato al nido a 4 mesi. So che ci sono tanti bimbi che ci vanno, ma sono così piccini. Una mamma, se lo volesse, dovrebbe avere la possibilità di restare con bimbo almeno il primo anno di vita, senza ritorsioni aziendali e con uno stipendio del 50% ... secondo me e i miei sogni ovviamente.

Tu quando tornerai al lavoro dopo la nascita di Rebecca?

Framar, tu che lavoro fai??

sei sicura sicura???wow...fantastico allora.....

non so ancora quando rientro, nel senso, sempre sperando che rebecca la prendano al nido, tornerei a settembre/ottobre
e quindi farei 4 ore
poi il mio contratto part time scade il 31 ottobre quindi se me lo rinnovano, meglio , farei 4 ore fino a febbraio 2010
altrimenti ne farei 6
ma poi a febbraio dovrei tornare a 8 e li sarebbe un bel problema

però c'è anche l'incognita inserimento al nido, qui dura 5 settimane e per le prime 2/3 a volte 4, c'è la disponibilità abbastanza completa del genitore
per simo lo fece mia mamma, per rebecca non sa se ce la fa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2009, 11:15

raggetto ha scritto:Mdm anch'io quando Francy ha iniziato il nido mi sentivo preoccupatissima, ma devo dire che invece è bellissimo vedere i progressi che fa quotidianamente e le cose che impara. POI al nido, rispetto alla materna, sono ancora molto coccolati.
infatti io sono molto contenta perchè rebecca farà 3 anni di nido e non 2 come simone

io sto già cercando di anticipargli il discorso materna, che cambierà scuola che è grande bla bla bla
ma mi dispiace cosi tanto per lui che sta li cosi bene
essendo nato a novembre si troverà con bimbi molto + grandi di lui... :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 gen 2009, 11:31

Si Michy sono sicurissima, ho ricontrollato anche sul sito dell'inps.
Quando nacque Francesco, io facevo ancora 8 ore, ma ne ho fatte sei fino al suo primo anno e da lì poi ho continuato a farne sei perchè ho chiesto il part time. Però per il primo anno è stato fantastico fare sei ore con lo stipendio da 8.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 gen 2009, 11:33

Ciaoooo
Michy: per i capricci cerco di ignorarla anch'io, la metto nel lettino e tanti saluti finchè non si calma......ma la mia è bella gnucca :martello
Per quanto riguarda il discorso asilo, posso dirti che anche io preferirei stare più tempo con mio figlio piuttosto che spedirlo al nido a 4 mesi, però purtroppo per le spese che ci sono ho proprio bisogno di tutto lo stipendio, e il fatto che lavoro in una piccola azienda, fa fremere i miei capi dalla voglia di vedermi rientrare :x:

Ho prenotato in biblio il libro del mese...arriva giovedì prossimo (è molto celere la mia biblioteca)
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2009, 11:34

raggetto ha scritto:Si Michy sono sicurissima, ho ricontrollato anche sul sito dell'inps.
Quando nacque Francesco, io facevo ancora 8 ore, ma ne ho fatte sei fino al suo primo anno e da lì poi ho continuato a farne sei perchè ho chiesto il part time. Però per il primo anno è stato fantastico fare sei ore con lo stipendio da 8.
bene
era mia intenzione chiedere a qualcuna e avevo proprio pensato a te, se lo sapevi, facendo anche tu 6 ore
ed è un'ottima notizia

io tornai al lavoro il 24 settembre e feci fino al 1 novembre 6 ore pagate 8
poi al compimento dell'anno, continuai come te a farne 6

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 gen 2009, 11:34

Michy ma fino a settembre ottobre prederai la facoltativa??
E da quanto sei a casa in maternità anticipata? Hai fatto "gravidanza a rischio"? Scusa se ti faccio tante domande ma vorrei capire meglio.
Perchè io con Francy ho lavorato fino alla fine ma questa volta, avendo già lui, vorrei restare a casa un po' prima

