GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da Franci.uk » 6 gen 2009, 14:24

frangela ha scritto: Emma lo ha fatto per mesi, ma quando era molto più piccola. Ogni tanto succede di nuovo, ma mi sono resa conto che è più facile che lo faccia quando ha dormito molto e poppato poco durante la notte
Che ti ha detto la pediatra?
Onestamente non lo so quante volte si sveglia di notte :fischia non ho neanche l'orologio in camera. So che parte nel lettino, di fianco, e me lo trovo immancabilmente addosso. La notte non mi crea disagio. E' il ciucciamento non stop di un'ora e mezza che mi sfianca...se e' alle 6 che inizia va pure bene, ma se e' alle 4 un po' meno
:che_dici
Con la pediatra non ho discusso questi particolari, mi ha fatto solo i complimenti.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 gen 2009, 14:29

ishetta ha scritto:
Vale70 ha scritto:Buongiorno :x:
che nottata di m@@@@ e pure pomeriggio di ieri e si prospetta così pure la giornata di oggi :che_dici

il socio si è defilato andando a far fondo ... Mattia è rompi che più rompi non si può :urka
ne ho le b@lls piene di sta tetta giorno e notte, soprattutto la notte
sono contenta che domani torno al lavoro e MI RIPOSO

sto pensando di smettere di allattare IO NON CE LA FACCIO PIù NE FISICAMENTE NE MENTALMENTE
non ho tempo per me, non posso lavarmi vestirmi mangiare insomma far nulla se non con una cozza alla gamba

scusate lo sfogo ma altrimenti oggi lo soffoco :grrr
Vale :coccola
l'unico consiglio che ti posso dare è di riflettere davvero se smettere di allattare è quello che vuoi o se si tratta di uno sfogo dato dalla stanchezza.
Visto che Mattia è "grandicello" potresti stabilire con lui per es. degli orari per allattarlo, in modo che anche tu possa avere i tuoi spazi. Oppure cercare di distrarlo con altri giochi, coccole ecc.
Anche secondo me smettere non e' la soluzione. E poi come lo riaddormenti di notte?
Guarda, Valerio ha fatto un periodo, verso ottobre, quando c'erano i miei che non riuscivo neanche ad uscire di casa che voleva la tetta...appena si sentiva a disagio ricorreva ancora di piu' alla tetta.
Secondo me devi stargli piu' vicino. Ma vicina fregandotene del tempo che non hai, delle cose che dovresti fare ecc. Se tu sei impaziente, probabilmente lo sente. Assecondalo. Adesso, al mattino, nonostante prima di svegliarsi Valerio sia attaccato non stop, facciamo un'altra sessione ciucciamiento sul divano di almeno mezz'ora. E se prima pensavo ai piatti della colazione o ad altro, adesso dico chi se ne frega.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 gen 2009, 15:32

vale: ti ho risposto di la :bacio comunque concordo con tutte queste brave mammukke!

che ridere la storia di "Diana e la tetta" :ahaha

francy: io concordo con te, ma c'è anche da considerare il fatto che Vale (e io ho lo stesso identico problema) la mattina va a lavorare. questo vuol dire che si va al lavoro sconvolti da mesi di nottate insonni sulle spalle, si è molto più nevrastenici (anche con i figli) e non si possono assecondare tutte le poppate e il bisogno di vicinanza che hanno i cuccioli.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 16:45

agostina07 ha scritto:
francy: io concordo con te, ma c'è anche da considerare il fatto che Vale (e io ho lo stesso identico problema) la mattina va a lavorare. questo vuol dire che si va al lavoro sconvolti da mesi di nottate insonni sulle spalle, si è molto più nevrastenici (anche con i figli) e non si possono assecondare tutte le poppate e il bisogno di vicinanza che hanno i cuccioli.
purtroppo quoto. Io se sono disfatta da una notte del genere... sbaglio per qualsosa tipo un paio di milioni di euro... non è che mi tengono il posto tanto per gradire. Detto questo, io ho puntato tutto su papà. Lui la mette a letto alle 8, massimo 8.30. Lei dorme diciamo bene (salvo periodi di denti o malattie ovviamente), al primo risveglio acqua (la chiede lei), la seconda tetta (fa no con la testa se le porgo l'acqua), al terzo va a dormire in sala con papà e guarda caso si svelgia alle 7.30. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 gen 2009, 17:11

qui dipende dalle mamme.
diana mi sveglia spessissimo, ogni mezz'ora a volte. altre ogni ora o goni due o oggi ora dalle 21 alle 5 e poi tira fino alle 7 o al contrario. a volte mi sveglia urlando, in ogni caso nn più in silenzio come una volta. spesso le ciucciate sono lunghissime. quello che mi infastidisce sono gli stropicciamenti all'altra tetta. da una settimana mi copro l'altra mammella e lei nn cede ancora. a volta si innervosisce parecchio e la notte me la fa pagare.
eppure, alle 7 sono in piedi e alle 8,30 al lavoro. il socio nn collabora, manco la sente. svegliandolo potrebbe darmi una mano visto che ogni tanto la sera l'addormenta lui (come fanno al nido: canzoncine, coccoline, carezzine..), ma preferisco smazzarmela io la notte. certo, pretenderei più collaborazione durante il giorno, ma nn posso lamentarmi quando sento francy.uk

distrarla? darle diversivi? NN ESISTE!! s'incavola di brutto e poi rimane nervosissima. mi armo di pazienza.

