LAVORO, PIPI' E COSTUMI DI CARNEVALE.........5aprile ha scritto:zzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooo che si dice??

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:23
LAVORO, PIPI' E COSTUMI DI CARNEVALE.........5aprile ha scritto:zzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooo che si dice??
Messaggio da floddi » 23 gen 2009, 14:23
se il ragazzo è giovane...l'una non esclude l'altra! :ahahGIOIA77 ha scritto:floddi ha scritto:nulla, a parte cristiana che si sta facendo la sua tredicesima!5aprile ha scritto:zzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooo che si dice??
DETTA COSI' SEMBRA CHE SI STIA FACENDO LA TREDICESIMA TROM...TA
Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:24
questa è stata la ragione delle mie mega pulizie di casa di ieri seraPrimavera ha scritto:oggi ho un diavolo per capello IERI HO DISCUSSO CON MIA MADRE![]()
lei pensa a me come quella che quando rientra da lavoro e vuole correre a casa a non far nulla avevamo appuntamento alle 16.30 per andare a fare una visita, prima di partire da lavoro la chiamo per dirgli di prepararsi, arrivo e lei non era ancora pronta, quando io ho iniziato a dire che doveva fare presto perchè io dovevo rientrare preparare la cena, far mangiare Alessandro, stirare una miriadi di panni, visto che questa settimana sia mercoledì che sabato ho specializzazione e mi sarei arretrata tanto, lei incazza...ta al max. mi dice vacci da sola a fare la visita io ti volevo fare un piacere![]()
ok ho preso Ale e sono andata via sbattendo la porta![]()
no dico ma lei essendo casalinga non si rende conto di quanto sia complicato per me: ordinare la casa, lavare, stirare, preparare la cena, il secondo ad Ale, il pranzo a Lello, andare a specializzazione due volte a settimana anche il sabato che sono libera dal lavoro, fare colloqui privati di sera oppure i sabato rimanenti, andare a cercare una struttura per iniziare a fare il tirocinio per la scuola, studiare per la specializzazione, fare la mamma e la moglie![]()
NO NON HO NIENTE DA FARE, MI SENTO ESAURITA
Messaggio da floddi » 23 gen 2009, 14:24
Messaggio da GIOIA77 » 23 gen 2009, 14:26
Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:26
IN QUESTO BAR INVECE SI MANGIA DA PAURA E LE PORZIONI SONO MOLTO GENEROSE!!!!!Primavera ha scritto:molto simile alla tavola calda che ho di fronte all'uffico.katiuscia ha scritto:OGGI HO MANGIATO UNA ROBA BUONISSIMA.....DELLE SPECIE DI SCALOPPINE DI POLLO ALLE MANDORLE E UNA SCAROLA SPRUZZATA DI PARMIGIANO CHE ERA UNA VERA DELIZIA!!!!! SLURP SLURP..MI STO ANCORA LECCANDO I BAFFI!!!!!!!!!!!!!la mia però cucina da schifo
Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:26
anche a tefloddi ha scritto:devo assolutamente andare!
Miki è da mia mamma che alle 15.00 ha un impegno.
ciao e buon fine settimana!
Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:27
SERENO WEEK-ENDfloddi ha scritto:devo assolutamente andare!
Miki è da mia mamma che alle 15.00 ha un impegno.
ciao e buon fine settimana!
Messaggio da Primavera » 23 gen 2009, 14:27
ahh di questo non ne avevo dubbiokatiuscia ha scritto:IN QUESTO BAR INVECE SI MANGIA DA PAURA E LE PORZIONI SONO MOLTO GENEROSE!!!!!Primavera ha scritto:molto simile alla tavola calda che ho di fronte all'uffico.katiuscia ha scritto:OGGI HO MANGIATO UNA ROBA BUONISSIMA.....DELLE SPECIE DI SCALOPPINE DI POLLO ALLE MANDORLE E UNA SCAROLA SPRUZZATA DI PARMIGIANO CHE ERA UNA VERA DELIZIA!!!!! SLURP SLURP..MI STO ANCORA LECCANDO I BAFFI!!!!!!!!!!!!!la mia però cucina da schifo
Messaggio da rouge » 23 gen 2009, 14:28
Messaggio da chry » 23 gen 2009, 14:32
Messaggio da GIOIA77 » 23 gen 2009, 14:33
Messaggio da 5aprile » 23 gen 2009, 14:33
quel che dici è innegabile e sacrosanto ehlullaby ha scritto:Poi volevo dire una cosa a proposito del lavoro di cristiana.. credo anch'io che sia ingiusto il sistema ma ecco, posso pure capire un po' l'incavolatura sua. Quando sei in un "sistema" così lo sai che è tutto ingiusto ma non hai grandi alternative. Sì certo puoi andartene. E poi? Io vengo da sette anni di precariato. Ed ero ancora fortunata perché era un ambiente lavorativo buono e con buone probabilità prima o poi di entrare. Una situazione completamente diversa dalla sua ma conosco la sensazione, ecco. Il bilico, la rabbia. Voi dite che è ingiusto e avete ragione. Ma la rabbia spesso è anche un'altra ed è quella della tutela. Quella dei contratti regolari. Mi spiego Vale, perché hai ragione quando dici che non è chi ha quello che è giusto che deve farci rabbia. Ma ti assicuro che troppo spesso rabbia la fa. Specie se sei esasperato. Io annaspavo con contratti di tre mesi, senza garanzie, senza certezze, e intorno avevo gente che andava in maternità e stava a casa un anno e passa, facendo facoltativa dal lunedì al giovedì e venendo a lavorare solo il venerdì così da non bruciarsi il sabato e domenica. Legale eh, ma io per marco sono dovuta stare a casa senza stipendio e lavoro. Disoccupata.