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 gen 2009, 11:37

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Mdm anch'io quando Francy ha iniziato il nido mi sentivo preoccupatissima, ma devo dire che invece è bellissimo vedere i progressi che fa quotidianamente e le cose che impara. POI al nido, rispetto alla materna, sono ancora molto coccolati.
infatti io sono molto contenta perchè rebecca farà 3 anni di nido e non 2 come simone

io sto già cercando di anticipargli il discorso materna, che cambierà scuola che è grande bla bla bla
ma mi dispiace cosi tanto per lui che sta li cosi bene
essendo nato a novembre si troverà con bimbi molto + grandi di lui... :buuu :buuu
ho fatto lo stesso discorso con angie, essendo anche lei di novembre, sarebbe stata una delle iù piccole.....però devo dire che dopo 3 anni di nido aveva bisogno di cambiare (ormai era la più grande) e non ha avuto particolari problemi di inserimento....ecco, forse fa più capricci al mattino rispetto a quando andava al nido, ma poi si diverte e torna a casa tranquilla

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2009, 11:53

raggetto ha scritto:Michy ma fino a settembre ottobre prederai la facoltativa??
E da quanto sei a casa in maternità anticipata? Hai fatto "gravidanza a rischio"? Scusa se ti faccio tante domande ma vorrei capire meglio.
Perchè io con Francy ho lavorato fino alla fine ma questa volta, avendo già lui, vorrei restare a casa un po' prima

allora la mia obbligatoria ( ovviamente 2 prima + 3 dopo) sarebbe iniziata il 6 dicembre ( la mia dpp da u.m. è 6/02/09, mentre da eco è 9-10/02)
mentre io sono rimasta a casa in gravidanza a rischio ( quindi pagata all'80% dello stipendio inps, ma in pratica 100% perchè ci sono molto molto meno trattenute) dal 14 ottobre, quindi un mese e mezzo prima del previsto
( ovviamente con la gravidanza a rischio, non sei soggetta agli orari della malattia)
io si, dopo i 3 mesi di obbligatoria, quindi diciamo indicativamente fino ai primi di maggio , farò della facoltativa, ora vediamo quanti mesi, nel senso che spererei di non farli tutti e 6 e tenermi almeno 1 per l'estate successiva e fare invece delle ferie, cosi sarei pagata al 100%

ma li purtroppo è l'azienda che decide.... :pistole

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2009, 11:54

chry ha scritto:[

ho fatto lo stesso discorso con angie, essendo anche lei di novembre, sarebbe stata una delle iù piccole.....però devo dire che dopo 3 anni di nido aveva bisogno di cambiare (ormai era la più grande) e non ha avuto particolari problemi di inserimento....ecco, forse fa più capricci al mattino rispetto a quando andava al nido, ma poi si diverte e torna a casa tranquilla

bene mi consolo a leggere di angie

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 gen 2009, 12:00

Buongiorno a tutte :bacio

Micky ho visto un pochetto i libri per quel discorso di ieri sera. Più o meno ne parlano in tutti e 3 i libri che ti ho citato, ma nn ti so dire precisamente da quale ho preso spunto :domanda forse ho fatto un mix fra i libri e sos tata ... bhò, però funziona :hi hi hi hi

e un'altro libro utile che ho riscoperto ieri sera scrtabellando è "Bambini gelosi. Come risolvere le rivalità tra fratelli senza fare preferenze" sempre della red... anche se nn so se magari l'hai già letto :ok

su tutti gli altri argomenti nn posso intervenire: fed nn va al nido e per la materna di settembre ..che Dio ce la mandi buona, nn ho diritto alla maternità (e nn l'ho fatta) e nn so del pane perchè a oggi l'ho fatto ancora con la mdp.

Quindi vi saluto, a dopo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 gen 2009, 12:04

ah no, dimenticavo: Raggetto

hai avuto proprio uno stralcio di come saranno le cose :ahaha :ahaha a tal proposito, proprio stamattina, ho dovuto sedare una disputa-peluche: Fra voleva la sua puzzola peluche..e Fed voleva la puzzola peluche di suo fratello :che_dici

così fai calmare uno, fai calmare l'altro, spiega al grande che la puzzola è di suo fratello, che lui ha il suo gatto rosso e che se lui vuole il pupazzo di suo fratello io son costretta a dare il suo gatto a Fra ... ora sembra che le acque si siano quietate, ma una volta ogni 3/4 gg vengono fuori queste discussioni. Spero solo che per quando Fra comincerà a far valere le sue ragioni il grande abbia capito più o meno il meccanismo del condividere :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2009, 12:19

uff, leggendo di pcossina che ha partorito stanotte naturalmente dopo cesareo di due anni fa, mi sono tornate le pare sul fatto che vorrei un naturale etc etc etc
( lei era di 40+3)
e pensando a quello mi è venuto in mente una cosa che mi ha detto ieri david e che avevo rimosso...

