GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTANTINA NUN C'HA FA' E SI METTE A SONNECCHIA'
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
Re: L'OTTANTINA NUN C'HA FA' E SI METTE A SONNECCHIA'
nessuno glielo voleva dire così direttamente! perchè nessuna è tosta come te!
io mia figlia l'ho voluta però avevo 23 anni, stavo per andare a convivere con un uomo di 26 laureato con grandi prospettive, e stavamo insieme già da 6 anni! abbiamo avuto delle belle difficoltà che ho descritto nei dialoghi con Claudia... però ce l'abbiamo fatta!
questo per dire che se le difficoltà ce l'ho avute io che avevo già tutto pronto figurati chi è molto giovane, precario ecc....
se un figlio capita da giovanissime sono ultra d'accordo che bisogna fare di tutto per farlo nascere e crescere...ma se potete evitare evitate!
insomma quoto alla grande chicca!
io mia figlia l'ho voluta però avevo 23 anni, stavo per andare a convivere con un uomo di 26 laureato con grandi prospettive, e stavamo insieme già da 6 anni! abbiamo avuto delle belle difficoltà che ho descritto nei dialoghi con Claudia... però ce l'abbiamo fatta!
questo per dire che se le difficoltà ce l'ho avute io che avevo già tutto pronto figurati chi è molto giovane, precario ecc....
se un figlio capita da giovanissime sono ultra d'accordo che bisogna fare di tutto per farlo nascere e crescere...ma se potete evitare evitate!
insomma quoto alla grande chicca!
c6m9 :)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
a dimenticavo! alla fine del mese li finiamo TUTTI TUTTI TUTTI! 

-
- New~GolGirl®
Vabbè ragazze ho capito ce l'avete tutte con me...
Cercherò di non aprire più topic sulla mai situazione personale, GRAZIE lo stesso.
Cercherò di non aprire più topic sulla mai situazione personale, GRAZIE lo stesso.

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
pascale.. non si tratta di essere tosti. io sono così. DIRETTA. a volte, forse come in questo caso, lo sono troppo. ma non mi piace parlare tra le righe, fare giri di parole o chissà che altro. si parla di essere madri da giovani, di avere FIGLI che meritano tutte le possibilità del mondo, di crescere bene, con una famiglia che si ama, una famiglia unita. io non ho avuto nulla di tutto ciò ne da figlia ne da madre, è per questo che parlo chiaro, anche troppo. per aprire gli occhi, per far riflettere. ovvio che io non sono nessuno. dico semplicemente la mia. 

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
dolcegattina. questo secondo me dimostra immaturità in te. si tratta di mettersi in discussione. tu cosi non lo stai facendo secondo me. perchè la dovresti prendere sul personale? qui siamo su un forum con piu di 11.000 iscritte. è normale e giusto che chiunque dica la sua, anche quando questo non porta ad un sorriso. si discute, piu o meno animatamente, si dice la propria anche per farsi conoscere. non solo per "chattare", per quello ci sono altre vie...
mi spiace se tela sei presa. io non giudico nulla e nessuno. continuo solo a dire la mia a riguardo.
ti consiglio di leggere anche altre discussioni nel forum. soprattutto nel salottino.
anche io all'inizio (avevo all'attivo pochissimi messaggi) scrissi un post e sono stata "attaccata" e ho ricevuto risposte che non mi facevano comodo. però l'ho prese come critiche costruttive da parte di persobne con sicuramente molta piu esperienza della mia. di sicuro non me la sono presa..perche avrei dovuto?
mi spiace se tela sei presa. io non giudico nulla e nessuno. continuo solo a dire la mia a riguardo.
ti consiglio di leggere anche altre discussioni nel forum. soprattutto nel salottino.
anche io all'inizio (avevo all'attivo pochissimi messaggi) scrissi un post e sono stata "attaccata" e ho ricevuto risposte che non mi facevano comodo. però l'ho prese come critiche costruttive da parte di persobne con sicuramente molta piu esperienza della mia. di sicuro non me la sono presa..perche avrei dovuto?
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
-
- New~GolGirl®
Chicca83 ha scritto:dolcegattina. questo secondo me dimostra immaturità in te. si tratta di mettersi in discussione. tu cosi non lo stai facendo secondo me. perchè la dovresti prendere sul personale? qui siamo su un forum con piu di 11.000 iscritte. è normale e giusto che chiunque dica la sua, anche quando questo non porta ad un sorriso. si discute, piu o meno animatamente, si dice la propria anche per farsi conoscere. non solo per "chattare", per quello ci sono altre vie...
Ok hai ragione! GRAZIE