O gente che si imboscava per non lavorare mentre io (che non timbravo eh) facevo regolari straordinari quotidiani che non ci venivano riconosciuti. Non penso che siano realtà tanto diverse quelle della scuola. E vi assicuro che mentre ti fai un didietro tanto dicendo sempre di sì e avendo in cambio poco o nulla vedere tanti che giocano a fregare e magari si lamentano pure ti fa male. E sono tanti e mi dispiace, ma ho sempre pensato che avrei meritato molto più io quel posto che loro.
Ecco, volevo dirlo perché è il nostro lavoro, sempre e comunque. E di ingiustizie è pieno il mondo sempre e non solo nei contratti "sgarrupati" ma anche negli ambienti coi migliori contratti di lavoro. E quello di cui parliamo è il NOSTRO lavoro. Che non è "pulire le scale". E non so davvero se cambiereste per "pulire le scale".
Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:34
Messaggio da katiuscia » 23 gen 2009, 14:35
SECONDO SCALOPPINE ALLA SENAPE..DELIZIOSE E VELOCISSIME! PER CONTORNO PURE' KNORRGIOIA77 ha scritto:AH! CONSIGLIO!
STASERA HO UNA COPPIA DI AMICI A CENA
HO BISOGNO DI FARE UN SECONDO E UN CONTORNO VELOCISSIMI! PER PRIMO FARO' UN RISOTTO ALLE VERDURE.
NON HO MOLTO TEMPO EPRCHE' ALLE 17 HO LAVISITA CON ELIA E NON NE USCIRO' PRIMA DELLE 18 (SEMPRE CHE SIANO PUNTUALI).
DEVO ANCORA FARE LA SPESA QUINDI CONTATE ANCH EIL TEMPO DI FARE QUELLO.
VELOCISSIMO DEVE ESSERE ILS ECONDO E CONTORNO.
Messaggio da 5aprile » 23 gen 2009, 14:35
torta salataGIOIA77 ha scritto:AH! CONSIGLIO!
STASERA HO UNA COPPIA DI AMICI A CENA
HO BISOGNO DI FARE UN SECONDO E UN CONTORNO VELOCISSIMI! PER PRIMO FARO' UN RISOTTO ALLE VERDURE.
NON HO MOLTO TEMPO EPRCHE' ALLE 17 HO LAVISITA CON ELIA E NON NE USCIRO' PRIMA DELLE 18 (SEMPRE CHE SIANO PUNTUALI).
DEVO ANCORA FARE LA SPESA QUINDI CONTATE ANCH EIL TEMPO DI FARE QUELLO.
VELOCISSIMO DEVE ESSERE ILS ECONDO E CONTORNO.
Messaggio da chry » 23 gen 2009, 14:36
Messaggio da 5aprile » 23 gen 2009, 14:37
è questa la cosa allucinanteelimar ha scritto:Con questo so di essere una privilegiata, in questo momento, per il fatto di avere un lavoro fisso, sicuro e tutto sommato ben retribuito, ma trovo veramente allucinante che in Italia non ci sia posto per menti eccelse ( e lo dico senza piaggeria e senza complimenti) come quelle di Cristiana.
O meglio, non c'è posto nel mondo della scuola pubblica, perchè di certo Cristiana lo troverebbe un lavoro diverso, ma capisco e ammiro la sua ostinazione, anche se al suo posto avrei ceduto ad un lavoro diverso, impiegatizio e sicuro.
Messaggio da rouge » 23 gen 2009, 14:38
Messaggio da GIOIA77 » 23 gen 2009, 14:39
ECCO . IO QUELLA ME LA MANGEREI.chry ha scritto:a parte cristiana che almeno mi ha cag@ta in mp oggi sono proprio esiliatae anche ieri
![]()
Io lavoro nello stesso posto da quando ho finito il liceo e sono stata fortunata sia con le colleghe (ogni tanto) sia con il capo, è vero, prendo lo stipendio il più delle volte al 25 del mese dopo però sono in amministrazione e capisco che se non ci sono non ci sono, probabilmente, se il mio capo fosse stato uno stronz@ne e un menefreghista avrei fatto lo stesso anch'io, sfruttando un pò di più le malattie a cui ho diritto o la maternità facoltativa, e quindi in questi casi posso anche arrivare a capire persone che non si fanno troppe menate a stare a casa; però quello che non capisco è il non essere quantomeno riconoscenti quando si capita in un ambiente famigliare come il mio, dove qualsiasi cosa chiedi ti viene concessa nonostante i problmi perchè purtroppo anche qui da me vedo gente che prende e prende e se gli vai a toccare tanto così dei suoi diritti sta a casa o fa come un'altra che è arrivata qui, che è stata coccolata, è stata assunta subito e dopo 2 mesi è rimasta incinta ed è andata subito in anticipata e non si è più vista se non per lo stipendio! ecco queste cose non le trovo giuste....
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”