sua mamma giovedi prossimo va in francia da un cliente di david che aveva chiesto visita e da cui david non può ovviamente andare, non giovedi prossimo per lo meno
ora, tante grazie a sua mamma che lo sostituisce e bla bla bla
ma sto cliente....non puo aspettare 8/10 giorni che poi ci va david???
e sopratuttto sua mamma...come pensa che io possa, come vorrebbe, far affidamento su di lei se quando ho bisogno non c'è?
ora, lo so che ho tante amiche che mi possono aiutare in caso di bisogno, ma son dell'idea che è lei che dovrebbe essere reperibile sempre in caso di bisogno, visto che i miei sono lontani e fino al 9 mia mamma non può venir qui ( poi sarà cmq in ferie, quindi viene qui anche se non è nata)
insomma...sempre la solita storia...su mia suocera non posso far affidamento, mai.
Se io volessi fare il naturale e lei mi appoggia a quanto dice, quello potrebbe partire in qualunque momento, se lei è via per due notti, ovvio che devo chiamare qualcuno per tenermi simone, visto che ovivamente in quel caso vorrei david con me...
e anche se son convinta che simone starà benissimo con la sua madrina o con la zia barbara...la nonna è sempre la nonna no? soprattutto di notte...

che nervi...
scusate lo sfogo ma mi girano... :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2009, 12:24

criss ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

Micky ho visto un pochetto i libri per quel discorso di ieri sera. Più o meno ne parlano in tutti e 3 i libri che ti ho citato, ma nn ti so dire precisamente da quale ho preso spunto :domanda forse ho fatto un mix fra i libri e sos tata ... bhò, però funziona :hi hi hi hi

e un'altro libro utile che ho riscoperto ieri sera scrtabellando è "Bambini gelosi. Come risolvere le rivalità tra fratelli senza fare preferenze" sempre della red... anche se nn so se magari l'hai già letto :ok

su tutti gli altri argomenti nn posso intervenire: fed nn va al nido e per la materna di settembre ..che Dio ce la mandi buona, nn ho diritto alla maternità (e nn l'ho fatta) e nn so del pane perchè a oggi l'ho fatto ancora con la mdp.

Quindi vi saluto, a dopo
grazie mille criss, sei sempre utilissima nei tuoi consigli, davvero, un grazie di :cuore

bambini gelosi ce l'ho, me ne aveva parlato anche simo23
ora vedo gli altri che mi avevi citato se per caso ce li ho se no corro a comprarli..
che con la mia mamma qui, navighero di meno ma almeno leggero di più, spero :che_dici

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 gen 2009, 12:42

Ma i dolori a pancia e schiena tipo quelli mestruali sono normali vero????

Michy: la suocera dovrebbe capirlo da sola che sia tu che simone avrete bisogno di lei, se non ci arriva prova a chiedere a david di parlarle

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2009, 12:48

chry ha scritto:Ma i dolori a pancia e schiena tipo quelli mestruali sono normali vero????

si si, li ho di continuo!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 29 gen 2009, 12:51

simona ss ha scritto:e passo per il solito bacio volante a tutte!
:bacio
:bacio Simo...grazie per aver proposto "La tredicesima storia"...bellissimo! :ok

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 gen 2009, 12:52

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:Ma i dolori a pancia e schiena tipo quelli mestruali sono normali vero????

meno male
e mi devo preoccupare visto che ho starnutito e non ho tenutola pipì :x:
tutte oggi eh! e mi tocca anche uscire per andare in banca

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 29 gen 2009, 12:54

Buongiorno a tutte! :bacio

REGI mi è arrivato anche il BB KITCHEN da CIUK :ok

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 gen 2009, 12:57

ROBY75 ha scritto:
simona ss ha scritto:e passo per il solito bacio volante a tutte!
:bacio
:bacio Simo...grazie per aver proposto "La tredicesima storia"...bellissimo! :ok
veramente l'ho messo io nelle votazioni e simo ha detto che l'aveva già letto ed era molto bello :fischia :fischia
Ciao Roby :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 gen 2009, 13:09

chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:

meno male
e mi devo preoccupare visto che ho starnutito e non ho tenutola pipì :x:
tutte oggi eh! e mi tocca anche uscire per andare in banca

direi proprio di no Chry, la nostra vescica è messa a dura prova durante la gravidanza

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”