Infatti non me la devo prendere hai ragione scusami...continuo per la mia strada, spero vorrete un giorno dirmi TE LO AVEVO DETTO, o magari solo COMPLIMENTI CE L'HAI FATTA!!

Scusami.

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
dolcegattina2, NESSUNO CE L'HA CON TE, SIAMO TUTTE MADRI CON LA PROPRIA STORIA E LE PROPRIE DIFFICOLTA', CHE RACCONTANO LA PROPRIA ESPERIENZA PER FAR RIFLETTERE CHI POTREBBE GODERE ANCORA DELLA PROPRIA GIOVENTU' E SOGNA UNA FAMIGLIA. FAMIGLIA SIGNIFICA ADDIO GIOVENTU'. MATURITA' OBBLIGATA SEMPRE NON A MOMENTI! HO PERSO TUTTE LE AMICHE DELLA MIA ETA' PERCHE' ABBIAMO FATTO SCELTE DIVERSE...QUESTO MI HA FATTO SOFFRIRE! ADESSO FREQUENTO RAGAZZE DAI 32 ANNI IN SU'! PERCHE' CON LE 25ENNI PROPRIO NON MI CI RITROVO!
RACCONTIAMO DI NOI E BASTA....
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
brava pascale!
gattina..non ti devi mica scusare

gattina..non ti devi mica scusare

-
- New~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:dolcegattina2, NESSUNO CE L'HA CON TE, SIAMO TUTTE MADRI CON LA PROPRIA STORIA E LE PROPRIE DIFFICOLTA', CHE RACCONTANO LA PROPRIA ESPERIENZA PER FAR RIFLETTERE CHI POTREBBE GODERE ANCORA DELLA PROPRIA GIOVENTU' E SOGNA UNA FAMIGLIA. FAMIGLIA SIGNIFICA ADDIO GIOVENTU'. MATURITA' OBBLIGATA SEMPRE NON A MOMENTI! HO PERSO TUTTE LE AMICHE DELLA MIA ETA' PERCHE' ABBIAMO FATTO SCELTE DIVERSE...QUESTO MI HA FATTO SOFFRIRE! ADESSO FREQUENTO RAGAZZE DAI 32 ANNI IN SU'! PERCHE' CON LE 25ENNI PROPRIO NON MI CI RITROVO!
infatti ho chiesto scusa!
è una giornataccia per me oggi...SCUSATE TUTTE!

