GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (69)...

Bloccato
katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (69)...

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:23

5aprile ha scritto:zzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooo che si dice??
LAVORO, PIPI' E COSTUMI DI CARNEVALE......... :che_dici
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 gen 2009, 14:23

GIOIA77 ha scritto:
floddi ha scritto:
5aprile ha scritto:zzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooo che si dice??
nulla, a parte cristiana che si sta facendo la sua tredicesima!

DETTA COSI' SEMBRA CHE SI STIA FACENDO LA TREDICESIMA TROM...TA
se il ragazzo è giovane...l'una non esclude l'altra! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:24

Primavera ha scritto:oggi ho un diavolo per capello IERI HO DISCUSSO CON MIA MADRE :bomba
lei pensa a me come quella che quando rientra da lavoro e vuole correre a casa a non far nulla avevamo appuntamento alle 16.30 per andare a fare una visita, prima di partire da lavoro la chiamo per dirgli di prepararsi, arrivo e lei non era ancora pronta, quando io ho iniziato a dire che doveva fare presto perchè io dovevo rientrare preparare la cena, far mangiare Alessandro, stirare una miriadi di panni, visto che questa settimana sia mercoledì che sabato ho specializzazione e mi sarei arretrata tanto, lei incazza...ta al max. mi dice vacci da sola a fare la visita io ti volevo fare un piacere :urka
ok ho preso Ale e sono andata via sbattendo la porta :bomba
no dico ma lei essendo casalinga non si rende conto di quanto sia complicato per me: ordinare la casa, lavare, stirare, preparare la cena, il secondo ad Ale, il pranzo a Lello, andare a specializzazione due volte a settimana anche il sabato che sono libera dal lavoro, fare colloqui privati di sera oppure i sabato rimanenti, andare a cercare una struttura per iniziare a fare il tirocinio per la scuola, studiare per la specializzazione, fare la mamma e la moglie :bomba
NO NON HO NIENTE DA FARE, MI SENTO ESAURITA
questa è stata la ragione delle mie mega pulizie di casa di ieri sera :ok
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 gen 2009, 14:24

devo assolutamente andare!
Miki è da mia mamma che alle 15.00 ha un impegno.
ciao e buon fine settimana! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 gen 2009, 14:26

CIAO FLODDA :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:26

Primavera ha scritto:
katiuscia ha scritto:OGGI HO MANGIATO UNA ROBA BUONISSIMA.....DELLE SPECIE DI SCALOPPINE DI POLLO ALLE MANDORLE E UNA SCAROLA SPRUZZATA DI PARMIGIANO CHE ERA UNA VERA DELIZIA!!!!! SLURP SLURP..MI STO ANCORA LECCANDO I BAFFI!!!!!!!!!!!!!
molto simile alla tavola calda che ho di fronte all'uffico. :ahaha la mia però cucina da schifo :x:
IN QUESTO BAR INVECE SI MANGIA DA PAURA E LE PORZIONI SONO MOLTO GENEROSE!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:26

floddi ha scritto:devo assolutamente andare!
anche a te :bacio

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:27

floddi ha scritto:devo assolutamente andare!
SERENO WEEK-END :bacio

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:27

katiuscia ha scritto:
Primavera ha scritto:
katiuscia ha scritto:OGGI HO MANGIATO UNA ROBA BUONISSIMA.....DELLE SPECIE DI SCALOPPINE DI POLLO ALLE MANDORLE E UNA SCAROLA SPRUZZATA DI PARMIGIANO CHE ERA UNA VERA DELIZIA!!!!! SLURP SLURP..MI STO ANCORA LECCANDO I BAFFI!!!!!!!!!!!!!
molto simile alla tavola calda che ho di fronte all'uffico. :ahaha la mia però cucina da schifo :x:
IN QUESTO BAR INVECE SI MANGIA DA PAURA E LE PORZIONI SONO MOLTO GENEROSE!!!!!
ahh di questo non ne avevo dubbio :ok :ahah :ahah

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 23 gen 2009, 14:28

ciao floddix e una coccola a miki
esiliata

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 gen 2009, 14:32

a parte cristiana che almeno mi ha cag@ta in mp oggi sono proprio esiliata :buuu e anche ieri :buuu

Io lavoro nello stesso posto da quando ho finito il liceo e sono stata fortunata sia con le colleghe (ogni tanto) sia con il capo, è vero, prendo lo stipendio il più delle volte al 25 del mese dopo però sono in amministrazione e capisco che se non ci sono non ci sono, probabilmente, se il mio capo fosse stato uno stronz@ne e un menefreghista avrei fatto lo stesso anch'io, sfruttando un pò di più le malattie a cui ho diritto o la maternità facoltativa, e quindi in questi casi posso anche arrivare a capire persone che non si fanno troppe menate a stare a casa; però quello che non capisco è il non essere quantomeno riconoscenti quando si capita in un ambiente famigliare come il mio, dove qualsiasi cosa chiedi ti viene concessa nonostante i problmi perchè purtroppo anche qui da me vedo gente che prende e prende e se gli vai a toccare tanto così dei suoi diritti sta a casa o fa come un'altra che è arrivata qui, che è stata coccolata, è stata assunta subito e dopo 2 mesi è rimasta incinta ed è andata subito in anticipata e non si è più vista se non per lo stipendio! ecco queste cose non le trovo giuste....
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 gen 2009, 14:33

AH! CONSIGLIO!