vale70, tu sola sai se è un periodo o meno. la tua serenità è anche importante proprio per nn trasmettere tensione al cucciolo.
da domani la solfa cambia, ma la notte rimane la stessa.
molti bambini, tetta o nn tetta, la notte nn dormono uguale. se gli togli la tetta dovrai consolarlo con coccole, tante coccole, prevedi però un bel percorso tortuoso. o anche no. nn tutte le esperienze sono uguali.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 gen 2009, 17:14

ishetta, diana ogni tanto va in giro per casa, poi torna e mi fa: emma?? :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 17:34

Makotina ha scritto:ishetta, diana ogni tanto va in giro per casa, poi torna e mi fa: emma?? :ahaha
a scoppio ritardato :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 gen 2009, 17:57

io non credo dipenda tanto dalle mamme...penso che ogni mamma stanca si comporti più o meno nello stesso modo.
io, ad esempio, sono oramai 6 mesi che non dormo nulla.
negli ultimi due mesi Zoe si sveglia ogni mezz'ora oppure ogni ora piangendo.
tetta in bocca e via.
la sera si addormenta solo se l'allatto.
"dorme" dalle 22:30 alle 6/6:30, quando suona la sveglia.
dorme troppo poco.
e io pure; se consideriamo che poi lavoro 5/6 ore, corro a prenderla dai nonni e me la tengo (che è più stressante del lavoro) e che la sera lavoro da casa.
il marito mi aiuta nelle pulizie di casa e nella preparazione cibi.

e sono stanca, stanchissima.
ma non riesco a fare diversamente, perciò vado avanti così.
però sbotto subito per ogni fesseria, mi vien da piangere e al lavoro non rendo al 100%.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 gen 2009, 19:18

agostina07, nn siamo tutte uguali. ogni mamma, alias ogni donna,
ognuna di noi ha un carattere, cultura, sopportabilità differente.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 gen 2009, 20:32

Avevo scritto e non e' rimasto :martello :martello

Vale, ho scritto a Miriam di la' ma quello che le ho scritto in parte era anche diretto a te (in particolare sul discorso allattamento/malattie)

:bacio

Quanto alla stanchezza/sopportabilita', Ago, credo abbia ragione Mako... io sinceramente sbotto, ma non tanto quanto te perche' comunque ancora non sono rientrata a lavorare del tutto con la testa. Pero' Mako lavora, e di questo sembra risentire di meno... alla fine, tutto e' davvero molto soggettivo. Io penso che l'importante sia scegliere la strada piu' vivibile per tutti, anche se a volte ovviamente magari non e' quella che una immaginava prima di avere un figlio... se qualcuno mi avesse detto che sarei stata a casa cosi' tanto prima di rimanere incinta penso avrei riso in faccia... e invece :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 gen 2009, 20:45

Makotina ha scritto:agostina07, nn siamo tutte uguali. ogni mamma, alias ogni donna,

e ci mancherebbe altro
ma non fatemi sembrare un'aliena...non ci credo che la maggior parte delle mamme si sentano bene mantenendo certi ritmi
non penso nè di essere particolarmente insofferente nè di non "sacrificarmi" per mia figlia

suvvia, ho bisogno di un po' di coccoline :hi hi hi hi
...sogno completato!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 gen 2009, 22:05

agostina07 ha scritto:
:bacio :bacio :bacio

Ago, l'hai detto tu che tenere la piccola e' piu' stressante del lavoro. Percio' ci credete quando dico che io non ho neanche la possibilita' di scappare quelle tot. ore.
Adesso Victor e' disoccupato :fischia quindi, per non sentirsi una merd@ccia totale, sono due giorni che al pomeriggio va in un'area gioco qui vicina, per darmi un'oretta, oretta e mezza per pulire casa :che_dici

Sai cosa mi fa star meglio? Perche' non credere che io non mi lamenti sempre, soprattutto con Victor, di essere stanca. Quando la smetto di pensare a come sarebbe se Valerio dormisse, giocasse solo tutto il giorno, ecc. ecc. e cerco di vivere la giornata godendomela al massimo e cercando di divertirmi con lui mi sento moooolto meglio. Quando voglio urlare, lo guardo e gli propongo qualcosa che so gli piace molto: Vale, andiamo a lavare la verdura :hi hi hi hi Almeno, io cerco di tirare avanti a questo modo.

Parlando seriamente, ieri Victor, premettendo quanto ami suo figlio, mi ha fatto tutto un lunghissimo discorso su come la vita sia piu' dura con lui, di quello che avremmo potuto fare se lui non ci fosse, ecc. ecc. Lui continua a vedere il giocare con lui come un lavoro...Io mi incacchio, perche' proprio per questa testa, lui non riesce neanche a vedere le cose belle Valerio ci regala tutti i giorni, i suoi piccoli progressi e i suoi passi avanti.