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO MAMME!!!!!!!
ho letto un pochetto ....
che dire...parole d'oro...poco da dire...ora che sto all'ultimo trimestre della mia prima gravidanza mi sto sempre piu rendendo conto che tra pochi mesi divento mamma...forse si...i primi mesi l'ho presa piu alla leggera...ed ora...trio,lettino,culla,vestiti pannolini.... mi rendo conto quanto costa un bambino...e se nn lavorassimo in 2(e kmq un piccolo ma voluto da loro,aiuto dai genitori)sarebbe difficile la cosa...
abbiamo iniziato la convivenza 2 anni fa...per cui avere gia tante cose è piu facile la cosa...avere mio nipote 1 anno e 4 mesi piu grande di giorgia...beh...è un aiuto da non poco!!!
che dire...è vero...ora anche noi arriviamo giusti a fine mese...ma senza farci mancare nulla...all'arrivo di giorgia...beh ovvio che dobbiamo togliere a noi per dare a lei...ma con la gioia di vederla felice...!!!!
IO pure ho "paura" dei consigli delle altre persone...e magari preferisco non scrivere...poi quando leggo CIO CHE SCRIVE CHICCA...CAVOLI...LA RINGRAZIO...e non poco!!!!!!!
leggere le vostre esperienze è "un insegnamento " fantastico!!!!
boh...ora ho solo detto il mio pensiero...
ho letto un pochetto ....
che dire...parole d'oro...poco da dire...ora che sto all'ultimo trimestre della mia prima gravidanza mi sto sempre piu rendendo conto che tra pochi mesi divento mamma...forse si...i primi mesi l'ho presa piu alla leggera...ed ora...trio,lettino,culla,vestiti pannolini.... mi rendo conto quanto costa un bambino...e se nn lavorassimo in 2(e kmq un piccolo ma voluto da loro,aiuto dai genitori)sarebbe difficile la cosa...
abbiamo iniziato la convivenza 2 anni fa...per cui avere gia tante cose è piu facile la cosa...avere mio nipote 1 anno e 4 mesi piu grande di giorgia...beh...è un aiuto da non poco!!!
che dire...è vero...ora anche noi arriviamo giusti a fine mese...ma senza farci mancare nulla...all'arrivo di giorgia...beh ovvio che dobbiamo togliere a noi per dare a lei...ma con la gioia di vederla felice...!!!!
IO pure ho "paura" dei consigli delle altre persone...e magari preferisco non scrivere...poi quando leggo CIO CHE SCRIVE CHICCA...CAVOLI...LA RINGRAZIO...e non poco!!!!!!!

leggere le vostre esperienze è "un insegnamento " fantastico!!!!
boh...ora ho solo detto il mio pensiero...

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
annetta bella.. non c'è da ringraziare..
- VANE86
- Original~GolGirl®
ciao a tutte.. sono amica/collega di corinna...che mi ha convinto ad iscrivermi... spero di inserirmi tra voi bene e parlare molto...ora si mangia..ciao ciao 

se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
vabbè...tornando a noi!!!
COME STANNO LE MAMMINE AL PRIMO TRIMESTRE...CON NAUSEE E COMPANY???
sapete...volevo tanto raccontarvelo...ieri per la prima volta ho visto la mia pancia che ha "saltellato"ed ha fatto uno "strano movimento" che pure simone ha detto che un pò di impressione gli fa...
la sento...ed è una cosa meravigliosaa...ed è vero...finchè nn si prova nn si sa che è....
ora vi chiedo...la sento ogni giorno gia da adesso o puo essere che giorni nn la sento???
oggi vado a ritirare le analisi del sangue...

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
OLEEEEEEEEEEEEEE! eccola la mia vaneeee!!
trattatemela bene ehhhh!

trattatemela bene ehhhh!

- pascale1982
- Silver~GolGirl®

se hai voglia di chiaccherare questo è il posto giusto....non sparlate troppo alle nostre spalle colleghe!

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
chicca....
VANEEEE BENVENUTISSSSSSIMA !!!!!!!!!!!!!!certo che ti troverai...è IMPOSSIBILE non ritrovarsi e non inserirsi bene qua

VANEEEE BENVENUTISSSSSSIMA !!!!!!!!!!!!!!certo che ti troverai...è IMPOSSIBILE non ritrovarsi e non inserirsi bene qua

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
annetta..puo darsi che alcuni gg non la sentirai, o la sentirai meno. la cosa non dovrebbe preoccuparti. piu in la pero, quando i movimenti saranno SEMPRE, in caso in cui nno la senti, fa na chiamata al gine
è normale il primo periodo che avverti i movimenti, non sentirla spessissimo..

è normale il primo periodo che avverti i movimenti, non sentirla spessissimo..
- VANE86
- Original~GolGirl®
grazie a tutte....
parecchie di voi hanno o stanno per avere la gioia piu'grande un figlio...oddio ma a me quando tocca? 

se lo vorrai non sara' un sogno....
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

a ok...ma tipo da quando??ora che la sento BENE diciamo che è da una settimanella a questa parte...che sento che si muove...e fino ad ora l'ho sentita praticamente ogni giorno...
e poi tipo...se nn la sento per un paio di giorni vado dal gine o basta un giorno...

DI BARBARA SI SA QUALCOSA?????