STASERA HO UNA COPPIA DI AMICI A CENA

HO BISOGNO DI FARE UN SECONDO E UN CONTORNO VELOCISSIMI! PER PRIMO FARO' UN RISOTTO ALLE VERDURE.

NON HO MOLTO TEMPO EPRCHE' ALLE 17 HO LAVISITA CON ELIA E NON NE USCIRO' PRIMA DELLE 18 (SEMPRE CHE SIANO PUNTUALI :che_dici ).
DEVO ANCORA FARE LA SPESA QUINDI CONTATE ANCH EIL TEMPO DI FARE QUELLO.
VELOCISSIMO DEVE ESSERE ILS ECONDO E CONTORNO.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 gen 2009, 14:33

lullaby ha scritto:Poi volevo dire una cosa a proposito del lavoro di cristiana.. credo anch'io che sia ingiusto il sistema ma ecco, posso pure capire un po' l'incavolatura sua. Quando sei in un "sistema" così lo sai che è tutto ingiusto ma non hai grandi alternative. Sì certo puoi andartene. E poi? Io vengo da sette anni di precariato. Ed ero ancora fortunata perché era un ambiente lavorativo buono e con buone probabilità prima o poi di entrare. Una situazione completamente diversa dalla sua ma conosco la sensazione, ecco. Il bilico, la rabbia. Voi dite che è ingiusto e avete ragione. Ma la rabbia spesso è anche un'altra ed è quella della tutela. Quella dei contratti regolari. Mi spiego Vale, perché hai ragione quando dici che non è chi ha quello che è giusto che deve farci rabbia. Ma ti assicuro che troppo spesso rabbia la fa. Specie se sei esasperato. Io annaspavo con contratti di tre mesi, senza garanzie, senza certezze, e intorno avevo gente che andava in maternità e stava a casa un anno e passa, facendo facoltativa dal lunedì al giovedì e venendo a lavorare solo il venerdì così da non bruciarsi il sabato e domenica. Legale eh, ma io per marco sono dovuta stare a casa senza stipendio e lavoro. Disoccupata.
O gente che si imboscava per non lavorare mentre io (che non timbravo eh) facevo regolari straordinari quotidiani che non ci venivano riconosciuti. Non penso che siano realtà tanto diverse quelle della scuola. E vi assicuro che mentre ti fai un didietro tanto dicendo sempre di sì e avendo in cambio poco o nulla vedere tanti che giocano a fregare e magari si lamentano pure ti fa male. E sono tanti e mi dispiace, ma ho sempre pensato che avrei meritato molto più io quel posto che loro.
Ecco, volevo dirlo perché è il nostro lavoro, sempre e comunque. E di ingiustizie è pieno il mondo sempre e non solo nei contratti "sgarrupati" ma anche negli ambienti coi migliori contratti di lavoro. E quello di cui parliamo è il NOSTRO lavoro. Che non è "pulire le scale". E non so davvero se cambiereste per "pulire le scale".
quel che dici è innegabile e sacrosanto eh
però ci sono tanti lavori e io pure ne faccio uno anche se ne vorrei fare un altro
ovvio che dicendo puolire le scale intendevo solo dire che chi pulisce in casa o le scale guadagna più di cristiana. Ma io davvero per una cifra così bassa non ci andrei a lavorare. non mi adeguerei a quel sistema. non gliela darei vinta. mi cercherei altro. perchè così è umiliante. tutto qua
e lo dico con sincero dispiacere per cristiana
ma poi ovvio che ognuno nella vita fa quel che ritiene adatto a sè. però, io che ho un lavoro a tempo indeterminato e un capo, e la fortuna di lavorare in uno studio legale ne sento di cotte e crude, e adesso non è che i datori di lavoro sempre si meritino indefessa professionalità.
anzi!
grazie al cielo abbiamo uno statuto dei lavoratori a tutelare i "fortunati" con impiego regolare, ma non per questo mi sento in dovere di rientrare dalla maternità a 3/4 mesi dal parto perchè i precari non hanno la stessa tutela. (e parla una che nonostante la maternità anticipata ha lavorato fino a un mese dalla ddp).
poi ci sono i furbini, ma quelli andrebbero abbattuti comunque, solo che per colpa loro non si può fare di tutta un'erba un fascio.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:34

CIAO CHRY :bacio

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:35

GIOIA77 ha scritto:AH! CONSIGLIO!