Ma quando un bimbo, mentre allatta, vi guarda e fa buono con il ditino cosa fareste??? Come potrei pensare di smettere di allattarlo :emozionee

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 gen 2009, 23:11

Franci.uk ha scritto:
Ma quando un bimbo, mentre allatta, vi guarda e fa buono con il ditino cosa fareste??? Come potrei pensare di smettere di allattarlo :emozionee
:emozionee :emozionee :emozionee

A me non l'ha mai fatto, pero' quanto esulta quando vede che sto per scoprirmi il seno :arrosisco
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 gen 2009, 23:18

agostina07, :coccola :coccola :coccola
e te ne facciamo quante ne vuoi.

anceh i miei ritmi sono stra frenetici.
diana nn dorme la notte e andiamo di tetta.
alle 7 mi alzo e schizzo via di casa alle 8. spesso lei si sveglia 20 min prima quando mi sente. nn posso fare finta di nulla e velocemente, ma dolcemente, la cambio lavo, vesto e alle 8 la passo al papà.
torno alle 19 (lavoro come un mulo spesso pause pranzo comprese e a volte fino alle 21 e nei we), torno a casa e devo cucinare, farla mangiare, lavarla, giocare un po' con lei e metterla a nanna. tempo di sistemare ed è ora di andare a letto. ritagliarsi del tempo è difficile, ma ogni tanto mi riesce.
mi godo diana 2 ore circa a sera e quindi quando è più nervosa. nei we corse in piscina e a fare commissioni ed è una cozza indescrivibile.
e la notte nn si dorme. per riposare meglio dorme con me.
ho fatto l'animatrice ed i ritmi vi assicuro che erano anche peggio.
dalla mia parte? tanti difetti eh, ma la fortuna di sapermi perfettamente adattare, di essere mooooooooooolto, ma moooooooooooolto paziente e di trovare sempre lati positivi.
eppure nn sapete quanto me la dormivo nei we ed in vacanza.. nn dormo da quando la pancia nn mi ha più permesso di stare a pancia in giù. quindi.. 3 anni fa circa. :ahaha
mai una volta mi sono terribilmente arrabbiata o ho perso la pazienza. ad oggi.. poi vedremo. tutto è possibile :hi hi hi hi
io sto benone e nn mi lamento. certo, un lavoretto part-time lo vorrei eccome!! vorrei godermi e passare più tempo con diana. sarei anche più felice se smettesse di ciancicarmi il capezzolo.. e se dormisse la notte e, e, e.. insomma, è così, e mi godo qti momenti che nn torneranno più :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 gen 2009, 23:25

fed+brugnomo ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
:emozionee :emozionee :emozionee

A me non l'ha mai fatto, pero' quanto esulta quando vede che sto per scoprirmi il seno :arrosisco

siiiiiiiiiiiii!!! diana lo fa e mi fa CAAAAAALA, CAAAAAALA (cara) sulle tette e le riempie di bacini e ci affonda dentro la faccia ridendo :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 23:43

agostina07 ha scritto:
Makotina ha scritto:agostina07, nn siamo tutte uguali. ogni mamma, alias ogni donna,

e ci mancherebbe altro
ma non fatemi sembrare un'aliena...non ci credo che la maggior parte delle mamme si sentano bene mantenendo certi ritmi
non penso nè di essere particolarmente insofferente nè di non "sacrificarmi" per mia figlia

non ti preoccupare ci sono io che sono uno straccio. Anche se ultimamente di meno... ma io alla stanchezza non riesco ad abituarmi. Penso sia proprio una questione fisiologica.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 23:47

Franci.uk ha scritto:
agostina07 ha scritto:
:bacio :bacio :bacio

Ago, l'hai detto tu che tenere la piccola e' piu' stressante del lavoro. Percio' ci credete quando dico che io non ho neanche la possibilita' di scappare quelle tot. ore.
Adesso Victor e' disoccupato :fischia quindi, per non sentirsi una merd@ccia totale, sono due giorni che al pomeriggio va in un'area gioco qui vicina, per darmi un'oretta, oretta e mezza per pulire casa :che_dici
Francy è vero che stare con lei è più stancante che andare al lavoro. Ma Emma per es. di mattino e pom si fa la pennica e se la nottata è andata male recupero... e i ritmi cmq sono diversi. Io per andare al lavoro esco alle 7.15, il che vuol dire sveglia tiratissima alle 6.40. Quando sono a casa anche se lei è sveglia dalle 6 ce ne stiamo al calduccio non facciamo tutto di corsa e ci spariamo tre quarti d'ora di macchina con pioggia vento ecc. .... e cmq al lavoro ci devo mettere la testa, non è che posso solo fare il verso degli animali.... nonostante tutto ciò... visto che oggi è stata picciosa che più picciosa non si può... meno male che domani se ne va al nido :bast_ins

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 gen 2009, 23:48

Ago, tanti tanti tanti pat pat :coccola :coccola :coccola :prrrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 23:53

ma li voglio anche io un po' di pat pat :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 gen 2009, 23:55

Ishe, eccoti accontentata... pat pat pat :coccola :coccola :coccola :prrrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”