HO BISOGNO DI FARE UN SECONDO E UN CONTORNO VELOCISSIMI! PER PRIMO FARO' UN RISOTTO ALLE VERDURE.

NON HO MOLTO TEMPO EPRCHE' ALLE 17 HO LAVISITA CON ELIA E NON NE USCIRO' PRIMA DELLE 18 (SEMPRE CHE SIANO PUNTUALI :che_dici ).
SECONDO SCALOPPINE ALLA SENAPE..DELIZIOSE E VELOCISSIME! PER CONTORNO PURE' KNORR :hi hi hi hi

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 gen 2009, 14:35

GIOIA77 ha scritto:AH! CONSIGLIO!

torta salata
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 gen 2009, 14:36

:incrocini :incrocini per elia
Buon week end alla floddi!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 gen 2009, 14:37

elimar ha scritto:Con questo so di essere una privilegiata, in questo momento, per il fatto di avere un lavoro fisso, sicuro e tutto sommato ben retribuito, ma trovo veramente allucinante che in Italia non ci sia posto per menti eccelse ( e lo dico senza piaggeria e senza complimenti) come quelle di Cristiana.
O meglio, non c'è posto nel mondo della scuola pubblica, perchè di certo Cristiana lo troverebbe un lavoro diverso, ma capisco e ammiro la sua ostinazione, anche se al suo posto avrei ceduto ad un lavoro diverso, impiegatizio e sicuro.
è questa la cosa allucinante
sentirsi privilegiati perchè si ha un lavoro a tempo indeterminato
è evidente che c'è qualcosa che non va

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 23 gen 2009, 14:38

bresaola rucola parmigiano funghetti
esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 gen 2009, 14:39

chry ha scritto:a parte cristiana che almeno mi ha cag@ta in mp oggi sono proprio esiliata :buuu e anche ieri :buuu

Io lavoro nello stesso posto da quando ho finito il liceo e sono stata fortunata sia con le colleghe (ogni tanto) sia con il capo, è vero, prendo lo stipendio il più delle volte al 25 del mese dopo però sono in amministrazione e capisco che se non ci sono non ci sono, probabilmente, se il mio capo fosse stato uno stronz@ne e un menefreghista avrei fatto lo stesso anch'io, sfruttando un pò di più le malattie a cui ho diritto o la maternità facoltativa, e quindi in questi casi posso anche arrivare a capire persone che non si fanno troppe menate a stare a casa; però quello che non capisco è il non essere quantomeno riconoscenti quando si capita in un ambiente famigliare come il mio, dove qualsiasi cosa chiedi ti viene concessa nonostante i problmi perchè purtroppo anche qui da me vedo gente che prende e prende e se gli vai a toccare tanto così dei suoi diritti sta a casa o fa come un'altra che è arrivata qui, che è stata coccolata, è stata assunta subito e dopo 2 mesi è rimasta incinta ed è andata subito in anticipata e non si è più vista se non per lo stipendio! ecco queste cose non le trovo giuste....
ECCO . IO QUELLA ME LA MANGEREI.
SAI COSA MI URTA ANCHE?
CHE SE SONO I CAPI A FARE UN PASSO FALSO SONO I SOLITI TITOLARI BASTAR.I (SI PERCHE' PER I PIU' SONO TUTTI UGUALI CIOE' LADRI E APPROFITTATORI :x: ), SE INVECE SONO LORO (TIPO QUESTA) E' UN LORO SACROSANTO DIRITTO.

IO SONO TORNATA AL LAVORO DOPO 10 GIORNI CHE ERA NATO ELIA, CHE NON DORMIVO DI NOTTE NEMMENO DUE ORE DI FILA, CHE MIO FIGLIO URLAVA DA MATTINA A SERA, CHE AVEVO ANCORA IL CESAREO CHE MI FACEVA MALE....E PERCHE'?
PERCHE' LA RAGAZZA CHE DOVEVA SOSTITUIRMI, DOPO CHE PER MESI LE AVEVO INSEGNATO TUTTO , HA DECISO CHE NON SE LA SENTIVA DI FARE QUESTO LAVORO PERCHE' C'ERANO TROPPE RESPONSABILITA' :x:
E LO HA SCOPERTO DOPO CHE HO PARTORITO EH?
E NON E' CHE MAGARI ABBIA AVUTO UN FILO DI BUON CUORE DA ASPETTARE CHE SO, UN MESETTO CHE MI SISTEMAVO UN ATTIMO...NO NO, UNA SETTIMANA E SE NE E' ANDATA SENZA TANTI COMPLIMENTI.

E NOI AVREMMO POTUTO ATTACCARCI E ROMPERLE LE P@LLE PERCHE' DOVEVA DARCI ALMENO DUE SETTIMANE. E INVECE NO , NON L'ABBIAMO FATTO.
UN PO' c******i PURE NOI EPRO' EH? :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”